Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ma poi tanto tanto se c'è bremer (ma è un rischio lo stesso), ma con gatti che non fa della velocità la sua arma migliore è un suicidio.

Saremmo altissimi e messi come il cùlo con chiunque.

Questa squadra ha una fase difensiva malmessa un po' tout court e non solo per le preventive farfallone.

Non si può essere, alla mezzora del primo tempo, già sparpagliati su 70 mt di campo.

Capisco che non si possa fare la formazione in base a come gioca il Verona, ma non è neanche pensabile che il centrale di difesa segua l'attaccante fino a 70 mt dalla propria porta.

Vanno necessariamente adottate delle contromisure diverse.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus ha già allacciato i contatti e sondato sergej milinkovic savic

la Juve spera di ottenere il calciatore già a gennaio a cifre contenute visto la scadenza nel 2026

tuttosport

QUALORA la Juve dovesse compensare tutti i soldi persi da Sergej nel rescindere prima del tempo il suo contratto con l'Al Hilal gli costerebbe quanto Mastantuono...:d

Velina scritta a mio avviso più sulla pancia dei tifosi che non sulla sua veridicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

il declino di Cambiaso è iniziato nell'autunno scorso non appena arrivate le sirene da Manchester, sponda City.

In quel frangente serviva il coraggio di venderlo - e bene - assicurandosi nel frattempo un adeguato sostituto

Non sono d'accordo.

E vale anche per l'offerta a Locatelli a fine mercato dall'Arabia.

Una squadra di calcio non é un puzzle che puoi smontare e rimontare a piacimento, prendendo pezzi a caso, tanto più o meno tutti si incastrano.

Ed é ancora più complicato farlo durante il mercato di gennaio (che una volta era quasi ineistente invece adesso é di fatto un mercato vero) con la stagione in pieno corso o alla fine di agosto a preparazione fatta.

I giocatori non sono pacchi postali, Cambiaso (e Locatelli) li devi sostituire, non é che puoi farlo in pochi giorni, considerato che il sostituto deve arrivare ed ambientarsi e 6 mesi glieli voglimo concedere ad un giocatore per farlo??? Abbiamo visto Kelly che paracadutato dalal Premier subito in campo era abbastanza incerto, invece passando il tempo é diventato più sicuro, più dentro il gruppo ecc. ecc..

Certe cessioni le devi programmare, insomma.

Se sei la Juve, se sei il Sassuolo ovvio che lo cedi.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sono d'accordo.

Una squadra di calcio non é un puzzle che puoi smontare e rimontare a piacimento, prendendo pezzi a caso, tanto più o meno tutti si incastrano.

Ed é ancora più complicato farlo durante il mercato di gennaio (che una volta era quasi ineistente invece adesso é di fatto un mercato vero) con la stagione in pieno corso o alla fine di agosto a preparazione fatta.

I giocatori non sono pacchi postali, Cambiaso (e Locatelli) li devi sostituire, non é che puoi farlo in pochi giorni, considerato che il sostituto deve arrivare ed ambientarsi e 6 mesi glieli voglimo concedere ad un giocatore per farlo??? Abbiamo visto Kelly che paracadutato dalal Premier subito in campo era abbastanza incerto, invece passando il tempo é diventato più sicuro, più dentro il gruppo ecc. ecc..

Beh, dipende.

Se la cifra ed i tempi fossero stati realmente quelli di cui si parlava (i primi rumors li ho letti subito dopo le feste e si parlava di un'offerta da 65 mln), era doveroso farci qualche ragionamento sopra.

Poi magari niente di tutto quello che è stato riportato corrisponde al vero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ultima partita disputata da Milik, tra i titolari c'erano Danilo, Alex Sandro, Weah, Alcaraz, Fagioli, Iling-Junior, Chiesa. Di Gregorio sedeva in panchina, ma nel Monza. L'allenatore era Montero. Il nuovo formato della Champions ancora non esisteva, Biden era presidente e Kamala non aveva ancora annunciato la sua candidatura. Bambini che quel giorno dovevano ancora nascere sono già in grado di camminare, pronunciare le prime parole, usare il cucchiaio. Szczęsny non aveva ancora dato l'addio al calcio, né ci aveva ripensato. Il tentato assassinio di Trump non era ancora avvenuto. Milik non ha mai giocato con Motta in panchina. Non ha mai scambiato un pallone con Veiga, Kolo Muani, Savona, Mbangula.

• Mi Piace 1
  • Haha 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

QUALORA la Juve dovesse compensare tutti i soldi persi da Sergej nel rescindere prima del tempo il suo contratto con l'Al Hilal gli costerebbe quanto Mastantuono...:d

Velina scritta a mio avviso più sulla pancia dei tifosi che non sulla sua veridicità.

Vabbè, non possiamo sapere, magari non vuole rimanere più in Arabia ed è disposto a perdere gran parte dello stipendio.

Il problema, semmai, è vedere se dopo oltre due anni in un campionato del genere riuscirebbe ad essere in grado nuovamente di reggere i ritmi europei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Cosa che Kalulu e Kelly non temono.

E' per questo motivo che la linea a 3 deve essere Kalulu Bremer Kelly

E a torto sefz 

A parte gli scherzi, avremmo bisogno di un rinforzo “di peso” in difesa, assolutamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Nell'ultima partita disputata da Milik, tra i titolari c'erano Danilo, Alex Sandro, Weah, Alcaraz, Fagioli, Iling-Junior, Chiesa. Di Gregorio sedeva in panchina, ma nel Monza. L'allenatore era Montero. Il nuovo formato della Champions ancora non esisteva, Biden era presidente e Kamala non aveva ancora annunciato la sua candidatura. Bambini che quel giorno dovevano ancora nascere sono già in grado di camminare, pronunciare le prime parole, usare il cucchiaio. Szczęsny non aveva ancora dato l'addio al calcio, né ci aveva ripensato. Il tentato assassinio di Trump non era ancora avvenuto. Milik non ha mai giocato con Motta in panchina. Non ha mai scambiato un pallone con Veiga, Kolo Muani, Savona, Mbangula.

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

E a torto sefz 

A parte gli scherzi, avremmo bisogno di un rinforzo “di peso” in difesa, assolutamente. 

Quello buono era quello che ha preso il Marsiglia e cercavano pure noi, Aguerd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

perchè lui è Honest...

no a parte ciò Tourè e Fofana son dell'Africa francofona, Ahanor è nigeriano mentre Ekhator è ghanese che son due stati anglofoni

Ekhator è di origine nigeriane, credo...

Ma è cmq di nazionalità italiana, mi sembra sia nato a Genova 

Ed è già nel giro dell'Under21 italiana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

È chiaro che Giuntoli ha fatto quello schifo di acquisti perché voleva segare allegri a giugno e non voleva quindi assecondare le sue richieste. Visto come ha sperperato soldi pochi mesi dopo, di sicuro non era un problema di risorse.

Inoltre come dici giustamente con questa mossa ha fatto capire al gruppo che Allegri era in uscita. 

solo due appunti...

è uscito da più fonti vicine a Firenze che in quel periodo Bonaventura fu cercato (come da richiesta dell'allenatore) ma le richieste sia del giocatore che della Fiorentina risultarono troppo esose

i soldi "sperperati" mesi dopo non c'erano a gennaio perchè facenti parte di bilanci diversi...tant'è che per concludere Alcaraz fu necessario aspettare che il Palermo chiudesse per Ranocchia per avere quei due spiccioli in mano

quindi...bho...mi sembra un pò strampalata questa teoria del DS che si taglia il pisello per far dispetto all'allenatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Milinkovic-savic avrà 31 anni l'anno prossimo.

Non credo rientri nei piani di mercato di comolli.

Ed è uno dei pochissimi centrocampisti che nel 3421 di Tudor non può giocare in nessun ruolo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dimaco said:

Damien Comolli Presidente della Juventus, AD della Juventus, DG della Juventus, DS della Juventus,  Primo del suo Nome, Re degli Andali e dei Primi Uomini, Protettore del Reame, Signore dei Sette Regni, Khal del Grande Mare d’Erba, Spezzatore delle Catene e Padre dei Draghi.

Commento del giorno, grazie .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Anche Ahanor é italiano apprendo (ma ha anche cittadinanza nigeriana), nato ad Aversa.

L'ho intravisto domenica entrato contro il Torino, messo in difesa, mi é sembrato subito tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

C’era ancora Papa Francesco :d 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Milinkovic-savic avrà 31 anni l'anno prossimo.

Non credo rientri nei piani di mercato di comolli.

Se si vuole prendere un 31enne o attorno a quell’età, bisogna prendere un giocatore epocale: Pirlo, Madrid, KDB, tevez (anche se era più giovane). SMS è (era) un buon giocatore da serie A, assolutamente anonimo come profilo internazionale, senza alcuna ambizione tant’è vero che ha villeggiato alla Lazio per anni, per poi andare in Arabia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ed è uno dei pochissimi centrocampisti che nel 3421 di Tudor non può giocare in nessun ruolo...

Perché, sei convinto che Tudor rimarrà dopo giugno 2026?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premetto che io - a meno di condizioni economiche davvero favorevoli, a cui peraltro credo poco - non prenderei SMS perché è sempre stato un paracarro e un telepass in fase difensiva, che spariva appena i ritmi e i livelli si alzavano;  noi abbiamo sì bisogno di piedi buoni in mezzo al campo (e lui ce li ha eccome), ma anche di dinamismo, visto che di bradipi ne abbiamo già almeno due. 

Ma ciò premesso, il 3421 di Tudor è diventato un dogma di fede? 

Io spero proprio di no, perché la cosa sarebbe davvero preoccupante (a mio avviso). E non mi risulta che sia vietato dal regolamento giocare con le mezze ali (per esempio). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

È chiaro che Giuntoli ha fatto quello schifo di acquisti perché voleva segare allegri a giugno e non voleva quindi assecondare le sue richieste. Visto come ha sperperato soldi pochi mesi dopo, di sicuro non era un problema di risorse.

Inoltre come dici giustamente con questa mossa ha fatto capire al gruppo che Allegri era in uscita. 

quell'anno la juve ha chiuso il bilancio con -199 mil. la verità è che non si poteva spendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, duedipikke said:

Si riferiva alla provenienza di certi cognomi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Premetto che io - a meno di condizioni economiche davvero favorevoli, a cui peraltro credo poco - non prenderei SMS perché è sempre stato un paracarro e un telepass in fase difensiva, che spariva appena i ritmi e i livelli si alzavano;  noi abbiamo sì bisogno di piedi buoni in mezzo al campo (e lui ce li ha eccome), ma anche di dinamismo, visto che di bradipi ne abbiamo già almeno due. 

Ma ciò premesso, il 3421 di Tudor è diventato un dogma di fede? 

Io spero proprio di no, perché la cosa sarebbe davvero preoccupante (a mio avviso). E non mi risulta che sia vietato dal regolamento giocare con le mezze ali (per esempio). 

Pare sia vietato dal Codice Igor.

In ogni caso, a mio parere, è meglio stare mooolto lontani da SMS.

Il suo tempo, se mai è esistito, è già passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non sono d'accordo.

concordo su tutto.
Il calcio vero non è come la carriera di Fifa dove puoi vendere ad ogni sessione 7-8 elementi, sostituirli e non risentirne. Anzi mi sa che la Juventus negli ultimi anni si è più avvicinata a questa gestione..
Bisogna tornare ad avere certezze e le certezze partono da un gruppo duraturo. Se stiamo sempre lì a valutare cessioni per chiunque non se ne uscirà più..

14 minuti fa, codegia ha scritto:

quell'anno la juve ha chiuso il bilancio con -199 mil. la verità è che non si poteva spendere 

ma che sei pazzo che riporti dati di bilancio che possono spiegare in maniera oggettiva i motivi per cui è stato preso un giocatore a prezzo di saldo e uno in prestito? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

ora io mi chiedo, a parte gli scherzi, ma possibile mai che non ci sia una comunicazione chiara, diretta, da parte della Juventus sui tempi di recupero di Milik, per quanto dal punto di vista sportivo possa contare zero?
Cioè questo non gioca da 1 anno e mezzo, adesso è fermo da luglio per una ferita rimediata in palesta, la società non dice nulla, eppure è un suo tesserato no?
il silenzio attorno a questo giocatore non lo capisco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.