Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

5 ore fa, centrattacco ha scritto:

Non a caso abbiamo solo una champions (o 2 a seconda di come si vuole considerare quella di bruxelles) e altre compagini che hanno dirottato il grosso degli investimenti in zone più nevralgiche ne hanno molte di più. Io sono di filosofia assolutamente berlusconiana....prendi van basten,gullit,nesta,seeforf ect poi quello che avanza,se avanza,lo metti sul portiere. Tanto le coppe le vinci anche con giovanni galli se la squadra è forte.

Se invece vendi zidane per comprare buffon,la coppa la vince zidane da un'altra parte e tu non la vinci mai

Per carità, è una tua chiave di lettura, non penso che il nostro cammino in champions sia stato influenzato negativamente dal fatto di avere un portiere molto forte. Avevamo un portiere forte ma anche il resto della squadra lo era...non capisco il nesso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DaveTO ha scritto:

Per carità, è una tua chiave di lettura, non penso che il nostro cammino in champions sia stato influenzato negativamente dal fatto di avere un portiere molto forte. Avevamo un portiere forte ma anche il resto della squadra lo era...non capisco il nesso

Il nesso mi sembra palese,ovvero che le risorse sono limitate e spendere tanto(per cartellino,ingaggio o entrambi) per avere il miglior portiere è un errore storico a mio avviso. Per carità se capita l'occasione buona ben venga,ma svenarsi per prendere il migliore è un suicidio ideologico. In caso succeda ancora e ci mettessimo in testa di prendere donnarumma(spero sempre sia la classica bufala che ci accompagna per anni) dandogli milionate di ingaggio sarebbe l'ennesimo scempio. 

Per tornare al 2001,mi ci gioco quello che vuoi che senza buffon ma con zidane e nedved nello stesso centrocampo,almeno un'altra champions stava in bacheca. Un portiere molto forte può influenzare negativamente il risultato altrochè. Non direttamente,ma indirettamente ,se le tue risorse sono limitate e stai investendo su di lui quello che potresti investire su un forte giocatore di movimento. In poche parole,meglio un buon portiere ed un centrocampista/attaccante di livello assoluto che il contrario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il nesso mi sembra palese,ovvero che le risorse sono limitate e spendere tanto(per cartellino,ingaggio o entrambi) per avere il miglior portiere è un errore storico a mio avviso. Per carità se capita l'occasione buona ben venga,ma svenarsi per prendere il migliore è un suicidio ideologico. In caso succeda ancora e ci mettessimo in testa di prendere donnarumma(spero sempre sia la classica bufala che ci accompagna per anni) dandogli milionate di ingaggio sarebbe l'ennesimo scempio. 

Per tornare al 2001,mi ci gioco quello che vuoi che senza buffon ma con zidane e nedved nello stesso centrocampo,almeno un'altra champions stava in bacheca. Un portiere molto forte può influenzare negativamente il risultato altrochè. Non direttamente,ma indirettamente ,se le tue risorse sono limitate e stai investendo su di lui quello che potresti investire su un forte giocatore di movimento. In poche parole,meglio un buon portiere ed un centrocampista/attaccante di livello assoluto che il contrario.

Certo, distinguiamo la Juve di oggi con quella del passato, adesso abbiamo lacune in ogni reparto anche se, a mio parere, il portiere è uno dei nostri punti deboli.

Per il passato non so dirti, avevamo squadroni perfetti in ogni ruolo eppure la champions sai benissimo come e contro chi l'abbiamo persa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, DaveTO ha scritto:

Qualche errore capita certo, ma noi abbiamo avuto portieri che da soli valevano 10 punti a campionato, eravamo abituati molto bene...

eravamo abituati molto bene anche con difesa e centrocampo

gli avversari arrivavano molto meno nella nostra area, così come tiravano molto meno da fuori area

digre ha sicuramente fatto alcuni errori ma se avesse avuto compagni di livello mondiale come avevamo ne avrebbe fatti molto meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Sardissimo said:

Secondo me è inammissibile prendere un gol così, sul proprio palo che oltretutto stai coprendo.

Il portiere titolare della Juventus un gol così non può prenderlo.

FB_IMG_1767520575705.jpg

La colpa principale e di Cambiaso ma si sapeva gia che quel tiro entrava in porta, perche lui non para quasi niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha sempre avuto grandi portieri, bravi magari a parare un unico tiro difficile in porta che arrivava  durante la partita. Per rimanere ai tempi recenti, Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon, Szczesny: bisogna coprire bene questo ruolo come prima cosa, poi pensare subito a un regista e ad un attaccante d'area che sappia fare gol.

Il portiere della Juve deve essere molto alto e soprattutto un top, non scherziamo..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storicamente abbiamo sempre avuto portieri determinanti. Di Gregorio non lo è, è un semplice mestierante. Donnarumma, che io non amo, sta incidendo sui risultati del City. E lo stesso aveva fatto a Parigi. Si poteva è si doveva provare a prenderlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tiger man ha scritto:

possiamo criticarlo ma ieri non ha colpe

la colpa è di cambiaso e poi di bremer e kalulu che dormivano

Ieri ha colpe evidenti. In primis Cambiaso e ci mancherebbe, ma quel tiro un portiere da Juve (che lui non è) lo para.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah le colpe sul gol sono di altri,stavolta di Gregorio non ci azzecca nulla,poi Banda ha tirato bene da 15 mt.

Mi dispiace ma non si possono regalare palle cosi ad una manciata di secondi dal the caldo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ieri ha colpe evidenti. In primis Cambiaso e ci mancherebbe, ma quel tiro un portiere da Juve (che lui non è) lo para.

i tiri a fil di palo a mezza altezza non li para manco il padre Eterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sfiora, come suo solito, ma non ci arriva.

È un limitato, può farti una gran partita come a Bologna, ma stai certo che alle prossime combina qualcosa.

In estate va cambiato portiere, su questo penso che ormai ci siano pochi dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Storicamente abbiamo sempre avuto portieri determinanti. Di Gregorio non lo è, è un semplice mestierante. Donnarumma, che io non amo, sta incidendo sui risultati del City. E lo stesso aveva fatto a Parigi. Si poteva è si doveva provare a prenderlo 

Ma tra City e Juve perché Donnarumma avrebbe dovuto scegliere la Juve?

Poi secondo me non l'abbiamo proprio cercato, non è roba per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

i tiri a fil di palo a mezza altezza non li para manco il padre Eterno

Solo se sei piazzato al centro della porta. Se sei già sul palo su cui tira, altro che impossibile da parare. Ieri non ci avevo fatto molto caso, ma a rivedere le immagini l'errore del portiere c'è tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma tra City e Juve perché Donnarumma avrebbe dovuto scegliere la Juve?

Poi secondo me non l'abbiamo proprio cercato, non è roba per noi.

Ci sono tante vie di mezzo tra Donnarumma e Di Gregorio eh. Non serve infatti scomodare nè lui nè Buffon. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio, un problema per la Juventus sui tiri da vicino, da lontano, è semplicemente un problema per la Juventus. Basterebbe un portiere tipo quello del Lecce di ieri, o uno qualunque, magari della next gen, chiunque. Ogni tiro nello specchio è gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

La colpa principale e di Cambiaso ma si sapeva gia che quel tiro entrava in porta, perche lui non para quasi niente.

Non giustifico assolutamente l'errore di Cambiaso ma trovo che Di Gregorio non può subire gol così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Secondo me è inammissibile prendere un gol così, sul proprio palo che oltretutto stai coprendo.

Il portiere titolare della Juventus un gol così non può prenderlo.

FB_IMG_1767520575705.jpg

Che se poi guardiamo bene, era posizionato benissimo, non ci service nemmeno buttarsi......banda ha tirato sul primo palo, fosse stato a giro sul secondo amen, ma ha tirato sul suo palo che era ben coperto...non ci serviva nemmeno buttarsi...ma vabbè...

Oramai qui sono abituati alla mediocrità...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti