Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino66

L'inchiesta Prisma si chiude coi patteggiamenti: pena sospesa di 1 anno e 8 mesi per Agnelli, 1 anno e 6 mesi per Paratici, 1 anno e 2 mesi per Nedved. Prosciolto Arrivabene

Post in rilievo

8 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Non credo. Dubito che dopo un patteggiamento Elkaan abbia intenzione di rimetterlo alla Presidenza.

Se fosse stato assolto allora avrebbe avuto chance di tornare ad occupare il posto di Presidente... patteggiando la vendo molto difficile.

Marotta sa benissimo che il comune gli venderà (regalerà) lo stadio. Sono anni che minaccia di andare via ma è ancora li perchè in verità non puo' andare da nessun altra parte (un po' come il milan che fino a qualche anno fa favoleggiava di fare lo stadio nell'hinterland).

È lo stesso Elkann che per le sue vicende familiari ha chiesto la messa alla prova e si appresta a svolgere i servizi sociali per un anno? Non mi pare che lui per questo stia abbandonando i propri ruoli.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, gianmarco86 said:

La vera domanda adesso è: chiusa questa vicenda e considerato che abbiamo ancora un presidente "provvisorio", tornerà in pista AA?

Sarebbe bello ma dubito possa coesistere con Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

Prosciolto invece Maurizio Arrivabene

"atteso il ruolo rivestito di Presidente del CdA e legale rappresentante della società; Maurizio Arrivabene, 24 mesi di inibizione: pesano 2 punti di penalizzazione

ci renderanno i 2 punti quest'anno, giusto?!

Io esigo 😀 che su  questo aspetto i nostri esperti ci dicano se può avere conseguenze. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

È lo stesso Elkann che per le sue vicende familiari ha chiesto la messa alla prova e si appresta a svolgere i servizi sociali per un anno? Non mi pare che lui per questo stia abbandonando i propri ruoli.

Si ma purtroppo è lui a detenerne le quote di maggioranza... quindi decide lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Sarebbe bello ma dubito possa coesistere con Comolli

Chi è il Presidente oggi ? Già il fatto di fare una domanda del genere la dice lunga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Si come no. .ghgh

Ma secondo voi JE dopo averlo destituito lo fa tornare dopo una condanna sportiva  e una penale? Cerchiamo di finirla con sto AA

Non tornerà mai piu 

L'errore sta qui, Agnelli e il CdA si dimisero perchè erano pendenti delle richieste cautelari personali. Tradotto, rischiava l'arresto, motivato con il rischio di reiterazione del reato e/o inquinamento probatorio, se non si dimetteva. È stata una scelta obbligata e difensivamente saggia, non è stato destituito da nessuno.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

Prosciolto invece Maurizio Arrivabene

"atteso il ruolo rivestito di Presidente del CdA e legale rappresentante della società; Maurizio Arrivabene, 24 mesi di inibizione: pesano 2 punti di penalizzazione

ci renderanno i 2 punti quest'anno, giusto?!

Scusa ma con 2 punti in più come saremmo arrivati in campionato??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La vera domanda adesso è: chiusa questa vicenda e considerato che abbiamo ancora un presidente "provvisorio", tornerà in pista AA?

Prima dovrebbe scadergli la condanna sportiva.

Ma a parte ciò mi sembra di cogliere una certa tendenza della proprietà a minargli la strada del ritorno, non ultima la nomina di Comolli (che di AA aveva avuto a che ridire)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Ecco 

Questo é interessante 

La giustizia sportiva dovrebbe essere chiamata a rendere conto sulla questione Arrivabene 

dovrebbe farlo la società

qualunque società con un minimo di dignità lo farebbe

ma per noi è acqua passata.    .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Lo strano caso dell'ingegner Elkann e di Mr John

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, giusto per ricordare come ci hanno fatto fuori dalla Champions nel 2022/23:

La penalizzazione dei -10 punti è stata calcolata sommando le inibizioni dei dirigenti:

Paratici (30 mesi) → 4 punti

Agnelli (24 mesi) → 3 punti

Arrivabene (24 mesi) → 2 punti

Cherubini (16 mesi) → 1 punto
Totale: 10 punti di penalizzazione

I “consiglieri non operativi” (tipo Nedved e altri) sono stati prosciolti, quindi non hanno pesato.

Ora: i 2 punti legati ad Arrivabene sono stati decisivi per tenerci fuori dalla Champions.  (Qui ho commesso un errore, scusate. Commento a pag 3.)Senza quella penalizzazione, saremmo arrivati terzi, mi pare davanti al Milan.

E parliamo di decine di milioni di euro persi (tra premi UEFA, sponsor, diritti TV, ecc.).

La cosa assurda è che questo sistema di calcolo a "punti per dirigente" è stato completamente inventato per l'occasione: nessuna norma sportiva lo prevede. È stata una costruzione arbitraria per farci fuori e “quantificare” la sanzione al club.

E il bello? La Juve non ha fatto alcun ricorso fuori dalla giustizia sportiva. Niente TAR, niente Consiglio di Stato, niente azioni civili. Tutti zitti. Acqua passata.

Se ai piani alti ci fosse un minimo di attributi, si dovrebbe chiedere un risarcimento multimilionario per danno economico. Ma visto il silenzio tombale della società, forse è il caso che siano i tifosi o gli azionisti a muoversi.

Una class action in Italia è complicata, ma tecnicamente possibile. E se non partiamo noi, non lo farà nessuno.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Si come no. .ghgh

Ma secondo voi JE dopo averlo destituito lo fa tornare dopo una condanna sportiva  e una penale? Cerchiamo di finirla con sto AA

Non tornerà mai piu 

Sto AA come lo definisci è il Presidente che ha vinto 9 scudetti consecutivi +2 finali champions ...  chi non vuole AA si merita il presidente che si addormenta allo stadio e che lotta per il quarto posto 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Totik ha scritto:

E per Marotta che era al posto di Arrivabene?

Infiniti elogi, applausi e immensa stima a reti unificate... per il resto solo sabbia... tanta sabbia... un mare di sabbia !!!

B A N A N A     R E P U B L I C 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Forse è l’unica luce in fondo al tunnel. 

C’è da capire se anche questa pagliacciata come calciopoli è stata messa in atto da… (meglio tacere) 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

E il bello? La Juve non ha fatto alcun ricorso fuori dalla giustizia sportiva. Niente TAR, niente Consiglio di Stato, niente azioni civili. Tutti zitti. Acqua passata.

Ottimo viatico per avere altri punti di penalizzazione, magari da scontare l'anno dopo in modo tale da tenerci fuori due anni dalla Champions. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Ragazzi, giusto per ricordare come ci hanno fatto fuori dalla Champions nel 2022/23:

La penalizzazione dei -10 punti è stata calcolata sommando le inibizioni dei dirigenti:

Paratici (30 mesi) → 4 punti

Agnelli (24 mesi) → 3 punti

Arrivabene (24 mesi) → 2 punti

Cherubini (16 mesi) → 1 punto
Totale: 10 punti di penalizzazione

I “consiglieri non operativi” (tipo Nedved e altri) sono stati prosciolti, quindi non hanno pesato.

Ora: i 2 punti legati ad Arrivabene sono stati decisivi per tenerci fuori dalla Champions. Senza quella penalizzazione, saremmo arrivati terzi, mi pare davanti al Milan.

E parliamo di decine di milioni di euro persi (tra premi UEFA, sponsor, diritti TV, ecc.).

La cosa assurda è che questo sistema di calcolo a "punti per dirigente" è stato completamente inventato per l'occasione: nessuna norma sportiva lo prevede. È stata una costruzione arbitraria per farci fuori e “quantificare” la sanzione al club.

Se ai piani alti ci fosse un minimo di attributi, si dovrebbe chiedere un risarcimento multimilionario per danno economico. Ma visto il silenzio tombale della società, forse è il caso che siano i tifosi o gli azionisti a muoversi.

Una class action in Italia è complicata, ma tecnicamente possibile. E se non partiamo noi, non lo farà nessuno.

Forse ti sfugge il mandante di questa è la precedente pagliacciata (calciopoli) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Forse è l’unica luce in fondo al tunnel. 

C’è da capire se anche questa pagliacciata come calciopoli è stata messa in atto da… (meglio tacere) 

Non so cosa sia più irreale: la farsesca giustizia sportiva o le fantasie di ritorno su un personaggio che in 5 anni di briglia sciolta senza un manager esperto dietro ha sfasciato il club sportivamente e politicamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Goat_CR7 ha scritto:

quali sono le implicazioni? cioè, agnelli può di fatto ritornare a lavorare normalmente?

nel calcio dal 21 Novembre può fare quello che vuole, ma credo che per almeno altri 1 o 2 anni non avrà nessun incarico ufficiale ( c'è ancora in ballo il ricorso CGUE per contro l'autonomia della Giustizia Sportiva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Forse ti sfugge il mandante di questa è la precedente pagliacciata (calciopoli) 

Mi è ben chiaro, infatti dico che dovrebbero essere gli azionisti (di minoranza) a sfiduciarlo...

2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ottimo viatico per avere altri punti di penalizzazione, magari da scontare l'anno dopo in modo tale da tenerci fuori due anni dalla Champions. .ghgh

Hai perfettamente ragione… in effetti il miglior modo per non prendere più punti di penalizzazione è accettare tutto in silenzio, anche quando ci costruiscono contro un sistema punitivo mai visto prima, fatto su misura solo per noi.

Quindi che facciamo? Ci facciamo prendere a schiaffi a turno, sperando che prima o poi smettano?

La realtà è che se non contesti nulla fuori dalla giustizia sportiva, mandi un messaggio chiaro:
“Puniteci pure come volete, tanto non reagiamo.”

E questo non è “evitare altri guai”, è autorizzare chi comanda a rifarlo ogni volta che serve.

Difendersi non è un atto di guerra, è legittima tutela.

Il problema non è “se ci puniscono di nuovo”, ma se continuiamo a non far valere i nostri diritti, per paura di peggiorare le cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mentre a Milano

Stadio San Siro, l’ultimatum di Marotta: “Se non passa la vendita, andiamo altrove”

Vabbe' è una boutade. Ci sarà sicuramente una trattativa Stato-mafia per scongiurare questa eventualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Ecco 

Questo é interessante 

La giustizia sportiva dovrebbe essere chiamata a rendere conto sulla questione Arrivabene 

Nel patteggiamento sul secondo filone della manovra stipendi abbiamo rinunciato alla possibilità di fare ricorso sulla sentenza sportiva del filone plusvalenze.

Ci hanno dato un buffetto sul secondo filone proprio per evitare che si presentasse questa possibilità. (E il filone della manovra stipendi è sempre stato quello più "sostanzioso").

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, PlatiniMichel said:

Ecco 

Questo é interessante 

Non verra fatto niente temo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti