Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

Il 3-4-3, modulo problematico, passare al 4-3-3?

Post in rilievo

3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

I nostri giudizi li facciamo a giochi fatti ma ripeto ip ricordo quella estate, nella griglia davano il Milan vincitore in carrozza. 

Cito pure Marchisio che dopo la cura Delneri molti volevano pure vendere. 

Il senno del poi dice che Conte ha fatto emergere il potenziale individuale ma uno dei motivi per cui è emerso è appunto il cambio di modulo fatto a Napoli in quel 3 a 3. 

Quella squadra ha fatto due stagioni memoria con il nuovo modulo. 

Sicuramente. Ma quando hai del materiale e metti un bravo allenatore, ottieni risultati. A noi oggi manca un reparto perché Locatelli con Pirlo e Vidal sarebbe stato riserva, Koop sarebbe stato sempre in tribuna Thuram avrebbe giocato anche allora. E quel che è peggio è che se manca qualcuno di loro, non ci sono neanche i sostituti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventofila69 ha scritto:

Sicuramente. Ma quando hai del materiale e metti un bravo allenatore, ottieni risultati. A noi oggi manca un reparto perché Locatelli con Pirlo e Vidal sarebbe stato riserva, Koop sarebbe stato sempre in tribuna Thuram avrebbe giocato anche allora. E quel che è peggio è che se manca qualcuno di loro, non ci sono neanche i sostituti

Il centrocampo di quel tempo è per me il migliore di sempre, ma io penso che un 4 3 3 con McKennie e Thuram mezzali e Locatelli in mezzo avrebbe molto più senso per la fase difensiva e se tiene il tridente hai tanta scelta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, penso che una mediana a tre dia più equilibrio e consenta di inserire un uomo di qualità in mezzo al campo che, nel nostro caso, al momento, potrebbe essere Adzic. 

1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Il centrocampo di quel tempo è per me il migliore di sempre, ma io penso che un 4 3 3 con McKennie e Thuram mezzali e Locatelli in mezzo avrebbe molto più senso per la fase difensiva e se tiene il tridente hai tanta scelta 

È così, anche se io azzarderei Adzic mezz'ala per dare più qualità al reparto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema grosso è a centrocampo. Ci sono due titolari, riserve poche e non all'altezza. E quindi li devi gestire anche quando giocano. O gli dai solo compiti difensivi, o cerchi un altra via, perchè questi box to box non possono giocare. C'è uno squilibrio enorme. In qualche modo deve inventarsi qualcosa con quello che ha. Poi difesa e attacco si schierano di conseguenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Io credo pure che dopo esserci svenati lo scorso anno per Koop sia pure obbligato dall'alto a farlo giocare, sperando di recuperarlo. Altrimenti se lo panchini sempre te lo tieni fino a scadenza di contratto perché nessuno se lo prenderebbe. Questo spiegherebbe il motivo della sua presenza sempre sia con Motta che con Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sono d'accordo, penso che una mediana a tre dia più equilibrio e consenta di inserire un uomo di qualità in mezzo al campo che, nel nostro caso, al momento, potrebbe essere Adzic. 

È così, anche se io azzarderei Adzic mezz'ala per dare più qualità al reparto. 

Adzic è una mezz'ala

Miretti è una mezz'ala

Mckennie li ci gioca bene

Fissarsi con sto centrocampo a 2, con Thuram che parte palla al piede, lasciando tutto scoperto dietro, fa a dir poco ridere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, ElMachico ha scritto:

Adzic è una mezz'ala

Miretti è una mezz'ala

Fissarsi con sto centrocampo a 2, con Thuram che parte palla al piede, lasciando tutto scoperto dietro, fa a dir poco ridere.

Lo stesso Koopmeiners che ormai non sopporta piu' nessuno ma inventarsi dal niente un ruolo con cui non c'entra nulla e aspettarsi che renda perche' lo ha fatto un paio di volte all'Atalanta quando era in fiducia fa ridere. Non e' cosi' che si trova il giusto assetto, insistere su un modulo con cui in 6 mesi avremmo fatto 2 buone prestazioni e' una follia inspiegabile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo giocatori per fare il modulo di tudor, mancano i centrocampisti e gli esterni. Abbiamo tanti giocatori offensivi ma non so se tudor sia felice di questa cosa. La cosa che per me è abbastanza incredibile è che con questo modulo un giocatore normale come locatelli diventa fondamentale, perché è l'unico a centrocampo che ti da un pò di copertura. Uscito lui a centrocampo c'erano voragini e nel secondo tempo i giocatori del Verona, modestissimi, hanno fatto quello che volevano. Per cui, io passerei il prima possibile alla difesa a 4 e ad un centrocampo a 3 con l'urgenza a gennaio di prendere un centrocampista di qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Adzic è una mezz'ala

Miretti è una mezz'ala

Perfettamente d'accordo con te . Con due soli centrocampisti soffriamo troppo e siamo poco equilibrati. La soluzione sarebbe come hai detto tu un centrocampo a tre con locatelli centrale ed a fianco thuram e mckennie . Avendo come possibili sostituti adzic e kop e miretti come mezz'ale. Manca in realtà uno che possa sostituire locatelli come centrale !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Non abbiamo giocatori per fare il modulo di tudor, mancano i centrocampisti e gli esterni. Abbiamo tanti giocatori offensivi ma non so se tudor sia felice di questa cosa. La cosa che per me è abbastanza incredibile è che con questo modulo un giocatore normale come locatelli diventa fondamentale, perché è l'unico a centrocampo che ti da un pò di copertura. Uscito lui a centrocampo c'erano voragini e nel secondo tempo i giocatori del Verona, modestissimi, hanno fatto quello che volevano. Per cui, io passerei il prima possibile alla difesa a 4 e ad un centrocampo a 3 con l'urgenza a gennaio di prendere un centrocampista di qualità. 

Perche' al di la' delle singole prestazioni, Locatelli e' l'unico che gestisce i movimenti della squadra, che parla con gli altri in campo e gli dice cosa fare.

Era evidentissimo che infatti quando e' uscito non ci fosse piu' alcun tipo di connessione verbale fra i vari giocatori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Tudor è un talebano.....come Motta 

.... farà la stessa fine ...si deve capire solo quando 

Molto presto.

Non c'è traccia di equilibrio e organizzazione.

Livello veramente dilettantistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma questa sera la difesa era Kalulu Gatti Kelly e davanti a cc Locatelli e Thuram che non ferma mai niente. Esattamente, modulo a parte, cosa vorremmo fare alla lunga? Cioè, nel secondo tempo di questa sera, per gran parte della partita con l'inter e di quella col dortmund secondo voi il problema è il modulo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Perche' al di la' delle singole prestazioni, Locatelli e' l'unico che gestisce i movimenti della squadra, che parla con gli altri in campo e gli dice cosa fare.

Era evidentissimo che infatti quando e' uscito non ci fosse piu' alcun tipo di connessione verbale fra i vari giocatori.

Esatto, però con tutto il bene possibile per locatelli, che a me neanche dispiace come giocatore e che in questa juve ci può stare benissimo, non può essere il perno della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Esatto, però con tutto il bene possibile per locatelli, che a me neanche dispiace come giocatore e che in questa juve ci può stare benissimo, non può essere il perno della squadra 

Lo diventa nel momento in cui non hai un cambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se era 3-4-3, per me, difendevamo meglio almeno, con i 4 esterni a presenziare bene le fasce, così che i braccetti potrebbero essere più di supporto ai centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il CC è solo a tre con regista o mediano e  due mezzali complete. Vorrei vedere la Juve con il 4-3-3 o 4-3-1-2 o 2-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto, ma le cose sono 2: o Tudor fa finalmente lo switch e inizia a diventare un allenatore "serio" e pensa ad un modulo adatto alla rosa di cui dispone, oppure affonderemo come con Motta.

Voglio bene a Igor perché ci tiene tanto e incide molto dal punto di vista caratteriale, però per quello che a mostrato finora non penso sia un tecnico adatto alla Juventus.

Ma sono sempre in tempo per cambiare idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanti moduli abbiamo cambiato in questi anni.. 3-5-2, 4-2-3-1, 3-4-2-1.... Ma in campo abbiamo visto sempre una Juve con poco gioco....non è il modulo il problema... Il problema è la testa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Conte è passato dal suo talebano 4 4 2 iper offensivo al 3 5 2 a metà campionato nel 2011/2012. Non capisco perché Tudor non abbia l'umiltà di provare il 4 3 3 

Non è capace e secondo me si fatto è un altro difensivista. Solo che difendiamo in 9 e prendiamo comunque molti gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo già giocato a 3 in mezzo con l inter  (koop loca e thuram) forse non ve ne siete accorti

era un 3511 o un 5311 come volete vederlo

ed abbiamo subito 3 gol

questo già dimostra che il problema non è un centrocampista in più o in meno

semplicemente non abbiamo centrocampisti che sanno cosa fare con il pallone superano la pressione ed impostano

abbiamo ovviato mettendo due mezze punte che scendessero per avviare l azione ma senza cico ed yldiz al top perdiamo potenza di fuoco

questa rosa è incompleta e da anni manchiamo di centrocampisti di qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Robbyjuve ha scritto:

Non è capace e secondo me si fatto è un altro difensivista. Solo che difendiamo in 9 e prendiamo comunque molti gol

ma come fate a definire uno difensivista che ha fatto 9 gol e preso 8 nelle ultime 3 partite

abbiamo più gol fatti di tutti e ne  abbiamo cmq preso abbastanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo c'entra fino ad un certo punto, contano gli interpreti. 

Ho visto la partita del Milan poco fa e Modric a 40 anni vale tutti i nostri centrocampisti messi assieme. Tutti, nessuno escluso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti