Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino66

L'inchiesta Prisma si chiude coi patteggiamenti: pena sospesa di 1 anno e 8 mesi per Agnelli, 1 anno e 6 mesi per Paratici, 1 anno e 2 mesi per Nedved. Prosciolto Arrivabene

Post in rilievo

39 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Rimane il fatto che con tutti questi patteggiamenti non ne usciamo bene… 

Non c'era alternativa.

Quando hanno iniziato a punirti per un dirigente che non era dirigente all'epoca dei fatti, hanno utilizzato un articolo del CGS che parla di slealtà e quindi dentro ci puoi buttare tutto quello che vuoi, come puoi reagire se non con un passeggiamento?

Tar, contro Tar, Corte dei Conti, ti avrebbero risposto che non sono competenti. E nel frattempo avresti subito un'offensiva senza precedenti con penalizzazioni a non finire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto benissimo, il patteggiamento  non è ammissione di responsabilità, e spesso è la soluzione più opportuna e intelligente.

Altrettanto bene fece il club a patteggiare per il filone stipendi.

Anche se alcuni non lo capiranno mai, i duri e puri da bar.

 

Acqua passata.......si, per fortuna.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, andreasv ha scritto:

La Società informa altresì che in tale contesto, alla data odierna, sono stati definiti accordi transattivi con alcune parti civili costituitesi nel procedimento penale tra le quali Consob, le Associazioni dei Consumatori nonché circa un terzo delle altre parti civili.

mmmm, questa cosa non mi garba per nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Si come no. .ghgh

 

Ma secondo voi JE dopo averlo destituito lo fa tornare dopo una condanna sportiva  e una penale? Cerchiamo di finirla con sto AA

 

Non tornerà mai piu 

Probabile, ma lei è insopportabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, silver1981 ha scritto:

figuriamoci se non cova il desiderio di tornare alla Juve, ma mica lo può dire oggi, ogni cosa al suo tempo. per me un giorno tornerà e festeggerò come uno scudetto

Non potrà mai acquistare la Juve

Va oltre le sue possibilità 

Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

mmmm, questa cosa non mi garba per nulla

Non ti garba ma é compreso nella sentenza di patteggiamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che in italia ormai siamo schiavi della magistratura che puo' fare quel che gli pare. Io ormai sono vecchio e resto qui, ma un giovane dovrebbe pensare seriamente di andar via da questo paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Eh... ma qualcuno intanto ha pagato... e di solito se paghi piu' di quelli che ti tocca, ti spetta un rimborso di qualche tipo... 

Li stiamo già vedendo i rimborsi che ci danno, in ogni singola partita di ogni fottuta competizione italiana, europea o mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

A livello giudiziario abbiamo sempre preso imbarazzanti mazzate. E pensare che il nostro miglior proprietario era riconosciuto non come "un Avvocato", bensì come "L'Avvocato". 

A mio avviso, invece, l'unica cosa imbarazzante è stato l'uso (o forse sarebbe meglio dire abuso?) della giustizia a cui abbiamo assistito nel corso degli ultimi decenni... una vergogna per un Paese che si definisce civile !

 

E tutto questo mi intristisce molto come italiano ma non certo come juventino... avendo seguito con attenzione le varie ridicole pagliacciate (fatte passare ad un goloso popolo boccalone come atti di giustizia) che si sono susseguite nel corso degli anni...

 

"Come P.M. sono anti-juventino" (Cit.)  

  • Mi Piace 4
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

La vera domanda adesso è: chiusa questa vicenda e considerato che abbiamo ancora un presidente "provvisorio", tornerà in pista AA?

Da quello che scrive Andrea direi di no. Poi tra 10 anni non saprei. Andrea è stato oggetto di un vile attacco. Essere soggetti ad un processo é già una pena e capisco che se si ha la possibilità di chiudere in fretta tali vicende può essere opportuno farlo, ma questi eredi Agnelli hanno una capacità di combattimento veramente scarsa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Non so cosa sia più irreale: la farsesca giustizia sportiva o le fantasie di ritorno su un personaggio che in 5 anni di briglia sciolta senza un manager esperto dietro ha sfasciato il club sportivamente e politicamente.

Sono abbastanza daccordo con questo punto di vista, l'inizio della parabola discendente coincide con la partenza/cacciata di Marottone nostro.

Come dico sempre bisogna però concedergli l'attenuante del covid, nel momento probabilmente di massima esposizione economica.

 

Al mucchio però aggiungo le cappellate fatte per recuperare la situazione, che hanno portato alle penalizzazioni e a questo ennesimo patteggiamento (a prescindere da tutti i sacrosanti discorsi che colpiscono solo noi perchè indagano solo noi ecc. ecc. sacrosanti ma non è questo il punto della discussione) che io boh...capisco il discorso di liberarsi prima possibile da un procedimento incerto e fumoso, ma sono decisioni che fanno il bene dei soggetti interessati, non certo del club e di noi tifosi.

Oltretutto il messaggio di spiegazione mi pare na roba raffazzonata...boh, l'avrà scritto lui di botto, ma non ne capisco veramente il senso, se non "raga ormai faccio ste cose qua e vivo ad Amsterdam, sticazzi la Juve e tutto il resto che mi ha rotto i *"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il futuro non si può prevedere ma e’ altamente improbabile che un agnelli  sarà più presidente della Juve  in futuro ed e’ invece molto probabile che fra un po’ di tempo , qualche anno , anche la Juve sarà dismessa da Elkan , il mondo sta cambiando rapidamente e le strategie di conseguenza prevedono vendite e acquisizioni , nuovi business e mercati . 
per Elkan la Juve non e’ passione come invece lo è’ per Andrea Agnelli , uno neanche e’ tifoso ( o se lo è’ lo e’ in modo molto tiepido ) l altro e’ praticamente un ultra’ .. la Juve finirà in mano a un fondo o a una proprietà estera come tutte le società più o meno grandi in Europa  , il processo sarà più lungo però la strada e’ tracciata . Le società presiedute  da elkan o di cui e’ socio di maggioranza ( questa e’ una semplificazione ) ha dismesso   il comparto dell automotive per aprirsi ad altri investimenti finanziari : l asset Juve non e’ utile né redditizio , Torino non e’ più il centro del business ( e in parte si evince anche dalle parole di AA ) e l Italia e’ un paese che e’ in un declino irreversibile … prima ce ne si fa una ragione prima ci rassegneremo : e’ quasi certo che ci sarà un ridimensionamento ( già lo si vede chiaramente ), rimaranno blasone e storia , come l Ajax e il Benfica ormai siamo scivolati ai margini del calcio che conta ( Inghilterra e Spagna ( ma anche qui bisognerà vedere se e quanto resisterà ) e Parigi ) in questo scenario anche il l Bayern rischia anch esso di ritrovarsi in un limbo fra qualche anno . 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Continuerà certamente a seguire la Juve

 

Come tifoso 

Tu e purtroppo un'altra fetta di tifosi non vi rendete conto che solo grazie a questo Signore abbiamo vinto di nuovo e siamo tornati ad essere Juventus. Ma evidentemente non siete in grado di capirlo.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Il futuro non si può prevedere ma altamente improbabile che un agnello sarà più presidente della Juve  ed e’ invece molto probabile che fra un po’ di tempo , qualche anno anche la Juve sarà dismessa da Elkan , il mondo sta cambiando rapidamente e le strategie di conseguenza prevedono vendite e acquisizioni , nuovi business e mercati . 
per Elkan la Juve non e’ passione come invece lo è’ per Andrea Agnelli , uno neanche e’ tifoso ( o se lo è’ lo e’ in modo molto tiepido ) l altro e’ praticamente un ultra’ .. la Juve finirà in mano a un fondo o a una proprietà estera come tutte le società , il processo sarà più lungo però la strada e’ tracciata . Le società presiedute  elkan o di cui e’ socio di maggioranza ( questa e’ una semplificazione ) ha dismesso ptativamente il comparto dell automotive per aprirsi ad altri investimenti finanziari : l asset Juve non e’ utile né redditizio , Torino non e’ più il centro del business ( e in parte si evince anche dalle parole di AA ) e l Italia e’ un paese che e’ in un declino irreversibile … prima ce ne si fa una ragione prima ci rassegneremo : e’ quasi certo che ci sarà un ridimensionamento ( già lo si vede chiaramente ), rimaranno blasone e storia , come l Ajax e il Benfica ormai siamo scivolati ai margini del calcio che conta ( Inghilterra e Spagna ( ma anche qui bisognerà vedere se e quanto resisterà ) e Parigi .. il Bayern rischia anch esso di ritrovarsi in un limbo fra qualche anno ) 

Nulla è immutabile. Però se si parte già rassegnati non cambierà mai nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Vabbe' è una boutade. Ci sarà sicuramente una trattativa Stato-mafia per scongiurare questa eventualità

Hmmm…. Se si espone così vuol dire che deve mandare un avvertimento. Mi sa che qualcuno si è svegliato a Milano … 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@_Alex_ e @apsulo se mi spiegate cosa ci sia da ridere alla mia domanda magari rido anch'io. Lo ritenete impossibile o implausibile? Rispetto il vostro pensiero, ma basta scriverlo come hanno fatto tanti altri. Se proprio non si ha nulla da dire si può anche evitare di deridere ciò che scrivono gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Nulla è immutabile. Però se si parte già rassegnati non cambierà mai nulla. 

Ma non e’ rassegnazione a un peggio( anche se tutto porta in quella direzione )  e’ rassegnazione allo stato dei fatti e al trend in atto  . Si spera solo che fra qualche anno una nuova proprietà possa essere ambiziosa come quella di un Psg ( ma Torino non e’ Parigi quindi c è da dubitare !)  … e’ praticamente impossibile che Elkan fra 10 anni ancora sia legato alla Juve 

p.s. Noi siamo un anomalia nel panorama mondiale .. più di 100 anni con la stessa proprietà 

p.s. AA ha commesso certamente errori ma anche ha risollevato una società che era caduta in un pozzo e sembrava non essere più in grado di uscirne . Bisogna ricordare tutti gli anni della sua presidenza non solo gli ultimi ! 
la superlega e’ stata una vaccata da dilettanti averla concepita così e con quei tempi ma era l estremo tentativo per salvare la baracca a squadre come noi , Milan , Inter e altre di sopravvivere competitive .. infatti le inglesi si sono levate subito e il real e Barcellona sono rimaste  solo perche  sono piene di debiti nonostante fatturati monstre .. 

ma davvero si crede una coincidenza che le Champions se le spartiscono gli sceicchi di Manchester o di Parigi o real   ? C entrano gli investimenti , la libertà di manovra , il potere politico finanziario .. il barca ad esempio e’ sommerso di debiti e non ha il potere politico del real , e’ al tavolo dei grandi ma per starci viaggia sul filo del rasoio… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non potrà mai acquistare la Juve

Va oltre le sue possibilità 

Non ti garba ma é compreso nella sentenza di patteggiamento 

In realtà quando si patteggia in sede penale le parti civili non possono chiedere il risarcimento del danno in sede penale, bensì in sede civile. Non so se nel frattempo le norme siano mutate. Non frequento più le aule di tribunale da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non potrà mai acquistare la Juve

Va oltre le sue possibilità 

Non ti garba ma é compreso nella sentenza di patteggiamento 

e chi ha detto che la deve comprare, e cmq sei pesante sembra quasi che l'idea ti dia fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pardocurioso ha scritto:

Ma non e’ rassegnazione . E’ constatazione dei fatti . Si spera solo che fra qualche anno una nuova proprietà possa essere ambiziosa come quella di un Psg … e’ praticamente impossibile che Elkan fra 10 anni ancora sia legato alla Juve 

Anche io sono convinto che Elkann venderà. E non è certo un male liberarsi di un simile traditore.

3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

e chi ha detto che la deve comprare, e cmq sei pesante sembra quasi che l'idea ti dia fastidio.

Purtroppo sono irrecuperabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei 2 punti di penalizzazione ci sono costati diversi milioni di euro

La proprietà è solitamente attaccata ai soldi ma vedrete che non muoverà un dito visto che era essa stessa il mandante per far fuori Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Sbagli

Certo, prepariamoci allora ai ricorsi al TAS di Alfacentauri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Non è da escludere che stia in Olanda per fare come il Conte di Montecristo😀

Oppure ha semplicemente capito che fuori dall'Italia è molto più difficile essere intercettati h24 dai millemila pentaperati spioni che operano (del tutto indisturbati da anni e anni) nel Belpaese!  sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.