Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Israele-Italia 4-5

Post in rilievo

Loca, autogol a parte.. Ha fatto na bella partita e gli stava uscendo pure un bel gol oltre al salvataggio..

Decisamente piu’ sicuro, come lo e’ con noi..

Uno dei pochi a salvarsi in sta partita

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando io sempre la nazionale anche (se non soprattutto) in ottica Juve, devo dire che è stata una partita confortante. In difesa non c'è uno che va sopra il 4 in pagella, ad essere generosi, e visto che due sono tra quelli che incontreremo a breve... La cosa strana è che si tratta di giocatori forti, a parte Mancini che è solo un vaccone e non so cosa ci faccia in azzurro. Nonostante siano prescritti non ho mai avuto problemi a dire che Bastoni e Di Marco sono ottimi giocatori, così come Di Lorenzo, e invece oggi sembravano dei non professionisti presi dalla strada (cit.). E l'altro peggiore in campo è stato Barella, altro giocatore di grande spessore che non ne ha azzeccata mezza. Viceversa mi è piaciuto Loca che nonostante l'autogol (goffo sì ma comunque ben diverso da quello di Bastoni) non si è perso d'animo e oltre a quel gran palo ha smistato bene il pallone, ha offerto un bel paio di assist non sfruttati e ha cercato di mettere delle pezze nelle voragini lasciate dai difensori, salvando anche un gol già fatto. Sull'attacco non non mi sbilancerei in troppi elogi perché così come la nostra difesa è stata ridicola, la loro non è stata da meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma Calafiori che ha fatto di male per non venir preso in considerazione? È il giocatore tecnicamente più forte che abbiamo 

Se fa 1 partita ogni 3 giorni ne salta almeno 5.

Che poi debba esser sempre titolare non c’e’ dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, davjuve said:

L'altro giorno ho letto qui che contava la differenza reti negli scontri diretti ma è un criterio che viene molto dopo, la differenza reti generale è il primo criterio - il che mette in ulteriore posizione di vantaggio la Norvegia. Già domani contro la Moldavia fa un'altra goleada. 

Chissa se l'Israele non fa un pareggio in Norvegia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Tracce di vita in nazionale, finalmente un modulo serio con la difesa a 4 anche se ha cannato i centrali.

Vittoria importante.

Forza Italia !

Veramente oggi si è tornati al 5-3-2 

Adesso, -Anton10- ha scritto:

Se fa 1 partita ogni 3 giorni ne salta almeno 5.

Che poi debba esser sempre titolare non c’e’ dubbio.

Ma quando è disponibile sfruttalo, questo in Premier ha già 1 gol e 2 assist , poi vabbè come disse Bergomi dopo l’Europeo, il problema è che per far giocare lui non puoi esaltare Bastoni, quindi si capiscono tante cose …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Chissa se l'Israele non fa un pareggio in Norvegia

penso di no. Hanno una fase difensiva più ridicola della nostra, contro l'attacco della Norvegia ne prenderanno almeno 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Se L'inter avesse vinto una partita del genere non so cosa avrei fatto

Ne vinsero una molto simile a Firenze qualche anno fa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

al momento è la cosa più probabile. Spareggio praticamente sicuro, nel quale peraltro le squadre da affrontare sono due (ma già alla prima può subentrare l'effetto cagotto, vedi Macedonia)

Da Wikipedia 

"Sedici squadre accedono agli spareggi. Come nella precedente edizione, non tutte le partecipanti sono decise esclusivamente sui risultati del primo turno. Quattro dei sedici posti saranno assegnati sulla base della classifica generale della NATION LEAGUE . Le 16 squadre saranno divise in 4 gruppi da 4 squadre, dove si affronteranno in gare a eliminazione diretta (semifinali e finale), e le quattro vincitrici si qualificheranno al mondiale "

"Le dodici seconde classificate del primo turno UEFA si qualificano agli spareggi. In questa classifica si escludono i punti ottenuti contro la quinta classificata dei gironi composti da cinque squadre, per un totale di sei incontri per squadra. In base ai risultati della fase a gironi di qualificazione, le otto squadre meglio classificate saranno teste di serie nel sorteggio delle semifinali, mentre le ultime quattro e le qualificate dalla classifica NATIONS LEAGUE non saranno teste di serie"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

C'è da sperare che Israele faccia punti con la Norvegia 

Non credo che questo Israele possa bloccare la Norvegia poi per carità nel calcio può succedere di tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pattanga ha scritto:

Se tutti i migliori difensori italiani giocano a tre forse sarebbe il caso o di cambiare modulo o di convocare altri 

Si è visto che figurone abbiamo fatto giocando a 3 contro Svizzera e Norvegia , semplicemente Bastoni e Dimarco son due pipponi sopravvalutati e nessuno vuole ammetterlo , che si giochi a 3 o a 4 sono ridicoli in marcatura , Chiellini era Chiellini che si giocasse a 3 o a 4 , Barzagli idem e pure Bonucci ha dimostrato di saperlo fare , senza scomodare gente come Maldini, Baresi, Ferrara che si adattavano a tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Si è visto che figurone abbiamo fatto giocando a 3 contro Svizzera e Norvegia , semplicemente Bastoni e Dimarco son due pipponi sopravvalutati e nessuno vuole ammetterlo , che si giochi a 3 o a 4 sono ridicoli in marcatura 

con la Svizzera non giocammo a 3 (e in realtà nemmeno con la Norvegia, se non formalmente. Dalla fine dell'Europeo in poi, Spalletti impostò questa finta difesa a 3, ma sempre con Di Lorenzo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Cmq due sono autogol...dunque in teoria ne abbiamo subiti solo due.

Sempre pensato che la teoria sia una stupidaggine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Però l'ultimo gol lo abbiamo preso con un calcio piazzato e quindi difesa schierata

Anche a difesa schierata se non stai concentrato e non impari a difendere con attenzione prendi imbarcate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

con la Svizzera non giocammo a 3 (e in realtà nemmeno con la Norvegia, se non formalmente. Dalla fine dell'Europeo in poi, Spalletti impostò questa finta difesa a 3, ma sempre con Di Lorenzo)

Vabbè, con la Germania abbiamo giocato a 3 e ne abbiamo presi 5 in 2 partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il terzo mondiale a casa è ben lungi dall'essere così irreale. La Norvegia deve suicidarsi contro avversari modesti o comunque perdere con tre gol di scarto in Italia - e ai playoff ci saranno probabilmente squadre come la Serbia, Georgia/Turchia, Polonia/Olanda per citarne alcune. Rimanere a casa ancora una volta è dietro l'angolo.

Ma speriamo! Vorrei 1000 mondiali senza la figccese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, forse sbaglio io ma nel montaggio dei gol della partita nella trasmissione il processo al novantesimo ne hanno saltato uno…il nostro secondo autogol…chissà perché. Qualcuno ci ha fatto caso o ho visto male io?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, RobyAr ha scritto:

Ma che fine ha fatto?

Pensavo/temevo fosse morto vista l'età. 

In realtà, contro ogni mia aspettativa (e con mio sommo gaudio) è ancora vivo e vegeto, o almeno lo era a gennaio, e ripete gli stessi discorsi a macchinetta su Facebook (spero che i mod mi perdonino un link esterno), come potete vedere da un commento di un certo Giorgio qui :d

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=992983302850738&id=100064172315667

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lelyne said:

I goal di Kean comunque sono tutt'altro che banali difesa ridicola a parte.

mah, di solito Kean lo difendo sempre ma credo ne abbia fatti di molto migliori anche lui.

E stasera se n'e' pure mangiati un paio piuttosto clamorosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di marco bastoni mai visti fare una partita da sette in pagella in nazionale,due miracolati da Inzaghi adatti solo al 352 due pippe in fase difensiva da sempre e tempo di dirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Pensavo/temevo fosse morto vista l'età. 

In realtà, contro ogni mia aspettativa (e con mio sommo gaudio) è ancora vivo e vegeto, o almeno lo era a gennaio, e ripete gli stessi discorsi a macchinetta su Facebook (spero che i mod mi perdonino un link esterno), come potete vedere da un commento di un certo Giorgio qui :d

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=992983302850738&id=100064172315667

Mamma mia che personaggio incredibile. Aprire la sua pagina è come entrare in the cube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti