Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Centrocampo. In questo reparto vi basterebbe Fagioli? Vi manca?

Quanto rimpiangete Nicolo Fagioli? E servirebbe più un giocatore di qualità o di rottura?  

1. 1. Quanto vi manca l'ex centrocampista nostro

• Molto\moltissimo
      41
    • Poco\niente
      324
  2. 3. Serve più un centrocampista dai piedi educati o un fabbro?

• Di qualità
      307
    • Di rottura
      58

Post in rilievo

11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mah, vedi, uno in più poteva anche far comodo, però il problema principale, a mio avviso, è la qualità.
Con una pedina in più, potevi stare un pò meglio, ma per la svolta servirebbe un titolarissimo, un imprescindibile, uno che alza il livello dell'intero reparto e, di conseguenza, della squadra.
Penso che il problema potrà esser affrontato la prossima estate, perché sul mercato di gennaio è noto il mio scetticismo: la merce messa in esposizione a gennaio è spesso di bassa qualità e venduta come se fosse un pezzo pregiato.

Per prendere i tre punti in partite come quella di sabato non occorre Rodri.

E partite come quella di sabato sono una decina in tutto il campionato, ma probabilmente ben di più.

Per evitare di dover mettere un diciannovenne senza esperienza in serie A in un ruolo non suo (Adzic) e sembrare una squadra da partitella del giovedì, probabilmente basterebbe un onesto mestierante che ti porti intelligenza o quantomeno esperienza e competenze nel ruolo.

Poi, come dicevo, se l'uomo in questione è Rodri è ovviamente meglio, ma oggi come oggi mi accontenterei di un Bakayoko svincolato nell'attesa di gennaio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per prendere i tre punti in partite come quella di sabato non occorre Rodri.

E partite come quella di sabato sono almeno una decina in tutto il campionato.

Per evitare di dover mettere un diciannovenne senza esperienza in serie A in un ruolo non suo (Adzic) e sembrare una squadra da partitella del giovedì, probabilmente basterebbe un onesto mestierante che ti porti intelligenza o quantomeno esperienza e competenze nel ruolo.

Poi, come dicevo, se l'uomo in questione è Rodri è ovviamente meglio, ma oggi come oggi mi accontenterei di un Bakayoko svincolato nell'attesa di gennaio.

Io, onestamente, sabato ho visto una squadra messa male in campo, con Locatelli e Thuram che non ne hanno azzeccata una, con Vlahovic che non ha ricevuto un solo pallone giocabile, con Cambiaso che sembrava con la testa altrove, Joao Mario evanescente, con i subentrati che sembravano lenti e appesantiti (in particolare David).
Dubito che il solo Bakayoko avrebbe potuto cambiare l'esito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io il termine "scarso" non lo uso mai e non lo uso nemmeno per Fagioli, ci mancherebbe.
Tuttavia, con il massimo rispetto per Fagioli, a noi serve un centrocampista di spessore assoluto, uno che fa la differenza.
Fagioli può far comodo nelle rotazioni, ma non è certo uno che fa la differenza, specie nella Juve attuale.
Al momento, tra l'altro, Fagioli la differenza non riesce a farla nemmeno nella Fiorentina.

Esattamente ciò che penso anche io.

Alla Juventus serve ben altro, ma sono anni che non arriva un centrocampista di valore assoluto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fagioli manca solo alla massa che doveva per contratto andare contro Motta e Giuntoli quando divenne lo spot  del momento. Serve un centrocampista d'ordine che abbia visione di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per il ragazzo e tutte le sue vicissitudini, quando segnò quel gol a Lecce ci credevo potesse diventare un pilastro...ma se non metti la testa davanti alle qualità, fatichi pure nell'attuale Fiorentina....ergo, non mi manca, mi dispiace solo a livello umano, non come calciatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Esattamente ciò che penso anche io.

Alla Juventus serve ben altro, ma sono anni che non arriva un centrocampista di valore assoluto.

Certo che quando spendi 110 milioni per acquistare 2 centrocampisti che dovrebbero cambiare faccia (in meglio) al reparto, e dei due non te ne viene fuori nemmeno uno buono, tanto che Luiz è già stato ceduto e Koop viene provato in ogni posizione pur di trarne qualcosa di decente, la parte di colpe della precedente dirigenza non è indifferente...
A gennaio sappiamo bene come vanno le cose (si rischia che arrivi un altro Alcaraz), quindi per me ormai siamo condannati ad attendere la prossima estate, quando, spero, all'acquisto di un centrocampista davvero di spessore sarà riservata una buona fetta di budget, sperando, stavolta, di azzeccare la scelta e di essere ripagati sul campo dell'investimento che faremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli non avrebbe dato nulla di più alla situazione del centrocampo attuale..A Firenza è già stato panchinato..

Io credo che con i trequartisti di qualità che abbiamo serve un centrocampista di rottura veramente forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un topic aperto ancora su Fagioli rende bene a che punto siamo della nostra storia … e me ne dispiace . 

si può andare avanti ? Grazie 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io, onestamente, sabato ho visto una squadra messa male in campo, con Locatelli e Thuram che non ne hanno azzeccata una, con Vlahovic che non ha ricevuto un solo pallone giocabile, con Cambiaso che sembrava con la testa altrove, Joao Mario evanescente, con i subentrati che sembravano lenti e appesantiti (in particolare David).
Dubito che il solo Bakayoko avrebbe potuto cambiare l'esito.

Thuram avrebbe dovuto rifiatare, visto che se non sbaglio ha fatto 3 partite in una settimana.

Poi per forza dopo 20 minuti è scoppiato ed abbiamo perso le distanze.

Non esistono calciatori per i quali sai per certo che cambieranno le sorti dei risultati (salvo eccezioni), ma esistono calciatori di ruolo, di esperienza ed utili per le rotazioni.

E funziona così ovunque, anche negli altri reparti Juventus attuale.

Oltre ai problemi tattici che abbiamo, si somma quello della carenza numerica a centrocampo.

Non vedo la difficoltà di ammettere oggettivamente che in quella specifica zona siamo messi male.

Ce ne siamo accorti venerdì e ce ne accorgeremo in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo rimpiangere Fagioli, soprattutto questo Fagioli, allora siamo veramente a un livello di mediocrità che desta preoccupazione...

42 minuti fa, Bealu ha scritto:

pure Rovella mi sarebbe andato benissimo

Peccato sia stato bocciato dal fantino senza essere mai stato praticamente impiegato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Qualcuno mi spiega perchè un centrocampista di rottura debba per forza avere i piedi da fabbro? 

Perché molti sono rimasti ai tempi di N. Rocco. Qui da noi oggi Bonini sarebbe il nostro Modric visto il livello di chi gioca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti