Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Adzic può giocare nei 2 mediani davanti alla difesa?

Post in rilievo

9 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

perchè credo che tudor ci stia lavorando molto su lui, il problema è che si è rivelato non solo inadeguato ma deleterio per la squadra. Spero il ragazzo non si abbatta, è molto giovane deve reagire. Può migliorare tanto

Se prendi un trequartista e lo metti a fare il mediano certo che diventa inadeguato.

Due ruoli opposti uno gioca al limite dell'area avversaria e uno al limite della nostra, giusto per dire ma nessuno si sarebbe mai sognato di far giocare Gattuso trequartista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

perchè credo che tudor ci stia lavorando molto su lui

E questo che c’entra con quello che ho detto io?

Adzic avrebbe dovuto giocare trequartista di destra. Per quale motivo scendeva al limite della nostra area di rigore a prendere palla?

La domanda è questa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic ha 19 anni, se non accettiamo che possa sbagliare una partita è meglio che smettiamo di farlo giocare, purtoppo Tudor è un integralista e se non ha Coincencao (e per come è iniziato l'anno temo che accadrà spesso) mette una mezz'ala, o lui o Koop, a fare il teequarti a dx, dove già abbiamo Kalulu e come braccetto che sale Gatti, una catena che non impensierirebbe nemmeno la Carrarese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ovviamente ora vedrà il campo col binocolo. 

Non cambieremo mai .

Io insisterei molto invece su questo giocatore; stamattina su internet mi è capitato di leggere le pagelle della partita di ieri, chiaramente il voto è stato basso ma nel giudizio, col quale concordo in pieno, gli si riconosce il fatto di avere personalità e di non ricercare mai il compitino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Io insisterei molto invece su questo giocatore; stamattina su internet mi è capitato di leggere le pagelle della partita di ieri, chiaramente il voto è stato basso ma nel giudizio, col quale concordo in pieno, gli si riconosce il fatto di avere personalità e di non ricercare mai il compitino

Infatti per me deve giocare anche le prossime .

Ha tanto potenziale ,ha coraggio, tira spesso e cerca la giocata. 

Ma da noi si sa come funziona...se sei giovane al primo errore te ne torni in panchina anche se sei forte .

Abbiamo rischiato anche ocn Yidiz e Thuram con quell'incapace in panchina l'anno scorso .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sottolineo a me non sembra abbia il passo per fare la mezza punta. È troppo lento nello stretto, il suo ruolo perfetto è la mezzala box to box perché ha fisico tiro w mi pare anche ottime capacità aerobiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E questo che c’entra con quello che ho detto io?

Adzic avrebbe dovuto giocare trequartista di destra. Per quale motivo scendeva al limite della nostra area di rigore a prendere palla?

La domanda è questa. 

perchè il calcio è più dinamico dei rigidi schemi a cui siamo ancorati. Tudor parte con due mediani, ma la funzione di regista metronomo la fa spesso cambiaso che si accentra, i due trequartisti che vengono a giocare. Ieri i mediani erano kop e thuram, ma la palla la facevano girare anche altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Neanche io credo sia mai utile cestinare i giovani ragazzi di talento, però non credo sia educativo nemmeno farlo giocare titolare con villareal e il milan dopo quello che ha combinato ieri. Lavorasse sulla protezione palla qualche settimana e poi vediamo al nuovo esame se impara quando bisogna liberarsi della palla e quando no. Il coraggio del non fare il compitino va bene, ma non devi farci perdere le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso è troppo lento e impreciso nei movimenti di controllo e scarico del pallone. Lì in mezzo la pressione avversaria è altissima, e bisogna avere movenze e tempi di scorrimento della manovra assai più rapidi.

Ieri 3/4 errori: uno ci è costato il goal.

Forse ci potrà giocare in futuro: ma in questo momento non mi pare pronto.

Certo, è molto giovane.

Ma alla Juve, il tempo concesso è poco.

Giusto o sbagliato che sia, da noi, per via della nostra storia e blasone, funziona così: per tutti, DA SEMPRE.

E così sempre sarà.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragazzo va lasciato crescere, a volte è un po macchinoso, però ha buone doti balistiche e una buona tecnica di base, ha 19 anni.

Sul ruolo in campo, beh sinceramente non lo vedo dietro la punta, lo vedrei bene da mezz'ala ad oggi, comunque per alcune caratteristiche mi ricorda Pasalic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

perchè il calcio è più dinamico dei rigidi schemi a cui siamo ancorati. 

I rigidi schemi servono a evitare le magre figure.

Se giochi trequartista di destra, devi fare il trequartista di destra. Ciò non significa che debba stare piantato a terra in quella zona di campo. Ma la tua posizione di partenza dev'essere quella.

Se scendi sistematicamente nella tua trequarti a farti dare palla, a destra ci resta solo Kalulu che, oltretutto, ieri si accentrava inspiegabilmente. Ieri a destra del nostro attacco, prima che entrassero Joao Mario e Zhegrova, c'era il deserto.

Uno dei modi più efficaci per ottenere risultati nel gioco del calcio è quello di occupare al meglio le zone del campo. Se ne lasci una totalmente sguarnita, non va bene.

E a queste cose deve pensarci l'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Godai ha scritto:

Per adesso è troppo lento e impreciso nei movimenti di controllo e scarico del pallone. Lì in mezzo la pressione avversaria è altissima, e bisogna avere movenze e tempi di scorrimento della manovra assai più rapidi.

è così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Il ragazzo va lasciato crescere, a volte è un po macchinoso, però ha buone doti balistiche e una buona tecnica di base, ha 19 anni.

Sul ruolo in campo, beh sinceramente non lo vedo dietro la punta, lo vedrei bene da mezz'ala ad oggi, comunque per alcune caratteristiche mi ricorda Pasalic.

Esatto va lasciato crescere, è giovane, farà cose giuste e cose sbagliate lo esige l'esperienza da acquisire; il suo ruolo è quello della mezzala di qualità tecnica, non è un classico mediano e tanto meno è un trequartista, probabilmente garantirebbe una resa migliore se collocato da centrale in centrocampo disposto a tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se giochi trequartista di destra, devi fare il trequartista di destra. Ciò non significa che debba stare piantato a terra in quella zona di campo. Ma la tua posizione di partenza dev'essere quella.

Se scendi sistematicamente nella tua trequarti a farti dare palla, a destra ci resta solo Kalulu che, oltretutto, ieri si accentrava inspiegabilmente. Ieri a destra del nostro attacco, prima che entrassero Joao Mario e Zhegrova, c'era il deserto.

Uno dei modi più efficaci per ottenere risultati nel gioco del calcio è quello di occupare al meglio le zone del campo. Se ne lasci una totalmente sguarnita, non va bene.

Ieri adzic ci è costato due punti per una prestazione oscena, ha provato ad abbassarsi per fare gioco come kenan per essere supportivo al centrocampo ma non gli è mai riuscito... possiamo dire che, con buona probabilità di beccarci, qualora ci fosse stato chico al suo posto avremmo vinto, però con l'inter grazie ad un suo tiro abbiamo preso con fortuna due punti che meritavamo forse più ieri che con i 5peristi. 

Questo per dire che le cose vanno viste più da lontano.

Tudor non è il testone somaro che raccontate qui dentro, sta cercando di lavorare sul giro palla di questa squadra che deve essere più veloce ma deve diventare anche più lento in alcune situazioni di partita: il lavoro su adzic è appena iniziato, ieri si sono visti tanti limiti, speriamo bene per il futuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi proprio di no. Adzic può fare il trequartista o al limite la mezzala, ma il ruolo del centrocampo a due è davvero troppo delicato per essere affidato ad un ragazzo di 19 anni che non ha mai avuto trascorsi nel ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Ieri adzic ci è costato due punti per una prestazione oscena, possiamo dire con buona probabilità di beccarci che qualora ci fosse stato chico al suo posto avremmo vinti, però con l'inter grazie ad un suo tiro abbiamo preso con fortuna due punti che meritavamo forse più ieri che con i 5peristi. Questo per dire che le cose vanno viste più da lontano. Tudor non è il testone somaro che raccontate qui dentro, sta cercando di lavorare sul giro palla di questa squadra che deve essere più veloce ma deve diventare anche più lento in alcune situazioni di partita: il lavoro su adzic è appena iniziato, ieri si sono visti tanti limiti, speriamo bene per il futuro...

Mi sembra evidente che non capiamo.

Pazienza.

Buona domenica!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cosa che fanno i trequartisti. Pure Dybala lo faceva ma era un trequartista, pure Messi scendeva, pure Yamal... Ma sono trequartisti, lui no. 

È un mediano, o magari no ma è più facile insegnargli a difendere che a muoversi nello stretto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti