Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Buon compleanno Allianz Stadium! Quale è il vostro ricordo più bello?

Post in rilievo

4 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Dal vivo? Il primo gol di Higuain con la nostra maglia, quello contro i viola di *.

Ho goduto come un pazzo

Anche per me quello è il ricordo più bello insieme alla prima partita vista allo Juventus Stadium quando vincemmo 2 a 1 allo scadere con il gol di Pogba

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu quando Guariniello e altri 4 pm fermarono l'apertura dello stadio per pericolo di crollo; Juventus Stadium: l'indagine sulla costruzione continua, ma si gioca. fecero la solita figura di cioccolata poichè, non avendo trovato l'acciaio previsto dalla normativa europea, fu utlizzato un tipo di acciaio assai più resistente e, assai, più costoso. Mi ricordo che i tecnici tirati in ballo furono:Giovanni Quirico, dirigente dell'ufficio tecnico del Comune di Torino, e gli ingegneri Francesco Ossola e Paolo Erbetta. Solo la caccia alle streghe che permea le indagini della magistratura nei confronti della Juventus, avrebbe potuto aprire una indagine così inutile. Sarebbe, a suo tempo, stata sufficiente una perizia richiesta a qualsiasi ingegnere civile di Torino. Ma così grande era la smania di colpire, che andarono avanti senza freni. L'inchiesta era nelle mani di ben quattro pm: il Procuratore capo Giancarlo Caselli, il Procuratore aggiunto Andrea Beconi e i sostituti Raffaele Guariniello e Gabriella Viglione. Naturalmente avevano orinato fuori dal vaso e tutto finì in una bolla di sapone.

--
Lo Juventus Stadium è in pericolo teorico di crollo colposo
https://www.torinotoday.it/sport/juventus-stadium-rischio-crollo.html
© TorinoToday

--

© TorinoToday

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima e unica vista allo stadium, Juve-Atletico 3-0.
Con un mio amico beccammo tempo perfetto, il volo più rilassante della mia vita, l'appartamento preso in affitto per 2 giorni tra i migliori mai trovati a fianco alla Mole.
Un viaggio da 9.9 (lo 0.1 in meno per la sciarpa che mi hanno rubato fuori dallo stadio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atletico 2019 prima di tutto. Una serata epica. E la prima per me, Celtic nel 2013, un'atmosfera indimenticabile con una tifoseria ospite strepitosa cui dedicammo una standing ovation e scambiammo sciarpe alla fine. Ah. Anche la Roma 2015, quel 3-2 indimenticabile col gol di Bonnie alla fine..o Juve-Inter 1-0 col missile terra-aria dell'allora non ancora traditore Juanito...l'autogol di Koulibali..l'opera d'arte del pipita con la Roma...i ricordi sono troppi, quel secondo tempo pazzesco col Bayern nel 2015...al pareggio sono svenuto. Ne ho perse alcune veramente storiche però, l'ultima di Del Piero, il 3-0 al Barça...e ne ho viste alcune che vorrei cancellare, la sconfitta con l'Ajax, quel pareggio maledetto con l'Empoli 2 anni fà..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bobby Sands ha scritto:

Prima e unica vista allo stadium, Juve-Atletico 3-0.
Con un mio amico beccammo tempo perfetto, il volo più rilassante della mia vita, l'appartamento preso in affitto per 2 giorni tra i migliori mai trovati a fianco alla Mole.
Un viaggio da 9.9 (lo 0.1 in meno per la sciarpa che mi hanno rubato fuori dallo stadio)

Siete stati molto fortunati.

Juve - Atletico Madrid 3-0 è la partita più bella giocata allo Stadium, secondo me di diritto tra le più belle della storia della Juventus.

Partita storica, una delle pochissime volte in Champions League in cui una squadra è riuscita a rimontare i due gol di scarto dell'andata (in quei giorni girava proprio il dato statistico).

Ricordo anche un'atmosfera da brividi, con lo stadio che sembrava ritornato ai primi anni (c'era lo sciopero della curva interrotto solo per quella partita).

Tutto fantastico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ricordo più bello è quando proprio all'inaugurazione quando entrano gli ex giocatori ed il boato per Marcello Lippi.... e cmq si capiva che stava nascendo qualcosa di bellissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inaugurazione sicuramente, e tra le tante viste ogni anno direi Juve - Real 2015 con gol di Morata e Tevez (ho ancora la sciarpa) perchè recuperai all'ultimo minuto un biglietto e mi unii con gente che non conoscevo in curva .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento più bello non è uno solo. E' tutto il periodo che va dall'inaugurazione fino all'incirca alla finale di Berlino.
Quando c'era un'atmosfera diversa, esisteva una curva, i prezzi erano onesti, la gente era calda ed appassionata e si viveva giornata dopo giornata, stagione dopo stagione, quel gran sogno collettivo di ricustruire dalle macerie e ritornare sul tetto d'Europa.

Poi dopo si è preferito il teatro/supermercato. E da lì è iniziato il declino.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vicissitudini recenti hanno ridotto lo stadio ad un teatro in cui mi sono sentito a disagio nelle poche volte che ci sono tornato negli ultimi 5 anni.

Già nel 18/19 l'atmosfera era molto cambiata e mi stava passando la voglia.

Poi il coviddi e quelle idiote restrizioni alle quali fieramente non ho voluto sottostare, mi hanno fatto prendere la decisione definitiva di non abbonarmi piú dopo 21 stagioni consecutive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima prima è l addio di del Piero e festa scudetto 

Quelli più indelebili sono:

Gol di Pirlo all' ultimo secondo col Torino

Gol di Tévez col parma

3-0 Barcellona. A fine partita ero come se avessi giocato 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Siete stati molto fortunati.

Juve - Atletico Madrid 3-0 è la partita più bella giocata allo Stadium, secondo me di diritto tra le più belle della storia della Juventus.

Partita storica, una delle pochissime volte in Champions League in cui una squadra è riuscita a rimontare i due gol di scarto dell'andata (in quei giorni girava proprio il dato statistico).

Ricordo anche un'atmosfera da brividi, con lo stadio che sembrava ritornato ai primi anni (c'era lo sciopero della curva interrotto solo per quella partita).

Tutto fantastico.

Dillo forte. Io poi vengo dalla Sardegna, per noi visti i trasporti precari è un'odissea per organizzarci, specie col lavoro. Il numero di voli maggiori è in estate, periodo in cui lavoro di più, in inverno siamo costretti a prenderci due/tre giorni a disposizione.. Per cui, ci è andata di lusso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve-Monaco, semifinale di ritorno. Sensazione fortissima di imbattibilità.

Tanta nostalgia...

Ultima volta allo Stadium: Juve-Bologna 2/2. Ho portato moglie e figlie direttamente da Napoli. 750 euro per uno spettacolo indegno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho vissuto tutti i primi 8 anni di Stadium, dire quale sia il ricordo più bello diventa davvero difficile perchè sono stati davvero tanti.

Potrei dire che il primo grande ricordo è il 2-0 rifilato al milan di Allegri campione d'Italia, con una partita così generosa da avermi fatto pensare per la prima volta che la rinascita era possibile, ma come dicevo sono stati tantissimi.

Direi però che i migliori si concentrano più nei primi 4-5 anni, poi per una serie di motivi è un pò scemata la magìa.

P.s. Ma è vero che è già stata pianificata la ristrutturazione dello Stadium e che sarà ultimata entro il 2030? .giornale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti