Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Cmq anche questo calendario di inizio anno....porc.a paletta non aiuta....al 5 Ottobre avremmo affrontato già 

Inter

Atalanta 

Milan 

Borussia 

Villareal 

È vero che prima o poi le devi incontrare tutte....ma santa pace un paio di partite più tranquille di seguito in campionato avrebbero sicuramente aiutato una squadra che sta cercando la sua identità 

in campo siamo gli stessi dello scorso finale di stagione ma senza un talentone tecnico/fisico come Kolo a supportare Kenan nel toglierci le castagne dal fuoco. Personalmente non credo ad alcuna evoluzione tattica, dopo 6 mesi siamo ancora alle voragini in mezzo al campo contro qualunque avversario. E per metterci ancora un rinforzino d’ottimismo, mi aspetto che la prossima vittoria non arrivi prima dello Juve-Udinese di fine Ottobre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

È un giocatore di 25 anni che il Porto ha valutato 10 milioni.

Poi magari ci abbiamo visto lungo noi eh,

Hai ragione.

Bisogna guardare in faccia alla realtà. Joao Mario questo è - Openda è un'attaccante da 30 millioni (40 se lo prendi in pddr) - Zhegrova è un giocatore che a 25 è stato scartato dal Lille. Poi ovviamente ti puo andare bene e puoi trovare la perla rara. Ma prendersela con Tudor per non aver trovato il modo a trasformare Openda in Tevez dopo 3 partite mi pare un pochino esagerato.

Dobbiamo smetterla a buttare sempre tutto dopo mezza stagione. Kelly, Joao Mario, etc. ormai sono presi e non partiranno piu. Bisogna non ripetere questi errori ma dobbiamo voltare pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

in campo siamo gli stessi dello scorso finale di stagione ma senza un talentone tecnico/fisico come Kolo a supportare Kenan nel toglierci le castagne dal fuoco. Personalmente non credo ad alcuna evoluzione tattica, dopo 6 mesi siamo ancora alle voragini in mezzo al campo contro qualunque avversario. E per metterci ancora un rinforzino d’ottimismo, mi aspetto che la prossima vittoria non arrivi prima dello Juve-Udinese di fine Ottobre.

Senti a me ,mi hanno preso per pazzo ma io continuo per la mia strada. Non arriveremo fra le 24 della Champions e lotteremo per il 4o posto con la Roma .

Sbaglierò alla grande ma avevo e continuo ad avere questa idea perché vedo tanta confusione. Che altre non hanno ! Sta Squadra non vince nemmeno contro Sporting benfica e robe così. Messa male in campo e con una condizione fisica così e così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Motta aveva buone idee ma una pessima gestione umana, Tudor sembra avere ottima presa sul gruppo ma idee tattiche abbastanza limitate e una terrificante lettura delle partite e dei cambi (prima che qualcuno lo dica cambiare una punta per una punta e beccare casualmente la serata buona di Vlahovic non è saper leggere i cambi).

Insomma, non sarebbe male trovare un allenatore equilibrato da cui poter ripartire. Voglio bene a Igor, tiene tanto al suo lavoro, è amatissimo dalla squadra e posso anche capire che Comolli non volesse fare un altro terremoto che avrebbe rimesso tutto ancora una volta in discussione, ma il prossimo anno, senza stravolgere tutto nuovamente, bisogna ripartire da qualcun'altro che spero venga scelto per tempo e con un progetto a lungo termine dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Anche Dumfires era uno scarto del Chelsea, anche Pulisic, e poi se ha giocato fino a 25 anni nel Porto significa che tanto scarso non è, quando gioca con noi si vede la differenza tecnica rispetto a Kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Il problema è che Motta aveva buone idee ma una pessima gestione umana, Tudor sembra avere ottima presa sul gruppo ma idee tattiche abbastanza limitate e una terrificante lettura delle partite e dei cambi (prima che qualcuno lo dica cambiare una punta per una punta e beccare casualmente la serata buona di Vlahovic non è saper leggere i cambi).

Insomma, non sarebbe male trovare un allenatore equilibrato da cui poter ripartire. Voglio bene a Igor, tiene tanto al suo lavoro, è amatissimo dalla squadra e posso anche capire che Comolli non volesse fare un altro terremoto che avrebbe rimesso tutto ancora una volta in discussione, ma il prossimo anno, senza stravolgere tutto nuovamente, bisogna ripartire da qualcun'altro che spero venga scelto per tempo e con un progetto a lungo termine dietro

Io penso pero' che sarebbe un grave errore.

Non per il 4 posto, ma perche' alla fine un calciatore forte va via.

Voglio dire, se questa stagione prosegue su questa falsariga, arriva la squadra di premier ti lascia sul comodino 80M e yldiz ti fa ciao ciao con la manina perche' e' l'ennesima stagione inconcludente.

Basta che tutti ne siamo consapevoli.

Siccome e invece io yldiz lo vorrei vedere almeno altri 10 anni alla Juve mi auguro spalletti domani mattina a torino.

Inoltre ho il dubbio, in positivo, che questa squadra abbia molto piu' da offrire rispetto alle robe che stanno mostrando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Io penso pero' che sarebbe un grave errore.

Non per il 4 posto, ma perche' alla fine un calciatore forte va via.

Voglio dire, se questa stagione prosegue su questa falsariga, arriva la squadra di premier ti ladcia sul comodino 80M e yldiz ti fa ciao ciao con la manina perche' e' l'ennesima stagione inconcludente.

Basta che tutti ne siamo consapevoli.

Siccome e invece io yldiz lo vorrei vedere almeno altri 10 anni alla Juve mi auguro spalletti domani mattina a torino.

Ma infatti questa stagione deve servire per costruire qualcosa, avere dei punti fermi ed evitare l'ennesimo ribaltone e mercato con 650 cessione e acquisti. 

Io il prossimo anno spero si possa arrivare ad una quadra che permetta 3/4 acquisti di livello ben mirati e via da consegnare ad un allenatore da tenere per 4/5 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Può far bene da mezzala. Ma non ha le doti fisiche per fare il terzino in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Godai san ha scritto:

Tudor é un buon allenatore ma a noi in questo momento serve un ottimo allenatore.

Dove trovarlo peró? Gli allenatori stranieri (a me piacerebbe molto Emery) ormai vanno tutti in Premier e snobbano la Serie A. Gli allenatori italiani che una volta erano i migliori al mondo non lo sono piú da tempo.

Quindi chi poteva prendere la societá al posto di Tudor? Spalletti che ormai é fuori di testa e ha le visioni? Mancini che non allena una squadra di club da quasi dieci anni e che é detestato dai tifosi? Conte che non poteva/voleva liberarsi dal contratto con il Napoli? Gasperini che é in guerra con noi da quando una vita fa gli preferirono Ranieri?

Io avrei rischiato Palladino ma posso capire che la societá dopo Motta non aveva voglio di altri esperimenti.

Confermare Tudor era purtroppo la soluzione piú facile e logica. Speriamo che un "buon allenatore" basti per andare in Champions anche quest´anno. Non sará semplice perché se l´anno scorso i posti erano due quest´anno é uno solo dietro a Napoli, Inter e Milan.

Sposo la politica del contenimento delle spese, ma l'allenatore della Juventus dovrebbe essere pagato come tale... metti nel salvadanaio 10 milioni e ti prendi uno dei migliori su piazza, se li paghi poco cambia si tratti di Premier o meno. Il Napoli prese Ancelotti, la Roma Mourinho che, a prescindere da quanto abbiano reso non si muovono per bruscolini.

Poi Palladino non dispiacerebbe pure a me, nonostante la scottatura che abbiamo rimediato con Motta... tuttavia nei primi mesi della scorsa stagione, nonostante ci mancasse quasi sempre il cambio di passo durante le partite, si aveva la sensazione di essere completamente in controllo della situazione, oggi siamo in balia degli eventi, non capiamo i momenti della partita e non abbiamo nessuna gestione della stessa. Folate, per certi versi pare di essere in Sud America senza averne il tasso tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Rino Gaetano said:

Anche Dumfires era uno scarto del Chelsea, anche Pulisic, e poi se ha giocato fino a 25 anni nel Porto significa che tanto scarso non è, quando gioca con noi si vede la differenza tecnica rispetto a Kalulu

Dumfries preso dal Psv, buon colpo.

Pulisic giocatore pagato 80 milioni che ha reso poco per gli infortuni, è un caso diverso.

Magari abbiamo fatto un grandissimo colpo, ma a 10 milioni il Porto ti vende un giocatore che considera un gregario, la base di partenza è questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Si era capito a maggio che non sarebbe stato riconfermato. 

È seduto lì perché non c'erano alternative credibili e si veniva da mesi di litigi interni

sacrosanta verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è un brav’uomo come ai tempi poteva esserlo Ciro Ferrara. La sua utilità si doveva concludere a fine stagione scorsa.

Non ha senso fare qualunque analisi perché è tutto sbagliato in ogni singola formazione iniziale ed in ogni cambio di ogni singolo ruolo, dai dieci centrali in campo, fino alle forzature a centrocampo per usare il suo modulo, fino al caos cosmico in attacco.

Vediamo quanto bisognerà rovinare la stagione prima di procedere all’inevitabile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uomonero ha scritto:

lo dice l'ultima conferenza stampa

Comunque è il segreto di Pulcinella, nel senso che Tudor la “riconferma” l’ha guadagnata solo perché il primo nome ci ha detto no grazie.

e aggiungo che forse forse Comolli la sua scelta l’ha pure subita, ma ci sta. Ora avrà questo intero anno per pensare al sostituto.

Tudor con la filosofia di Comolli non ci azzecca nulla, quindi speriamo che dal prossimo anno si cambi. E vedendo i movimenti societari direi che le premesse sono buone: sarà sempre più una Juventus improntata sulle sue idee. Tocca solo pazientare e turarsi il naso per il momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema attuale della Juventus è Tudor, che si è focalizzato su un singolo modulo e su una mentalità difensivista, oltre ad essere un onesto mestierante che può allenare al massimo una squadra di centro classifica in Italia.

Il 3-4-2-1 non funziona e non ha lavorato su mezza alternativa... ha 3 prime punte e ne mette una, mentre al limite l'altra la mette fuori ruolo...

Se continua così lui non arriva a Natale, ma di lui mi frega poco, perché vorrebbe dire che la stagione sarà andata in vacca già a novembre...

10 minuti fa, uomonero ha scritto:

lo dice l'ultima conferenza stampa

Ma Tudor è un altro che non ammette le sue colpe e nelle conferenze stampa si scaglia contro tutto e tutti, tranne che contro se stesso!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Poi assurdo che quando hanno giocato insieme lo abbia messo estwrno.

Vero. E ancora più assurdo per me è che in 11 contro 10, al 90, sull'esterno a mettere i palloni dentro ci fosse Dusan. 

Io non so se sia peggio credere che fosse una scelta di Tudor o una scelta stessa di Vlahovic di mettersi li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, tantra ha scritto:

Allora ci si chiede perché non si possa partire con Kalulu braccetto e Joao esterno dal primo minuto, forse un giorno capiremo.

Secondo me perché ha paura di non essere abbastanza coperto. E lo trovo assurdo visto che il nostro è un gioco di ripartenza. Che ripartenza si possono mai fare se poi la palla sulla prima uscita arriva all'esterno e questo (giustamente visto che è un centrale messo quinto) non ha ne velocità ne dribbling 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli decidendo di non decidere ha toppato la prima grande scelta alla Juventus. 

Confermare Tudor è stata una decisione catastrofica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Lajoya95 said:

Alle prime difficoltà, tu come molti altri, direste che l’allenatore scelto è sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Secondo me perché ha paura di non essere abbastanza coperto. E lo trovo assurdo visto che il nostro è un gioco di ripartenza. Che ripartenza si possono mai fare se poi la palla sulla prima uscita arriva all'esterno e questo (giustamente visto che è un centrale messo quinto) non ha ne velocità ne dribbling 

Ad un certo punto c'erano Gatti e Kalulu che si scambiavano palla al limite dell'area dell'Atalanta e nessuno dei due sapeva bene cosa farne della palla.

1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Comolli decidendo di non decidere ha toppato la prima grande scelta alla Juventus. 

Buongiorno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Alle prime difficoltà, tu come molti altri, direste che l’allenatore scelto è sbagliato.

Okay bro, me lo segno che altrimenti me lo scordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, The Natural ha scritto:

E ieri Cambiaso ha fatto la miglior partita da tempo.

Pochissimi palloni persi, tanti spunti e fino al 90esimo

Anche lì, se crei superiorità con Cambiaso Yldiz, poi quando cambi campo sul lato debole d attaccare c'è Kalulu fai poco.

(E il buon cuore di Kalulu ha preso comunque un palo e messo qualche cross)

Cambiaso che gioca bene ieri e da tempo!?

Mah , non fa il quinto, non fa il mediano, rallenta sempre l'azione con ennemila tocchi se riuscisse a fare l'uomo di fascia sarebbe già una cosa enorme ed un razionalizzare la squadra.

Ma lo vedremo mai?

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Cambiaso che gioca bene ieri e da tempo!?

Mah , non fa il quinto, non fa il mediano, rallenta sempre l'azione con ennemila tocchi se riuscisse a fare l'uomo di fascia sarebbe già una cosa enorme ed un razionalizzare la squadra.

Ma lo vedremo mai?

Ieri ha fatto un secondo tempo imbarazzante, dopo un discreto primo tempo...

Io non so che partite si vedono qui dentro...

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Io sono convinto che invece non potesse decidere, fosse per lui credo avremmo già l’allenatore straniero di un altro campionato. A giugno giravano diversi nomi, improvvisamente cassati tutti. Dal prossimo anno vediamo, ma su quest’anno per me hanno pesato le volontà di proprietà e, un nome a caso, Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.