Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Troppo corta la coperta a centrocampo: la Juventus pensa a Milinkovic-Savic per gennaio"

Post in rilievo

17 minuti fa, DEDONE ha scritto:

per me David è forte abbastanza per fare numeri nel nostro campionato. Il problema è che la Juve produce pochissimo per i nostri attaccanti, e sempre con le stesse soluzioni. Palla ad Yldiz a sinistra e poi si vede. Ogni tanto si accende la catena di destra. Ma poche volte. Risultato, attaccanti mai riforniti sennon nelle parti finali delle partite quando devi rimontare.

Diciamo che Openda e Zhegrova sono entrati particolarmente male, tanti troppi errori che hanno fatto perdere inerzia invece che darne ... ed erano loro a dover dialogare con David, dopotutto con il 75% di possesso palla significa che non hai prodotto nei trenta metri - Chico rientrante, Yldiz spremuto ed i nuovi entrati male, uniti ai mediani in giornata no - ... paradossalmente forse, benchè disordinato in mediana, sarebbero serviti più l'impatto fisico, la gamba e gli inserimenti di Weston (perchè i veronesi hanno iniziato a lanciare e le seconde respinte dalla nostra difesa erano tutte loro).

p.s. io sono più positivo, ricordando che noi abbiamo comunque iniziato la stagione una settimana dopo ed il calendario non ci ha certo sorriso; l'Atalanta sarà un primo turning point considerata la settimana piena per prepararla e magari rompere il taboo che non ci vede vincere in casa contro gli orobici da sette anni.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

In estate si parlava di André del Wolverhampton, chissà che non ritorni di moda a gennaio.

Queste sui Milinkovic o i Kessie sono solo notizie fasulle, imho

ciao "one" consentimi di dirti che credo che avere un kessie in rosa attualmente sarebbe grasso che cola.

Quanti anni ha? 28? e al milan nel centrocampo a due ci giocava con a fianco tonali o bennacer. 

Non sostengo che sia la risoluzione dei nostri problemi, bensì un'ottima alternativa al duo keph+locatelli. A quel punto mancherebbe "solo il tonali di turno".

Ma gli arabi proprio non lo vogliono koop? Possibile che strapaghino solo quelli degli altri,indipendentemente che siano scarsi o meno?

Poi una volta che va via,noi in qualche modo ci si arrangia senza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Con tutti i centrocampisti che ci sono in giro per l'Europa, andiamo a prendere uno a fine carriere che gioca da anni in Arabia.... non fa una piega.... :siciao:

E' che poi devi pure pagarli sonoramente i giovani che risultano essere migliori dei tanto bistrattati modric,de bruyne,bernardo silva,gundogan.

Lungi da me voler mettere nello stesso elenco anche il serbo, ma intendo dire che forse è il caso di rivalutarli un po' "quelli a fine carriera", almeno fino a quando avremo un 11 titolare del livello che ci competerebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jvptofficial ha scritto:

Il centrocampo è il reparto che non ci sta facendo fare il salto di qualità da anni....

Tanti sputano su Milinkovic come lo facevano per Modric.In generale la qualità si paga.Spero che a son di batoste qualcuno in proprietà si svegli!

Adesso, - Al Pacino ha scritto:

Errore non riprendere Rabiot.

E conte!

2 minuti fa, Bealu ha scritto:

E' che poi devi pure pagarli sonoramente i giovani che risultano essere migliori dei tanto bistrattati modric,de bruyne,bernardo silva,gundogan.

Lungi da me voler mettere nello stesso elenco anche il serbo, ma intendo dire che forse è il caso di rivalutarli un po' "quelli a fine carriera", almeno fino a quando avremo un 11 titolare del livello che ci competerebbe.

Almeno fino a quando non arrivano Arduino e Devasini!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

A gennaio se continuiamo a giocare con questo modulo saremo a -20 dal primo posto e tagliati fuori dai primi 4, a quel punto inutile fare acquisti.

Non esageriamo. Per adesso siamo primi in classifica in attesa che giochi il Napoli, vedremo cosa succederà ma non esageriamo, abbiamo pareggiato una partita tra le altre cose rubata

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

In estate si parlava di André del Wolverhampton, chissà che non ritorni di moda a gennaio.

Queste sui Milinkovic o i Kessie sono solo notizie fasulle, imho

Cioè ...  dopo l'esperienza anglo brasilera di Douglas Luiz andresti a prendere Andrè dal Wolverhampton uhuh

... va bene il money-ball, ma non ce lo vedo Comolli a mettersi in mutande .ghgh

p.s. aggiungo che, per i canoni di Tudor, Andrè mi pare pure piccolino.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bealu ha scritto:

Giocatori che giocano in Arabia sono da scartare a prescindere.... tra l'altro Milinkovic Savic prende 20 mln a stagione.... che glielo fa fare di venire da noi a prenderne meno della metà??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bealu ha scritto:

ciao "one" consentimi di dirti che credo che avere un kessie in rosa attualmente sarebbe grasso che cola.

Quanti anni ha? 28? e al milan nel centrocampo a due ci giocava con a fianco tonali o bennacer. 

Non sostengo che sia la risoluzione dei nostri problemi, bensì un'ottima alternativa al duo keph+locatelli. A quel punto mancherebbe "solo il tonali di turno".

Ma gli arabi proprio non lo vogliono koop? Possibile che strapaghino solo quelli degli altri,indipendentemente che siano scarsi o meno?

Poi una volta che va via,noi in qualche modo ci si arrangia senza.

Ciao caro, non ho capito perché hai messo il mio nick tra virgolette sefz

Comunque sono d'accordo in linea di massima, ci mancherebbe altro. Kessie, a differenza di Milinkovic, è proprio la tipologia di calciatore che ci servirebbe.

Quello che intendevo è che secondo me queste sono classiche notizie fasulle da stagione in corso, anche perché sia lui che l'ex Lazio prendono cifre spropositate, fuori dal nostro tetto ingaggi.

In più, avendo visto come opera Comolli in questa prima finestra di mercato, sono più tendente a pensare che arrivi un profilo meno costoso (non per forza più giovane...) ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Giocatori che giocano in Arabia sono da scartare a prescindere.... tra l'altro Milinkovic Savic prende 20 mln a stagione.... che glielo fa fare di venire da noi a prenderne meno della metà??

Peraltro un giocatore che è migrato all'apice della carriera, non a fine ... in linea con il profilo di un grande talento criticato per limiti caratteriali (mancanza di ambizione e cattiveria agonistica).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leppe ha scritto:

Cioè ...  dopo l'esperienza anglo brasilera di Douglas Luiz andresti a prendere Andrè dal Wolverhampton uhuh

... va bene il money-ball, ma non ce lo vedo Comolli a mettersi in mutande .ghgh

p.s. aggiungo che, per i canoni di Tudor, Andrè mi pare pure piccolino.

Ma no, intendevo quello che ho scritto ovvero che, visto che se ne parlava questa estate, penso che riciccierà fuori a gennaio sefz

Mica sto dando preferenze. Che poi, bisognerebbe anche capire perché lo hanno seguito questa estate, visto che come giustamente dici tu è diversamente alto.

Da come lo avevamo studiato quando se ne parlava, sembra un gran recupera-palloni, e neanche eccessivamente messo male coi piedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzardo una considerazione. A me i giocatori come Zhegrova piacciono un botto, eclettici, che creano superiorità numerica, bravi nel dribbling stretto, sono l'essenza del calcio... ma forse lo slot andava coperto con un centrocampista di qualità in virtù del fatto che il montenegrino, a oggi non è praticamente schierabile se non per pochissimi minuti. Nella speranza che possa riprendersi fisicamente in tempi brevi, è come se io acquistassi un'auto ma mi dicessero: "però guardi che non può circolare". E che me la so' comprata a fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un problema enorme. Hanno pensato di poter riportare Koopmainers ai livelli atalantini, ma ad oggi è un'operazione impossibile.

Locatelli non sta performando come l'anno scorso

Mckennie sparito dai radar

Adzic deve ancora crescere

Thuram l'unico che salva il centrocampo

Tutti i top club italiani sono superiori a noi a centrocampo, vedasi napoli, inter, Milan

Inoltre abbiamo un problema attaccanti, non tanto numerico, ma di tipologia. David e Openda sono identici e sono bassi..Come puoi lottare sulle palle alte con due così?

Non era meglio prendere Hojlund alle stesse cifre circa di Openda??

10 minuti fa, primavera ha scritto:

Tonali.      ........

Quello ci serviva era lui, ma non abbiamo i soldi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma a Torino non piacciono i registi? Mi va bene pure se adattiamo un trequartista come facemmo con Pjanic, basta che abbia qualità nei piedi 

Oddio, Pjanic nella A.S. Roma non era un trequartista, ma una mezz'ala di possesso ...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa ridicola è che già Allegri alla sua ultima stagione alla Juve, alla fine del girone d’andata quando eravamo quasi pari con i prescritti “implorava” a giuntoli almeno un centrocampista, che aveva individuato in Samardzic, allora all’Udinese, costo mi pare 15 milioni..

Ovviamente per sabotarlo personalmente, e la Juve indirettamente con lui…, furono invece comprati due scarti che mai giocarono e il mercato successivo sempre il grande giuntolo per il centrocampo corteggio’ per tre mesi il grandissimo Koop, strapagandolo…

A Bergamo che fessi non sono per sostituire l’olandese presero proprio Samardzic che ha confermato il suo valore e che sabato prossimo ci troveremo contro..

Ora si inizia a mitizzare Milinkovic Savic, verso i 31, abituato ormai ai campionati .. ed ingaggi arabi…, e questa penso sia la “storiella” mediatica che ci accompagnerà  senza sosta fino a gennaio prossimo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve giocare con tre centrocampisti non due. Abbiamo tutte mezzali. Cambiando modulo credo migliorerà pure la qualità. Sabato la palla di Adzic era un cioccolattino. Visto che i nostri esterni non sono eccezionali e forse sono meglio come terzini, per me dovremmo passare  4 dietro mettendo un centrocampista in più con Thuram (o Mckennie) ad inserirsi e Adzic (o, purtroppo Koopmainers) a manovrare con Locatelli con compiti di difesa e impostazione dal basso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ciao caro, non ho capito perché hai messo il mio nick tra virgolette sefz

Comunque sono d'accordo in linea di massima, ci mancherebbe altro. Kessie, a differenza di Milinkovic, è proprio la tipologia di calciatore che ci servirebbe.

Quello che intendevo è che secondo me queste sono classiche notizie fasulle da stagione in corso, anche perché sia lui che l'ex Lazio prendono cifre spropositate, fuori dal nostro tetto ingaggi.

In più, avendo visto come opera Comolli in questa prima finestra di mercato, sono più tendente a pensare che arrivi un profilo meno costoso (non per forza più giovane...) ;-)

boh hai ragione, non lo so perchè ho usato le virgolette. So di per certo però che non era un modo per mettere in dubbio il fatto che sei il numero one ;) Probabilmente mi prendevo la confidenza di chiamarti con un diminutivo e voleva essere solo un modo per mettere in risalto il nome. Boh,non lo ricordo,perdonami.

Pure io penso che i profili di comolli siano di tutt'altro genere,e di conseguenza penso che queste notizie non hanno fondamenta.

Quanto agli stipendi però, se vogliono ancora quelle cifre li, che continuino pure in arabia, se invece qualcuno di loro fosse interessato a tornare nel calcio che conta, saprebbe bene che non potrebbero ambire neanche la metà delle cifre attuali. E i motivi sono banali credo. Sanno bene che se prendono 20 milioni è perchè è il prezzo per convincerli a lasciare l'europa e andare in un campionato che valeva (vale?) poco più di niente; e sanno bene che un loro ritorno corrisponderebbe ad un gigantesco punto interrogativo per le società. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Peraltro un giocatore che è migrato all'apice della carriera, non a fine ... in linea con il profilo di un grande talento criticato per limiti caratteriali (mancanza di ambizione e cattiveria agonistica).

Tra l'altro, infatti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due modi per allestire una linea di centrocampo:

il primo prevede un concetto basato sulla solidità fisica, il cui scopo è una interdizione continua necessaria a non far giocare gli avversari; pertanto è composto da quantità piuttosto che da qualità.

Il secondo invece si basa sulla qualità dei componenti, ossia gente in possesso di elementi tecnici, quindi piedi buoni, facilità di palleggio rapido e proiezione verticale del gioco.

Noi attualmente non siamo ne la prima nella seconda, dal momento che in entrambe le situazioni viene a mancare quell'elemento fondamentale che si chiama dinamismo al quale si ricollega la necessità di rimanere sempre compatti nelle misure tra i reparti, aggiungiamoci che i due centrocampisti titolari, entrambi più fisici che tecnici, per loro caratteristiche mentali non dispongono del senso dell'uomo guida; il più esperto dei due (Locatelli), è un mediano classico vecchia maniera, valido a contenere, cioè a rompere l'azione avversaria, ma poi non va oltre alla impostazione breve necessaria in uscita, rimane statico in zona e non credo succeda solamente per imposizione tattica dettata dal tecnico, semplicemente le sue caratteristiche di giocatore non prevedono nient'altro di più, quelle sono e tali rimangono; l'altro collega di centrocampo (K.Thuram), ancora piuttosto giovane di età, riesce a garantire potenza fisica, aggressività, capacità di lanciarsi a supporto degli attaccanti, ma pecca visibilmente di conoscenza tattica, difetto dovuto ad inesperienza, la cui causa genera spesso squilibrio e la confusione che ne consegue, per il fatto che quando si alza il baricentro, poi una volta persa palla, viene a mancare il rispetto delle misure, la squadra si sfila lasciando ampi vuoti ove pericolosamente si infilano gli avversari nelle loro ripartenze.

In conclusione è evidente che oltre alla dinamicità, la lettura tattica e la compattezza, ciò che viene a mancare è la gestione di una manovra ben ponderata, impositiva ma attenta a mantenere sempre il dovuto equilibrio.

Una squadra di rango elevato non può ridurre il proprio concetto di manovra, su due mediani dei quali uno rimane statico e l'altro invece corre troppo spesso a vuoto sino a sfiancarsi, per poi ritrovarsi in difficoltà nelle fasi di copertura, ponendo così a disagio la difesa, ove il solo Locatelli non può fungere da unico argine e specie non è possibile credere di sviluppare una costante manovra di costruzione del gioco basandosi unicamente sulla genialità calcistica di un singolo (il giovane Yldiz), ed è per questo motivo che vado sempre a ripetere che il nostro attuale centrocampo, specie per le descritte caratteristiche dei giocatori che lo compongono, lo ritengo inadeguato ed incompleto e pertanto continuo ad indicare la necessità di disporlo a tre elementi, aggiungendovi almeno un giocatore di maggiore capacità tecnica a garantire pure il necessario equilibrio nelle due fasi e con naturale attitudine ad innescare gli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per evitare di mettere Adzic (e quindi un centrocampista di ruolo, magari esperto) contro un'avversaria modesta come il Verona (e ce ne sono almeno altre 6/7 di così basso livello) serve il numero, non la qualità.

Poi se mi porti Rodri sono contento, ma sarebbe bastato il Matic di turno.

Ed è una cosa oggettiva.

Anche Nicolussi Caviglia andava bene, per dire. Insomma uno che può fare panchina e dare il cambio ai 2 titolari nelle partite minori.

E soprattutto che possa giocare nei 2, perché purtroppo Koop fa fatica, rimane McKennie che è una mezzala e non lo vedo bene a 2.

Adzic non parliamone nella migliore delle ipotesi è una un trequartista o al massimo una mezzala.

Rimane Miretti ma anche lui è una mezzala, dovrebbe lavorarci tanto per farlo diventare mediano e non ha un gran fisico.

La soluzione, almeno in alcune partite, è andare su un centrocampo a 3 sacrificando Conceicao/Zeghrova e mettere 2 punte, 3-5-2 da alternare al 3-4-2-1 solo quando Locatelli/Thuram sono in forma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno dice che SMS avrebbe già detto si con un contratto di 3 milioni all'anno. Le solite supposizioni Fanta mercato? Può essere. Mai io non direi mai di no. In serie ass può ancora fare la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti