Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, UnSoloReDAVIDsempreconTE ha scritto:

Condivido l'analisi che hai fatto, sono anni che non abbiamo una squadra che "schiaccia" l'avversario, a me sembra che si punti sempre di più su corsa e fiato piuttosto che sulla tecnica 

Ti dirò, a me pare che i centrocampisti non spiccano neanche per corsa e fiato. Abbiamo da anni giocatori ibridi, un po' mediani, un po' qualcos'altro, ma mai veramente bravi in qualcosa, compreso il correre e recuperare palla ad esempio. Locatelli non è che sia Davids, Gattuso, Kante, Vieria o De Rossi per dire. Lo stesso Thuram, fisico, corsa, ma non è che recuperi chissà quanti palloni. Ma di certo non è neanche una mezzala classica di costruzione e qualità. Boh, bravi presi singolarmente, ma io non ci vedo una logica nella costruzione del reparto, e non da oggi. 

Poi giocando a due anche numericamente regaliamo la superiorità numerica agli avversari. Per giocare a due o hai dei giocatori veramente forti, esperti e intelligenti o praticamente usi il centrocampo solo per buttare la palla in avanti e fare quel minimo di filtro per la difesa, ma poco altro eh. Insomma, poco per una squadra che punterebbe a vincere e che si chiama Juventus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non si capisce che ruolo faccia tra l'altro. Non è una prima punta, non è un esterno. Stessa cosa per David, troppo leggero per reggere l'attacco da prima punta, lento e poco adatto per fare l'esterno... boh.

Comunque abbiamo un centrocampo scandaloso. Ma proprio scarso, e presentarci anche ogni volta con soli due centrocampisti centrali quando già sono modesti di loro, significa consegnare la metà campo puntualmente agli avversari. Però qua st'estate era tutto un coro di "numericamente siamo a posto eh". Meno male va. Eccoci qua, al secondo pareggio consecutivo, mezzi cotti e non si capisce come giochiamo. A noi la qualità a centrocampo ci fa proprio schifo

David in questo momento mi sembra tutto tranne che leggero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Concettualmente stesso errore dello scorso anno sul mercato. In Serie A dominano altre tipologie di squadra, la nostra al massimo può fare un season wonder come è stato il Napoli di Spalletti o il Milan di Pioli. Ma pure quei due in attacco, Openda e David, che devono fare se sono abituati alle praterie dove hanno giocato fino all'altro ieri? (non sto dicendo che abbiamo un attacco scarso, semplicemente senza una squadra dietro con altre caratteristiche inizia e finisce lì). A parte Bremer nessuno ha la caratteristiche per dominare questo campionato. Puoi essere una squadra più europea certamente, ovviamente ci sono 15 squadre più forti di te quindi è un po' sbattersi in faccia 'sto fatto e sei al punto di partenza. Serve almeno un difensore con i piedi buoni e un centrocampo completamente diverso.

Servirebbe anche un'idea di gioco, che ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che la squadra ci sia; l'allenatore no. Creato poco e subíto tanto contro una squadra che ha preso 4 pere dalla Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Vabbè ma é possibile che tutti gli acquisti, diventano di botto dei brocchi?

Grandi responsabilità le ha anche Tudor. 

Vero. Ma è vero anche il contrario, possibile che tutti gli allenatori che vengono da noi siano scarsi? Abbiamo un centrocampo (sia centralmente che sugli esterni) oggettivamente non all'altezza, per essere gentili. Dietro a parte Bremer non vedo sti grandi giocatori. Un portiere così così. In attacco c'è abbondanza e qualità sulla carta, ma anche tanto caos. Non si capisce chi siano i titolari, su chi si possa realmente puntare e i ruoli definiti. Ok, è una risorsa ma anche un piccolo limite (e dovrebbe essere il nostro reparto forte, posto che non mi pare ci siano Ibrahimovic e Trezeguet eh)

1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

David in questo momento mi sembra tutto tranne che leggero

Leggero nel senso di incapacità di reggere l'urto dei difensori. Di certo non è che stia dominando fisicamente, ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi auguro che la preparazione sia stata impostata per uscire fuori dopo qualche gara perche altrimenti il problema è davvero serio. Non sono d accordo che la squadra non ha qualita, la squadra ha qualità solamente negli offensivi mentre difetta in qualità nella costruzione  si creano voragini in mezzo al campo e siamo sempre messi in mezzo con questi due centrocampisti che si dispongono male nelle diagonali. Credo che al momento la soluzione sia solamente quella di riempire l'ampiezza giocando con un 4-3-3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve4stelle ha scritto:

Continuo a pensare che la squadra ci sia; l'allenatore no. Creato poco e subíto tanto contro una squadra che ha preso 4 pere dalla Lazio.

L'allenatore è quello che è, di certo non è Lippi. Però anche la squadra ha tante lacune. Poi se lo si dice durante il mercato si passa per cattivi e pessimisti. Però quando arriva il campo, diamo la colpa sempre agli allenatori (che hanno le loro responsabilità, per carità eh, però a me pare una squadra costruita male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Vero. Ma è vero anche il contrario, possibile che tutti gli allenatori che vengono da noi siano scarsi? Abbiamo un centrocampo (sia centralmente che sugli esterni) oggettivamente non all'altezza, per essere gentili. Dietro a parte Bremer non vedo sti grandi giocatori. Un portiere così così. In attacco c'è abbondanza e qualità sulla carta, ma anche tanto caos. Non si capisce chi siano i titolari, su chi si possa realmente puntare e i ruoli definiti. Ok, è una risorsa ma anche un piccolo limite (e dovrebbe essere il nostro reparto forte, posto che non mi pare ci siano Ibrahimovic e Trezeguet eh)

Leggero nel senso di incapacità di reggere l'urto dei difensori. Di certo non è che stia dominando fisicamente, ecco

Certo, però sono gli stessi discorsi che si sentivano durante le prime uscite di Motta. Non possiamo farci palleggiare in faccia dal Verona, in quel modo. Al di là di errori arbitrali, se avessero vinto, non avrebbero rubato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta difesa a 3

Basta difesa a 3

Basta difesa a 3

Potrei continuare tutta la sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si iniziassero a girare meno i giocatori davanti, David e Openda possono essere scarsi quanto volete ma giocano a dx, a sx, punte centrali, cambiando ruolo non solo di partita in partita ma durante la partita stessa 

Openda al posto di vlahovic , poi si sposta a dx, poi a sx, David largo col Bvb, poi centrale ecc

Secondo me, è Tudor che non ha ancora capito come usarli, gira tutti in tutte le posizioni, boh, si iniziassero a dare delle gerarchie e stabilire dei "ruoli" , anche se l'errore è stare con 3 punte per un modulo che ne usa una 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Vabbè ma é possibile che tutti gli acquisti, diventano di botto dei brocchi?

Grandi responsabilità le ha anche Tudor. 

La Serie A è il campionato più difficile, a questi giocatori va dato tempo. Certo è che con gli altri 7 di movimento non fanno nulla per metterli a proprio agio, anzi spesso questi nuovi acquisti praticamente dovranno mettersi la squadra sulle spalle, ciò vuol dire tanti isolamenti e poco gioco d'orchestra se il tutto si riduce al "la scarico su di te e speriamo mi fai la giocata".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

Conceição - Koop - Loca - Thuram

Vlahović - Yıldız

Perin

Mário - Gatti - Rugani - Cabal

Edon - Kennie - Adžić - Miretti

David - Openda

Io, comunque, giocherei così. Settori legati che si muovono assieme e strappi improvvisi in ripartenza per sfruttare tutto il potenziale offensivo, semplice semplice. Continuando come stiamo giocando attualmente non so se arriviamo a Dicembre.

Ps. Quel Thuram lì lo intendo in copertura, perché in mezzo non mi convince per niente. È un 433 mascherato in fase difensiva con Thuram alla Rabiot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A differenza delle due precedenti gare, oggi non ho mai avuto la sensazione che la potessimo riprendere.

Troppo stanchi fisicamente e mentalmente.

Cambiaso si candida prepotentemente a essere uno (se non forse "il") dei giocatori più irritanti della nostra storia, oggi partita da 4,5 a essere generosi, non ne ha azzeccata una.

Peccato, poteva essere una buona occasione per passare una ulteriore settimana serena in attesa della prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Certo, però sono gli stessi discorsi che si sentivano durante le prime uscite di Motta. Non possiamo farci palleggiare in faccia dal Verona, in quel modo. Al di là di errori arbitrali, se avessero vinto, non avrebbero rubato nulla.

Eh ma se ci "palleggiano in faccia" con Allegri, con Motta, con Tudor significa che i problemi sono tanti, non solo gli allenatori. 

Il punto in comune di tutte queste squadre è che sono sempre costruite male con evidenti lacune in zone fondamentali del campo. Solo uno che non ha mai visto una partita di calcio può non rendersi conto dell'inadeguatezza del reparto di centrocmapo dai. L'attacco, che dovrebbe essere il nostro reparto forte, dipende quasi totalmente - a oggi- da Yildiz, il resto sono più incognite che altro e in difesa non mi pare di vedere i Nesta e i Cannavaro, per usare un eufemismo. Sugli esterni non ne parliamo, tra Joao Mario, Kostic, McKennie e Cambiaso non ne esce uno buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si iniziassero a girare meno i giocatori davanti, David e Openda possono essere scarsi quanto volete ma giocano a dx, a sx, punte centrali, cambiando ruolo non solo di partita in partita ma durante la partita stessa 

Openda al posto di vlahovic , poi si sposta a dx, poi a sx, David largo col Bvb, poi centrale ecc

Secondo me, è Tudor che non ha ancora capito come usarli, gira tutti in tutte le posizioni, boh, si iniziassero a dare delle gerarchie e stabilire dei "ruoli" , anche se l'errore è stare con 3 punte per un modulo che ne usa una 

David-Vlahovic prima punta; 

Openda-Yıldız seconda punta (nel mezzospazio per intenderci);

Conceição-Zhegrova esterno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me inquieta Tudor che piuttosto che togliere un difensore si fa andare bene una mediana Adzic Koopmeiners. Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

L'allenatore è quello che è, di certo non è Lippi. Però anche la squadra ha tante lacune. Poi se lo si dice durante il mercato si passa per cattivi e pessimisti. Però quando arriva il campo, diamo la colpa sempre agli allenatori (che hanno le loro responsabilità, per carità eh, però a me pare una squadra costruita male)

La squadra é tutt'altra che perfetta, ma abbiamo giocato contro il Verona con delle assenze. Va bene pareggiare ma non giocando cosí malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Eh ma se ci "palleggiano in faccia" con Allegri, con Motta, con Tudor significa che i problemi sono tanti, non solo gli allenatori. 

Il punto in comune di tutte queste squadre è che sono sempre costruite male con evidenti lacune in zone fondamentali del campo. Solo uno che non ha mai visto una partita di calcio può non rendersi conto dell'inadeguatezza del reparto di centrocmapo dai. L'attacco, che dovrebbe essere il nostro reparto forte, dipende quasi totalmente - a oggi- da Yildiz, il resto sono più incognite che altro e in difesa non mi pare di vedere i Nesta e i Cannavaro, per usare un eufemismo. Sugli esterni non ne parliamo, tra Joao Mario, Kostic, McKennie e Cambiaso non ne esce uno buono

A prescindere da tutto leggere che "ci hanno palleggiato in faccia" con un misero 27% di possesso palla mi sembra abbastanza fuorviante.

Con Allegri le piccole si avvicinavano al 50% che è ben diverso.

Comunque per me il problema delle ultime è stato principalmente che quando si alzano tutti saltano sempre le preventive, cosa che con Genoa e Parma non era successa, ed infatti avevano avuto molte meno azioni pericolose, una volta saltate le preventive poi oggi sono sembrati molto lenti nei rientri, questo ha lasciato ampi spazi al Verona per attaccare, che però è ben diverso dal "lasciare il pallino del gioco" all'Hellas, cosa che difatto non è mai successa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Abbiamo un solo mediano in rosa (non sarà un fenomeno ma è un mediano) e lo toglie per mettere 2 trequartisti insieme... Spaccando tutto e sbilanciando la squadra.

L'allenatore non ci sta capendo nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambia modulo, non fa pressing non studia gli avversari e adatta giocatori in maniera sbagliata..ci serve un allenatore e anche un centrocampista e magari uno al posto di cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve4stelle ha scritto:

La squadra é tutt'altra che perfetta, ma abbiamo giocato contro il Verona con delle assenze. Va bene pareggiare ma non giocando cosí malissimo.

Una squadra forte non è quella che le gioca tutte bene - che tra l'altro non esiste.

La squadra forte è quella che riesce a portare a casa anche partite sporche e difficili come questa, che possono capitare, soprattutto dopo il doppio impegno champions + campionato. 

Noi però non abbiamo da anni i giocatori giusti per mantenere la spina accesa nelle situazioni più complesse, non abbiamo quei giocatori di qualità, soprattutto a centrocampo, che ti danno la scossa e risolvono la partita con una giocata. 

Quando una squadra che punta su più fronti ha un certo tipo di lacune come la nostra, ne risente di più, perchè gli obiettivi, il numero di impegni, le pressioni sono diverse. La Juve deve avere una squadra costruita logicamente con qualità e personalità distribuita tra i vari reparti. E noi tutto ciò non ce l'abbiamo. Poi pure l'allenatore ci si mette alimentando il caos con delle scelte cervellotiche (Openda e David si è capito che ruolo abbiano?)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.