Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, ms415 ha scritto:

Era stato riportato???

L'ex Juventus Matteo Tognozzi è il nuovo direttore sportivo del Rio Ave: è UFFICIALE

Dall’Arsena al Rio Ave… * miseria che caduta. 

peccato, aggiungo, perché da noi ha fatto davvero bene e sarebbe stato interessante vederlo all’opera in prima squadra 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi tognozzi va al rio ave, si ma è una squadra che fa capo a mariakinis( il presidente del Nottingham) quindi occhio in futuro a tognozzi li

useranno il rio ave come scuderia per il Nottingham 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Così secondo me si diventa molto prevebili.

In più Yldiz non ha dribbling di Conceicao per stare così largo. 

Gli in mezzo ci deve stare lui per me. Non un terzino.

Più che altro loro si scambiano le posizioni in una rotazione che avveniva anche l'anno scorso con Motta e quest'anno partecipa pure Kelly.

Così diventa più difficile per gli avversari contrastarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi tognozzi va al rio ave, si ma è una squadra che fa capo a mariakinis( il presidente del Nottingham) quindi occhio in futuro a tognozzi li

useranno il rio ave come scuderia per il Nottingham 

Ci mandano Douglas Luiz e Savona? .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma perché leggi su fondo scuro al mattino?

Sono stralci di articoli presi sul canale telegram di Jupensiero di cui devo fare lo screenshot non permettendomi di fare il semplice copia/incolla...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Lagavulin84 said:

Dall’Arsena al Rio Ave… * miseria che caduta. 

peccato, aggiungo, perché da noi ha fatto davvero bene e sarebbe stato interessante vederlo all’opera in prima squadra 

Tipo dal Liverpool al Tolosa?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Spectreman said:

Sono stralci di articoli presi sul canale telegram di Jupensiero di cui devo fare lo screenshot non permettendomi di fare il semplice copia/incolla...:d

Zhegrova Juventus, il kosovaro rinuncia al riposo e si allena da solo: l’obiettivo è aumentare i minuti in campo già contro l’Atalanta

La determinazione di chi vuole riprendersi il tempo perduto. Edon Zhegrova non ha intenzione di aspettare e lancia un segnale (...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Zhegrova Juventus, il kosovaro rinuncia al riposo e si allena da solo: l’obiettivo è aumentare i minuti in campo già contro l’Atalanta

La determinazione di chi vuole riprendersi il tempo perduto. Edon Zhegrova non ha intenzione di aspettare e lancia un segnale (...)

Mi piace lo spirito che ci mettono i ragazzi, però tu allenatore se vedi che Zambrotta a destra da ala non va lo metti terzino sinistro, gran bella scoperta!!!, se vedi che cambiaso a sinistra c'era problemi perenni lo sposti a destra e vedi come va la situazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si passa spesso da un'esagerazione ad un'altra, di lato opposto; due estremismi. 

Ovvio che nel calcio moderno (ma anche del passato, se è per quello) i moduli sono secondari, che contano i principi di gioco, i movimenti corali, le due fasi, che i giocatori non sono infilati staticamente in un palo come nel calcio balilla. 

Ma non è vero che il modulo conta zero; è falso. Il modulo conta nel momento in cui la sua scelta preliminare orienta e determina le caratteristiche (e il numero) dei giocatori che metti in campo; perché, al di là del modulo, giocare con due centrocampisti o con tre, NON è la stessa cosa; schierare due mediani e tre centrali difensivi, non è la stessa cosa di schierare due centrali difensivi e tre centrocampisti, un centromediano e due mezze ali. Giocare coi terzini e con le ali, non è la stessa cosa di giocare coi tornanti. 

Va da sè che il modulo influisce anche sui principi di gioco, proprio per questo motivo, perché in base al modulo scegli taluni giocatori al posto di altri; o cerchi determinate caratteristiche dagli stessi al posto di altre; e questo a prescindere dal livello e dalla qualità dei giocatori. 

Altra cosa: ogni modulo obbliga a dei compromessi; non esiste un modulo ideale, altrimenti tutti adotterebbero lo stesso sistema e gli stessi principi. Esiste il compromesso migliore, questo sì, va ricercato. 

Sia chiaro che parlo in generale; non sto a discutere le scelte di Tudor, che avrà i suoi buoni motivi se finora, da quando è arrivato, ha sempre optato per il 3-4-2-1. 

Ma, per favore, basta con la sicumera con cui alcuni, che credono di capirne più degli altri, tentano di troncare ogni discussione sul modulo tattico perché tanto non conta niente. Ripeto: non è vero. Ci sono (molti) aspetti più importanti? Ovvio, a partire dalla qualità dei giocatori e dal tasso tecnico medio e complessivo della rosa.

Ma questo non significa che la scelta di un tipo di schieramento tattico o di un altro sia insignificante, e fuori focus o fissato chi ne parla. 

Poi, gli pseudo esperti di tattica da youtube stanno sulle palle anche a me (che tendo a parlare pochissimo di tattica pura, anche perché non ne ho sufficienti nozioni tecniche) ma è un altro discorso. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Mi piace lo spirito che ci mettono i ragazzi, però tu allenatore se vedi che Zambrotta a destra da ala non va lo metti terzino sinistro, gran bella scoperta!!!, se vedi che cambiaso a sinistra c'era problemi perenni lo sposti a destra e vedi come va la situazione. 

secondo me Cambiaso va benissimo pure a sinistra, solo che bisogna spostare Thuram a destra.

Fase neutra di non possesso

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kelly 

Kalulu Thuram Locatelli Cambiaso

Conceicao Yildiz 

David

Fase di possesso

Di Gregorio 

Gatti Bremer 

Thuram Locatelli Cambiaso 

Kalulu Conceicao Yildiz Kelly

David

Fase di difesa

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Kelly Cambiaso 

Conceicao Thuram Locatelli Yildiz 

David

Parti col 3421, imposti col 433, ti difendi col 541

Col tempo Joao o uno meglio per Kalulu, Kalulu per Gatti, Cabal o uno meglio per Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non so se farmi scivolare la mano nella mutanda o versare una lacrima dall'occhio sinistro....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sia chiaro che parlo in generale; non sto a discutere le scelte di Tudor, che avrà i suoi buoni motivi se finora, da quando è arrivato, ha sempre optato per il 3-4-2-1. 

Perche' fa solo quello da anni, ovunque vada e in barba alla rosa a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Pare che anche Emery stia meditando l'addio.

Antenne DRITTISSIME Comolli per favore, tanta roba Unai

che tristezza parlare di queste cose il 23 settembre..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Adoro Tudor, mi rendo conto che il mercato è stato gravemente incompleto ma io raramente ho visto tanta confusione tattica come quella mostrata dalla Juve contro il Verona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Tenente Colombo said:

Non ha nessuno da mettere a sinistra però. Le alternative sono McK (!), Cabal che è un braccetto o Kostic che è...Mario ci ha provato e ha fatto pena li.

Realisticamente non può fare altro il buon Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve non molto tempo fa, ha chiesto a Platini di diventare presidente in maniera ufficiale, risposta negativa

momblano

meno male.

Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Del Piero non chiude,anzi, ma detterà condizioni non vien a fa la statuina, vorrà potere decisionale

momblano

magari

alex ultimo influsso bonipertiano nella juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Adoro Tudor, mi rendo conto che il mercato è stato gravemente incompleto ma io raramente ho vista tanta confusione tattica come quella mostrata dalla Juve contro il Verona.

io ho visto solo stanchezza fisica...ylidz non ha saltato manco uno scarafaggio col verone..fermissimo sulle gambe.

ha sbagliato formazione doveva mettere in panca un po di persone..comprese il turco che nelle due partite con inter e borussia ha datto tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

E' difficile non essere preoccupati visto come si gioca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Pare che anche Emery stia meditando l'addio.

Antenne DRITTISSIME Comolli per favore, tanta roba Unai

Per i prossimi tre/quattro anni l’allenatore della Juve sarà Tudor, che piaccia o meno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Si passa spesso da un'esagerazione ad un'altra, di lato opposto; estremismi. 

Ovvio che nel calcio moderno (ma anche del passato, se è per quello) i moduli sono secondari, che contano i principi di gioco, i movimenti corali, le due fasi, che i giocatori non sono infilati staticamente in un palo come nel calcio balilla. 

Ma non è vero che il modulo conta zero; è falso. Il modulo conta nel momento in cui la sua scelta preliminare orienta e determina le caratteristiche (e il numero) dei giocatori che metti in campo; perché, al di là del modulo, giocare con due centrocampisti o con tre, NON è la stessa cosa; schierare due mediani e tre centrali difensivi, non è la stessa cosa che di schierare due centrali difensivi e tre centrocampisti, un centromediano e due mezze ali. Giocare coi terzini e con le ali, non è la stessa cosa di giocare coi tornanti. 

Va da sè che il modulo influisce anche sui principi di gioco, proprio per questo motivo, perché in base al modulo scegli taluni giocatori al posto di altri; o cerchi determinate caratteristiche dagli stessi al posto di altre; e questo a prescindere dal livello e dalla qualità dei giocatori. 

Altra cosa: ogni modulo obbliga a dei compromessi; non esiste un modulo ideale, altrimenti tutti adotterebbero lo stesso sistema e gli stessi principi. Esiste il compromesso migliore, questo sì, va ricercato. 

Ma, per favore, basta con la sicumera con cui alcuni, che credono di capirne più degli altri, tentano di troncare ogni discussione sul modulo tattico perché tanto non conta niente. Ripeto: non è vero. Ci sono (molti) aspetti più importanti? Ovvio, a partire dalla qualità dei giocatori e dal tasso tecnico medio e complessivo della rosa.

Ma questo non significa che la scelta di un tipo di schieramento tattico o di un altro sia insignificante, e stupido o fissato chi ne parla. 

Poi, gli pseudo esperti di tattica da youtube stanno sulle palle anche a me (che tendo a parlare pochissimo di tattica pura, anche perché non ne ho sufficienti nozioni tecniche) ma è un altro discorso. 

90 minuti di applausi Amico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.