Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Probabili formazioni Juventus-Inter: salgono le quotazioni di Koopmeiners e Joao Mario, bianconeri con 6 giocatori out mentre l'Inter sarà al completo"

Post in rilievo

14 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Siamo totalmente in contrasto su tutto, a me sembra evidente che il gioco di Tudor sia molto simile a quello che propone Gasp, fatto di aggressione a tutto campo , alta intensità, gioco verticale, attacco della profondità e via dicendo, al di la del modulo.

Magari Tudor non è così maniacale nell'andare a prendere tutti gli avversari uno contro uno, gioca un pò più a "zona" rispetto a Gasp ma la filosofia di gioco è quella.

Tutto il contrario di quello che si faceva con Thiago Motta ad esempio, dove si assisteva a 90 minuti di passaggi orizzontali se non all'indietro.

Dico questo proprio perchè le partite le guardo.

Detto questo vedremo chi avrà ragione.

Ascolta , sono ex allenatore di serie c , non un genio della panchina ma qualcosa ne capisco . 
ripeto un piccolo esempio : in possesso l Atalanta applica un 3 4 1 2 ad alta intensità nel quale Koop ricopriva ruolo trequarti .. Tudor non lo prevede proprio come principio tattico .. ed e’ solo un piccolo esempio . 
Cosa c è da vedere ancora ? E’ titolare ? No ! In che ruolo lo utilizza ? Ad oggi sembra orientato a vice Locatelli ( abbiamo pure comprato altri giocatori di attacco .. e siamo a 6 !) .. Gasperini dove lo posizionava ? Al posto di Ederson o di de roon ? Non ha mai giocato al posto dei centrocampisti  con Gasperini in tutte le stagioni in cui lo ha allenato ! 
Dunque dire Tudor e Gasperini giocano nello stesso modo non esiste ! Hanno delle similitudine nell atteggiamento ma nulla nella tattica e nei principi . 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cjrano ha scritto:

Questi sono sempre al completo, credo di non averli mai visti minimamente in emergenza.

E hanno pure una età media elevata, in tutti i loro giocatori simbolo.
Stanno riscrivendo i confini della medicina, lì ad Appiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Ascolta , sono ex allenatore di serie c , non un genio della panchina ma qualcosa ne capisco . 

stica...., allora mi prostro ai tuoi piedi.

Prendo per buono quello che dici sulla fiducia, senza un argomento.

Grazie.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Pieni di infortunati ?

Conceicao e Miretti che non sono al meglio significa essere pieni di infortunati ?

Gli indisponibile per infortunio dovrebbero essere 5 

Quelli delle melme sono 0 . 

Quindi 5 infortunati alla terza  giornata non sono pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il problema J Medical è ormai conclamato

non possono gestire un club di calcio, son troppo conservatori, prudenti e ci fanno costare risultati e punti

guardate il finale della scorsa stagione come hanno gestito i vari Gatti, Cambiaso e via dicendo

non va bene, ma son troppo ottusi e arroganti per capire che stanno sabotando i nostri risultati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

In realtà solo Miretti si è fatto male con Tudor.

Sta di fatto che alla terza  giornata abbiamo 5 indisponibili,

Le melme  come al solito 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

stica...., allora mi prostro ai tuoi piedi.

Prendo per buono quello che dici sulla fiducia, senza un argomento.

Grazie.

Ciao.

L ironia e’ apprezzabile sempre ma quando e’ fuori luogo e’ stucchevole !io ho argomentato molto bene , tu hai solo detto :Tudor e Gasperini giocano nella stessa identica maniera . Io ho provato a spiegare con un semplice esempio perché e’ assolutamente falsa questa affermazione , ma volendo possiamo analizzare ogni singolo movimento richiesto ai giocatori da Tudor e Gasperini e ci si accorgerebbe. One le distanze sono notevoli fra i due .  A me piace parlare di calcio ma sempre di calcio parliamo non certo di fusione a freddo  ! Nella vita ora faccio tutt altro ma continuo a seguire questo sport anche se la passione e’ venuta scemando rispetto a molti anni fa . 
I moduli , l atteggiamento , i principi , le disposizioni nel calcio non sono ( quasi ) mai casuali : poi ci sono gli interpreti e le caratteristiche e mille altre componenti più o meno controllabili . 
Io non ho proprio nulla contro Koop purtroppo e’ ad oggi di difficile collocazione e lo sarà per tutta la stagione : se poi Tudor riuscirà magicamente a trovare collocazione sarò il primo contento . Conta la squadra sempre non i singoli . 
p.s. Motta è come lo ha impiegato Motta non l ho neppure preso in considerazione . Altro discorso proprio . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

ripeto un piccolo esempio : in possesso l Atalanta applica un 3 4 1 2 ad alta intensità nel quale Koop ricopriva ruolo trequarti .. Tudor non lo prevede proprio come principio tattico .. ed e’ solo un piccolo esempio . 
Cosa c è da vedere ancora ? E’ titolare ? No ! In che ruolo lo utilizza ? Ad oggi sembra orientato a vice Locatelli ( abbiamo pure comprato altri giocatori di attacco .. e siamo a 6 !) .. Gasperini dove lo posizionava ? Al posto di Ederson o di de roon ? Non ha mai giocato al posto dei centrocampisti  con Gasperini in tutte le stagioni in cui lo ha allenato ! 
Dunque dire Tudor e Gasperini giocano nello stesso modo non esiste ! Hanno delle similitudine nell atteggiamento ma nulla nella tattica e nei principi . 

Ma sei un allenatore ex C e spari ste baggianate? Ma cosa c'entra la collocazione del giocatore con i principi di gioco? Sia Gasperini che Tudor possono avere il principio dell'attacco alla profondità ma poi hanno interpreti diversi e ognuno mette il più adatto per quella funzione. Cosa c'entra? Forse se Gasperini avesse avuto Yildiz Koopmeiners avrebbe fatto il mediano anche con lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non butti dentro quelli che si ritengono i migliori nuovi acquisti con l’Inter quando pensi di utilizzarli? Hanno 17 anni da compiere che bisogna aspettare che si abituino all’idea di giocare in serie A???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Diciamo che anche l’Inter viene a Torino per non prenderle, sia per la a classifica che per il morale. Non mi meraviglierei di una tregua armata e un buon pareggio.

vedendo il calendario è possibile che per il pari una firma ce la mettano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli allenatori di una volta si adattavano ai calciatori,anche di partita in partita e mettevano tutti nel loro ruolo senza problemi.  Ora sono i giocatori che si devono adattare al modulo..tudor sta facendo lo stesso errore di Motta cioè stravolgere tutto per le loro idee. In questa partita non hai conceicao o vai di 433 o di 352 rafforzando il centrocampo e non isolando l'attacco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

ancora koopmeiners trequartista? ma non ti è bastato l'ultima volta? ancora insiste?

Koopmeiners ha fatto una stagione molto negativa ma non certo per colpa del ruolo. 

Può fare il trequartista e può giocare nei due (esattamente come accadeva a Bergamo) ma se gioca male come l'anno scorso è un danno OVUNQUE.

La speranza è che quest'anno si veda un giocatore diverso... che può essere un elemento positivo anche senza tornare ai picchi di rendimento visti nell'Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

L ironia e’ apprezzabile sempre ma quando e’ fuori luogo e’ stucchevole !io ho argomentato molto bene , tu hai solo detto :Tudor e Gasperini giocano nella stessa identica maniera . Io ho provato a spiegare con un semplice esempio perché e’ assolutamente falsa questa affermazione , ma volendo possiamo analizzare ogni singolo movimento richiesto ai giocatori da Tudor e Gasperini e ci si accorgerebbe. One le distanze sono notevoli fra i due .  A me piace parlare di calcio ma sempre di calcio parliamo non certo di fusione a freddo  ! Nella vita ora faccio tutt altro ma continuo a seguire questo sport anche se la passione e’ venuta scemando rispetto a molti anni fa . 
I moduli , l atteggiamento , i principi , le disposizioni nel calcio non sono ( quasi ) mai casuali : poi ci sono gli interpreti e le caratteristiche e mille altre componenti più o meno controllabili . 
Io non ho proprio nulla contro Koop purtroppo e’ ad oggi di difficile collocazione e lo sarà per tutta la stagione : se poi Tudor riuscirà magicamente a trovare collocazione sarò il primo contento . Conta la squadra sempre non i singoli . 
p.s. Motta è come lo ha impiegato Motta non l ho neppure preso in considerazione . Altro discorso proprio . 

Ma guarda che Koop nei 2 di centrocampo con Gasp ci ha giocato tutto il finale di stagione del 2024  quando giocavano con le 3 punte (Look + Scamacca +  De Katelaere) e Koop ci ha giocato da dominatore infatti l'Atalanta era ingiocabile in quel periodo, perse solo la finale di Coppa Italia .

Anche questo discorso fatto e rifatto, per non parlare dell'inzio di carriera all'Az Alkmaar dove Koop giocava proprio mediano davanti alla difesa.

Ps

Per specificare meglio io non ho scritto che Gasp e Tudor giocano in maniera identica,  neanche Juric con Gasp lo fanno pur essendo il suo figlioccio calcistico, è normale che ogni allenatore sia differente nei singoli dettagli e movimenti.

Però è innegabile che la filosofia di gioco e la disposizione in campo sia molto simile e Koop vedrai che si troverà molto meglio rispetto allo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Perdonatemi ma Miretti e Cabal non dovevano essere disponibili a fine Agosto?

Agosto certo però non si sa ancora di quale anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rooney10 ha scritto:

E hanno pure una età media elevata, in tutti i loro giocatori simbolo.
Stanno riscrivendo i confini della medicina, lì ad Appiano.

Anche noi con i nostri 15 giorni periodici la stiamo riscrivendo e stiamo al 12 di settembre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Gli allenatori di una volta si adattavano ai calciatori,anche di partita in partita e mettevano tutti nel loro ruolo senza problemi.  Ora sono i giocatori che si devono adattare al modulo..tudor sta facendo lo stesso errore di Motta cioè stravolgere tutto per le loro idee. In questa partita non hai conceicao o vai di 433 o di 352 rafforzando il centrocampo e non isolando l'attacco..

Perché ormai da allenatori passano tutti ad inventori. Con le figure che poi puntuali arrivano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andrestars ha scritto:

Sta di fatto che alla terza  giornata abbiamo 5 indisponibili,

Le melme  come al solito 0

Di sicuro non è colpa loro, è solo il trend degli ultimi anni che viene rispettato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Ma Koop non gioca di solito a sinistra,per rientrare sul destro?

Si... ma visto  che è mancino sarebbe ora smettesse di farlo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cjrano ha scritto:

Questi sono sempre al completo, credo di non averli mai visti minimamente in emergenza.

Marotta o un altro loro dirigente lo disse non molto tempo fa: nella scelta dei giocatori privilegiano l'integrità fisica.

Sarebbe ora che anche noi imparassimo questo concetto..e forse lo stiamo facendo, degli ultimi acquisti solo Zeghrova ha uno storico non buono mi pare (ma la pubalgia operata si supera, vedi Cuadrado).

Comunque come già detto dei nostri assenti solo Miretti è un problema recente e in qualche modo riconducibile all'attuale staff, e conceicao si spera salti solo sta partita (si spera...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.