Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dominio

Romeo Agresti - Sportitalia: Openda alla Juventus, in mattinata il giocatore arriverà a Torino

Post in rilievo

56 minuti fa, andremax ha scritto:

Rimane ahimè il problema regista secondo me

Assolutamente. Sono anni che manca e sono anni che non si vince anche per quello. Avere una squadra muscolare come la nostra significa che se gli unici due che hanno fantasia (Yldiz e Chico), non girano, la squadra non crea.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agresti,come sempre,legge la targa altrui🤣🤣🤣

Questo,se si ambienta,appanca david

I gol di testa chi li fa!?!

Chi fa salire la squadra!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma questo può anche essere e si vedrà sul campo.

Ma se sono stati un'estate intera a trattare Kolo,non so le cifre ma credo più alte di quelle di Openda, significa che avevano scelto lui per l'attacco mentre ora siamo al piano B.

Consolati con questo: l'anno scorso il grande disGiuntoli ha passato un bel po' a trattare la mezza tacca Todibo, sperando di prenderla a qualcosa meno dei classici 40 milioni di gettone. Poi è sfumato (per fortuna) e abbiamo ripiegato sul signor Pierre Kalulu, tra l'altro a condizioni ottime, che si è rivelato con K.Thuram l'unico acquisto centrato in pieno della campagna acquisti dello schef. Il calcio (ma anche lo sport e la vita) sono fatti di sliding doors, a volte da un colpo di sfortuna ne esce una sculata, a volte il contrario. Se l'anno passato fosse saltato Koop e avessimo ripiegato su un ipotetico piano B a metà soldi, sarebbe stato meglio. Così come se una volta saltato McKennie con il Villa per D.Luiz, non ci fosse stata maniera di trovare una quadra con i due giovani in contropartita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BNK ha scritto:

Mi piace molto di più un acquisto del genere che Kolo

Kolo era un'alternativa offensiva diversa rispetto a J.David, Openda invece è più simile al Canadese, quindi li vedo come alternative piuttosto che complementari. Se non si rinnoverà a Vlahovic, io Kolo Muani proverei a riprenderlo il prossimo anno a meno che non lo vendano prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Kolo era un'alternativa offensiva diversa rispetto a J.David, Openda invece è più simile al Canadese, quindi li vedo come alternative piuttosto che complementari. Se non si rinnoverà a Vlahovic, io Kolo Muani proverei a riprenderlo il prossimo anno a meno che non lo vendano prima.

Esatto: "a meno che non lo vendano prima".
Kolo Muani per il PSG è un esubero da 8 mil netti l'anno, se non erro, quindi in questo ultimo scorcio di mercato penso faranno di tutto per cederlo, magari in prestito con OBBLIGO di riscatto, come volevano fare con noi.
E a quel punto se un club di Premier lo prende con questa formula, dubito che il prossimo anno Kolo sia di nuovo sul mercato. Anche perché, se fosse sul mercato, significherebbe che ha deluso, e quindi dovremmo farci due domande anche noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Qualche cessione frettolosa, é vero.

Ma riuscire a piazzare Douglas Luiz e (speriamo) Nico Gonzalez dopo la scorsa stagione mica male...

Le cessioni servivano per raccattare soldi, senza i quali David, Zegrova e Openda te li sognavi.

A occhio direi che Comolli ha fatto un ottimo lavoro, poi ovviamente il giudizio lo darà solo il campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Assolutamente. Sono anni che manca e sono anni che non si vince anche per quello. Avere una squadra muscolare come la nostra significa che se gli unici due che hanno fantasia (Yldiz e Chico), non girano, la squadra non crea.

Ma Conceicao che fantasia avrebbe ? È uno dei giocatori calcisticamente  più stupidi del panorama europeo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente presi Openda e Zehgrova, due dei calciatori che più ci misero in difficoltà lo scorso anno in Europa.

Bene anche aver lasciaro perdere Kolo, ottimo ragazzo e buon calciatore ma a 60 milioni anche no.

Comolli mi piace sempre di più. Lavora spesso sotto traccia.

Ottimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Quella tipologia di calciatore e sempre piu rara quei pochi che ci stanno costano un botto con i prossimi mercati e un buon scouting dovremmo scoprire i nuovi Halalnd lewandosky Ghyocheres ecc... prima che si affermano del tutto 

il problema dello scouting è che ormai lo fanno tutte società e le prospettive oggi sono più favorevoli in altri lidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso, salvo eccezioni, i giocatori di elevata statura fisica, sono meno agili e rapidi negli spazi brevi rispetto a quelli brevilinei, in cambio però sono più potenti e difficili da contrastare quando lanciati a rete; ma l'essenziale è che sappiano giocare a calcio con intelligenza, capendo i movimenti da fare (specie senza palla), poi ovviamente dipende dal sistema di gioco e da come vengono utilizzati.

Negli ultimi anni il calcio si è basato più sulla solidità fisica, piuttosto che sulla espressione tecnica della manovra; a mio modo di vedere una grande squadra dovrebbe sempre schierare due autentiche punte, una fisicamente prestante e potente, l'altra agile e rapida nel muoversi, noi ne disponiamo, quindi non rimane che provare a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stig ha scritto:

Considerate che nell'anno del mondiale non ci fanno una bella figura a lasciare un nazionale francese e ottimo attaccante (che valutano 50 mln) in tribuna. Agli allenatori non piace dover gestire giocatori (anche di una certa importanza nazionale) sempre in panchina o in tribuna.

E' vero che hanno disponibilità economiche illimitate, ma da quando è arrivato Campos la musica è cambiata anche per loro. E' stato messo uno stop alle spese folli. 50 mln in più o 50 mln in meno cambia anche per loro e questa chiusura della Juve non gli avrà di certo fatto piacere

pensa solo alla facilità con cui hanno messo fuori rosa Donnarumma.... A me pare che il loro allenatore, come stile, sia un Motta che ce l'ha fatta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bercellinoprimo ha scritto:

Comolli mio, solo per non aver speso neanche un € in Italia sei già diventato un mito assoluto.

Niente tassa Fiorentina, niente obolo Atalanta, niente 40k al Sassuolo di turno….  grandissimo Comollì!

@@      

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e Zhegrova cambiano completamente faccia al mercato anemico e passivo portato avanti fino ad ora.

Non ho timore di dire che, al momento, avremmo il miglior reparto avanzato della serie A.

1 ora fa, bercellinoprimo ha scritto:

Comolli mio, solo per non aver speso neanche un € in Italia sei già diventato un mito assoluto.

Questo è un dato significativo e piacevole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da 1000 altri, adesso sulla carta abbiamo un attacco davvero completo e pronto a giocarsi ogni competizione. Le lacune rimangono sulle fasce 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma Conceicao che fantasia avrebbe ? È uno dei giocatori calcisticamente  più stupidi del panorama europeo 

Può anche essere vero, ma volente o nolente è l'unico con il turco che possa accelerare e saltare l'uomo. Che poi non sia Camoranesi siamo d'accordo. Ma quello c'è.

Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Come già detto da 1000 altri, adesso sulla carta abbiamo un attacco davvero completo e pronto a giocarsi ogni competizione. Le lacune rimangono sulle fasce 

E a centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

pensa solo alla facilità con cui hanno messo fuori rosa Donnarumma.... A me pare che il loro allenatore, come stile, sia un Motta che ce l'ha fatta... 

lo hanno messo fuori rosa per dare un esempio a tutti quelli che non vogliono rinnovare. Dopo aver perso Mbappè a zero, non vogliono più correre questo rischio. 

Cmq considera che Donnarumma lo avevano preso a zero e in ogni caso l'anno prossimo lo avrebbero perso a zero. Questa mossa di metterlo fuori rosa gli costa "solo" l'ingaggio di quest'anno, ma almeno mettono in chiaro con tutti gli altri giocatori a cosa vanno incontro se non accettano il rinnovo/cessione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima stagione è andato maluccio dal punto di vista realizzativo, ma nelle tre precedenti era sempre stato nettamente oltre i 20 goals stagionali giocando in tre campionati diversi (Olanda, Francia e Germania)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Uchy ha scritto:

Kolu vicino al Tottenham…a Parigi dicono così…

Hanno solo 7 attaccanti, gliene servirebbe un ottavo in effetti, va bene che hanno soldi a pacchi, ma non ho mai capito perché ste squadre della premier li buttino così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stig ha scritto:

Considerate che nell'anno del mondiale non ci fanno una bella figura a lasciare un nazionale francese e ottimo attaccante (che valutano 50 mln) in tribuna. Agli allenatori non piace dover gestire giocatori (anche di una certa importanza nazionale) sempre in panchina o in tribuna.

E' vero che hanno disponibilità economiche illimitate, ma da quando è arrivato Campos la musica è cambiata anche per loro. E' stato messo uno stop alle spese folli. 50 mln in più o 50 mln in meno cambia anche per loro e questa chiusura della Juve non gli avrà di certo fatto piacere

Beh se consideri anche l'ingaggio lordo, e immaginando che il residuo a bilancio sia intorno ai 50 milioni, sono circa almeno 60-65 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per la sosta nazionali che accorcia il tempo per l’acclimatazione alla Continassa.., questo sarà ovviamente convocato per il Belgio, Zegrova penso di no visti gli infortuni, a proposito vediamo se supera le visite mediche…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, davifinland ha scritto:

Non credo che la Juventus abbia avuto scelta: a quelle ondizioni era impossibilitata a comprare Kolo. Speriamo che Openda si riveli una mossa azzeccata. Non possiamo fare altro ma sono fiducioso.

Impossibile no.

Con altri dirigenti Kolo stava già qui a 60 milioni  pur di non mancare alla parola data al giocatore o per mancanza di alternative 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti sono usciti Weah, Mbangula e Nico e sono entrati David, Openda e Zeghrova. Sulla carta il miglioramento è evidente, parola al campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.