Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

Il portiere oltre a parare deve avere una grande personalità, deve avere carisma per guidare la difesa, Di Gregorio mi sembra invece timido e riservato.

La Juve è  troppo per lui, penso che se lo mettessimo oggi sul mercato non ci sarebbe la fila 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, nubedioort ha scritto:

certo...

Infatti Spallettone lo ha messo da parte perchè salta di mezzo metro senza nemmeno allungare le braccia.

I gol imprendibili sono tali quando il portiere da tutto il possibile per evitarli: lui no. Li battezza e si arrende.

Portiere che para solo se tirano sulla sua figura.

Ho la sensazione che ti portieri forti alla Juve ne avete visti pochi.

Lui è peggiore di ogni primo e secondo portiere da Zoff in poi.

Zoff diceva sempre che non esistono tiri imparabili ma solo tiri che non sei riuscito a parare. Ovviamente era un paradosso ma il significato era che spesso dietro ad un gol subito c'era una responsabilità anche minima del portiere.

Sul resto non esagerare neto è stato un mezzo disastro, chimenti era peggio..se la gioca con manninger e bodini

Di sicuro storari e rampulla erano più forti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece Perin prende gol restando impalato sulla linea di porta ma gli hater sono contenti così.

La verità è che entrambi sono 2 secondi portieri in una Juve normale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Invece Perin prende gol restando impalato sulla linea di porta ma gli hater sono contenti così.

Eh si. Amaramente, in una Juve normale giocherebbero solo Bremer, Yildiz, Thuram e, forse, Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Eh si. Amaramente, in una Juve normale giocherebbero solo Bremer, Yildiz, Thuram e, forse, Conceicao.

Thuram e Conceicao non farebbero i titolari nella maggior parte delle Juve scudettate e gli altri due farebbero fatica. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Thuram e Conceicao non farebbero i titolari nella maggior parte delle Juve scudettate. E anche gli altri due farebbero fatica. 

Si, può darsi. Ma quando poi penso che con noi hanno vinto scudetti Favero, Porrini, Appiah ragiono che qualche zappatore può anche stare in una squadra forte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso che c'era Donnarumma libero e abbiamo speso 300 mln sul mercato e poi facevamo gli stizziti per i 10 al giocatore....

42 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

In quale Juve normale ? Forse in panca ma sicuramente non titolari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo ma Di Gregorio non è assolutamente un portiere da Juventus.

Negli anni abbiamo avuto ottimi portieri ed è un problema che non ci siamo mai posti, purtroppo adesso lo abbiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

Siamo lì..due portieri di livello medio..non è che perin sia yashin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bercellinoprimo ha scritto:

Si, può darsi. Ma quando poi penso che con noi hanno vinto scudetti Favero, Porrini, Appiah ragiono che qualche zappatore può anche stare in una squadra forte..

Ma non è neanche questione di essere zappatori: Conceicao e Yildiz hanno ottima tecnica, ma il primo non ha intelligenza calcistica, mentre il secondo ha tutto per diventare un fuoriclasse ma per ora lo è "solo" potenzialmente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Di sicuro storari e rampulla erano più forti 

Anche Manninger, che era un’ottimo portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vetreno ha scritto:

Mi spiace dirlo ma Di Gregorio non è assolutamente un portiere da Juventus.

Negli anni abbiamo avuto ottimi portieri ed è un problema che non ci siamo mai posti, purtroppo adesso lo abbiamo!

Il problema è proprio questo.

Di Gregorio è tutt’altro che scarso, ma chi è stato abituato ad avere Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon e Szczesny capisco che possa storcere il naso…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma non è neanche questione di essere zappatori: Conceicao e Yildiz hanno ottima tecnica, ma il primo non ha intelligenza calcistica, mentre il secondo ha tutto per diventare un fuoriclasse ma per ora lo è "solo" potenzialmente. 

Per amore di precisione, intendevo che accanto ai fuoriclasse, in una squadra a livello top, possono anche convivere elementi meno raffinati e magari più intensi agonisticamente. Quindi da noi, accanto agli Yildiz e Conceicao, potrebbe stare anche un McKennie, un Miretti, o un Kelly, come un tempo i Favero, Porrini, Appiah affiancavano i grandi campioni a loro contemporanei.

Quello che conta è la capacità dell'allenatore di trovare i compiti precisi per ciascuno e le motivazioni che riesce a trasmettere al gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/11/2025 Alle 23:01, antoniof ha scritto:

Il polacco era una sciagura. Cambiate sport. Ma tanto ormai avete il vostro nemico ed è abbastanza inutile farvi capire che state facendo male solo alla squadra. Polemica sterile creata a tavolino per destabilizzare l'ambiente. Voi siete complice 

Se Shesny era una sciagura non veniva certo ingaggiato dal Barcellona, il resto sono ns. opinioni e constatazioni che, peraltro, ritengo, con qualche esagerazione, giuste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi porrei il problema del fatto che invece i nostri non centrano MAI la porta con un tiro da scuola calcio.

Sono tutte mozzarelle o tiri in tribuna. Certo in una squadra di serie A non ti insegnano a tirare, sembra proprio che non abbiano il fondamentale

6 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Se Shesny era una sciagura non veniva certo ingaggiato dal Barcellona, il resto sono ns. opinioni e constatazioni che, peraltro, ritengo, con qualche esagerazione, giuste

In pochi ricordano l'ultimo anno di Sczezny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

QUESTO Thuram non credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Mi porrei il problema del fatto che invece i nostri non centrano MAI la porta con un tiro da scuola calcio.

Sono tutte mozzarelle o tiri in tribuna. Certo in una squadra di serie A non ti insegnano a tirare, sembra proprio che non abbiano il fondamentale

In pochi ricordano l'ultimo anno di Sczezny

Io compreso, ma ricordo che non ha fatto i disastri di Digre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inverness74 ha scritto:

QUESTO Thuram non credo

Speriamo si riprenda e non sia un'involuzione, perché se scoppiamo anche lui vuole dire che proprio siamo deleteri per i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dankos2 ha scritto:

Personalmente non dava sicurezza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All’attenzione del dott. Comolli,

le segnalo cortesemente che questo signore risulta avere il contratto scaduto.
La invito quindi a valutare… diciamo… una certa interessante opportunità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek in confronto a Digre è Yashin, non scherziamo nemmeno. Miracoli su miracoli, non si sa quante volte ci ha salvato il *. E dopotutto l’ha preso il Barcellona nonostante l’età e nonostante volesse ritirarsi. Altra * sesquipedale dei nostri geni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MisterD. ha scritto:

Il problema è proprio questo.

Di Gregorio è tutt’altro che scarso, ma chi è stato abituato ad avere Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon e Szczesny capisco che possa storcere il naso…

Di gregorio fa delle parate assurde, ma alla juve serve il poetiwre che para 3 tiri su 3, non 30 su 45 subiti.

Ad onor del vero l'anno che fu preso fexw 7n campionato stratosferico, ma per l'appunyo con il monza, dove si e' misurato e valutato sulla quantita' di parate e non la qualita'.

Poi a mio parere anche lui e' mentalmente in bambola come koop anno passato.

Non a csso spalletti lo ha seduto, e credo lo rivedremo molto piu' in la' nella stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti