Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 ore fa, michele.i ha scritto:

i primi due del borussia non li parava nessuno dai

il primo era giustamente in mezzo perchè Adeyemi poteva tirare a girare o incrociare come ha fatto. Errore è di Kelly che se ne va invece di andare a impattare su Adeyemi

sul secondo tiro a giro in corsa perfetto, a fil di palo e con buonissima velocità di palla. in più visuale coperta per di gregorio che non vede neanche partire il tiro probabilmente

idem con quelli di Calha. troppi giocatori davanti 

la cosa è che sono capitati tutti in due partite.

unico vero errore quello sul suo palo di Couto

Sul primo era giustamente in mezzo perché il piazzamento si fa in base a dove é la palla. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ah come non detto 

Mah la BBC erano tutti campioni chi più chi meno..il più forte per me era  Barzagli..

Poi siccome la tradizione Juventus soprattutto coi difensori è leggendaria..io metto tanta gente davanti a Chiellini..

Ho letto BBC e totalmente random ho pensato Barzagli Bremer Chiellini. Ho iniziato a sudare freddo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Visione veramente molto buonista....tralasciando la partita con l'Inter c'è un ex portiere che su 2Talks ha commentato i gol subìti contro il Borussia e ha giudicato come errore evidente anche il gol di Nmecha, parabilissimo a suo dire, perché anche quello sul suo palo visto che il giocatore del Borussia avrebbe potuto tirare solo lì. Secondo me attualmente Di Gregorio è MOLTO POCO reattivo, spero sia un problema di forma e che non sia dovuto a metodi di allenamento errati, non l'ho mai visto in queste condizioni.

Quindi secondo sto genio del ruolo.. Di Gregorio doveva buttarsi li prima che tirasse? E chi lo ha detto che poteva tirare solo lì? Che poi lí é a fil di palo  tipo un metro più giù dell incrocio. Io resto esterrefatto se ste cose le dice un ex portiere... Uno che non ha giocato lo capisco che per lui concepire che lo specchio di porta  é grande quasi 18 metri quadrati non si .. Come il pavimento di una camera matrimoniale... Non si renda conto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Vabbè prima citi Brio, che era la quintessenza della ruvidezza fatta difensore, tecnicamente anche più scarso di Chiellini, che comunque è stato un marcatore epocale, per decenni

Nel calcio italiano e nella Juve ci sono stati calciatori in difesa e marcatori spietati che chiellini lo portavano per mano.

Ma questo non vuol significare una offesa per chiellini che prosegue il grande racconto dei difensori Juventini che hanno fstto storia 

Ho gia' scritto solo nella Juve di 5 difensori piu' forti di lui oggettivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Nel calcio italiano e nella Juve ci sono stati calciatori in difesa e marcatori spietati che chiellini lo portavano per mano.

Ma questo non vuol significare una offesa per chiellini che prosegue il grande racconto dei difensori Juventini che hanno fstto storia 

Ho gia' scritto solo nella Juve di 5 difensori piu' forti di lui oggettivamente.

E se per te erano più forti Brio, Gentile e Morini, tutta gente pure diversamente ruvida, decisamente forte e senz'altro efficace in un altro calcio, ma con carriere di durata non paragonabili a quelle di Chiellini in un contesto oggettivamente più moderno, allora sono assolutamente in disaccordo con te. Citare Scirea con gli altri poi sa di paraculata.

ps: non ci tengo a entrare nel gioco sterile delle classifichette interne in base alla forza presunta, solo scoccia vedere sminuito un giocatore importante e determinante quale è stato indubbiamente Chiellini, tra l'altro protagonista di una carriera senza macchia interemente in bianconero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndrewGD ha scritto:

Io ho adorato a Chiellini per la grinta, voglia di vincere e concentrazione in campo. Ma solo io penso che il piú forte e completo della BBC era Barzagli quando era ancora al top?

Barzagli era il più equilibrato. Una via di mezzo tra Chiellini e Bonucci. Meno appariscente ma per me era il migliore dei tre, peccato sia arrivato tardi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Jimmy McGill said:

Il peggior modo di usare David, è farlo come martedì. È un calciatore che deve ricevere spalle alla porta a differenza di Dusan

Dovrebbe capirlo l'allenatore cio' che chiunque ha capito...poi se ci vogliamo convertire al mottismo facesse pure...ma sarebbe cronaca di un fallimento annunciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Parlo soltanto di quelli che ho potuto vedere con i miei occhi: un posticino tra i migliori difensori centrali io lo riserverei a Jurgen Kohler. Chiaro che in una top 5 o in una top 10 non lo citerà nessuno, ma da quello che ho visto lo metto tra i migliori (era l'incubo di Van Basten, non di Pio Esposito). 

Concordo, Kohler era un grandissimo difensore in un epoca dove in attacco spesso c'erano autentici fuoriclasse. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, scaracolis ha scritto:

E se per te erano più forti Brio, Gentile e Morini, tutta gente pure diversamente ruvida, decisamente forte e senz'altro efficace in un altro calcio, ma con carriere di durata non paragonabili a quelle di Chiellini in un contesto oggettivamente più moderno, allora sono assolutamente in disaccordo con te. Citare Scirea con gli altri poi sa di paraculata.

ps: non ci tengo a entrare nel gioco sterile delle classifichette interne in base alla forza presunta, solo scoccia vedere sminuito un giocatore importante e determinante quale è stato indubbiamente Chiellini, tra l'altro protagonista di una carriera senza macchia interemente in bianconero.

Come ben sai il calcio si e' evoluto e lw carriere allungate.

Cito scirea perche' erq un difensore anche se libero.

Gentile ha annullato maradona 20enne e marcato eroi del calcio.

Gentile e' la personificazione di alm3no 50 anni di movimento calcistico italiano.

Ha vinto tutto tranne la champions.

Brio e Scirea alla Juve sono stati al pari di baresi e costacurta ed inoltre brio ha preso solo un rosso in una carriera di 380 partite alla Juve.

Inoltre e' uno dei soli sei giocatori nella storia del calcio ad aver vinto tutte le competizioni per club.

Morini soprannominato il pirata morgan perche' aveva nell'anticipo (tanto amato oggi) una caratteristica fondamentale.

Altro soprqnnome era il gladiatore...

Ha vinto 5 scudetti da protagonista e la.uefa.

Quindi permettimi di dire che i nomi che ho citato, non li ho fatti a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Winston Wolf said:

Parlo soltanto di quelli che ho potuto vedere con i miei occhi: un posticino tra i migliori difensori centrali io lo riserverei a Jurgen Kohler. Chiaro che in una top 5 o in una top 10 non lo citerà nessuno, ma da quello che ho visto lo metto tra i migliori (era l'incubo di Van Basten, non di Pio Esposito). 

Ok se parliamo oltre la BBC, quelli che ho adorato solo Kohler, Vierchowod (ha giocato poco da noi ma ha vinto una Champions ed ha fatto una carriera da Dio), anche Ferrara molto sottovalutato, e Thuram una bestia di giocatore. Tra questi top metto Chielli e Barzagli. Non ha giocato in una grsnde Juve ma Julio Silva aveva una gran classe. Non so se mettere Bonucci nella lista, ma forse e piú un bias sulle scelte fatte da lui che come giocatore, che era bravo. Scirea non l'ho visto per la mia etá, se no sarebbe ovviamo nella lista.

Se andiamo oltre la Juve allora Baresi, Maldini e Nesta erano top che ho ammirato molto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Amadir said:

Barzagli era il più equilibrato. Una via di mezzo tra Chiellini e Bonucci. Meno appariscente ma per me era il migliore dei tre, peccato sia arrivato tardi.

Hai ragione, ma meglio tardi che mai. Senza di lui non penso che avremo vinto 9 scudetti di fila con due finali di CL. Non ho mai visto un giocatore esplodere da fenomeno cosi tardi in carriera - apparte Toni forse (anche vincendo un Mondiale e Bundesliga non si vedeva bene che fenomeno era). Infatti é arrivato per un tozzo di pane e sotto i radar. Alzi la mano chi si immaginava l'impatto che avrebbe avuto con la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ok se parliamo oltre la BBC, quelli che ho adorato solo Kohler, Vierchowod (ha giocato poco da noi ma ha vinto una Champions ed ha fatto una carriera da Dio), anche Ferrara molto sottovalutato, e Thuram una bestia di giocatore. Tra questi top metto Chielli e Barzagli. Non ha giocato in una grsnde Juve ma Julio Silva aveva una gran classe. Non so se mettere Bonucci nella lista, ma forse e piú un bias sulle scelte fatte da lui che come giocatore, che era bravo. Scirea non l'ho visto per la mia etá, se no sarebbe ovviamo nella lista.

Se andiamo oltre la Juve allora Baresi, Maldini e Nesta erano top che ho ammirato molto.

Mi duole dirlo, ma la piu bella partita di un difensore di tutti i tempi e' stata la fiinale di usa 94 di baresi.

Basta rivedere gli highlights estesi.

Mai vista una roba del genere .. Ha giocato 120 minuti in trance agonistica e da solo ha annullato romario e bebeto con degli anticipi da leggenda. Se ben ricordoo operato al menisco da meno di 20 giorni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecare ha scritto:

per me no. Se sostituisci difensore con marcatore posso darti ragione. Ed io stravedo per chiellini tanto che quando aveva cominciato ad esplodere per me valeva ferrara.

come difensore 

Beckenmbauer

maldini

scirea

baresi

nesta 

cannavaro

thiwgo silva

hanno avuto qualcosa o molto in più 

Toglierei tranquillamente Thiago Silva che era del livello di Chiellini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Mi duole dirlo, ma la piu bella partita di un difensore di tutti i tempi e' stata la fiinale di usa 94 di baresi.

Basta rivedere gli highlights estesi.

Mai vista una roba del genere .. Ha giocato 120 minuti in trance agonistica e da solo ha annullato romario e bebeto con degli anticipi da leggenda. Se ben ricordoo operato al menisco da meno di 20 giorni...

Cannavaro al mondiale 2006

Un mostro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Ha ragione il telecronista che ricorda un giovane Zambrotta 

non conosco palestra ma zambrotta è stato uno dei miei terzini preferiti in assoluto...sicuramente il mio preferito alla juve.

E' una vita che spero di vedere un suo erede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Come ben sai il calcio si e' evoluto e lw carriere allungate.

Cito scirea perche' erq un difensore anche se libero.

Gentile ha annullato maradona 20enne e marcato eroi del calcio.

Gentile e' la personificazione di alm3no 50 anni di movimento calcistico italiano.

Ha vinto tutto tranne la champions.

Brio e Scirea alla Juve sono stati al pari di baresi e costacurta ed inoltre brio ha preso solo un rosso in una carriera di 380 partite alla Juve.

Inoltre e' uno dei soli sei giocatori nella storia del calcio ad aver vinto tutte le competizioni per club.

Morini soprannominato il pirata morgan perche' aveva nell'anticipo (tanto amato oggi) una caratteristica fondamentale.

Altro soprqnnome era il gladiatore...

Ha vinto 5 scudetti da protagonista e la.uefa.

Quindi permettimi di dire che i nomi che ho citato, non li ho fatti a caso.

Va bene, hai fatto nomi non a caso, e del resto anche io non intendevo certo restringerne lo status di giocatori importantissimi e fondamentali, non ho detto che li hai citati a caso, e ho solo detto che il paragone con Chiellini (di cui li reputi superiore in senso assoluto) non mi convinceva (a maggior ragione perchè parliamo di periodi storici differenti, di carriere diversamente lunghe, e anche di palmares nazionale e internazionale imparagonabili). Su Scirea continuo a pensare a una paraculata buttarlo nel mucchio. Chiellini comunque mi pare sia da ritenere uno dei difensori più importnti della nostra storia (come detto al di là di ogni sterile e inutile classifiche all-time, significative di nulle)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, El Raco06 said:

Ma zeghrova gnaaaaaa famo a vederlo???

Probabilmemte li dará 30 minuti a partita nelle prossime partite. Tudor ha detto che non ha ancora i 90 minuti nrlle gambe. Ci sta. Ma che bello poterlo mettere al 60o quando i Veronesi saranno stanchi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndrewGD ha scritto:

Non voglio inserirmi cosi nel discorso, ma è incredibile che nessuno, oh nessuno, spenda almeno un ricordo per un pallone d'oro .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, kaedes said:

Non voglio inserirmi cosi nel discorso, ma è incredibile che nessuno, oh nessuno, spenda almeno un ricordo per un pallone d'oro .sisi

Cannavaro vero? Guarda calciopoli mi ha un po fatto dimenticare quel periodo la. Ma lui si era forte forte pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Per non parlare della coppia Ferrara-Montero che sul finire degli anni 90 era indubbiamente la coppia di difensori centrali più forte del mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, scaracolis ha scritto:

Uno più forte di Chiellini è difficilmente trovabile e se parliamo di marcatura pura è statò uno dei numeri uno al mondo , ma tralasciando Scirea(miglior difensore della nostra storia) direi che uno più forte di Chiellini ma che vincerà molto meno con noi è Bremer.Se parliamo di grandi difensori ne abbiamo avuti una marea,perchè quelli delle 2 Champions 85  e 96 era fortissimi (mi ricordo un  Carrera insuperabile).Scirea , Gentile,Morini , Brio,Kohler Wierchwood, Cannavaro ,Bremer ,Barzagli,Carrera ,Thuram, Bremer attuale cioè veramente una infinità.Uno poteva farla la storia ma Elkann lo ha ceduto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Cannavaro…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, scaracolis ha scritto:

Gentile fuori da questa lista.

Gentile non era solo il marcatore di cui hanno fatto le spese Zico e Maradona, Gentile è stato un signor terzino destro offensivo che avanzava e metteva cross per le punte, senza disdegnare la conclusione a rete.

Il piede di Gentile rispetto a quello di Chiellini era di categoria nettamente superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.