Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Però con tre difensori centrali, se metti tre centrocampisti invece di tre difensori centrali la squadra può essere più equilibrata.

lui cerca l'equilibrio con la difesa molto alta..quindi deve per forza giocare a 3 dietro per portare gli esterni sulla linea dei mediani e poi se avete notato...coincecao piu che l'esterno fa la mezzala..si abbassa molto per creare densita e pressing

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

mmmm verò...ma anche in parte però...perchè spesso noi pensiamo che il 3-5-2 e il 3-4-2-1 siano la stessa cosa....e invece proprio no

il 3-5-2 hai due attaccanti 3 centrocampisti e in quel caso l'esterno di centrocampo deve per forza essere uno che spinge tanto che arriva sul fondo ( perchè non ci va nessuno altrimenti)....e che sia anche bravo a difendere 

il 3-4-2-1 o 3-4-3 ha una variante diversa....ha meno centrocampisti e più attaccanti/esterni che occupano quella porzione esterna di campo offensiva che nel 3-5-2 è scoperta

quindi il ruolo dell'esterno di centrocampo nel 3-5-2 e 3-4-2-1/-3-4-3  non deve avere proprio le stesse caratteristiche per me a livello offensivo 

poi magari mi sbaglio e sto dicendo [email protected] per me Kalulu ad esempio nel 3-5-2 a destra sarebbe improponibile...nel 3-4-2-1....mmm nì...ci può stare con qualche compromesso 

Sicuramente avendo avanti Zhegrova o Conceicao è meno improponibile, nel 3-5-2 sarebbe illegale... 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mirkodelpiero ha scritto:

Secondo il nostro modulo è 343. Ma in partite che non si sbloccano può passare i al 433 o al 4231. Comunque abbiamo finalmente un’ attacco mostruoso. 
l’unico appunto. Vlahovic sarà titolare e finalmente sarà servito a dovere. Finalmente non dovrà lottare solo contro 4/5 difensori. Quest’ anno mostrerà tutto il suo valore. 

E poi se ne andrà a zero 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

oh mamma....

speriamo Dumfries torni acciaccato dalle nazionali e salti la juve allora

Dumfries dovrà badare a Yldiz. Se inizia ad attaccare. Yldiz farà sfracelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Solo io penso che contro l'inter schieri Kelly esterno per coprire Dumfries.

Una difesa a 5 con 5 centrali sefz

Ci pensavo anche io, avrebbe senso secondo me, ma nel caso devi mettere kalulu braccetto a sinistra.

Blocchi Dumfries ma dall'altra parte secondo me devi mettere Joao Mario che se lo fuma di marco e lo costringe anche sulla difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che lo schema resterà esattamente così ma quello che vuole Tudor è garantire la massima imprevedibilità sia durante la stagione che durante la stessa gara.

Abbiamo giocatori simili ma allo stesso tempo con caratteristiche diverse. Cambiarli durante la partita garantisce di avere sempre forze fresche e mette sulle spine la difesa avversaria che non fa in tempo a prendere le misure di uno dei giocolieri e gli cambiamo le carte in tavola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

E braccetto sinistro chi gioca? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

lui cerca l'equilibrio con la difesa molto alta..quindi deve per forza giocare a 3 dietro per portare gli esterni sulla linea dei mediani e poi se avete notato...coincecao piu che l'esterno fa la mezzala..si abbassa molto per creare densita e pressing

Eh ma lo fai con Kelly titolare. Mario, Kalulu e McKennie sull'esterno di destra... Va bene contro squadre piccole, appena ne incontri una più seria potresti andare in difficoltà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Teo9 said:

Su Cabal ho scritto, speriamo che torni in fretta ma credo che fino alla seconda sosta riassaggerà il campo e basta, l'importante è che ritorni bene. 

Sul centrocampo per me restiamo corti se ne schieriamo 3. Ovviamente spero non ci sarà l'ecatombe dello scorso anno. Magari si finirebbe per vedere anche Cambiaso mezzala. 

Poi, i movimenti di Tudor con l'aggressione della metà campo avversaria a me sembrano possibili solo con la difesa a 3 ad oggi. Magari conoscendo meglio i giocatori proverà degli accorgimenti nuovi. 

Ma infatti per me I dubbi principali sull'allenatore é che ha un solo modulo in testa. É arrivato e ha messo quel modulo senza conoscere I giocatori che poi é il suo modulo storico. E per me un modulo che prevede Kelly titolare e kalulu in panca o tornante non é mai il modulo migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per me semplicemente ci metterà Kostic che, tutto sommato, col Genoa entra e fa assist 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Fino alla fine… said:

Inutile nascondersi dietro ad un dito, c'è una voragine sull'esterno dx, vediamo come vanno i primi mesi e se bisognerà intervenire a Gennaio.

Però sfatiamo un tabù, vanno bene gli "esterni di spinta" ma i giocatori che devono fare la differenza sono i 3 davanti ed oggi in quei ruoli abbiamo ampia scelta.

Mi sembra tutto apparecchiato per il solito Mckennie titolare da tornante destro. Alla fine lo abbiamo visto 2 anni fa, solido difensivamente, meglio in costruzione e fase offensiva di Kalulu, e così non sei troppo scoperto nel ruolo di braccetto dx.

Poi tatticamente potrebbe essere interessante, può entrare dentro il campo e lasciare l'ampiezza a Zhegrova o Conceicao per i loro 1v1.

Non è il massimo ma mi sembra la soluzione migliore, sperando che Joao Mario migliori difensivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non so se sia una buona idea giocarsi a prescindere due o tre cambi a metà partita. I cambi vanno fatti: 1) per rimediare; 1bis) per adattarsi al risultato o modificare l'andamento della partita; 2) per far rifiatare; Sono contrario alle steffette prestabilite. 

Chiaramente l'andamento del match è fondamentale....però con i 5 cambi ne conservi 1/2 garantiti e lasci l'ultimo per le evenienze....vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Lo pensavo anch'io ma poi ho letto le sue frasi virgolettate in cui dice che ha parlato con chi di dovere e vuole vincere con la Juve che ha vinto poco in questi anni per quella che è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

Ma infatti per me I dubbi principali sull'allenatore é che ha un solo modulo in testa. É arrivato e ha messo quel modulo senza conoscere I giocatori che poi é il suo modulo storico. E per me un modulo che prevede Kelly titolare e kalulu in panca o tornante non é mai il modulo migliore.

Comunque a proposito del difensore, uno comunque sul centro sinistra ci deve giocare. Io non ci credo che contro un Pisa o una Cremonese non si possa provare a mettere Kalulu sul piede debole, mal che vada spazzerà una volta in più anziché giocarla. Poi capisco che il titolare deve essere uno di piede mancino per come si sviluppa l'azione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Blackwhite heart ha scritto:

Lo pensavo anch'io ma poi ho letto le sue frasi virgolettate in cui dice che ha parlato con chi di dovere e vuole vincere con la Juve che ha vinto poco in questi anni per quella che è

"Ha parlato con chi di dovere" me lo sono perso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

per me lui vuole restare, se continuerà a segnare con continuità prima di dicembre rinnova per altri 5 anni 

il problema non è Vlahovic, il vero problema era il non gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Per me semplicemente ci metterà Kostic che, tutto sommato, col Genoa entra e fa assist 

Kostic per me non può reggere i 90 minuti lo alternerà a costa come ha già fatto a Genova, Tudor mi pare uno che non ami rischiare con le allegrate dell'ultimo minuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Johnny Freak ha scritto:

Si sa quanto ci hanno pagato Barido? grazie

Ieri si diceva 1mln +% futura ma boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

Ci pensavo anche io, avrebbe senso secondo me, ma nel caso devi mettere kalulu braccetto a sinistra.

Blocchi Dumfries ma dall'altra parte secondo me devi mettere Joao Mario che se lo fuma di marco e lo costringe anche sulla difensiva.

Lo dico adesso. L’ Inter avrà serie difficoltà contro di noi. Per affrontarci le squadre avversarie devono avere il predominio fisico e tecnico a centrocampo ma devono badare bene a non sbilanciarsi. Di Marco ha serie difficoltà a rientrare quando attacca e da quella parte c’è Conceicao. A sinistra Dumfries deve fermare Yldiz e lo fermi solo se lo ingabbi tra 3/4 giocatori come ha fatto il Genoa ma se gli dai un metro Yldiz ti fa a pezzi. Quindi ci attaccheranno ma rischieranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è inutile che facciamo tanti discorsi tattici...lo avete sentito igor ...i concetti sono chiari....grande intensita..solidita difensiva perche poi con quelli che abbiamo davanti 1-2 gol li facciamo sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il giocatore che ci fa svoltare tatticamente e tecnicamente ancora piu di yldiz sara openda..che forse nel modulo di igor sara piu decisivo di quanto lo sarebbe potuto essere kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

L’ ha detto. Cioè ha fatto un discorso da Leader. Vuole vincere. Ha parlato di questo con “ chi di dovere”. E questo è Comolli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ho parlato con chi dovevo parlare, non sono soddisfatto. Un solo trofeo in questi anni non è al livello della Juve”.2 giorni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.