Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

finalmente il video che stavamo aspettando

Quoto

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Posso aggiungere due idoli della mia infanzia, Borgobello e Ghirardello?

Io poi sui bomber di serie B ho una teoria (mutuata da un signore mio vicino che decenni fa iniziò allo juventinesimo), e cioè che dovrebbero essere il primissimo ricambio per i grandi attaccanti delle grandi squadre, perché 

a) sono forti, perché per fare il capocannoniere in serie cadetta comunque devi saperci fare;

b) se vengono alla Juve non si lamentano se stanno in panchina una volta in più;

c) se giocano titolari danno il mille per cento per dimostrare di essere all'altezza;

d) se giocano spezzoni mettono ancora più energia, perché vogliono dimostrare di essere degni della titolarità (e torniamo al punto precedente)

Questo, però, forse valeva vent'anni fa, oggi se fanno tre panchine in più ti scatenano contro il procuratore e si accordano con una squadra araba...

Alla Padovano praticamente 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Quelli che tu dici,oltre ad avere scarse capacità di rifinitura,a parte Yildiz che però è un fenomeno ed è limitato a girare troppo per il campo,non hanno quella attitudine alla tessitura e alla agevolazione del gioco. E comunque mancherebbe sempre la necessaria a mio avviso geometria e il necessario ordine in campo. Sì ovviamente nel modulo TUDOR sono i trequartisti a dover inventare pericoli,ma lo trovo un modulo molto limitato e con scarsa qualità perché chi gioca con questo modulo,mi si può dire ciò che si vuole,ama sulle fasce giocatori di grande corsa e di grandi polmoni,molte volte di scarsa qualità tecnica però e a centrocampo,le 2 classiche dighe difensive. Che poi tali tecnici vogliano affibbiare a giocatori senza qualità,delle funzioni offensive di inserimento o cross,per come la vedo io può forse rendere offensivo il modulo,ma abbassa drasticamente la qualità. Per me da centrocampo in su,devono agire solo giocatori dotati di grandi capacità tecniche,di visione di gioco,di dribbling,di controllo perfetto e di fantasia,che lassù vadano a trovarsi terzini,braccetti,mediani che inseriscono ecc e’ a mio avviso solamente un TRUCCO per avere il massimo equilibrio,millantando un gioco offensivo che però risulta assolutamente poco tecnico e di poca qualità,vedendo il risultato nella qualità del gioco stesso e dei passaggi,spesso imprecisi ,spesso fuori misura,in controlli improbabili,in dribbling senza senso che comportano 9 volte su 10 la perdita della palla,in lancioni alla viva il parroco ecc ecc 

Tutto questo secondo me deve essere proprio solo di squadre piccole che sono oggettivamente inferiori. Le squadre blasonate che fanno questo oltre per me ad essere ridicole,screditano il loro valore,usando le armi

proprie delle provinciali di scarsa qualità.

Tudor se ritiene che ciò lo faccia fare risultati,fa benissimo a percorrere questa strada,ma io lo ritengo e lo riterrò sempre un allenatore da squadra piccola o media,inadatto alla Juve

Capisco il tuo punto di vista.

Nonostante ciò devo constatare che nell'evoluzione che c'è stata della tattica negli ultimi anni, l'atletismo non può essere dissociato alla tecnica perché anche ai giocatori più tecnici è richiesto un grande lavoro in fase di pressione.

Esempio ne è la prestazione del PSG in finale con i cinqueperisti dove Dembele si è trovato a percorrere più km del nostro Thuram per portare pressione a Sommer e Acerbi.

Purtroppo il calcio tutta tecnica è finito negli anni 80, oggi non si può fare più nessuna considerazione senza una base di atletismo che ti consenta almeno di portare pressione costante sui portatori di palla avversari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista.

Nonostante ciò devo constatare che nell'evoluzione che c'è stata della tattica negli ultimi anni, l'atletismo non può essere dissociato alla tecnica perché anche ai giocatori più tecnici è richiesto un grande lavoro in fase di pressione.

Esempio ne è la prestazione del PSG in finale con i cinqueperisti dove Dembele si è trovato a percorrere più km del nostro Thuram per portare pressione a Sommer e Acerbi.

Purtroppo il calcio tutta tecnica è finito negli anni 80, oggi non si può fare più nessuna considerazione senza una base di atletismo che ti consenta almeno di portare pressione costante sui portatori di palla avversari.

