Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tudor in settimana lavorerà sulla scelta del modulo, Yildiz dietro 2 punte l'ipotesi più concreta"

Post in rilievo

“Non è da escludere che…”, teoricamente fin lì ci arrivo anch’io, a buon senso…, temo però che la “fantasia tattica” di Tudor sia abbastanza limitata…, evidentemente come diciamo a volte per cercare di giustificare le scelte poco comprensibili degli allenatori…. lui vede ogni giorno i suoi giocatori e si regola di conseguenza…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo, in generale credo ci sia bisogno di una mediana a tre. 

Ho idea che non sia nei pensieri di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Si potrebbe fare tranquillamente il 4-3-2-1, che sarebbe l'opzione migliore (al momento) per quanto mi riguarda. 

anch'io stavo pensando la stessa cosa poi bisogna vedere come coprire bene l'ampiezza in fase di spinta e possesso, i terzini devo macinare Km di brutto, ma si può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ho idea che non sia nei pensieri di Tudor.

È un problema questo, gli allenatori rigidi tatticamente non vanno mai bene. Con questo sistema di gioco secondo me difficilmente riusciremo a sistemare il centrocampo, perchè al massimo potremo inserire qualche altro mediano, ma questo sta a significare ancora poca qualità e zero inserimenti dei centrocampisti. Tu guarda il Milan che salto di qualità ha fatto sistemando il centrocampo, seppur con un giocatore di 40 anni e uno discontinuo come Rabiot (che comunque quando gioca è fisicamente dominante).

2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Si potrebbe fare tranquillamente il 4-3-2-1, che sarebbe l'opzione migliore (al momento) per quanto mi riguarda. 

Condivido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È un problema questo, gli allenatori rigidi tatticamente non vanno mai bene. Con questo sistema di gioco secondo me difficilmente riusciremo a sistemare il centrocampo, perchè al massimo potremo inserire qualche altro mediano, ma questo sta a significare ancora poca qualità e zero inserimenti dei centrocampisti. Tu guarda il Milan che salto di qualità ha fatto sistemando il centrocampo, seppur con un giocatore di 40 anni e uno discontinuo come Rabiot (che comunque quando gioca è fisicamente dominante).

Condivido.

Il discorso degli allenatori rigidi lo condivido, sul sistemare il reparto sono meno d'accordo.

A gennaio, soprattutto se (come pare) ci sarà l'ennesimo aumento di capitale, lo spazio per qualcosa di qualitativo potrebbe esserci e farebbe tutta la differenza del mondo.

Adesso, ma andava già fatto, uno svincolato da mettere a "tempo determinato" potrebbe dare una mano per far tirare il fiato.

Ciò detto, se si riuscisse a passare a tre, buona parte dei problemi numerici sparirebbero.

Avresti sempre un solo vertice basso, ma di mezzali quante ne vuoi.

Buone poche, ma in quantità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, krom ha scritto:

Siamo qui ancora a provare moduli diversi… abbiamo un reparto offensivo strapieno di doppioni e tutto il resto in emergenza…

Non dire così. Comolli ha fatto un grande mercato soprattutto a centrocampo e a breve ne vedremo i frutti  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali punte ? Non se ne vede una presentabile.

L unico modulo sensato è il 433, ma servirebbe un vero allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Infatti sarebbe preferibile un banale 442

Kalulu Gatti Bremer Kelly 

J.Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

David Yildiz 

Così facendo lasceresti in panchina, oltre ad Openda (e Vlahovic) sia Zhegrova che Conceicao, in un undici piatto come qualità, tutto in favore di una (ipotetica) maggiore copertura... per questo io forse propenderei per un 352, sulla carta meno disfunzonale dell'attuale

Kalulu Bremer Kelly

Zhegrova Koopmeiners Locatelli Thuram Cambiaso

David Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Perchè con questo sistema di gioco non sfrutti gli inserimenti dei centrocampisti. Giocando con un 4-3-3 porteremmo dentro le mezz'ali.

Anche. È un gioco di tagli, movimenti che a noi sono totalmente sconosciuti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Io giocherei con il 4-2-3-1 

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

(Gatti)

Locatelli Thuram 

Conceicao Zhegrova Yildiz 

David 

(Openda)

Oppure con il 4-3-1-2 

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Adzic Locatelli Thuram 

Yildiz 

Openda Vlahovic 

premesso che Locatelli titolare è un problema non risolto in fase di mercato, Tudor non penso si affiderà alla difesa a 4, per quanto gli interpriti ci siano. Io credo che la squadra dovrebbe imparare a difendere in entrambi i modi, e poi decidere anche in base alle varie circostanze. Davanti invece con due punte oppure con una, cambia poco come principi di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me la difesa a quattro sarebbe la soluzione migliore, però non dimentichiamoci che Bremer rende al meglio con la difesa a tre, non è un dettaglio insignificante. Comunque Tudor non cambierà modulo difensivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 433 è l'unico modulo per nascondere i difetti di questa rosa.

abbiamo solo locatelli come cc a 2, thuram è una mezz'ala box to box.

zero alternative a questi due, koop e miretti e adzic sono più da cc a 3.

cambiaso dovrebbe essere spostato mezz'ala, da esterno va a occupare spazi di yldiz e non sa difendere.

sugli esterni non ne abbiamo 1 adatto a fare il cursore tutta fascia e ce ne vorrebbero 3/4 da alternare.

4 minuti fa, entanglement ha scritto:

Anche per me la difesa a quattro sarebbe la soluzione migliore, però non dimentichiamoci che Bremer rende al meglio con la difesa a tre, non è un dettaglio insignificante. Comunque Tudor non cambierà modulo difensivo 

l'anno scorso con motta si difendeva a 4 e non mi pare avesse problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Infatti sarebbe preferibile un banale 442

Kalulu Gatti Bremer Kelly 

J.Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

David Yildiz 

Avresti Yildiz e David abbandonati a loro stessi, con una difesa con 4 centrali, lasciando poi quell’orribile centrocampo a 2, anche no dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo, i terzini per giocare a 4 ci sono, sia più offensivi che bloccati, da questo punto di vista c'è abbondanza di scelta. 

Sì diciamo che c’è il modo, devi adattarne uno per fascia perché per la tipologia di giocatori, è difficile schierarli assieme. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Avresti Yildiz e David abbandonati a loro stessi, con una difesa con 4 centrali, lasciando poi quell’orribile centrocampo a 2, anche no dai 

La coperta è quella, visto i ritmi, se ti copri da una parte ti scopri dall'altra.

In quel modo la vedo più equilibrata, mettere kalulu laterale di un 352 è perso, meglio una difesa bloccata e due laterali a farsi il mazzo, che puoi sostituire all'occorrenza.

Te la dico comunque, ho messo Yildiz per ovvi motivi, perché nel 442 o 424 che sia, lui davanti è poco indicato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che toglie sta difesa a 5 

Prendiamo tanti goal per cui è inutile avere un difensore in più 

Può fare tranquillamente un 4312/12 

E magari mettere Adzic nei 3 in mezzo 

Poi si spera sempre che salga la condizione altrimenti è inutile, chi metti metti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

La soluzione è il centrocampo a tre, 

thuram Locatelli adzic

(mckennie, non lo so, koopmeiners)

cambiaso (koop) - locatelli - thuram (adzic miretti mckennie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Fleur ha scritto:

Un modulo con un 1-2 finale come si concilia con Coincecao e Zeghrova?

Non si concilia , semplicemente, se deve esserci uno dei due in campo devi o rovesciarlo quindi 2-1 oppure allargare e fare 4-3-3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi convince. Ne il modulo a due punte ne lo stato di forma e l'apporto degli attaccanti fino ad oggi.

Abbiamo dimostrato che i gol si possobo fare anche senza due punte. Il problema resta sempre nel nezzo, puoi mettere anche 10 centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha detto più volte che vuole trovare l'assetto che gli permette di sfruttare le potenzialità della rosa.

C'è da dire che openda e zehgrova sono arrivati a stagione iniziata con due partite importanti da preparare e forse non c'è stato il tempo di provare cose nuove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Tudor ha detto più volte che vuole trovare l'assetto che gli permette di sfruttare le potenzialità della rosa.

C'è da dire che openda e zehgrova sono arrivati a stagione iniziata con due partite importanti da preparare e forse non c'è stato il tempo di provare cose nuove.

Hai fatto un commento serio. Che ti succede? 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti