Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Su Openda concordo, ma perdonami, David non è una prima punta? 

No, seconda punta mobile con attacco di finalizzazione. 

Sia David che Openda hanno caratteristiche organiche per giocare in attacco a 2 con una prima punta classica o moderna (di struttura e da gittata).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Quale potenziale offensivo? A parte yildiz abbia tutta gente da contropiede con tecnica di medio basso livello e senza fantasia. Siamo pieni di mezzi giocatori davanti. Pieni. La verità che in tutta la rosa di giocatori da vittoria ci sono Bremer e Yildiz. Stop. 

Che JE fosse un re mida al contrario l'ho sempre scritto anche io. Con il top della contestazione dei soliti paladini del forum che è stata:"e chi Ha scelto Andrea Agnelli come presidente?". Ovviamente dimenticando che AA non è uno alla comolli che assumi ma uno della famiglia. 

Oramai i soliti, pochi per fortuna, hanno fiaccato...

Se vedi JE si circonda solo di Yes men senza spina dorsale: Ferrero, Scanavino, Chiellini, ecc.

Il giorno che vedro` arrivare una personalita` "scomoda" alla Platini o Del Piero iniziero` a credere che il vento possa girare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

No, seconda punta mobile con attacco di finalizzazione. 

Sia David che Openda hanno caratteristiche organiche per giocare in attacco a 2 con una prima punta classica o moderna (di struttura e da gittata).

Hanno caratteristiche per giocare a 2 ma non credi che David possa giocare anche come punta centrale? In Francia giocava così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si, rinviate sempre all'anno successivo .ghgh

Che vuoi che ti dica...sono arrivati a giugno...la colpa è di chi ha fatto la rivoluzione a stagione nuova iniziata. 

Poi sono d'accordo con te, il cv di comolli non è da squadra che vuole vincere e le scelte di quest'anno non mi sono piaciute. Però al tempo stesso, cosa dobbiamo fare? Impiccarci? Ho già tanta di quella * nella vita reale da spalare, fammi almeno sperare nel futuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema ogni anno rimane sempre la società si dice,ma il primo anno di conte mi duole nominare il personaggio,fu lui che rese vincente quella struttura societaria con i vari marotta e paratici che a furor di popolo dovevano essere cacciati dopo quel primo anno,il problema è che non becchiamo più un allenatore che svolti davvero la situazione,non riusciamo a fare una scelta come si deve in panchina da anni,pure lo stesso tudor non vorrei che prendesse la piega dello scienziato dell'anno scorso.Non si riesce mai a dare una svolta tecnica.E che cavolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

il problema ogni anno rimane sempre la società si dice,ma il primo anno di conte mi duole nominare il personaggio,fu lui che rese vincente quella struttura societaria con i vari marotta e paratici che a furor di popolo dovevano essere cacciati dopo quel primo anno,il problema è che non becchiamo più un allenatore che svolti davvero la situazione,non riusciamo a fare una scelta come si deve in panchina da anni,pure lo stesso tudor non vorrei che prendesse la piega dello scienziato dell'anno scorso.

Prima dell'allenatore non becchiamo i calciatori. Quell'anno arrivarono Pirlo a 0 e Vidal a 10 mln. Ora continuiamo a spendere 40-50 mln per mezzi giocatori ogni anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Prima dell'allenatore non becchiamo i calciatori. Quell'anno arrivarono Pirlo a 0 e Vidal a 10 mln. Ora continuiamo a spendere 40-50 mln per mezzi giocatori ogni anno

si ma pirlo chi lo rivitalizzò?era considerato ormai un rottame.Qua dopo 4 partite si parla di stanchezza.In quegli anni correvamo come matti e pure lo stesso pirlo ebbe una seconda giovinezza fisica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, - Al Pacino ha scritto:

Purtroppo abbiamo sbagliato il mercato per l'ennesima volta. Al momento nessuno sembra poterci fare il salto di qualità. 

Già eravamo scarsi prima, ora ci siamo addirittura indeboliti nell'11 titolare, abbiamo perso Kolo Muani(David e Openda non sembrano alla sua altezza)e lo stesso Alberto Costa che poteva non piacere ma era un titolare ed ora ci becchiamo Kalulu adattato invece

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Gatti è un difensore da serie C, piedi osceni, goffo e lento...poi si criticava Kelly. Giusto in Italia può giocare, in Spagna starebbe in Tercera division...forse, ma probabilmente per i piedi l'avrebbero già bocciato ai provini delle giovanili...in Inghilterra in National League North

Tra Gatti -Bremer- Kelly 3 ore ogni volta per girarsi e passar palla. davvero osceni tutte è tre insieme. La lentezza e la mediocrità della nostra manovra dipende soprattutto da quello.

Mai un imbucata decente riescono a fare e come ci provano regalano palla agli avversari.

Uno cosi va bene ma non tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco…. Hai fatto 20 tiri (il dato ufficiale mi sembra sia 23) contro 5, hai giocato un ottimo primo tempo subendo un gol per un nostro errore di gioventù abbinato ad una gran giocata dell’attaccante (perché fa comunque un gran gol dopo aver preso la palla) hai comunque ripreso una partita complicata rischiando di vincerla nel finale, hai giocato contro una delle migliori squadre del campionato (da diversi anni ormai) che gioca non a caso anche la CL… e tutti a criticare?
Che non fossimo da scudetto lo sappiamo benissimo tutti dall’inizio. Ma cosa criticate?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui parlate di Openda e Sancho…bah

Guardate la velocità a cui gioca Mkhitaryan  a 80 anni e la qualità con cui tocca il pallone Bastoni e poi vedetevi i passaggi con la moviola di Gatti col pallone che rotola sul prato talmente lento che sembra non arrivare mai a destinazione. 
Si continua a non capire che la costruzione di una squadra inizia a centrocampo. Chissà quanti altri anni ancora ci vorranno affinchè lo si capisca, è incredibile.

Se nella Juve attuale metti Freuler e De Roon che fanno 70 anni in due, fai un salto di qualità immaginifico.

Comolli si svegli che è partito malissimo con una campagna acquisti senza criterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Tra Gatti -Bremer- Kelly 3 ore ogni volta per girarsi e passar palla. davvero osceni tutte è tre insieme. La lentezza e la mediocrità della nostra manovra dipende soprattutto da quello.

Mai un imbucata decente riescono a fare e come ci provano regalano palla agli avversari.

Uno cosi va bene ma non tre.

Bremer Kelly sono buoni relativamente al ruolo ma gatti per l'amor del cielo,in più in combo con kalulu dallo stesso lato quindi anche se "esci" bene da quel lato cmq se arriva palla a gatti o Kalulu in zona avanzata è una palla persa 9 volte su 10

Kalulu pure pure (da braccetto), ma gatti..poi in combo sono proprio la fine 

Laddove per dirti un Inter ti gioca con bastoni braccetto +di marco(o Carlos Augusto )esterno.. piedi da trequartisti..

Questo è il discorso a mio parere 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Che vuoi che ti dica...sono arrivati a giugno...la colpa è di chi ha fatto la rivoluzione a stagione nuova iniziata. 

Poi sono d'accordo con te, il cv di comolli non è da squadra che vuole vincere e le scelte di quest'anno non mi sono piaciute. Però al tempo stesso, cosa dobbiamo fare? Impiccarci? Ho già tanta di quella * nella vita reale da spalare, fammi almeno sperare nel futuro. 

Cosa già fatta in Ferrari, quindi è il suo modo di operare... Un grandissimo visionario e decisionista il figlio di Margherita...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Purtroppo abbiamo sbagliato il mercato per l'ennesima volta. Al momento nessuno sembra poterci fare il salto di qualità. 

Il salto di qualità va fatto ai piani alti, poi si può pensare a costruire la squadra, aggiungendo un allenatore all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale ad oggi per me è che difendiamo male, sia come posizionamento che come letture dei singoli.

Andando un po' fuori tema, quasi tutte le squadre che hanno fatto il mondiale stanno avendo un andamento molto altalenante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Vas2000 ha scritto:

Qui parlate di Openda e Sancho…bah

Guardate la velocità a cui gioca Mkhitaryan  a 80 anni e la qualità con cui tocca il pallone Bastoni e poi vedetevi i passaggi con la moviola di Gatti col pallone che rotola sul prato talmente lento che sembra non arrivare mai a destinazione. 
Si continua a non capire che la costruzione di una squadra inizia a centrocampo. Chissà quanti altri anni ancora ci vorranno affinchè lo si capisca, è incredibile.

Se nella Juve attuale metti Freuler e De Roon che fanno 70 anni in due, fai un salto di qualità immaginifico.

Comolli si svegli che è partito malissimo con una campagna acquisti senza criterio.

Basta vedere la Juve del primo anno di Lippi e quella di Conte per capire che il problema principale di oggi sia il centrocampo.

Sousa--Jugovic---Deschamp--Conte

Vidal--Pirlo--Marchisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Conte non tornerà mai, ormai la sua famiglia ha messo le radici a Napoli.

A me preoccupa moltissimo un allenatore che non azzecca una formazione iniziale manco per sbaglio....

Tudor siede sulla nostra panchina solo ed esclusivamente perché ha un passato da vincente come calciatore e non per meriti acquisiti sul campo.Se avesse giocato nel Brescia allenerebbe al massimo in serie C. Se a giugno lo facevi notare a qualcuno si offendeva facendo ridicoli parallelismi con il primo Conte…La verità è che non è minimamente all’altezza di allenare un club come la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma sta cosa che non siano dei 9 da dove deriva ? Perché non sono 1,90? 

Proprio da quello.

Poi sarò strano io eh, però come me il 99% delle squadre del globo e della storia.

Per carità...puoi essere 1,75 e fare la prima punta ma devi essere un fenomeno..e comunque di uniche punte cosi basse ad alto livello io non ne ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ha giocato sempre da punta, solo l'anno scorso con Sesko ha fatto un po' di più la seconda punta, ma aldilà di tutto, penso che se lui stesso dice di essere una punta, non è che abbiamo tanto da stare lì ad analizzare.

Può sentirsi quello che vuole, ci mancherebbe. Ma ad oggi, per quel che può valere la mia opinione, cioè zero, qualche dubbio in merito me lo lascia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Bremer Kelly sono buoni relativamente al ruolo ma gatti per l'amor del cielo,in più in combo con kalulu dallo stesso lato quindi anche se "esci" bene da quel lato cmq se arriva palla a gatti o Kalulu in zona avanzata è una palla persa 9 volte su 10

Kalulu pure pure (da braccetto), ma gatti..poi in combo sono proprio la fine 

Laddove per dirti un Inter ti gioca con bastoni braccetto +di marco(o Carlos Augusto )esterno.. piedi da trequartisti..

Questo è il discorso a mio parere 

Io di Tudor poso accettare tutto tranne appunto la scelta di mettere contemporaneamente kalulu e gatti.

Veramente incomprensibile come scelta 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Hanno caratteristiche per giocare a 2 ma non credi che David possa giocare anche come punta centrale? In Francia giocava così 

Giocarci si, certo. Ma le caratteristiche sono altre.

In questo periodo storico dovremmo lavorare sulle certezze.

Hai comprato 2 seconde punte? Giochi con un attacco a 2 e - siccome hai Yildiz - utilizzi il trequartista.

I moduli fateli voi, ma con questi giocatori devi partire con un sistema offensivo 1+2.

Io che capisco meno di zero utilizzerei il 1-4-3-1-2.

Purtroppo manca il portiere forte, il regista/mediano importante, il difensore centrale sinistro forte, i due terzini di livello, il box to box forte. Ma in compenso hai una batteria offensiva che può funzionare.

Chico? A partita in corso. Per smerigliare le carte con un 4-3-3 atipico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dawa ha scritto:

Io di Tudor poso accettare tutto tranne appunto la scelta di mettere contemporaneamente kalulu e gatti.

Veramente incomprensibile come scelta 

Ma non hai visto come giostrano bene la palla nella trequarti offensiva? .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.