Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Rigore fischiato a Joao Mario e mancato rosso a Orban: l'Aia ferma Rapuano e chi era in sala Var"

Post in rilievo

Adesso, maur0 ha scritto:

Se uno sbaglia deve pagare altrimenti è come se non hai sbagliato e non ti hanno punito. Ad un club che ha subito un torto arbitrale che viene riconosciuto, cosa se ne fa se l'arbitro viene retrocesso o sospeso? Cosa gli cambia? Un bel niente tanto i punti li hai persi

Se sei stanco per aver giocato due partite alla morte dove in totale ci sono stati 15 gol (tra fatti e subiti) ci sta anche pareggiare con una squadra tipo il Verona che non ha nulla da perdere, soprattutto se sei ad inizio stagione dove ancora non hai il ritmo nelle gambe

per me sabato potevamo pure perdere a guardare il secondo tempo...ma senza rigore e con l'espulsione saremmo a 12 punti e chissenefrega del ritmo nelle gambe...il succo della vicenda è tutto qui. Cominciamo a contare i due punti che ci hanno rubato. Eh ma noi siamo i ladri poi eh

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

E' la "punizione" che possono dare al massimo.

Del resto in quale lavoro se sbagli ti licenziano irrimediabilmente?

Non so tu che lavoro faccia, me se io sbaglio nel mio lavoro passo dei guai non indifferenti, oltre a far rischiare la vita a qualcuno.. sefz

Alla fine abbiamo due punti in meno e gli autori di questi errori faranno al massimo un turno in serie B, per me è ridicola questa "sanzione", soprattutto in era Var...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sia rapuano che Aureliano avranno una giornata di stop totale e successivamente almeno 3 in serie B.

Unica "consolazione" per noi è che non li rivedremo per tutta la stagione designati per le nostre partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, delpeter ha scritto:

Beh non direi...era a 1 metro quando il giocatore del Verona ha rifilato una gomitata in faccia a Gatti, non serviva il Var per vedere.... sul goal il Var lo ha richiamato ma un arbitro con personalità si prende la responsabilità di dire che è un rigore ridicolo e non fischia nulla....invece lui ci ha pure preso per il cu.lo parlando di chiaro ed evidente fallo di mano.....

era girato, non ha visto tutto, solo il finale , si vede bene

sul rigore sbaglio tutto suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Mercoledì ad open var sapremo 

L ha già anticipato Tudor. Non carica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fumo negli occhi, dovevano far vedere che loro intervengono. Sono anni che ci massacrano con arbitraggi a dir poco sconcertanti, con i tifosi avversari che si riparano dietro il: "voi non dovete protestare se adesso gli arbitraggi sono meno favorevoli". I nove scudetti consecutivi sono stati vinti perché avevamo una squadra dieci volte più forte di qualsiasi altra, ma anche allora le porcherie arbitrali c'erano ogni partita.

Inaugurazione della VAR, a Torino, prima di campionato, fischiati due rigori contro la Juventus...poi per vergogna uno fu tolto....ahah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

L ha già anticipato Tudor. Non carica....

Sono comunque curioso di sentire 

Mi spiace per Aureliano che ho sempre stimato, ma questa cappellata é davvero grossa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Non so tu che lavoro faccia, me se io sbaglio nel mio lavoro passo dei guai non indifferenti, oltre a far rischiare la vita a qualcuno.. sefz

Alla fine abbiamo due punti in meno e gli autori di questi errori faranno al massimo un turno in serie B, per me è ridicola questa "sanzione", soprattutto in era Var...

premesso che il var è la morte del calcio a mio avviso...ecco cosa andrebbe fatto...

1) fuorigioco solo in area e con luce e non annullare gol per un pelo di faiga in fuorigioco

2) Vale sempre la decisione sul campo dell'arbitro a meno che non sbagli clamoramente. Il fallo di mano deve essere volontario per rigori e ammonizioni o espulsioni (quindi si deve vedere chiaramente che il giocatore esegua movimenti innaturali con le braccia al fine di trarre vantaggio).

3) il var può intervenire per ammonizioni ed espulsioni non comminate sul campo (per condotta scorretta o gioco falloso). Io varista dico all'arbitro ammonisci il 5 nero azzurro e l'arbitro lo ammonisce.

4) disponibilità di un var a chiamata a partita per ciascuna squadra.

Non si risolve il problema della interpretazione della classe arbitrale..ma si mette un segno e sono certo che sarebbe migliorativo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quello che dico io, se l'errore viene riconosciuto dai la partita vinta a chi ha subito il torto. Così è una buffonata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Per me sia rapuano che Aureliano avranno una giornata di stop totale e successivamente almeno 3 in serie B.

Unica "consolazione" per noi è che non li rivedremo per tutta la stagione designati per le nostre partite 

tra poco tra Italia e Europa non ci sono più arbitri da designare per noi...tocca prenderci qualche arabo o sudamericano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi ci fosse un arbitro che alla revisione confermi la sua idea assunta in campo. Già da qua si capisce molto ....su cosa è il var.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

tra poco tra Italia e Europa non ci sono più arbitri da designare per noi...tocca prenderci qualche arabo o sudamericano

Asiatici e americani al mondiale per club non erano malaccio  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Passi Rapuano, ma quelli che erano in sala VAR o sono in malafede, o sono inadatti a fare quel lavoro

Se tutti, compresi i prescritti, ammettono gli errori, non è altro che malafede pura. Questi 2 soggetti non vanno sospesi, vanno fermati pet sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

Quello che dico io, se l'errore viene riconosciuto dai la partita vinta a chi ha subito il torto. Così è una buffonata

così sbaglierebbero a favore nostro solo per farcela perdere a tavolino sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Mmmhhh,

non ne sarei così sicuro, forse Rapuano,

ma l'altro sicario al VAR .....ad anno nuovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un paese normale questi,e tutta la filiera,erano fuori.

Ma in un paese normale non succedeva neanche il ripescaggio della Sampdoria......per citarne uno dei "Capolavori" di Gravina&Co.

Davvero la soluzione sarebbe iscriversi ad un altro campionato e lasciare questo sistema da solo per vederne la fine nel giro di qualche mese.

Se pensate che la Juve porta i record di ascolti a DAZN,ha più tifosi in italia ,e ha alimentato fino a ieri le squadre rivali.....togliamo questo tassello e vediamo come sta in piedi il castello.....Sarei proprio curioso di vedere cosa si inventerebbero per continuare a tramare e mangiarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Conoscendo i nostri polli è più facile che li vadano a raccattare alle Isole Cayman...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Capirai quanto gli importa… la missione l’hanno portata a termine.

Adesso escono dai radar per qualche giornata, poi torneranno. 

Torneranno per rifare il lavoro sporco…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Avanti con il prossimo sicario .ghgh 

Vediamo più che altro a Torino ai piani alti quanto ci mettono a far tacere Tudor .ghgh 

Giusta osservazione , cmq  che davo per scontata 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, phoenix ha scritto:

Tutti subiscono conseguenze se sbagliano, di solito, questi arbitri andranno in B a guadagnare meno ed inoltre han chiaramente perso fiducia da parte dei vertici arbitrali e difficilmente verranno designati per partite importanti.

Oltre alla gogna mediatica per cui tutti han detto che han preso un abbaglio.

Non so, proponi te la sanzione giusta, se questa non é sufficiente...tenendo conto che in Italia come altrove non ci sono 50 arbitri di livello (ti assicuro che quelli in C sono terribili a livello cieco di Sorrento..e all'estero non parliamone) e comunque arbitrare é complesso.

Ne hai una ventina a stare larghi, di cui alcuni molto bravi (Colombo; Mariani; Guida), riconosciuti a livello internazionale, alcuni giovani buoni, poi altri medi/mediocri, che spesso sotto pressione sbagliano. 

Mica puoi radiarne uno ogni turno di campionato (tta l'altro solo se sbaglia contro le grandi perché ribadisco che anche al Genoa all'ultimo minuto han dato un rigore contro che...parliamone...ma non ne parla nessuno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

premesso che il var è la morte del calcio a mio avviso...ecco cosa andrebbe fatto...

1) fuorigioco solo in area e con luce e non annullare gol per un pelo di faiga in fuorigioco

2) Vale sempre la decisione sul campo dell'arbitro a meno che non sbagli clamorosamente. Il fallo di mano deve essere volontario per rigori e ammonizioni o espulsioni (quindi si deve vedere chiaramente che il giocatore esegua movimenti innaturali con le braccia al fine di trarre vantaggio).

3) il var può intervenire per ammonizioni ed espulsioni non comminate sul campo (per condotta scorretta o gioco falloso). Io varista dico all'arbitro ammonisci il 5 nero azzurro e l'arbitro lo ammonisce.

4) disponibilità di un var a chiamata a partita per ciascuna squadra.

Non si risolve il problema della interpretazione della classe arbitrale..ma si mette un segno e sono certo che sarebbe migliorativo

.. sic et simpliciter  " elementare .. Watson "  -  condivido .. e .. .scrittore.. sottoscrivo .. 

Buona giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Che poi ci fosse un arbitro che alla revisione confermi la sua idea assunta in campo. Già da qua si capisce molto ....su cosa è il var.....

e visto che ora possono parlare dovrebbero dire...il var ha segnalato questo e quello io non condivido la decisione presa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, phoenix ha scritto:

Sicuramente la lamentela dell'allenatore (che sostanzialmente è una figura "di campo", quindi è come se si fosse lamentato Gatti o Joao Mario), per la singola partita, porta solo a sanzioni verso Rapuano e Aureliano, sanzioni che sostanzialmente si riducono a qualche turno di declassamento (serie B) e a un periodo più lungo prima di essere assegnati di nuovo alla Juve.
Ma, a livello di torti, sono sanzioni ad personam, che non risolvono nulla, tantomeno il danno procurato.
Non credo che Rapuano e Aureliano ce l'abbiano particolarmente con la Juve: semmai, per i più "complottisti" (l'ho messo tra virgolette, va inteso in senso lato...) è il Sistema ad avercela con noi, quindi magari tra due partite ci mandano Abisso, Maresca o Ayroldi e si ripete un errore a nostro sfavore. Ma in tal caso sarebbe servita una presa di posizione ufficiale della Società.

Personalmente, non credo siano stati errori dovuti a un Sistema che complotta già dopo 4 giornate per farci fuori: gli errori sono dovuti semplicemente alla assoluta mediocrità della classe arbitrale attuale e del loro dirigente/designatore, e a un Regolamento inadeguato e farraginoso. Errori sicuramente clamorosi, ma non più clamorosi, ad esempio, del rigore negato al Milan la settimana precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

lo fece una volta Orsato in un Lazio-Milan e fecero trasmissioni su trasmissioni contro di lui. Quindi ora se ne guardano bene dal tenere il punto (anche perché ormai le nuove leve sono personaggi senza spina dorsale e dalle capacità intellettive limitate)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

lo fece una volta Orsato in un Lazio-Milan e fecero trasmissioni su trasmissioni contro di lui. Quindi ora se ne guardano bene dal tenere il punto (anche perché ormai le nuove leve sono personaggi senza spina dorsale e dalle capacità intellettive limitate)

Mi ricordo si di Orsato. Ma lui aveva grande personalità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti