Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor pre Inter: "Tutte le partite sono speciali, ma è solo la terza di campionato. Giocare dopo la sosta è sempre particolare. Openda può partire dal primo minuto"

Post in rilievo

Igor Tudor ha parlato alla vigilia della gara contro l'Inter valida per 3ª giornata di Serie A. TuttoJuve riporta le sue parole in diretta: 

Com’è stata questa settimana? 

“Le settimane sono state due perché c’è stata la sosta della nazionale in mezzo. È sempre particolare dopo le nazionali, preparare le gare perché bisogna pensare giorno dopo giorno, quando arrivano  cosa aggiungere e chi deve un po’ riposare e chi deve lavorare un po’ di più. È sempre particolare, questa prima partita. Sensazioni sono belle, positive. Abbiamo fatto due allenamenti insieme. Domani mattina facciamo un altro lavoro e via. Io mi sento bene, positivo. Mi è mancato il calcio giocato  queste due settimane ora si riprende da domani". 

Ha vissuto le giuste motivazioni? Ha sentito Thuram?
"Non ho sentito Thuram. L'intervista avete fatto una bella cosa mandandomi Ciro. Le motivazioni non riguardano solo Yildiz. L'allenatore deve tenere alta la tensione. Poi in un anno tenere la motivazione alta con tutte le squadre può fare la differenza. Domani sarà una bella partita da giocare. Spero che i nostri tifosi si divertano".

Che peso può avere questa partita?
"È la terza di campionato, poi ne mancheranno 35".

Può schierare questa squadra con due attaccanti?
"Bella domanda. Sono tutti tre giocatori forti. Abbiamo giocato sempre con un solo attaccante. Ora devo sfruttare al massimo la rosa e questo vuol dire anche giocare in modo diverso. Adesso questo modulo sta funzionando. Openda ha bisogno di spazio. David può giocare anche da seconda partita. Vlahovic può fare tutto".

Quante motivazioni ha Koopmeiners?
"Da quando sono arrivato ho ricevuto 10/15 domande su Koopmeiners. Lasciamolo in pace. Ha fatto bene in queste due ultime partite e contro l'Atalanta ha fatto una partita di grande livello".

Come sta Vlahovic?
"Basta vedere i suoi numeri. Mai nella sua vita è stato così. Meglio di così non può stare".

Domani sarà contento se avrà visto cosa?
"Nella mia intervista ho detto che è una partita come le altre. Io mi aspetto di vedere le cose che alleniamo. Voglio vedere concentrazione sui calci piazzati. Io mi aspetto di giocare bene e voglio vedere tutto. La partite sono tutte da scoprire. Ho visto una squadra concentrata".

Sulla sinistra giocherà Kostic? Poi ritrova Chivu...
"Ritrovare Chivu non vuol dire nulla. A sinistra possono giocare Joao Mario, McKennie, Kostic e Cabal".

Openda può giocare a destra? Kalulu lo vedremo spesso a centrocampo?
"Lui deve avere spazi. Può fare il trequarti a destra devi cambiare il gioco. Yildiz e Conceicao stanno facendo un lavoro diverso. Openda può farlo solo riparti in contropiede. Per Kalulu nessun emergenza sta giocando là e sta facendo bene. C'è una cosa che va sopra le altre che è l'equilibrio che va trovato pensando, guardando e misurando i giocatori giusti".

Come sta Bremer?
"Sta bene. Penso si possa alzare il suo livello".

Su Conceicao? Chi può giocare trequarti?
"Conceicao 50/50 vediamo domani. Openda può partire dall'inizio".

Sarà una partita speciale?
"Tutte le partite sono speciali".

Termina la conferenza stampa di Igor Tudor

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diversamente dalla partita con il Dortmund domani prevedo una partita più conservativa pronti a sfruttare i loro errori, pertanto vedo probabilissima la possibilità che giochi Openda per il resto non credo che cambierà molto rispetto alla partita di Genova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace la gestione delle domande su Koop, e sulla partita di domani. 
Per quanto riguarda il primo, si è capito che non ha retto la pressione della nostra maglia e quindi per esprimersi deve essere libero mentalmente, mentre per quanto riguarda la partita, l'ambiente e lo spogliatoio si caricano già da soli, e appesantire questi ragazzi di troppa pressione è solo una controindicazione. 

Domani voglio vedere una squadra di ragazzi assatanati contro i peracottari cotti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Sergione said:

Su Conceicao? Chi può giocare trequarti?
"Conceicao 50/50 vediamo domani.

Secondo la GDS di questa mattina e in forte dubbio persino contro la Borussia .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Tudor nelle inutili conferenze stampa pre match appare scazzato come pochi 😂

Veramente, quasi mai riesce a dare una “risposta” alla domanda che riceve …

Per banali, ripetitive, ecc che possano essere queste domande gli allenatori devono capire che nel loro stipendio ci stanno anche queste “conferenze”, fintanto che tutti capiranno che sono totalmente inutili e quindi verranno abolite…

Una volta, con riferimento alla formazione, si diceva “ne sapremo di più con la conferenza stampa..”: ma manco per niente, anche per fare pre tattica, quindi nemmeno a questo servono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, JKAY ha scritto:

Diversamente dalla partita con il Dortmund domani prevedo una partita più conservativa pronti a sfruttare i loro errori, pertanto vedo probabilissima la possibilità che giochi Openda per il resto non credo che cambierà molto rispetto alla partita di Genova

Ha detto chiaramente che Openda dietro o insieme a un'altra punta al momento è improponibile, se dice che può giocare dall'inizio è  nel ruolo di centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace come li percula anche se chiaramente non è il maestro della supercazzola! 

Ai tempi di allegri si rideva forte, d'altronde queste conferenze non servono ad un tubo se non a dare acqua agli assetati pennivendoli che devono riempire le pagine dei giornali facendo taglia e cuci delle parole del mister! 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me domani schiera due terzini sulle fascie come Kalulu e Cabal. Poi davanti fa giocare Vlahovic.

Con l'Inter ho la sensazione che voglia giocarsela fisicamente e sui piazzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh secondo me Openda ci può stare al posto di Chico ma come dice Tudor cambia completamente il gioco perché lui vuole palla in velocità e non è un regista esterno che può saltare l’uomo nello stretto, come il portoghese… peccato per l’assenza di Zhegrova che è il suo sostituto naturale… 

Secondo me alla fine gioca Koopmainers…

5 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Secondo me domani schiera due terzini sulle fascie come Kalulu e Cabal. Poi davanti fa giocare Vlahovic.

Con l'Inter ho la sensazione che voglia giocarsela fisicamente e sui piazzati.

Cabal comunque non si capisce se è completamente recuperato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna bloccare Dumfries e Di Marco. E fare attenzione ai calci piazzati. Openda potrebbe essere una sorpresa, ma non credo cambi modulo uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, salvo29 ha scritto:

Mi piace la gestione delle domande su Koop, e sulla partita di domani. 
Per quanto riguarda il primo, si è capito che non ha retto la pressione della nostra maglia e quindi per esprimersi deve essere libero mentalmente, mentre per quanto riguarda la partita, l'ambiente e lo spogliatoio si caricano già da soli, e appesantire questi ragazzi di troppa pressione è solo una controindicazione. 

Domani voglio vedere una squadra di ragazzi assatanati contro i peracottari cotti. 

Si dice pentaperati 🍐🍐🍐🍐🍐

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il PSG lo ha ampiamente dimostrato, la difesa merdazzurra soffre gli attaccanti veloci, specie Acerbi se attaccato commette qlc cavolata. Andare a specchio con un 3 5 2 mettendo "bradipo Koop" li aiuterebbe a fare il loro gioco. Spero in Openda e David, si muovono e sono veloci, Acerbi e Bastoni soffrirebbero parecchio, mentre Akanji e' da vedere se ha 90min nelle gambe.  

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti tutta Igor. Dobbiamo tornare ad essere una squadra, prima di tutto, e perciò in questo momento approvo la scelta più conservativa di mettere uno come Kalulu a destra. Più avanti però servirà altro, abbiamo un parco offensivo di primissima qualità e sarebbe un peccato trincerarsi dietro un calcio troppo prudente. Per ora, va bene così. Ma lui questo lo sa molto meglio di me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti