Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

Digre aveva fatto un campionato del mondo per Club molto buono, ero convinto che stesse diventando veramente un gran portiere, mi stava impressionando.

Poi già contro le merdeke si è beccato 2 gol prendibili da Cala, soprattutto il primo era centralissimo. Gli avevo dato il beneficio che potesse aver visto partire in ritardo il tiro tra una selva di gambe ma dopo la partita di ieri c'è la certezza che in questa fase manchi di reattività, sui tiri da lontano non parte proprio.

E questo dovrebbe essere il suo punto di forza , sulle uscite e sulle palle alte paga un pò la sua altezza.

Sinceramente sono preoccupato e non poco, speriamo sia un fatto momentaneo.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha dei limiti, ma non è il problema numero uno della Juve ora.

idealmente la Juve avrebbe in porta Donnarumma, ma non possiamo permettercelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Basta fermarsi a "tiri".

Portiere da monza, ma tanti continuano a non voler vedere.

Non sono d’accordo sul portiere da Monza, ha fatto un super mondiale per club e l’anno scorso tante grandi parate. In queste due partite ha commesso degli errori come l’uscita su quel palo ma è vero pure che i tiri non arrivavano da lontano ma praticamente da dentro l’area di rigore. Ci è costato due punti ieri e nessuno con i cinqueperisti, speriamo possa migliorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prescritti 4 tiri in porta 3 gol

Borussia 5 tiri in porta 4 gol

C'è forse qualcos'altro da aggiungere?

Ci va fatta bene che tirano pochissimo in porta i nostri avversari perché giochiamo a porta libera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Non sono d’accordo sul portiere da Monza, ha fatto un super mondiale per club e l’anno scorso tante grandi parate. In queste due partite ha commesso degli errori come l’uscita su quel palo ma è vero pure che i tiri non arrivavano da lontano ma praticamente da dentro l’area di rigore. Ci è costato due punti ieri e nessuno con i cinqueperisti, speriamo possa migliorare 

Non ha fatto un super mondiale, ha fatto un mondiale di interventi appariscenti, che nascondono, a chi non vuol vedere, le sue enormi lacune di base.

Il portiere è un nostro enorme problema, assieme al giocatore da affiancare a Thuram. 

Speriamo che in un anno la cosa si sistemi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non salva il gol del 2-0 la partita sarebbe finita.

Magari se non prende gol del 3-2 la partita sarebbe andata in un altro modo.

Vedo sempre la corsa a poter dire per primi "l'avevo detto che era scarso" come se fosse un trofeo personale.

In Juventus parma sull'1-0 ha fatto una parata clamorosa che ti ha salvato il risultato.

Godiamoci il presente e facciamo il tifo. 

Stessa cosa koopmeiners, ieri non è stato il peggiore, sul 3-2 per loro c'è un evidente errore in disimpegno di thuram.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sardissimo ha scritto:

A mio avviso invece è proprio scarso. Mi ricorda Van Der Sar

Peggio, a me ricorda Pilloni, da panchinare prima di subito, spero tanto in un centrocampista dai piedi buoni, l'unico che ora ci prova è Locatelli che a me non dispiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davifinland ha scritto:

Insomma poco di piú no: prendevamo Donnarumma, se potevamo permetterci il suo stipendio. 

Di Gregorio ha fatto delle parate anche importanti in passato e pure ieri sera para quel tiro ravvicinato (abbastanza centrale a dire il vero), salvando in quel momento il risultato. Forse non é particolarmente in forma, non saprei. Sta di fatto che quel tiro sul suo palo non si puó non parare. In Champion´s League un errore del genere é inamissibile. Saremmo rimasti sul 2-2 con l´inerzia della gara a nostro favore. Avevamo infatti appena pareggiato con Vlahovic e sembravamo aver perso l´iniziativa. Non so se sia colpevole sugli altri tiri ma quello sul suo palo non deve mai entrare. Mai! 

Mi aspetto che Tudor lo faccia riposare qualche partita, non per punizione, ma per farlo allenare. Purtroppo non sembra essere il portiere che porta punti significativi. Almeno non é costato molto e non guadagna uno sproposito. 

perfetto per sbolognarlo ad altre squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Basta fermarsi a "tiri".

Portiere da monza, ma tanti continuano a non voler vedere.

Esatto, portiere da Monza o Udinese.

E il fatto che alcuni non se ne vogliano rendere conto fa capire quanto prezzolato possa essere il tifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo basso per il calcio moderno. Rinunciatario nelle uscite alte, lento in quelle basse. Riflessi non proprio al massimo. Il goal sul suo palo è una mezza papera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inadatto. C’era Donnarumma in vendita, non ci posso pensare.

Spero possano pescare un buon portiere da qualche squadra sconosciuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa assurda è come prenda gol anche su tiri centrali o sul suo palo, invece di tuffarsi sembra che si adagi a terra sul posto, non capisco...

Purtroppo è stato fortemente voluto dall'infiltrato lo scorso anno solo perchè sembra sappia giocare con i piedi, peccato però che la caratteristica principale di un portiere deve essere saper parare!!!

Andava fatto un grosso investimento su Donnarumma ed eri a posto per 10 anni, Di Gregorio l'abbiamo pagato più di 20 milioni se non erro, investimento sproporzionato per il rendimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Non ha fatto un super mondiale, ha fatto un mondiale di interventi appariscenti, che nascondono, a chi non vuol vedere, le sue enormi lacune di base.

Il portiere è un nostro enorme problema, assieme al giocatore da affiancare a Thuram. 

Speriamo che in un anno la cosa si sistemi.

Aveva colpe sui gol presi al mondiale?

Il primo con l’Inter e il terzo di ieri sono effettivamente delle mezze papere, ma non ne ricordo tante altre. Alcuni interventi sono plastici per fotografi ma ha fatto anche tante parate difficili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Senpai ha scritto:

Troppo basso per il calcio moderno. Rinunciatario nelle uscite alte, lento in quelle basse. Riflessi non proprio al massimo. Il goal sul suo palo è una mezza papera

Anch io in tv lo vedevo piuttosto basso ma poi ho controllato in realtà è 1,87😅

1 minuto fa, Turof ha scritto:

La cosa assurda è come prenda gol anche su tiri centrali o sul suo palo, invece di tuffarsi sembra che si adagi a terra sul posto, non capisco...

Purtroppo è stato fortemente voluto dall'infiltrato lo scorso anno solo perchè sembra sappia giocare con i piedi, peccato però che la caratteristica principale di un portiere deve essere saper parare!!!

Andava fatto un grosso investimento su Donnarumma ed eri a posto per 10 anni, Di Gregorio l'abbiamo pagato più di 20 milioni se non erro, investimento sproporzionato per il rendimento.

La premiata ditta Giuntoli Motta colpisce  ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sardissimo ha scritto:

A mio avviso invece è proprio scarso. Mi ricorda Van Der Sar

Van der Sar a parte la parentesi da noi è stato uno dei più forti portieri degli ultimi decenni. Non è il mio genere di portiere ma il confronto con Di Gregorio non ci sta... Detto questo bastava l'anno scorso far terminare il contratto a Tek cominciando ad alternarlo con Perin che, se di si fosse dimostrato, come ha sempre fatto, all'altezza, avrebbe poi quest'anno preso la titolarità. Avremmo risparmiato 18 milioni da investire su un centrocampista o un altro ruolo. Allora, chiarisco, Di Gregorio non è scarso, è semplicemente un periodo di forma pessima. Però anche quando è in forma non dà sicurezza al reparto, non comanda la difesa con personalità ed in genere non ha le stigmate da portiere della Juve. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è il portiere che abbiamo. Non un top portiere ma un portiere discreto. Sosteniamolo, perchè sparandogli addosso non faremo certo il nostro gioco. Papere clamorose non ce ne sono assolutamente state. Deve fare meglio e può fare meglio. Io lo sostengo. L'anno prossimo poi andrà valutato altro secondo me, ma è un discreto portiere, non così scarso come ora si vuol far credere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora inizierà il solito processo di recupero che durerà da qui a giugno 2026 e che metterà a rischio il quarto posto. Perin non lo vedono come titolare, non chiedetemi perchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, pinius said:

Convinto tu......... Però quando ha chiuso sul tiro ravvicinato salvando un gol.....ha fatto solo il suo.....anzi fortunato secondo il tuo punto di vista. Sicuramente non è in un momento brillante in queste ultime 2 partite.....ma anche la difesa balla la Samba...con 8 gol. Mi sembra che vada guardato tutto l'insieme 

non e' che lo dico io, anzi non ne ho parlato, ma e' chiaro in quell'occasione ha fatto un passo avanti e l'attaccante gli ha tirato addosso. Piu o meno tutti i portieri sono uguali in quelle situazioni.

Diverso invece se devi tuffarti per parare un tiro, e' li che conta la reattivita', quanto tempo ci metti a intuire dove tuffarti e quanto velocemente ci arrivi. In questo Di Gregorio, almeno ultimamente ha lasciato molto a desiderare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera invece che tuffarsi per provare a parare, è puntualmente svenuto con le braccia raccolte senza stendere nemmeno quelle. Boh sicuramente non è un fenomeno ma in alcune situazioni è veramente scarso.

Personalmente credo che sia stato un acquisto in funzione solo di vantaggi per lo scieff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Digre aveva fatto un campionato del mondo per Club molto buono, ero convinto che stesse diventando veramente un gran portiere, mi stava impressionando.

Poi già contro le merdeke si è beccato 2 gol prendibili da Cala, soprattutto il primo era centralissimo. Gli avevo dato il beneficio che potesse aver visto partire in ritardo il tiro tra una selva di gambe ma dopo la partita di ieri c'è la certezza che in questa fase manchi di reattività, sui tiri da lontano non parte proprio.

E questo dovrebbe essere il suo punto di forza , sulle uscite e sulle palle alte paga un pò la sua altezza.

Sinceramente sono preoccupato e non poco, speriamo sia un fatto momentaneo.

Certo che sul terzo di ieri Thuram ha il 99% della responsabilità...se l'avesse fatta Koop la vaccata erano palate ulteriori di sterco dopo la giusta lapidazione che sta' subendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Ok, è stato battuto sul suo palo ma chi porta la palla non può essere macchinoso come Thuram stasera. È un concorso di colpa. 

Ma cosa c'entra? il tiro è sul suo palo e un portiere deve pararlo. Non difendiamo a prescindere DiGregorio, è un portiere che tra sabato e ieri ha fatto delle cavolate, fino ad ora non dimostra di essere da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Di Gregorio è il portiere che abbiamo. Non un top portiere ma un portiere discreto. Sosteniamolo, perchè sparandogli addosso non faremo certo il nostro gioco. Papere clamorose non ce ne sono assolutamente state. Deve fare meglio e può fare meglio. Io lo sostengo. L'anno prossimo poi andrà valutato altro secondo me, ma è un discreto portiere, non così scarso come ora si vuol far credere

Quella di ieri per me é una papera clamorosa. Se tiene quel pallone e rimaniamo 2-2 avremmo avuto chance di vincerla. Io non l´ho mai criticato ma questa volta si. è il classico buon portiere che para quello che quasi tutti parerebbero ma che non ti fa l´intervento super con continuitá. Magari un paio di miracoli (mezzi miracoli) li tira fuori dal cilindro ma non é il Buffon che porta una decina di punti. Quest´ano sembra aver fatto un passo indietro rispetto allo scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti