Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Immaginatevi una batteria di destra con Joao Mario e Zeghrova. 

Provocazione: ma secondo voi è un caso che schierando 5 difensori abbiamo preso 7 gol in due partite?

Risposta: no. Perchè nel calcio si difende con atteggiamento propositivo e attaccando.

Se tu ti schiacci e trasmetti una mentalità difensiva, nelle partite che contano e in Europa prendi solo più gol. Questo si ricollega al fatto di adattare gente fuori ruolo nel ruolo di tornante destro per questioni di “equilibrio”, ad esempio. 

Chiudo con una provocazione: mi sembra evidente che questa squadra abbia disperato bisogno di alzare il livello a centrocampo, manca gente che faccia girare il pallone e verticalizzi. 

Ci pensate che se avessimo avuto soldi (40/50 milioni) li avremmo probabilmente dirottati su Hiujlmand? L’ennesimo mediano?

Niente, volevo lasciarvi con questa riflessione :) 

Riflessione nata da informazioni arrivate da giornalisti che non hanno detto una parola su Openda e Zhegrova. Solo a cose fatte.

Comolli non ha fatto uscire mezza notizia sul suo operato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Era praticamente imparabile quello

Invece quello di Couto probabilmente lo parava anche Conceicao in porta

Quello si Couto è una papera ma il goal di Nmecha riguardalo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Light Juve ha scritto:

La squadra ha molto carattere e soprattutto abbiamo tanta possibilità di scelta e di cambiare la gara.

Tudor è stato molto bravo in questo.

Ammetto che ci sono alcune scelte del mister che inziano a rompermi le palle, anche perché non sarà sempre possibile recuperarle così le partite..

Però perlomeno rispetto agli ultimi due allenatori visti sulla nostra panchina, a fine gara non ti trovi davanti ad un conglomerato tra presunzione, asineria e distacco dalla realtà.

vero rispetto a Motta almeno ha l'umiltà di fare le cose semplici e prendersi le responsabilità, però resta un allenatore non eccelso, almeno secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Più che stanchi fisicamente avevano staccato mentalmente. Ci poteva stare dopo l'Inter, ma non è un bel segnale in questo momento della stagione.

Tudor deve imparare due cose, uno è a fare una fase difensiva che non conceda così tanti tiri da fuori, due è gestire il doppio impegno, perché non si può staccare in Champions. Prendiamo per il * Conte e poi facciamo lo stesso.

Beh, però quella di Conte è una scelta calcolata, invece in un gruppo nuovo ci sta che possano accadere questi cali di tensione (bisogna limitarli al massimo, questo sì). 

Non credo vedremo mai Tudor schierare unidici riserve per uscire apposta dalla coppa Italia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento che gira tutto bene davanti e gira tutto male dietro 

Capiterà il contrario..con il passare della stagione 

Oggi,i giudizi sono troppo affrettati la squadra deve registrarsi 

La cosa positiva.. è il gruppo.. l'allenatore "dentro" il gruppo 

Poi sbaglia scelte e strategie tattiche ma si può sempre imparare (se hai l'approccio e l'umiltà giusta)

Oggi i presupposti per essere "squadra" ci sono... perché siamo un gruppo 

Dal punto di vista della tattica e dei singoli..per me oggi sono giudizi affrettati in quanto siamo molto molto fortunati davanti e sfigati dietro (al netto di qualche giocatore meno forte..o non all altezza come probabilmente il portiere.. perché sono errori ricorrenti)

Su vlahovic aveva ragione chi diceva che gli avrebbe fatto bene la concorrenza (io ero pessimista anche su questo). Il paradosso appunto è che lo dovresti pagare e gestire come una riserva....o comunque semi titolare..

• Mi Piace 7
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Confermo quanto detto prima della partita. 

Al momento si salva la mentalità di poter riprendere la gara anche in condizioni difficili. 

Tanti errori, ma anche tanti margini e speranze di.poter migliorare.

Spero che chi abbia visto.la coppia Thuram- Koop capisca che oggi.il.problema non è Locatelli o meglio non il primo problema del.nostro cc.

Il nostro centrocampo è tutto un problema. Thuram è l’unico giocatore di livello ma comunque è un giocatore deficitario nella verticalizzazione e nella gestione della palla. Poi è fortissimo fisicamente, ma manca gente che veda calcio e che faccia girare il gioco, lui può andare bene se al suo fianco metti gente forte nella gestione della palla

Koop moscio, Locatelli Vabe mi sono già espresso 10000 volte e non ha senso che continui   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero goal imputabile a Di Gregorio oggi è il terzo...

Il problema serio è che trasmette un'enorme incertezza, è palpabile e la difesa questa cosa la percepisce

I portieri devono essere sfrontati e mezzi matti, lui sembra molto timido, silenzioso, poco esplosivo

Gli unici fondamentali dove esprime sicurezza sono i tiri da dentro l'arietta e la distribuzione della palla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Quello si Couto è una papera ma il goal di Nmecha riguardalo. 

Ha traiettoria che rientra, e un po' coperto, poteva tuffarsi alla cieca anticipando, ma Insomma se la parava era una grande parata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Provocazione: ma secondo voi è un caso che schierando 5 difensori abbiamo preso 7 gol in due partite?

Risposta: no. Perchè nel calcio si difende con atteggiamento propositivo e attaccando.

Se tu ti schiacci e trasmetti una mentalità difensiva, nelle partite che contano e in Europa prendi solo più gol. Questo si ricollega al fatto di adattare gente fuori ruolo nel ruolo di tornante destro per questioni di “equilibrio”, ad esempio. 

Ma secondo me i moduli contano relativamente poco.

Con 5 difensori in campo abbiamo segnato 8 goals.

In fase difensiva ci sono le transizioni, il posizionamento, l'attenzione.

Poi ovviamente più qualità in campo hai e maggiore è la possibilità di controllare il gioco.

Però la nostra fase difensiva è una roba attualmente da terza categoria.

Li serve solo il lavoro da parte dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cipollo ha scritto:

Riflessione nata da informazioni arrivate da giornalisti che non hanno detto una parola su Openda e Zhegrova. Solo a cose fatte.

Comolli non ha fatto uscire mezza notizia sul suo operato.

Beh scusami ma se gente come Romeo e Romano hanno detto che era il vero obiettivo io ci credo.

Ti dirò di più, a fine mercato tipo una decina di giorni fa Romeo ha fatto un video su YT dove raccontava i retroscena di mercato e ha detto che non si stupirebbe se l’anno prossimo torniamo su Hiujlmand perché è un profilo che piace all’allenatore. 

Io mi auguro vivamente di no, basta mediani. Serve un regista di livello internazionale , non se ne può più di questo centrocampo dopo anni è l’ora di alzare il livello tecnico basta gente fisica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Poi sbaglia scelte e strategie tattiche ma si può sempre imparare (se hai l'approccio e l'umiltà giusta)

Dal punto di vista della tattica e dei singoli..per me oggi sono giudizi affrettati in quanto siamo molto molto fortunati davanti e sfigati dietro (al netto di qualche giocatore meno forte..o non all altezza come probabilmente il portiere.. perché sono errori ricorrenti)

Su vlahovic aveva ragione chi diceva che gli avrebbe fatto bene la concorrenza (io ero pessimista anche su questo). Il paradosso appunto è che lo dovresti pagare e gestire come una riserva....o comunque semi titolare..

Mi porto avanti con il lavoro. 

Mister c'è un allenatore che ti piacerebbe vedere allenare questa rosa in maniera adeguata? :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Del Piero Trezeguet ibraimovic Mutu 

Frega zero ormai quanto lo abbiamo pagato se lo si rinnova e torna ad essere un bomber va benissimo tenerlo e farlo giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Un tuo giudizio su David. Lo vedo fuori forma, in questo momento tu lo faresti partire dall’inizio per fargli ritrovare la fiducia oppure lo lasceresti un po’ fuori per non esporlo a critiche ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo serve un giocatore di fisico e di grande tecnica. Fatto questo potremmo davvero fare a pezzi chiunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

E poi vorrei sottolineare un’altra cosa, secon Me Thuram è più forte in fase offensiva che difensiva

Thuram ne deve mangiare ancora di pane duro. Ha potenzialità sia per essere decisivo in fase avanzata che in fase di interdizione ma è ancora molto grezzo. Si dia una svegliata anche lui, perché il tempo passa rapidamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Mi porto avanti con il lavoro. 

Mister c'è un allenatore che ti piacerebbe vedere allenare questa rosa in maniera adeguata? :d

@baggio18 posso rispondere per te dicendo Emery o Maresca? sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

Gatti Bremer Kelly

J Mario Locatelli Thuram Cabal

Zeghrova Yildiz

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me comunque oltre a di gregorio, oggi male anche thuram e bremer

Salvo kalulu per qualche sgroppata in avanti, anche se non mi piacciono i suoi cross, molto leggibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Il vero goal imputabile a Di Gregorio oggi è il terzo...

Il problema serio è che trasmette un'enorme incertezza, è palpabile e la difesa questa cosa la percepisce

I portieri devono essere sfrontati e mezzi matti, lui sembra molto timido, silenzioso, poco esplosivo

Gli unici fondamentali dove esprime sicurezza sono i tiri da dentro l'arietta e la distribuzione della palla 

Si sta esagerando cin di Gregorio..

Ha preso un.gol sul.suo palo ma ne ha salvato uno già fatto..

Non è  stato eccezionale sugli altri 2 gol ma nemmeno disastroso...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Beh scusami ma se gente come Romeo e Romano hanno detto che era il vero obiettivo io ci credo.

Ti dirò di più, a fine mercato tipo una decina di giorni fa Romeo ha fatto un video su YT dove raccontava i retroscena di mercato e ha detto che non si stupirebbe se l’anno prossimo torniamo su Hiujlmand perché è un profilo che piace all’allenatore. 

Io mi auguro vivamente di no, basta mediani. Serve un regista di livello internazionale , non se ne può più di questo centrocampo dopo anni è l’ora di alzare il livello tecnico basta gente fisica 

Thomas io lo dico da anni di andarci a prendere Veerman del Psv.

sul discorso mercato non sono del tutto convinto che fosse veramente Hiujlmand il nostro obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

@baggio18 posso rispondere per te dicendo Emery o Maresca? sefz

Magari qualche nome realistico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.