Sicuramente ci sta ciò che dici,però credo che oggi come oggi appunto con l’evoluzione del calcio,anche i giocatori maggiormente tecnici a parte rari casi,abbiano sviluppato un certo spirito di sacrificio,vedasi il nostro Yildiz che si spende spesso in profondi rientri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Parto dalla fine.. a me, come alla maggior parte del forum, Locatelli non fa impazzire.

Però non si possono manco leggere fiumi di commenti sportivamente (e ripeto sportivamente) denigratori.. Insomma..se 4 allenatori non lo panchinano anzi ne fanno un perno,  gioca in Nazionale,  altri giocatori ne tessono le lodi..per Giove, ci dovremmo pur chiedere se forse forse è a noi che guardiamo le partite dal divano che sfugge qualcosa?

Stesso discorso lo si é avuto per Rabiot...

Curioso di vederlo in un centrocampo a tre con Fofanà suo cosa rispettivo e al centro Ricci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Sicuramente ci sta ciò che dici,però credo che oggi come oggi appunto con l’evoluzione del calcio,anche i giocatori maggiormente tecnici a parte rari casi,abbiano sviluppato un certo spirito di sacrificio,vedasi il nostro Yildiz che si spende spesso in profondi rientri…

A oggi gli allenatori chiedono l'elastico alle punte....i veri punti di forza oggi nel calcio sono

1) velocità nella transizione

2) pressione alta per rubare un tempo nella costruzione dal basso, perché se va al massimo degni, a mezzo servizio, ha fatto costruire una azione monca all'avversario

Da Notare anche, come il PSG ci abbia fatto capire come oggi i centrocampisti debbano essere centrocampisti totali

Forti fisicamente/ nn farsi fot,Tere il pallone

Avere piedi educati 

Tirare forte

Inserirsi e segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Yildiz è un vero esempio di calciatore moderno perché alle indubbie doti tecniche unisce uno spirito di sacrificio quasi da mediano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SuperT

l'ho fatta la caxxata Super l'ho fatta

dovevi fermarmi ieri cribbio...

ho preso la maglia di Yldiz prima della partita di sabato, adesso so già come andrà a finire e sarà tutta colpa mia

sabato sera bannami senza pietà perché non sopporterei un simile peso .piangi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cabal prima dell'infortunio mi aveva stra convinto (escludendo la partita con la Roma) molto pericoloso anche in fase propositiva, speriamo torni fisicamente apposto e ci dia una mano per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Alla fine coinceicao ha recuperato e penso giocherà 

Gli esami hanno escluso lesioni ma non mi pare si sia allenato... non penso sia già recuperato per la partita con i pentaperati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, davik ha scritto:

finalmente il video che stavamo aspettando

Cabal edon openda e perin in gruppo,al minuto 4:00 edon si fuma koop e fa gol ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Alla fine coinceicao ha recuperato e penso giocherà 

No dai, queste brutte notizie di prima mattina non le posso reggere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ms415 ha scritto:

Cabal edon openda e perin in gruppo,al minuto 4:00 edon si fuma koop e fa gol ❤️

Zhegrova se reggerà fisicamente ci farà svoltare la stagione ragazzi.

Zhegrova - Yildiz è roba da top club

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Zhegrova se reggerà fisicamente ci farà svoltare la stagione ragazzi.

Zhegrova - Yildiz è roba da top club

pensa i terzini che mal di testa

e poi al 70' esce Edon e ed entra Conceicao ed i difensori stanchi, chiederanno pietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale pochissimo, sicuramente condizionano le immagini del video....ma ho la netta sensazione che Zhegrova abbia anche una certa personalità e leadership, la sfrontatezza che sà di fuoriclasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Vale pochissimo, sicuramente condizionano le immagini del video....ma ho la netta sensazione che Zhegrova abbia anche una certa personalità e leadership, la sfrontatezza che sà di fuoriclasse.

beh sicuramente è un giocatore sfrontato che non ha paura di provare le giocate, e che si sente forte e bravo.

da vedere se riuscirà a dimostrarlo e a rendere nel tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, michele.i said:

beh sicuramente è un giocatore sfrontato che non ha paura di provare le giocate, e che si sente forte e bravo.

Mi ricorda qualcuno sefz

Cmq il reparto trequarti ora è molto più credibile come assortimento e qualità.

Il nostro problema restano gli esterni a tutta fascia e non credo sarà risolto da Cabal. Soprattutto al rientro da un infortunio del genere secondo me potrà fare il braccetto sinistro di riserva. E cmq anche sano non lo vedo come esterno sinistro, sarebbe il solito difensore adattato.

Noi dobbiamo avere il coraggio di schierare Joao Mario e Cambiaso contemporaneamente. Magari non dall' inizio e contro l' Inter, (anche perché Cambiaso non c'è) ma la crescita della squadra passa da lì.

Edit: ecco con il Borussia li metterei dentro entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che quest'anno con David, Yildiz, Conceicao, Vlahovic, Openda e Zhegrova ci divertiremo tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Io continuo a pensare che quest'anno con David, Yildiz, Conceicao, Vlahovic, Openda e Zhegrova ci divertiremo tantissimo

sicuramente possiamo registrare la voglia da parte della dirigenza di votare questo progetto verso l'attacco questo e sicuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Mr. November ha scritto:

Non mi dire ❤️ che spettacolo! mito lui e anche tu! Grande :)

Vivi in Germania o eri di passaggio? 

Comunque, innanzitutto grazie per le belle parole e, davvero non per paraculaggine, ma ti invito a fare lo stesso: scrivi di più, che ti si legge sempre con enorme piacere. 

Tornando un attimo sul discorso in questione, dico un altro paio di cose. Assolutamente d'accordo con te che Locatelli a oggi rappresenti una delle poche certezze di questa squadra, nonchè uno dei migliori a centrocampo (ecco, uno dei problemi principali, ricollegandoci a quanto dicevo su, a mio avviso è proprio questo). 

Quello che si critica, non necessariamente al giocatore, ma all situazione del reparto, o forse proprio in generale alla squadra, è che Locatelli rappresenta una delle maggiori certezze. Lo si riconosce, ma sta proprio qui il problema. Ma qui si rischia di entrare ( per entrambe le "fazioni") in un cortocircuito. 

Un altro aspetto, forse un po' sottovalutato, è che se parlassimo di un terzino, si accetterebbe più che tranquillamente un livello alla Locatelli. Per il mediano/metodista titolare, forse il tifoso di una squadra come la Juve, si aspetta qualcosa di più. Non che esistano ruoli importanti e meno importanti, però insomma... 

Sicuro esiste una colonna portante per ogni grande squadra, fatta da minimo 3-4-5 giocatori che divrebbero fare la differenza. Un difensore, un centrocampista, un trequartista e un attaccante, per lo meno. 

Ecco, inserire Locatelli in questa lista, cioè il nostro centrocampista più esperto, capitano, eccetera, significa anche in qualche modo fare i conti con un livello non propriamente da top club.

Quindi, Locatelli merita il ruolo che ha attualmente? Sì, perche fa meglio della maggiorparte dei compagni di reparto.

È buono che sia così? No, perché quello che dovrebbe essere il nostro miglior centrocampista dovrebbe avere un livello più alto, alla Vidal, Deschamps, Paulo Sousa, Pogba, per capirci. 

Quindi, ecco qua che torniamo al codice (sostiene) Pereyra 😄

Bravo, si, ma non abbastanza da essere il faro del centrocampo. Non è colpa sua, ma infatti non credo che il tifoso se la voglia prendere realments con lui, ma non è così assurdo riconoscere che non è propriamente un giocatore molto forte (meno dei vari McTominay e compagnia, per dire)

Sto in Svizzera, ma dato che non è passato lui da qui sono andato io :d

Posso dirti che secondo me in una squadra ben organizzata e forte Locatelli non varrebbe meno di un McTom, che semplicemente è un giocatore più appariscente? Ed è un po' questo credo il problema di Locatelli coi tifosi: non è abbastanza appariscente. Ricordo un Marchisio bersagliato allo stesso modo prima dell'inforrunio, quando si consolidò da sostituto di Pirlo. 

C:è l'eterno problema che la gente si aspetta che il mediano sia Pirlo (o Pjanic). In realtà, al livello di qualità, per me Locatelli ne ha a sufficienza per fare il mediano. Semmai il problema è mentale, gli manca la verticalizzazione rapida (verticalizza abbastanza, ma si prende i suoi tempi) e non sfrutta il tiro da fuori che non gli manca, perché resta tanto indietro. Secondo me fosse un po' più avventuroso si prenderebbe molte meno critiche, anche se magari il suo apporto migliorerebbe relativamente poco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.