Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Yildiz fa la storia: il turco è il più giovane ad indossare la fascia da capitano della Juventus

Post in rilievo

Kenan Yildiz è diventato il più giovane capitano della storia della Juve: indossando la fascia a soli 20 anni contro il Verona, a causa delle assenze di Locatelli e Bremer, il turco ha battuto il record della storia bianconera. Tra l'altro era dal 2022 che in casa Juventus non si vedeva un giocatore con la maglia numero 10 essere capitano (tre anni fa fu Dybala).

La sfida contro il Verona ha segnato il primo passo falso stagionale della Juventus in Serie A, con il pareggio finale per 1-1. Nonostante il risultato, la partita è stata però caratterizzata da un'immagine più che significativa. Kenan Yildiz, durante il secondo tempo, ha infatti indossato per la prima volta la fascia da capitano viste le assenze di Locatelli e Bremer. Un evento che è entrato di diritto negli annali, con il turco che è diventato il più giovane capitano della storia bianconera ad appena 20 anni. L'ennesimo record di un talento predestinato, che i tifosi sperano di poter ammirare ancora per diverse stagioni.

L'immagine di Kenan Yildiz da capitano della Juventus ha riaffiorato ricordi dolcissimi nella mente dei tifosi bianconeri. L'accoppiata fascia-numero dieci in bianconero non si vedeva infatti dall'addio di Paulo Dybala nel 2022. Il paragone ed i pensieri sono però andati inevitabilmente su Alex Del Piero, a cui il turco viene paragonato fin dal suo esordio in prima squadra. Una prima volta che ha segnato inoltre un record storico per il club bianconero, visto che mai nessuno aveva indossato la fascia prima dei 20 anni.

Tuttosport

• Grazie 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente a livello di talento e qualità umane lo meriterebbe nonostante la giovane età. Tuttavia io sono per capitani un po più figli di… vedi per esempio sullo scandaloso calcio d’angolo non fischiato ieri. Li era una roba cosi assurda che dovevi andare dall’arbitro ad assillarlo 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Giocatorino" lo defini' quel mentecatto di Zazzaroni 😂😂😂

Lui si che se ne intende di calcio 😂😂😂

Ma si dia all'ippica 🤣🤣🤣

Grande Kenan!!! ❤️

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Ma si dia all'ippica 🤣🤣🤣

Grande Kenan!!! ❤️

Non capisce nulla né di calcio né di ballo

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Ma si dia all'ippica 🤣🤣🤣

Grande Kenan!!! ❤️

Ne parlavo l'altro giorno qui a Bologna, sotto casa, con un vicino tifoso dei rossoblù, e mi ha detto (testuali parole): "vabbè ma quello non capisce niente, figurati che ci sta sui maròni anche qui a Bologna" sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un bel segno, per fare il capitano non serve il talento; evidentemente ci sono solo comprimari in rosa, gente che non farebbe neanche il presidente dell’assemblea nella riunione di consiglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, caronte73 ha scritto:

Non è un bel segno, per fare il capitano non serve il talento; evidentemente ci sono solo comprimari in rosa, gente che non farebbe neanche il presidente dell’assemblea nella riunione di consiglio 

Il capitano è Locatelli, superfluo aggiungere altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ha sorpreso questa cosa. Non mi aspettavo vedere Yildiz capitano perchè in campo c'erano tanti che in base alle presenze l'avrebbero presa rispetto al turco. Secondo me è un grandissimo attestato di stima e fiducia, e forse anche una spintarella della società per tenerselo stretto. Non mi pare sbagliata come cosa. E' il nostro bene più prezioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Peccato che l'abbia fatta ieri che manco si reggeva in piedi. Grave errore quello di non averlo fatto partire dalla panchina

Lui era l'unico che doveva partire dalla panchina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia per farlo sentire importante come la numero 10 che gli è stata data subito. La juve punta tutto su di lui e fa bene. Manca solo la firma sul prolungamento del contratto. È un fenomeno e bisogna farlo felice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Demone ha scritto:

LUI deve essere il capitano, vice capitano Bremer, eventualmente Gatti.

Concordo sul vice Gatti, ma per me il capitano resta Locatelli, vero appassionato della Juve che getta sempre il cuore oltre gli ostacoli.

Forza Juve, sempre!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, iniesta ha scritto:

Mossa pro rinnovo, una volta questa fascia aveva un valore reale e non solo simbolico/di convenienza 

Mi sembra sia il leader tecnico della squadra.

Dove è la convenienza?

È un giocatore che a 20 anni ti trascina la squadra e la illumina, di fronte a una compagine di individualità che non mi pare brilli per personalità.

Questa è la Classica mentalità italiana che vediamo anche nelle aziende: giovane leader? Non va bene.

Poi ci stupiamo che i giovani di talento non sono valorizzati e vanno verso lidi più floridi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente al momento ci sono altri prima di lui, ma è un chiaro segno che gli è stato dato per il futuro qualora avesse il piacere di stare con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Ma si dia all'ippica 🤣🤣🤣

Grande Kenan!!! ❤️

Bhee anche sulla pagina facebook di vecchia signora ci sono presunti juventini che lo offendono....

Forse sarebbe ora fare pulizia di questi frustrati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti