Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Cambiaso che gioca bene ieri e da tempo!?

Mah , non fa il quinto, non fa il mediano, rallenta sempre l'azione con ennemila tocchi se riuscisse a fare l'uomo di fascia sarebbe già una cosa enorme ed un razionalizzare la squadra.

Ma lo vedremo mai?

Uno dei migliori in campo.

Ci sarebbe da ricordarsi che non è quello che deve decidere le partite, ormai deve saltarli tutti per dire che ha giocato bene?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The Fool ha scritto:

tuttavia nei primi mesi della scorsa stagione, nonostante ci mancasse quasi sempre il cambio di passo durante le partite, si aveva la sensazione di essere completamente in controllo della situazione, oggi siamo in balia degli eventi

perché avevamo un impianto tattico compatto e ben definito nel quale ognuno sapeva cosa dover fare, nel quale anche i Savona, Mbangula e Weah pescati dal nulla o quasi erano messi nelle condizioni di fare il proprio mestiere al meglio.

Si teneva botta contro chiunque con dignità e sicurezza, partita dopo partita nonostante una rosa per lunghezza ai limiti del dilettantesco. Ma eravamo talmente ben tarati che anche il dispendio fisico era ben inferiore rispetto alle attuali battaglie nel fango fatte di rincorse e ribaltoni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Alle prime difficoltà, tu come molti altri, direste che l’allenatore scelto è sbagliato.

Beh, credo che avere l'opinione di quanto Tudor sia un tecnico funzionale da subentrante perché in grado di scuotere e motivare i giocatori piuttosto che un allenatore a cui affidarsi per avviare l'ennesima ricostruzione, penso sia almeno legittimo.

E lo dico da asino che non avrebbe cacciato manco Motta se non avesse rotto con tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Comolli decidendo di non decidere ha toppato la prima grande scelta alla Juventus. 

Confermare Tudor è stata una decisione catastrofica. 

Comolli per me non ha deciso, ricordiamoci si parlava di silva, per me sono state fatte delle scelte anche perché tra mondiale e campionato non avevi tempo per decidere e si è rimasti dell idea che comunque con il gruppo tudor stava bene, sa cos è la Juve e a Marsiglia è andato bene (tranne problemi finali nello spogliatoio) ricordiamoci che tudor era stato bloccato dalla Juve per il post allegri(che poi rimase l ultimo anno)

ora non facciamo drammi, siamo a inizio campionato con giocatori nuovi che devono ancora ambientarsi tra di loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Io sono convinto che invece non potesse decidere, fosse per lui credo avremmo già l’allenatore straniero di un altro campionato. A giugno giravano diversi nomi, improvvisamente cassati tutti. Dal prossimo anno vediamo, ma su quest’anno per me hanno pesato le volontà di proprietà e, un nome a caso, Chiellini

Nah...

Comolli ha una esperienza minima in club di alto livello.

Se e' vera la storia di gasperini abbiamo capito tutto.

L'allenatore e' il manifesto degli intenti ed obiettivi di una societa'. Trai pure le tue conclusioni lasciando tudor a vivacchiare.

Io umanamente lo capisco tudor, si gioca una carta importante e tira ad allungare piu' che puo' con una orribile difesa e contropiede che in italia premiano sempre.

Senti che ti dico: era meglio motta di questa lenta sofferenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ci sarebbe da ricordarsi che non è quello che deve decidere le partite, ormai deve saltarli tutti per dire che ha giocato bene?

Ecco appunto, non deve saltarli tutti per giocare bene.

Giocare bene significa a volte anche vedersi poco ma fare il suo, quindi scarico, sovrapposizioni.

Non parlo nello specifico della partita di ieri ma in generale, perché ripeto non è prendere palla e dribblare 4 avversari quello chi importa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zatarrra ha scritto:

Ecco appunto, non deve saltarli tutti per giocare bene.

Giocare bene significa a volte anche vedersi poco ma fare il suo, quindi scarico, sovrapposizioni.

Non parlo nello specifico della partita di ieri ma in generale, perché ripeto non è prendere palla e dribblare 4 avversari quello chi importa

Io ho parlato di ieri invece.

Ed è stato uno dei migliori, visto che per l' appunto ha sbagliato pochissimo e creato situazione pericolose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

No, per esempio non deve sbagliare due appoggi a tre metri a Yildiz che fanno ripartire il contropiede avversario, deve battere bene un angolo al 93 e non basso sui piedi degli avversari... Non mi pare chiedere troppo, ma il minimo...

Se poi gli vogliamo chiedere percussioni, sovrapposizioni continue, dribbling... Quelli nel secondo tempo, manco l'ombra...

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai san ha scritto:

semplice perché se l´anno scorso i posti erano due quest´anno é uno solo dietro a Napoli, Inter e Milan.

ocio alla Riomma... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

No, per esempio non deve sbagliare due appoggi a tre metri a Yildiz che fanno ripartire il contropiede avversario, deve battere bene un angolo al 93 e non basso sui piedi degli avversari... Non mi pare chiedere troppo, ma il minimo...

Se poi gli vogliamo chiedere percussioni, sovrapposizioni continue, dribbling... Quelli nel secondo tempo, manco l'ombra...

Quella e' roba da doku o terzini che inquadrati tatticamente si sovrappongono e crossano dal fondo.

Cose impossibili oggi da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi lo sapete vero che se OGGI saltasse Tudor e non è fortunatamente possibile, le alternative sarebbero Spalletti in primis e Mancini buon secondo. Solo per ricordarvi com’è fatta la brace. E che l’unica salvezza è il mio nick.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Voi lo sapete vero che se OGGI saltasse Tudor e non è fortunatamente possibile, le alternative sarebbero Spalletti in primis e Mancini buon secondo. Solo per ricordarvi com’è fatta la brace. E che l’unica salvezza è il mio nick.

l'unica salvezza sarebbe se il tuo nick andasse in campo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Voi lo sapete vero che se OGGI saltasse Tudor e non è fortunatamente possibile, le alternative sarebbero Spalletti in primis e Mancini buon secondo. Solo per ricordarvi com’è fatta la brace.

Mancini non vorrei vederlo manco io, Spalletti nemmeno, ma il secondo non mi si venga a dire che tatticamente sia mai stato sprovveduto. Che poi è quello che manca a noi, un'idea tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Comunque la stagione é lunga e la serie A é cosí mediocre che magari a marzo siamo lo stesso vicino al Napoli, chi lo sa.

secondo me, a dicembre o al massimo a  gennaio, i napulicchi avranno già chiuso il discorso scudetto

Spero, ovviamente, di sbagliarmi ma, lo scudetto, non è sicuramente cosa nostra .nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Mancini non vorrei vederlo manco io, Spalletti nemmeno, ma il secondo non mi si venga a dire che tatticamente sia mai stato sprovveduto. Che poi è quello che manca a noi, un'idea tattica.

Assolutamente no. Certo. Ma sai i danni che può fare? Motta a confronto è simpatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Si vabbè hai preso le pochissime cose che ha sbagliato ieri.

Nel secondo tempo ha messo ancora al 90 un palla che Vlahovic ha sfiorato di testa e Kalulu ( come dicevo prima) non ha seguito in area piccola che sarebbe stata decisiva.

Ormai vi aspettate deve vincere le partite da solo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Alle prime difficoltà, tu come molti altri, direste che l’allenatore scelto è sbagliato.

Io Vi dico da Giungo che Tudor non dura molto perche capisce poco di calcio da allenatore come Pirlo o Ferrara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Bisogna turarsi il naso e scegliere il minore dei mali.

Ceeto spalletti andrebbe contenuto da dei dirigenti capaci altrimenti l' epilogo come la nazionale e' gia' sicuro.

In definitiva meglio rischiarsela con il matto da certaldo che con il pavido croato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di esonero di Tudor è da pazzi.

Però deve dare identità la squadra, e non credo sia una buona idea continuare a cambiare gli interpreti, specialmente in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda questa mattina riesco addirittura ad essere più nervoso di ieri sera, saranno ormai 7 anni che si ha la sensazione di un altra - l'ennesima- stagione ormai buttata a fine settembre siamo ad un passo e le prossime due partite ( Villareal e Milan ) sono la prova del 9,  non ce la si fa più .

provo a riassumere ciò che penso ....

- TUDOR :

Sono ormai anni che chi viene da noi diventa un Santone e preferisce demolirsi contro un muro lanciato a 300 Km/h piuttosto che venire incontro alle esigenze della propria rosa.

Sono 7 anni che abbiamo allenatori mono modulo, che mettono giocatori fuori ruolo senza alcun motivo , pensavo almeno checon lui questo non succedesse ed invece pare sempre più un Mix tra Allegri e T. Motta.

Allenatore che aveva dimostrato le sue lacune già nelle 9 precedenti dello scorso campionato e al mondiale per club, sbaglia spesso - per non dire sempre - formazione e i suoi cambi a volte sono anche peggio.

Un allenatore mono modulo non si può vedere , sarebbe grave già in Serie C una roba simile pensate alla Juventus ed in Serie A....

Altra cosa che mi da fastidio e ieri mi ha fatto inc* è dopo il gol del pareggio aveva quel sorriso quasi compiaciuto e contento... e allora abbiamo un problema.

Si ricordasse che non è più a Verona e giocare così male e pareggiare queste partite in casa NON E DA JUVENTUS .

Aggiungo anche sue dichiarazioni che mi lasciano perplesso dal bicchiere mezzo pieno a : " Cambiaso se gioca bene può ambire ai top club "  ripeto non siamo al Verona che qualcuno glielo ricordi !!

- STAFF :

Altro allarme rosso per me, si continua a cambiare staff e la nostra condizione fa pietà, continuo a vedere ormai da anni squadre con budget più piccoli dei nostri avere una forma fisica che noi ci sogniamo...e quindi i preparatori non sono ?imprendibili" per noi perché gli hanno solo il Real, Liverpool, Barca ecc ecc ...

Ieri erano in 6 stesi a fine partita mentre gli altri continuano a correre fino al 90simo senza troppi patemi.

Sa di preparazione atletica sbagliata, DI NUOVO  !!

- DIRIGENZA :

Puoi chiamarti Giuntoli, Comolli, Topolino o Paperino ma se rifiuti un offerta sui 30 MLN per un giocatore Mediocre perché basta ed è giusto dirlo... giocatore Mediocre come Gatti si ha un problema quasi da licenziamento immediato .

in Francia con 10/15 Min trovi difensori più forti e non puoi rifiutare un offerta simile per Gatti

"EEEEEhh ma Gattone ci mette la grinta !!!! " ma fatemi il piacere dai su...

Altro problema che è la base, se fai colonne portanti giocatori come Gatti e Locatelli non hai ambizioni da Juventus ma da Sassuolo, punto .

- YILDIZ :

Che dire....dobbiamo sperare che sia davvero innamorato della Città e della Juventus e magari ha l'ambizione di restare per diventare capitano e riportarla - si spera- presto in alto ....Altrimenti se si va incontro all'ennesima stagione fallimentare e Lui chiedesse la cessione....che gli vuoi ... fa bene .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

perché avevamo un impianto tattico compatto e ben definito nel quale ognuno sapeva cosa dover fare, nel quale anche i Savona, Mbangula e Weah pescati dal nulla o quasi erano messi nelle condizioni di fare il proprio mestiere al meglio.

Si teneva botta contro chiunque con dignità e sicurezza, partita dopo partita nonostante una rosa per lunghezza ai limiti del dilettantesco. Ma eravamo talmente ben tarati che anche il dispendio fisico era ben inferiore rispetto alle attuali battaglie nel fango fatte di rincorse e ribaltoni.

Mi stavo preoccupando perché mancava infatti la giornaliera  apologia mottiana...sapevano tutti talmente cosa fare che ad un certo punto della stagione i giocatori non hanno capito più niente ma allo stesso modo lo sapevano pure gli avversari..60/70% di possesso palla  sterile e orizzontale. Una piattezza unica , 200 mln di acquisti buttati all aria, un clima di tensione che il primo che sgarrava veniva fatto fuori dalle rotazioni o dall' 11 titolare  

La fortuna di Motta è stato proprio che dopo di lui è arrivato un allenatore ancora più confusionario e elastico allo stesso modo (praticamente zero) 

Non mi sembra che a Bologna rimpiangono TM o che i milanisti si ricordano di come , dopotutto, si giocava bene con Fonseca o Conceicao 

A volte è semplice il discorso.. basta sostituire le persone con quelli più bravi 

Il lavoro confusionario di Tudor non rivaluta in nessuna maniera chi c'era prima di lui 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comolli per me non ha deciso, ricordiamoci si parlava di silva, per me sono state fatte delle scelte anche perché tra mondiale e campionato non avevi tempo per decidere e si è rimasti dell idea che comunque con il gruppo tudor stava bene, sa cos è la Juve e a Marsiglia è andato bene (tranne problemi finali nello spogliatoio) ricordiamoci che tudor era stato bloccato dalla Juve per il post allegri(che poi rimase l ultimo anno)

ora non facciamo drammi, siamo a inizio campionato con giocatori nuovi che devono ancora ambientarsi tra di loro

Parliamoci chiaro, se non fosse per il suo passato da calciatore il buon Igor non sarebbe mai stato preso in considerazione come allenatore della Juve 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Assolutamente no. Certo. Ma sai i danni che può fare? Motta a confronto è simpatico.

Ma sono tutti ragazzini, chw danni vuoi che faccia oltre a litigare con quell'idiota allo specchio?!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si vabbè hai preso le pochissime cose che ha sbagliato ieri.

Nel secondo tempo ha messo ancora al 90 un palla che Vlahovic ha sfiorato di testa e Kalulu ( come dicevo prima) non ha seguito in area piccola che sarebbe stata decisiva.

Ormai vi aspettate deve vincere le partite da solo.

No, semplicemente che non faccia il fenomeno quando non deve e non faccia scelte tattiche sbagliate, praticamente continue...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.