Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

Post in rilievo

Non voglio prender parte al tiro al piccione, però devo ammettere che qualsiasi squadra incontriamo mi ritrovo ad invidiarne il portiere...

Ora pure Provedel si è aggiunto alla lista. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, paologaffu ha scritto:

Credici pure che sia fortuna se i giocatori calciano addosso al portiere. Nonostante mi pareva in ripresa, Di Gregorio ieri non ha di nuovo fatto la parata che ci si aspetta dal portiere della Juventus. Sul secondo gol sbaglia la postura, sbaglia la posizione delle mani e in generale non fa una parata. Come già detto qui e in passato, il suo problema non sono tanto i gol presi facendo un errore grosso (che possono capitare), quanto piuttosto le parate non fatte

Non ho detto che è un male anzi, mi ricordo che soprattutto nei calci d'angolo il polacco non usciva mai e gli calaciavano addosso 

4 ore fa, Ste88 ha scritto:

Sicuramente non ci aveva pensato nessuno .fuma

Immagino che Donnarumma avrebbe fatto carte false per venire alla Juve anzichè andare dagli sceicchi .ghgh 

Almeno quest' anno si poteva anticipare il city che è arrivato all'ultimo sul portiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ste88 ha scritto:

Sicuramente non ci aveva pensato nessuno .fuma

Immagino che Donnarumma avrebbe fatto carte false per venire alla Juve anzichè andare dagli sceicchi .ghgh 

Almeno quest' anno si poteva anticipare il city che è arrivato all'ultimo sul portiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non voglio prender parte al tiro al piccione, però devo ammettere che qualsiasi squadra incontriamo mi ritrovo ad invidiarne il portiere...

Ora pure Provedel si è aggiunto alla lista. 

Comunque Provedel in Serie A è secondo solo a Maignan per rapporto tra XG e gol effettivamente subiti. Segno che le sue parate sono importanti e anche difficili quando serve. E' un ottimo portiere che viene molto sottovalutato perché gioca in una squadra poco appariscente come la Lazio. Ma fa delle ottime prestazioni da anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non voglio prender parte al tiro al piccione, 

Non è un tiro al piccione, almeno da parte mia; è una constatazione in base alle prestazioni del giocatore, umanamente non ho niente contro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Secondo te accetta un downgrade del genere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

È stato detto chiaro e tondo dal suo entourage; in questo momento nessun club italiano può permettersi Donnarumma, ma almeno uno tra Vicario e Carnesecchi dovrebbe essere il portiere della Juventus 

Bho ragazzi Donnarumma prende 15 lordi all anno , noi ne diamo 24 a Valhovic....

4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Secondo te accetta un downgrade del genere?

Era in panca al PSG, il citi si è svegliato solo all'ultimo perché il procuratore era in giro per l' Europa a chiedere elemosina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Di Gregorio ieri é stato il confronto impietoso con Provedel. Rivisti al rallentatore, il colpo di testa di Bremer e il tiro del secondo gol della Lazio ci mettono piú o meno lo stesso tempo per arrivare al portiere (il colpo di testa era piú ravvicinato peró meno potente) e nella stessa posizione, peró Provedel mette le mani a tempo sul colpo di testa di Bremer, mentre che De gregorio arriva leggermente in ritardo, con le mani non ancora completamente aperte. Da l'impressione che il tiro é talmente potente da sfondargli le mano, ma ció é dovuto soprattutto al ritardo nella reazione. Inoltre, il colpo di testa di Bremer é improvviso, mentre che nel caso del giocatore della Lazio Di Gregorio ha potuto osservare come si avvicinava e preparava il tiro. Anche se evidentemente non é una papera, é comunque la (n-sima) dimostrazione che non é un portiere da Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha avuto le sue occasioni ma a quanto visto finora non può essere il titolare della Juve, proprio come il compare Perin che ha cappellato pure lui quest'anno.

Sono 2 buoni secondi portieri ma a giugno serve prendere un titolare forte, poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ha avuto le sue occasioni ma a quanto visto finora non può essere il titolare della Juve, proprio come il compare Perin che ha cappellato pure lui quest'anno.

Sono 2 buoni secondi portieri ma a giugno serve prendere un titolare forte, poco da fare.

Penso che Perin e Di Gregorio siano entrambi buoni secondi portieri. Affidabili.

Nessuno dei due però un primo portiere titolare della Juventus.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

neanche se elkann vendeva la stellantis  riusciva a pagare cartellino e stipendio di Dollarumma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

neanche se elkann vendeva la stellantis  riusciva a pagare cartellino e stipendio di Dollarumma

Bho io ho guardato un po' in giro 

35 mln cartellino e 15 mln lordi di stipendio (a salire fino a 20)

Abbiamo dato 12 mln per David più uno stipendio da 11.5 lordi .... 

Bho non mi sembrano cifre così assurde 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Non sono un esperto di portieri. Ma attualmente il portiere potenzialmente più forte è Carnesecchi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Non sono un esperto di portieri. Ma attualmente il portiere potenzialmente più forte è Carnesecchi. 

Chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oscmgi ha scritto:

sta bene al Monza

Portiere da Monza e lì sarebbe dovuto rimanere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Mmmm...Di Gregorio,il secondo gol preso ha un xGOT (gol atteso) di 0.03...in paroloni questo è un tiro che viene parato 97 su 100...insomma diciamo che Maignan e Carnesecchi impattano a livello di punti guadagnati molto più di Di Gregorio...non è un portiere che fa la differenza purtroppo è mi dispiace ma è così.

Credo che quel dato tenga in considerazione principalmente il punto da cui parte il tiro,non valutando che a isaksen parte la sassata della domenica. MI piacerebeb incrociare il dato a cui fai riferimento alla velocità con cui viaggia il pallone e al punto in cui supera la linea di porta. Credo avremmo dati molto differenti. Troppo comodo per me prendere solo il dato a cui fai riferimento tu. A quel punto anche il gol di seedorf allo scadere in un inter juve  2 2 di molti anni fa è colpa di buffon perchè quel tiro avrà avuto un xGOL (dato che all'apoca non esisteva)ancora più basso. Peccato che ha beccato l'incrocio ad una velocità siderale.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcosomma ha scritto:

Zoff

Peruzzi

Buffon

Szczesny

Tacconi

Di Gregorio

Trovate l'intruso

Manca van der saar , che era pure lui portiere della nazionale. Se di gregorio non gioca in nazionale ci sara' un motivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Bho io ho guardato un po' in giro 

35 mln cartellino e 15 mln lordi di stipendio (a salire fino a 20)

Abbiamo dato 12 mln per David più uno stipendio da 11.5 lordi .... 

Bho non mi sembrano cifre così assurde 

hai ragione,  pensavo moooolto  di piu', al psg o sono impazziti o c'e' qualcosa di non troppo chiaro, secondo me.

cioe' pipponi assurdi specialmente in inghilterra vengono pagati letteralmente a peso d'oro e il portiere ritenuto il piu forte al mondo solo 30 mln (wikipedia)?  non ci vedo chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti