Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Ommadonna, ma cosa vi aspettate con sta dirigenza e sto staff?

La rosa é da quarto posto, e siamo assolutamente in linea con le aspettative e gli obiettivi di sto club.

Tudor é uomo Juve, va benissimo. Ma é Tudor oh. Allenatore da quarto/quinto/ sesto posto in serie A, campionato ormai di terza fascia come noi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Fleur ha scritto:

Mamma che angoscia? Quanti ne fece? Non ricordo se stabilimmo un record su quelli totali o di pareggi consecutivi.

Mi sembra alla fine facemmo 19 pareggi o di più 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

No, ma guardo la realtà a differenza tua…con l’Inter e Dortmund abbiamo avuto fortuna…poi pareggiamo con Verona e Atalanta…villareal,Milan,Como fuori casa e Lazio fuori casa sono durissime per questa Juve…se poi tu vedi il bicchiere mezzo pieno come Tudor, beato te

La realtà a differenza mia sarebbe la tua visione? Certo certo...vedo il bicchiere mezzo pieno oggi, avremmo meritato di vincere e questa è la verità sacrosanta che, pare, l'hanno vista anche in sala stampa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Koop uno dei migliori… e ho detto tutto 

Sopratutto a livello atletico. Ha corso per tutti i 90 minuti. Pensa come sono messi gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque Adzic già prima del gol aveva perso almeno altri due palloni uguali, nello stesso modo. Un allenatore accorto a fine primo tempo metteva McKennie, non per sfiducia verso il ragazzo, che resta un talento, ma perchè si vedeva che non fosse la sua partita e stava rischiando. 

Infatti ha sbagliato solo quelle palle, per il resto buona partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MasterminT ha scritto:

No anzi, di solito queste le considero pagliacciate ed in generale credo si dia troppo peso all'allenatore, che non trasforma i giocatori in fenomeni, ma può fare molti danni se non sa quello che fa. Oggi siamo stati superiori a loro perchè loro hanno fatto schifo, sia per infortuni che demeriti. E non è il frutto di solo questa partita, ormai sono diverse in cui dimostra tutta la sua incapacità di fare scelte semplici sensate. La rosa ha importantissimi limiti ma sulle fasce può tranquillamente mettere Joao e Cambiaso, o Cambiaso a dx e Cabal a sx, mi può andare bene ogni tanto anche un McKennie adattato che il suo spesso lo fa, ma sicuramente non Kalulu. E non è solo una partita. Gestione degli attaccanti/reparto offensivo imbarazzante. Se faccio un colloquio non posso dire con certezza quanto è bravo il candidato che ho davanti, ma se mi sgarra delle cose banali ci metto 15 minuti a capire se è inadeguato. Questo è il caso di Tudor. Poi magari a differenza del predecessore è bravo a gestire il gruppo e tutto quello che vuoi, tornasse a Verona però perchè qui alla Juventus non basta.

Aggiungo un dettaglio che forse a molti sfugge: è stato fatto il possibile per sostituirlo lo scorso anno, dalla telenovela Conte alla famosa telefonata a Gasperini, quindi forse se la Dirigenza ha per le mani qualcuno di cui si fida di più non è da escludere un cambio rapido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori buttati in campo alla rinfusa. Io non ho ancora capito cosa voglia fare Tudor. E cosa vuole dai suoi giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Se rimanesse Tudor anche il quarto posto sarà un miraggio.

ma chissenefrega è un piazzamento di cui al tifoso con catafotte niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, la joya ha scritto:

ripeto l'atalanta giocava con i ragazzini oggi

Appunto, cosa ha fatto Cambiaso contro i ragazzini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MasterminT ha scritto:

No anzi, di solito queste le considero pagliacciate ed in generale credo si dia troppo peso all'allenatore, che non trasforma i giocatori in fenomeni, ma può fare molti danni se non sa quello che fa. Oggi siamo stati superiori a loro perchè loro hanno fatto schifo, sia per infortuni che demeriti. E non è il frutto di solo questa partita, ormai sono diverse in cui dimostra tutta la sua incapacità di fare scelte semplici sensate. La rosa ha importantissimi limiti ma sulle fasce può tranquillamente mettere Joao e Cambiaso, o Cambiaso a dx e Cabal a sx, mi può andare bene ogni tanto anche un McKennie adattato che il suo spesso lo fa, ma sicuramente non Kalulu. E non è solo una partita. Gestione degli attaccanti/reparto offensivo imbarazzante. Se faccio un colloquio non posso dire con certezza quanto è bravo il candidato che ho davanti, ma se mi sgarra delle cose banali ci metto 15 minuti a capire se è inadeguato. Questo è il caso di Tudor. Poi magari a differenza del predecessore è bravo a gestire il gruppo e tutto quello che vuoi, tornasse a Verona però perchè qui alla Juventus non basta.

Una critica così la posso accettare ma c'è un vizio di forma. Tu non conosci i dati relativi alle prestazioni in allenamento. Per cui Igor fa scelte che definirei in linea con ciò che può fare, e con un centrocampo che è  il lato debole della squadra. Fa scelte per poter vincere, ed oggi solo la sfortuna ha impedito questo, e se avesse vinto parlereste diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti è un difensore da serie C, piedi osceni, goffo e lento...poi si criticava Kelly. Giusto in Italia può giocare, in Spagna starebbe in terceira liga...forse. In Inghilterra in National League North

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, prozac ha scritto:

Infatti ho visto un bus 370 da 65 posti davanti ai nostri attaccanti. Tu lo hai visto o sei concentrato troppo su Tudor?

Ho visto fare 70% di possesso palla sterile contro un'Atalanta in piena emergenza nettamente inferiore, ho visto un 5 3 2 che in fase offensiva ha creato poco o nulla ed ha invece lasciato diverse ripartenze ai  loro attaccanti panchinari, grazie a Dio c'erano Sulemana e Krstovic che si inciampava da solo.

Se giocavi con 3 attaccanti dal primo minuto questa la vincevi facile... regalati 70 minuti anche stasera a fare possesso palla sulla linea difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Infatti ha sbagliato solo quelle palle, per il resto buona partita

Non minimizziamo, in quella zona di campo sono tutti palloni pericolosi e infatti poi abbiamo preso il gol. Se l'errore lo fai una volta ci può stare, ma se è reiterato c'è qualcosa che non va e l'allenatore deve rimediare, o cambiandogli posizione o sostituendolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

E quindi? Non basta il sangue bianconero per allenare bene la Juve. A me non interessa quello, o almeno non è la cosa più importante, ma interessa quello che dimostra sul campo. E per ora sta avendo una parabola molto simile a quella di Motta.

Ma per favore. Lo spirito di squadra differente, lo odiavano il prescritto, Igor è amato. La parabola facciamogliela fare anziché sperare a farlo fuori dopo 5 gare. (Tanto in società non vi cag... di striscio fortunatamente) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Puoi mettere chi vuoi, tanto con questa pochezza a centrocampo il risultato è lo stesso.
Ci manca qualità in mezzo al campo. Thuram e Locatelli sono bravi in fase di contrasto e di raccordo, ma non sono abili nei lanci, Koopmeiners è una piaga.
Son 5 anni che diciamo che il centrocampo va sistemato, si sveglino.

Lo schema è sempre palla a Yildiz o a Conceicao/Zhegrova. Unica alternativa qualche sovrapposizione dei terzini. Troppo poco, troppo prevedibile.

Mettere Adzic in un centrocampo a 3. Unica via. Centrocampo a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ommadonna, ma cosa vi aspettate con sta dirigenza e sto staff?

La rosa é da quarto posto, e siamo assolutamente in linea con le aspettative e gli obiettivi di sto club.

Tudor é uomo Juve, va benissimo. Ma é Tudor oh. Allenatore da quarto/quinto/ sesto posto in serie A, campionato ormai di terza fascia come noi.

Chi avresti preso tu come allenatore e giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Non minimizziamo, in quella zona di campo sono tutti palloni pericolosi e infatti poi abbiamo preso il gol. Se l'errore lo fai una volta ci può stare, ma se è reiterato c'è qualcosa che non va e l'allenatore deve rimediare, o cambiandogli posizione o sostituendolo. 

Ha 19 anni, non gli butterei la croce. Ha fatto benissimo a non cambiarlo dopo l'errore per permettergli di riscattarsi, l'avesse visto abbattuto dopo l'avrebbe cambiato subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita la leggenda che con Tudor, Yildiz giocasse piú centrale e piú vicino alla porta? 

Anche oggi altra brutta prestazione, leggermente meglio delle altre, ma anche il livello degli avversari era piú basso. 

Lo dico, almeno con Motta giocavamo, o comunque provavamo a giocare a calcio e abbiamo fatto belle partite. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, causio70 ha scritto:

non sono d'accordo, se non hai chi fa girare la squadra fatichi anche con il poggibonsi finchè non si prende uno lì in mezzo saremo sempre mediocri porteremo palla senza mai creare nulla 

Accetto e rispetto la tua opinione amico mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho vista ma mi pare che ogni anno sia sempre la fotocopia di quello prima con la differenza che a volte si parte bene e altre no ma poi nel giro di poche partite si abbandonano i sogni di gloria e si torna alla mediocrita'.

Ormai siamo al sesto anno di fila, mai visto un periodo cosi nero, non si riesce proprio a rimettere in carreggiata questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

È male costruita per cio che esprime con questo modulo. 

Con un 4 3 3 sicuri che parleremo delle stesse cose?

Eh ma sei contato a centrocampo. Cioè suppongo che giocheremmo con Locatelli, Thuram e Koop, ma i 3 che restano, cioè Miretti, McKennie e Adzic non andrebbero bene come sostituti in quei ruoli..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Vas2000 ha scritto:

Non concordo. Mctominay faceva gol anche in Premier. Sono due giocatori grossi, che durano 90 minuti e che quando si inseriscono fanno male. Così si vince in Italia. Cross, testa, gol. Assedio, palla sporca, caciara, autogol o rigore. In Italia serve la forza fisica e l’ordine a centrocampo che gli dà Lobotka. Poi in Europa faranno ridere i polli e siamo d’accordo, ma, allo stato attuale, cosa * ce ne fotte dell’Europa?

Bisogna comprare dei centrocampisti che facciano la differenza vera, altrimenti non se ne uscirà mai e poi mai

Si, faceva gol, ma al napoli nonf a solo quello, vuol dire che è stato inserito in un contesto che ha un senso.

Se metti nel napoli Thuram ad esempio diventa 10 volte più forte di mctominay, ne sono certo.

50 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Non sono i nomi quelli che fanno la differenza, nemmeno le qualità individuali, a meno che non si stia parlando di fenomeni, ma l'omogeneità del reparto. I tre giocatori del Napoli, non saranno fenomeni, ma sono complementari tra loro e questo fa la differenza.

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Eh ma sei contato a centrocampo. Cioè suppongo che giocheremmo con Locatelli, Thuram e Koop, ma i 3 che restano, cioè Miretti, McKennie e Adzic non andrebbero bene come sostituti in quei ruoli..

Paradossalmente siamo a posto numericamente. La falla è il vice Locatelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Ho visto fare 70% di possesso palla sterile contro un'Atalanta in piena emergenza nettamente inferiore, ho visto un 5 3 2 che in fase offensiva ha creato poco o nulla ed ha invece lasciato diverse ripartenze ai  loro attaccanti panchinari, grazie a Dio c'erano Sulemana e Krstovic che si inciampava da solo.

Se giocavi con 3 attaccanti dal primo minuto questa la vincevi facile... regalati 70 minuti anche stasera a fare possesso palla sulla linea difensiva.

Sulemana ha giocato molto bene, un giocatore che può fare il titolare. Ed anche Krstovic ha fatto il suo. Le ripartenza ci sono state perché giocavi con la linea dei difensori a centrocampo, se arretrati l'avresti crocifisso tacciandolo di difensivismo. Ripeto, la partita è  stata fatta da noi, sterile con 20 tiri mi sembra un pregiudizio difficile da guarire. Meritavamo di vincerla, l'atalanta resa impotente grazie alla nostra prestazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti