Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, maur ha scritto:

Dipende dagli obiettivi che hai.

Nella Juve di 5-10 anni fa sarebbero oggettivamente troppo, ma in una squadra che viene da anni di FPP, da 120 mln di mancati incassi per la storia delle plusvalenze, che spera di lottare per lo scudetto e non ha ambizioni europee, tutto sommato ci possiamo convivere.

I tempi sono cambiati, secondo me dovrebbero cambiare anche i nostri ragionamenti, in attesa di ricostruire qualcosa di simile al passato.

Io ragionavo solo in ottica scudetto, figuriamoci se pensavo alle ambizioni europee. Per lo scudetto non te la giochi con Kelly titolare, Kalulu esterno destro nei 4 di centrocampo e Locatelli nei 2 bassi di centrocampo. Siamo scoperti in 3 ruoli per avere ambizioni di scudetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucky man ha scritto:

Date un voto di questo mercato a Comolli

A me è dispiaciuto particolarmente l'uscita di Alberto Costa. In entrata credo che abbiamo fatto un buon lavoro.

Voto 7.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Volitans ha scritto:

personalmente tra uscite e entrate do voto 7..penso che onestamente di meglio non si potesse fare

Viste le risorse e il tempo a disposizione di Comolli, ai potrebbe anche accennare ad un più generoso 7.5 oppure 8 - :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

concordo

spero riesca a recuperare un esterno dx per rimettere kalulu centrale, abbiamo una caterva di partite! 

eh speriamo..ma per prendere uno adesso,devi costringere un'altra squadra a fare altrettanto a meno che non abbiano un esubero.. vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

1-Mi tengo quello che preferisce l'allenatore...che credo sia piu' affidabile di PincoPallino69 dell'angolo

2-Il 442 ha piu' gente fuori ruolo del 3421

3-Yildiz con Motta, sula linea laterale, ha reso meno che con Tudor che lo ha messo piu' vicino alla porta

4-Kalulu sta giocando li' perchè non c'è altro.. ma si sta cercando altro...e con la crescita di JM il posto sarà probabilmente suo

5-Giocare nel 4231 del Genoa è ben diverso che giocare nel 442 alla Juve. Hai un baricentro molto piu' basso e ti trovi ad affrontare molte meno squadre chiuse. Contro la Juve sugli esterni servono giocatori forti nell'uno contro uno...caratteristica che una mezz'ala come Miretti non ha.

Ma Tudor ha sempre giocato con quel modulo anche quando la squadra fino al giorno prima giocava con un altro, tanto alla Juve, quanto alla Lazio e altrove.

Cosi' come si sono criticati altri allenatori, vedi il mago panettone do nascimento, per scelte cervellotiche perche' con Tudor dovremmo esimerci dal momento che lui e' il professionista? Mi gioco quello che volete che se ci un altro allenatore(Sarri ad esempio) vedremmo un altro modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Openda, Conceicao, Yldiz, Zerghova. Penso di non vedere gente così veloce e driblomane tutta assieme in attacco da noi da almeno 25 anni. Ma neanche sefz

finalmente abbiamo una squadre con tante mezze punte che puntano l'uomo e calciano. 

inoltre abbiamo 2 prime punte che sanno fare gol in diversi modi

direi che l'attacco è la cosa meno problematica quest'anno

invece il neo resta sempre il centrocampo dove il prossimo anno si deve investire seriamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

Openda, Conceicao, Yldiz, Zerghova. Penso di non vedere gente così veloce e driblomane tutta assieme in attacco da noi da almeno 25 anni. Ma neanche sefz

Dici che serviva un DS straniero che sa dove va il calcio moderno?....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Viste le risorse e il tempo a disposizione di Comolli, ai potrebbe anche accennare ad un più generoso 7.5 oppure 8 - :)

ciao carissimo ben trovato :) 

se leggi il post dopo questo vedi che ho argomentato perchè mi sono tenuto più basso :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

finalmente abbiamo una squadre con tante mezze punte che puntano l'uomo e calciano. 

inoltre abbiamo 2 prime punte che sanno fare gol in diversi modi

direi che l'attacco è la cosa meno problematica quest'anno

invece il neo resta sempre il centrocampo dove il prossimo anno si deve investire seriamente

Anche i terzini/esterni sono migliorabili. Vediamo come si mette poi la situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

eh speriamo..ma per prendere uno adesso,devi costringere un'altra squadra a fare altrettanto a meno che non abbiano un esubero.. vediamo

uno scontento dell'impiego magari con esperienza in prestito possibile che non ce l'abbia segnato nel suo database comolli? 

magari spendi qualcosa sull'ingaggio ma a mio avviso serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale, nessun squadra, sulla carta è superiore alla Juventus.. 

Con ciò.. Puoi arrivare anche quinto se ti gira male con la fortuna.. 

Ma soprattutto dopo aver guardato queste due prime giornate, aldilà dei risultati, la situazione è imbarazzante.. 

La Salernitana 1998 in questa serie A arriverebbe da quarta a sesta.. In quell'anno retrocesse a pari punti.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto alto, già solo aver piazzato Luiz e Nico vale  l'attesa. Se arriva un esterno destro, anche di prospettiva, ancora meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sta fissa di cambiare per forza modulo per scrivere formazioni fantasiose?

eppure l'ha detto Tudor: si continua così o, tutt'al più, si varia al 3-5-2 con due punte.

dopo gli ultimi acquisti, però, mi sembra più probabile che si alterneranno due a rotazione dietro l'unica punta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

La tua idea era anche quella che per colpa dell’fpf stiamo fallendo e comolli ha detto cose brutte e moriremo tutti.

Conceicao non e’ giocatore da 30/35 minuti, non ha proprio il passo visto che e’ uno che deve carburare, si e’ visto chiaramente

Io lo vedo "forte" ma leggero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Il giorno dopo il suo arrivo a Torino lo arrestano e introducono la sedia elettrica 

Se va all'inter diventa persona offesa e incriminano la ragazza. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Anche i terzini/esterni sono migliorabili. Vediamo come si mette poi la situazione. 

se jmario e cambiaso ingranano secondo me siamo messi bene

su kostic come riserva sono fiducioso

serve un altro a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guys aspettiamo stasera per i voti. Abbiamo il vantaggio di chiudere alle 20 e ho la sensazione che ci aspetti ancora qualcosa.  

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

ci sta posto in lista o siamo full?

Penso full visto che avevamo un solo posto e l'ha preso Openda, poi l'altro zhegrova al posto di Nico.

Certo ci sarebbe azdic che puoi togliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto è 7.

Fino a ieri avrei dato l'insufficienza, ovviamente questi due acquisti cambiano tutto...

Manca purtroppo un esterno a destra, che in qualche modo, non un gran nome, si poteva prendere in prestito per tempo e, soprattutto, ed è un mio cruccio, un buon centrocampista, non un fenomeno, ma uno di buon livello ci voleva e sarebbe bastato...

Con questi due acquisti che mancano, sarebbe stato 9-9,5...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.