Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minutes ago, Better Undead said:

In realtà non serve un mediano a 3 forte ora, cosa che servirebbe con un 4 3 3.oltre ad un'altra mezzala con gol e assist nelle gambe.

A 3 dietro di fatto giocano anche top club europei e non da poco, dipende dagli interpreti ovviamente ma il modulo ti consente di avere più giocatori offensivi in campo. Poi sono opinioni ci mancherebbe 

non sono d'accordo perche' poi il tipo di centrocampo che devi costruire o che puo' funzionare dipende da chi hai intorno. vedi il liverpool di klopp di qualche anno fa non aveva tutta questa grande qualita' a centrocampo, e in certe occasioni non aveva neanche un giocatore che si potesse dire....quanto e' forte quel centrocampista.

dall'altro lato hai esempi opposti. 

per me il problema di questa juve e' proprio la mancanza di gente che sappia smistare il gioco, verticalizzare, portare il pallone. a questa juve mancano registi, in difesa, a centrocampo e in attacco, a prescindere dal modulo. in difesa abbiamo kelly, a centrocampo nessuno (tu dici cambiaso, ma cambiaso fa alcune cose tipiche del regista ma glie ne mancano tante altre....in realta' i palloni passano da locatelli), e davanti ora abbiamo questo zhegrova (da vedere). prima che me lo dici, per me yildiz non ha nulla del regista, fa un altro mestiere, che ovviamente ha qualche similitudine. ma per dire come non lo era del piero e non lo era dybala anche se poi glie l'abbiamo fatto fare per un po.

per questo ti dico che io vedo difetti simili in qualsiasi modulo. ma in alcuni vedo delle basi migliori su cui costruire di altre, e vedo tamponamenti migliori. 

quel modulo da me nominato per me era quello da fare 2 anni fa, era quello da fare lo scorso anno (sia prima del mercato di giuntoli, con il rientro dei giovani, che dopo), ed era anche quello su cui impostare quest'anno. lo trovo tra l'altro il modulo piu' flessibile che ha decine di versioni. 

non mi piace comunque a prescindere quando ci fissiamo su qualcosa. non a caso il periodo piu' alto degli ultimi 15 anni l'abbiamo avuto nel periodo in cui eravamo veramente poco rigidi da quel punto di vista. pero' si sono opinioni e cosi ce le teniamo, ed infatti capisco bene quello che vuoi dire, pur vedendola in maniera diversa.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Beh, dopo un gol preso non ridi, sembrava fuori dalla partita. Speriamo esploda lo scandalo uhuh 

Thuram fuori rosa, a gennaio Comolli come una volpe si inserisce e fa lo scambio Rugani-Thuram .pokerista 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una bella gurata per Marcus Thuram? è un mio pallino da molti anni e infatti quando andò alle * rosicai un po'

ora che è in rotta di collisione con la tifoseria delle * ci farei un pensierino. Uno scambio con Di Gregorio alla Carini-Cannavaro se po' fà?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Non credo. Scade solo nel 2028 il suo contratto, avrá comunque 29 anni il prossimo anno. Ed ovviamente ci chiederebbero la luna.

Poi se tutto va bene tra Openda e David siamo a posto lá davanti.

Io però ritengo che con tutte le competizioni servano non più 2 ma 3 attaccanti. Fai conto che avessimo venduto vlahovic e Openda stava infortunato per 1 mese, quindi al di là dei discorsi thuram servono 3 attaccanti sennò facciamo la fine dello scorso anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma Zhegrova quando potrà iniziare a fare qualche presenza? 

Tudor ha detto probabilmente weekend prossimo contro il Verona.

sicuramente salterà anche il Dortmund 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

È scoppiato a ridere sul 4-3. L’avesse fatto uno dei nostri l’avremmo voluto trucidare.

Senza dubbio il comportamento di Thuram faceva intendere che non fosse troppo dispiaciuto, ma io non sono un ultrà, provo disgusto per gli ultrà e non ho mai neppure capito l’astio di taluni verso Baggio solo per aver raccolto una sciarpa di chi lo aveva cresciuto come calciatore.

Lo sfottò e la rivalità ci stanno, certi atteggiamenti estremi che sono poi alla base di posizioni preconcette quando i calciatori si spostano da una squadra blasonata ad un’altra, no.

È cresciuto tifando Juve, secondo me anche il padre tifa ancora per noi, è stato ingenuo e poco professionale, sì, ma autentico e fedele a ciò che provava in quel momento.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi è piaciuta di più è stata la carica di tudor ad adzic.

quel gol è anche suo.

al di là di della tattica è un allenatore che tira fuori il meglio dai calciatori.

gli parla, li stimola, non gli racconta balle, loro lo seguono.

questo è l'aspetto più importante di un allenatore, per me.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Thuram fuori rosa, a gennaio Comolli come una volpe si inserisce e fa lo scambio Rugani-Thuram .pokerista 

scambio con vlahovic sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

La Juve materiale a qui lavorare ha .

Non e certo priva di talenti .

Il mio discorso era piu nel dire Che il ruolo di Donnarumma e stato quasi irelevante.

il utente diceva che avevano vinto la Champions Grazie a lui .
Ma quando mai ?

Vabbè Donnarumma è forte ma è difficile che sia decisivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inizierei a contattare la Roma per imbastire una trattativa per Kone - Koop. Loro devono vendere e noi liberarci di un giocatore che sembra un pesce fuor d'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Per me le assenze hanno pesato per noi. Senza Cambiaso e Conceicao, con i nuovi innesti ancora da recuperare o inserire, ci ritroviamo a dover stravolgere la squadra.

Koopmeiners trequartista e Kalulu a tutta fascia non sono le scelte ideali.

La rosa non è proprio completa e da queste situazioni te ne accorgi, però Tudor o inizia a anche a ragionare su più moduli oppure inizia ad avere un po' più di coraggio.

Parliamo di coraggio? Ok. Mettere un giovanotto sconosciuto che rompe la porta agli avversari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Anche perché è largamente il loro miglior attaccante e giocatore, ieri Lautaro non pervenuto 

Ancora distratto dal premio Fair Play .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Parliamo di coraggio? Ok. Mettere un giovanotto sconosciuto che rompe la porta agli avversari. 

Si esatto. Tipo quella scelta.

Poteva anche partire dall'inizio senza mettere Kalulu a tutta fascia puntando su un giocatore più di spinta come Joao Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Il primissimo se ieri Adzic non faceva il tiro della domenica.

Anche perché non si può pensare di non prendere tiri per 45 gare di fila. 

Ieri con portiere serio facevano un gol. 

il calcio e' un gioco live, i talenti creano situazioni... non e' sostenibile ma in stagione ci sono 50 partite, non 50mila

5 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ultime tre partite esce Locatelli e segniamo il gol vittoria. Coincidenze? Io non credo 

Locatelli abbassa la linea per suo istinto ma provarlo alla Mascherano o alla Rafa Marquez nei tre dietro non e' possibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Better Undead ha scritto:

Se vabbè, allora sarebbe ingiudicabile nella maggior parte dei match da 3 anni a sta parte!

Se hai visto la partita ieri dimmi cosa doveva fare di più 

Ha toccato 14 palloni in tutta la partita 

Tutti spalle alla porta che sappiamo essere un fondamentale in cui è carente

Ripeto quanto detto, prestazione veramente ingiudicabile 

Io mi incazzo col serbo se sbaglia appoggi ad un metro, se si mangia gol facili, se gioca nervoso, se non si sacrifica, non se viene lasciato da solo per 75 minuti contro acerbi e akanji spalle alla porta con il compagno più vicino sistematicamente a 20/30 metri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

È scoppiato a ridere sul 4-3. L’avesse fatto uno dei nostri l’avremmo voluto trucidare.

Comunque su Koop ho perso le speranze, ahimè. Ci serve un centrocampista, a gennaio.

Ma dai. È una polemica ridicola.

tipo Szczesny che rideva per i gol presi.

Non tutti vivono il calcio come una guerra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Makpuc ha scritto:

A mio parere, da un punto di vista tattico, l'assenza di Chico è quella che ha influito di più la. È il giocatore che porta più pressing a dx ed è l'unico che riparte dalla nostra trequarti strappando. Ha dei limiti nella insistenza di tenere il pallone tra i piedi ma è fondamentale nel nostro gioco. Con Koop al suo posto siamo arretrati fino a sprofondare nella nostra area, evocando 4 anni di tristi ricordi Allegriani. Ma fortunatamente questa squadra, con il rientro di Chico e Cambiaso ed il progressivo inserimento di Openda e Zorro, cambierà volto. Probabilmente il tasso di qualità di questa squadra non ce l'ha neppure il Napoli (che è più forte e completa di noi), certamente non Inter, Milan e Roma. Ma nel medio periodo, con un paio di inserimenti, siamo destinati a tornare dominanti, almeno in Italia.

D'accordo su tutto tranne che sul Napoli. Visto ieri sera mi ha dato la sensazione di una qualità debordante dal centrocampo in poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juve-juventus.gif

51 minutes ago, SuperT said:

Comunque su Koop ho perso le speranze, ahimè. Ci serve un centrocampista, a gennaio.

Va beh, ma tanta gente ride durante momenti di tensione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

la cosa che mi è piaciuta di più è stata la carica di tudor ad adzic.

quel gol è anche suo.

al di là di della tattica è un allenatore che tira fuori il meglio dai calciatori.

gli parla, li stimola, non gli racconta balle, loro lo seguono.

questo è l'aspetto più importante di un allenatore, per me.

Servono entrambe le cose.

tatticamente Tudor non mi piace, però mi sembra che i giocatori lo seguano. E questo è importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Meglio vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.