Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobbo Norsk

8 goal in due partite, da quanto non si vedevano?

Post in rilievo

20 ore fa, SuperT ha scritto:

Ultimamente non credo che la Juve abbia mai fatto più di 4 gol.

Forse un paio di volte l’anno di Sarri e un paio l’anno di Pirlo (ricordo Parma e Dinamo Kiev).

Mondiale per club, almeno per le statistiche ufficiali  :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contentissimo che si segni tanto, è quello che uno vuole principalmente dalla propria squadra. Però devo puntualizzare che sono per lo più gol fatti a testa bassa, cercati per lo svantaggio. Soprattutto quelli contro i tedeschi dove abbiamo sempre inseguito. Secondo me saremo veramente felici di segnare tanto, quando questo sarà un risultato del gioco, e non per forza della disperazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SuperT ha scritto:

Ultimamente non credo che la Juve abbia mai fatto più di 4 gol.

Forse un paio di volte l’anno di Sarri e un paio l’anno di Pirlo (ricordo Parma e Dinamo Kiev).

L'anno scorso.. prescritti Juventus 4 a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nono, Pirlo :) 

Era il girone con Dinamo, Barca e Ferencvaros. Vincemmo 1-4.

Il 4-2 era con lo zenit, l’anno dopo, il primo di Allegri bis.

Si si...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ullio ha scritto:

L'anno scorso.. prescritti Juventus 4 a 4

Vero, quello che volevo dire e che non li facciamo mai con continuità, credo siano unicum in questi anni, a parte partite di coppa Italia.. Cioè, la Juve difficilmente stravince con 4/5/6, anche con le piccole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Io sono contentissimo che si segni tanto, è quello che uno vuole principalmente dalla propria squadra. Però devo puntualizzare che sono per lo più gol fatti a testa bassa, cercati per lo svantaggio. Soprattutto quelli contro i tedeschi dove abbiamo sempre inseguito. Secondo me saremo veramente felici di segnare tanto, quando questo sarà un risultato del gioco, e non per forza della disperazione. 

Però il talento c'è e forse questa è la cosa più importante.

Ma qui ci sono già i suicidi di massa perchè si preferiva un duplice 1-0.

Io dubito che si possa passare da una mentalità malata simile al cercare di vincere segnando molto senza passare delle montagne russe simili.

Qui ci sono scuole di pensiero e logiche ancestrali (nel lasso di tempo della storia sportiva di un club) che si scontrano pesantemente.

E ogni volta parte un malcontento dilagante appena ci si sbilancia da una delle due parti che toglie serenità per lavorare di lungo periodo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un po che non si vedevano tutti questi gol, è un po che non si vedevano gol da palla inattiva, è un po che non si vedevano gol da fuori area 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto molto onestamente...Considerando che:
- non fare 6 punti segnando 8 gol in 2 partite è un crimine
- abbiamo comunque incassato 7 gol
- questi risultati rocamboleschi sono stati raddrizzati in senso a noi favorevole solo nel finale

- i gol presi non trasmettono l'idea di grande organizzazione difensiva (eufemismo..)

diciamo che avrei preferito risultati  meno eclatanti, più normali, meglio se due vittorie di misura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro mi soffermerei sugli 8 gol in un tempo...io credo sia quasi un record...roba di sicuro mai vista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ste88 ha scritto:

Da quanto tempo non si provavano le emozioni che abbiamo provato nei minuti finali di queste 2 gare?

Io parlo per me e dico che era da anni che non esplodevo di gioia così per la Juve.

E si che le considero anche 2 partite "ininfluenti" visto che siamo a stagione appena iniziata, nonchè 2 punti persi con il Dortmund, squadra che mi è parsa essere davvero poca cosa tolto Adeyemi.

Ma erano anni che appena prendevi un gol sapevi che era finita (Allegri 2) o che li vedevi giocare scazzatissimi come fosse un turno in fonderia (Motta), ho rivissuto l'entusiasmo del primo anno di Conte ed un tifoso vive per momenti come il gol di Adzic o il finale folle con il Dortmund.

Scusami ma quando hai preso il 4 a 2 che emozioni hai provato? A me giravano le palle a bestia altroché e  se pensi di riuscire spesso a raddrizzare certi risultati sei troppo ottimista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gobbo Norsk

C'erano alcuni utenti qui dentro che dopo 4 a 0 con la dea e 3 a 0 con la fiore, 7 gol presi e nessuno fatto difendevano motta

Ora gli stessi crocifiggono Tudor che ne ha presi 7 ma fatti 8

Cartina di torna sole del livello medio di qui dentro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Dall'esonero di motta in verità....

Bravo appena detto

Per altro senza reazione e senza palle

Hanno rimosso

E dopo i 7 gol dicevano dobbiamo continuare col progietto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2025 Alle 19:24, LE6END ha scritto:

1-0 o 4-3 cambia poco, basta che si vinca :)

Cambia per chi deve guardare la partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si...tutto bello ...lo ammetto....ma c'è una piccola differenza.....ci sono molti 1-0 che si possono "controllare/gestire"....i 4-3 sono solo foga e furia, non c'è niente che ha razionalità e logica...

Gli 1-0 si possono costruire nel 90% dei casi (se sei una squadra forte ovviamente)....i 4-3 sono frutto del caso, basta una virgola che diventa 3-4 ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Scusami ma quando hai preso il 4 a 2 che emozioni hai provato? A me giravano le palle a bestia altroché e  se pensi di riuscire spesso a raddrizzare certi risultati sei troppo ottimista.

ma significa, comunque, che pur avendo dei meccanismi ampiamente da registrare hai finalmente una importante potenzialitá offensiva... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Ma che c'entra?

Ovvio che ho cristonato ai regali di Thuram e di Gregorio e al rigore.

Ma da quanto tempo non si vedeva una Juve con palle e determinazione e giocatori che ci tengono quanto noi tifosi?

Davvero si può preferire la ricerca spasmodica dell'1-0 sapendo che se incassi lo 0-1 è finita perchè non segni mai?

E' semplicemente assurdo come il tifoso juventino medio vada in paranoia ad ogni sconfitta e a ogni gol preso, siamo l'unico top team (dico per storia e blasone, perchè il livello chiaramente ad oggi non è quello) al mondo con una tifoseria che ragiona così.

E poi è la stessa tifoseria da cui leggi dissertazioni su quanto sia temibile la trasferta con il Trabzonspor o il Friburgo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per dire, sono abbastanza sicuro che quelli che si disperano per i 7 gol subiti avrebbero chiesto la testa di Gasperini dopo un inizio così, 3 punti su 15 contro squadre tutt'altro che forti, 11 gol presi, 6 fatti, lo stesso allenatore che poi è andato ripetutamente in CL e ha vinto una EL con una piazza da salvezza.

Io non lo so se Tudor ci farà tornare ai vertici, magari inizia a fare più schifo di Motta, ma questa è una piazza che se vorrebbe vincere i campionati con 114 punti e 38 gol fatti, questa è allo stesso tempo una certezza, una cosa ridicola e il nostro principale limite.

image.thumb.png.a61d2e1c0256a105d917cf4b4f2e3bce.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento di Tudor e sono convinto che troverà le giuste distanze,mi rivolgono solo per rispondere al titolo del post 

Giocare bene a calcio è molto semplice, ma tra giocare bene e vincere passa una roba che sembra sottile ma non lo è. Se vogliamo giocar bene, allora non c’è problema: metto i terzini che fanno le ali, solo centrocampisti di qualità… Però poi quando si arriva alla fine a che posto sei arrivato? Secondo, terzo, quarto… Quello è un problema allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dominio ha scritto:

Contento di Tudor e sono convinto che troverà le giuste distanze,mi rivolgono solo per rispondere al titolo del post 

Giocare bene a calcio è molto semplice, ma tra giocare bene e vincere passa una roba che sembra sottile ma non lo è. Se vogliamo giocar bene, allora non c’è problema: metto i terzini che fanno le ali, solo centrocampisti di qualità… Però poi quando si arriva alla fine a che posto sei arrivato? Secondo, terzo, quarto… Quello è un problema allora.

Queste son paturnie prettamente italiche, difatti parli istintivamente di secondo/terzo/quarto, pensando alle vittorie nel campionato medievale che si chiama serie A.

Le vittorie più prestigiose, quelle delle vere top, le vittorie europee, si ottengono con la qualità in campo, difatti ieri il Napoli dell’antieuropeo Gonde dopo un quarto d’ora di gioco aveva già il 25%-30% di possesso palla contro il 70%-75% del City.

Vogliam parlare del PSG? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti