Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "In casa Juventus l'abbondanza in attacco sta diventato un problema: 16 i tridenti proposti in 6 partite"

Post in rilievo

È quello che penso da qualche anno.

Serve un 11 tipo e poi gestisci 2-3-4 cambi per gestire forze e infortuni.

Ma nella partita clou si deve partire con 11 tipo se tutti disponibili e in buono stato fisico..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modulo adatto a questa rosa è il vecchio 4-4-2.

Ti permette di utilizzare tutti gli esterni in rosa e dare un cambio ad yldiz che giocherebbe nei due di attacco.

Di gregorio

Kalulu (ciao mario) gatti bremer cabal

Zhegrova Locatelli thuram cambiaso 

Vlahovic yldiz

Conceicao è il cambio di zhegrova , koop è il cambio dei due di centrocampo, david e openda il cambio dei due in attacco.

In questo modo le tre punte pure possono giocare insieme due alla volta senza chiedere a loro movimenti e compiti che non  sanno fare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il corto circuito in attacco l'ha provocato la permanenza di Vlahovic, bisogna avere il coraggio di non far più giocare un giocatore che fra 3 mesi si accorderà con un altro club e dare fiducia ai nuovi acquisti. Detto questo il grande problema non è l'attacco... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'accantonamento di David come centravanti secondo me è inconcepibile, giocatore che sa giocare per la squadra ed è letale in area. Openda invece, a mio avviso, dovrebbe essere impiegato invece più come esterno d'attacco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acquisto di Openda per esempio è stato inutile dato che Vlahovic è rimasto sul groppone.

Con quei soldi potevi prendere un centrocampista di qualità o un esterno destro, mentre non si capisce lo scambio Costa/Joao Mario su cui è evidente non si creda minimamente seppur sia comunque meglio di Kalulu in quel ruolo. 

Alle scelte di mercato scellerate aggiungiamoci un allenatore mediocre come Tudor che non sa minimamente che fare e la frittata è fatta: stagione che dopo 5 partite ha già preso una brutta piega

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come, non avevamo l'attacco di fuoco d 658 gol? poi si guardano i fatti, e la verità è ben altra, purtroppo non si può sempre avere il * che si è avuto in quelle due partite, certo che se si iniziano già a vedere questi limiti a fine settembre, si salvi chi può...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

Giocatori presi a capocchia perche non sono riusciti a prendere altri centrocampisti o esterni a destra.

Tanti allenatori sarebbero in confusione con una rosa del genere, figuriamoci (Sorry Igor) uno mediocre come Tudor.

Hai ragione. Gli unici adatti al gioco di Tudor sono sono Zeghrova, Conceicao e Yldiz. Openda e David per ora non sa dove collocarli. E onestamente non saprei manco io dove farli giocare. Di certo non insieme. Probabilmente modulo a due punte con Yldiz trequartista? Non so. 

Vediamo ma cambiare ogni partita non aiuta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno prendono giocatori non adatti al modo di giocare dell'allenatore. A questo punto dovrebbe essere l'allenatore a cambiare, altrimenti finisce male...

E cmq fisicamente non reggono le partite ravvicinate. Il Milan arriverà fresco e ci prenderà a pallate...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rovetti said:

L'acquisto di Openda per esempio è stato inutile dato che Vlahovic è rimasto sul groppone.

Con quei soldi potevi prendere un centrocampista di qualità o un esterno destro, mentre non si capisce lo scambio Costa/Joao Mario su cui è evidente non si creda minimamente seppur sia comunque meglio di Kalulu in quel ruolo. 

Alle scelte di mercato scellerate aggiungiamoci un allenatore mediocre come Tudor che non sa minimamente che fare e la frittata è fatta: stagione che dopo 5 partite ha già preso una brutta piega

Joao Mario non sta facendo male. Ma non gioca mai. Troppi difensori in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LE6END said:

Ogni anno prendono giocatori non adatti al modo di giocare dell'allenatore. A questo punto dovrebbe essere l'allenatore a cambiare, altrimenti finisce male...

E cmq fisicamente non reggono le partite ravvicinate. Il Milan arriverà fresco e ci prenderà a pallate...

Dovevano prendere un buon mediano. Thuram è in ovvia difficoltà,  Koop non è un mediano, Miretti che non sta giocando nemmeno, idem Mckennie. Tutti giocatori che tendono ad andare in avanti. Forse l'unico con caratteristiche da mediano è Locatelli. E dico forse perchè per reggere un centrocampo a due devi essere davvero forte. 

Lo stesso Azdic che aldilà di errori ieri comunque era presente in partita. Dove lo metti mediano? Purtroppo abbiamo l'ennesimo allenatore che è affezionato ad un solo e unico modulo. Generalmente è la tomba di tutti quelli che si affacciano ai top team e vogliono solo giocare in una certa maniera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due prime punte, Openda e David, idealmente ci stavano considerando tutte le gare. Il problema è che rimanendo Dusan sono saltati tutti gli equilibri perché lui va a fasi alterne, ti segna due gol, scombussola le gerarchie e intristisce quelli a cui è stato promesso altro minutaggio. Secondo me Openda prima di venire era certo che all’ultimo secondo Dusan lo avrebbero spedito. E lo stesso David non penso abbia mai avuto dubbi di essere titolare.

Do ragione a chi dice che sembra si stia rivivendo un po’ il contesto Motta. Spero fortemente di sbagliarmi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rovetti ha scritto:

Purtroppo hai scritto cose vere, mi sembra lampante che l’acquisto di Openda non sia stato avallato da Tudor o quanto meno non ne  conoscesse le caratteristiche.

In ogni intervista il tecnico fa capire che ha a disposizione 3 prime punte classiche seppur con le proprie caratteristiche e sono difficilmente compatibili, si e’ visto chiaramente nel primo tempo con il Dtm. Oltretutto potendo schierare Zheg e Chico da una parte e Yildiz dall’altra non credo proprio che schiererà mai 2 punte insieme.

A questo punto l’investimento di 45 mln per Openda appare concretamente senza senso, avremmo piuttosto avuto bisogno di un centrocampista serio alla Hjulmand o chi per lui.

E non vorrei che la mancata valorizzazione degli attaccanti (ieri allucinante David in panchina 90 minuti) porti a frizioni importanti tra Tudor e la società.

Altro punto interrogativo gigantesco e’ l’esterno destro a tutta fascia, Kalulu in quella posizione e’ veramente penalizzante, non posso credere che Tudor pensi di fare tutta la stagione con Kalulu, li abbiamo bisogno di una freccia che spinga e crei superiorità altrimenti il gioco si congestiona in mezzo e non sfondiamo mai. Gia’ a sinistra abbiamo Cambiaso che spesso si accentra e non va sul fondo pero’ con Yildiz che si allarga siamo comunque pericolosi, dobbiamo fare assolutamente altrettanto a destra.

Pero’ bisogno dar fiducia a joao Mario che e’ l’unico in quella posizione ad essere di ruolo.

Per concludere 2 parole su Gatti, per me irriconoscibile, impacciato, errori su errori, non capisco cosa abbia, confidavo potesse essere un trascinatore come fu con Allegri al fianco di Bremer ma purtroppo lo vedo parecchio giu attualmente, credo sia una questione tattica.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che possiamo mettere in campo anche 12 attaccanti però poi se non c'è quello che ti dosa il passaggio giusto è dura , non puoi sempre e soltanto sperare nella giocata di Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché giochi con 5 difensori, di cui 4 difensori centrali di ruolo in fase offensiva sarai sempre in inferiorità numerica.

Il possesso palla dietro la metà campo non serve ad un bel nulla.

Siamo la prima squadra al mondo a giocare con 4 difensori centrali + Cambiaso, il modulo del CCagon come direbbe Tevez.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne voglia Tudor, però non può pretendere di metterli tutti nello stesso modo. Se in campo hai Adzic Yldiz e Openda non puoi schierarli nello stesso modo con cui schiereresti Conceicao David e Vlahovic, quello non è avere idee precise, è essere talebani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 19.7.9 ha scritto:

Iniziasse a far giocare i giocatori nei propri ruoli, magari cambiando il sistema di gioco..

E con quelli che adattano i giocatori al modulo e non il modulo ai giocatori abbiamo finito la pazienza già l'anno scorso...

(E abbiamo finito con McK in area invece di una punta... .doh

Una roba inguardabile.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

dare la colpa a moduli, sistemi di gioco e altre * simili, sono mere pippe mentali. Abbiamo una rosa molto modesta (sono buono), a parte Yildiz, Zegrova e Bremer.

Aggiungiamoci che non abbiamo fosforo a centrocampo e il quadro è completo! Avessimo anche Haaland li davanti, gli arriverebbero 2 palloni a partita...

La rosa è il risultato di 160 mln spesi in saldo, nelle ultime 3 finestre di mercato. 

Ha l'attacco, per monte ingaggi, più forte del campionato e per distacco.

Poi cos'è? La rosa non è abbastanza per battere il Verona e fare 0 gol in più di 1 ora in casa del Genoa?

Un conto sono i moduli intesi come numeri, un conto è mettere metà dei giocatori migliori titolari e metà panchinarli. Con feticismi per degli adattamenti!

Poi è dall'anno scorso che si cerca la scusa della rosa scarsa per l'allenatore, ma gli altri allenatori che rose avrebbero di così superiore, quando l'unica col monte ingaggi superiore è l'Inter? Inter che abbiamo battuto proprio dimostrando di avere i singoli assolutamente alla pari di giocatori loro, niente popò di meno che finalisti di Champions League...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo già scritto che david e openda potevano dare problematiche viste le caratteristiche

Fare la prima punta in ligue1 e nel lille è completamente diverso che farla in serie a e

nella juve, tant'è che in nazionale david è anni che fa la seconda punta

Openda sta deludendo da prima punta nel Belgio, 1 gol in 15 partite, mentre ha fatto decisamente bene nel lipsia muovendosi attorno a sesko, ma anche lì, in bundesliga e nel Lipsia trovi più spazi che in serie a nella juve

Acquisti sulla carta importanti ma con diverse insidie, il mercato è sempre meglio valutarlo a posteriori, piuttosto che lanciarsi subito in facili entusiasmi

I giocatori devono calarsi in una nuova realtà e qualcuno a volte nn ce la fa (nomi a noi noti koop Dl nico) e l'allenatore deve essere bravo a metterli a loro agio per sfuttarli al meglio, ma nn sarà semplicissimo e ci vuole malleabilità, cosa che tudor x ora sembra nn avere e questa abbondanza unita a caratteristiche particolari dei calciatori, può mandarlo in confusione, confusione che può arrivare pure nei calciatori

In questo mese vlahovic ha monopolizzato le discussioni, quando il nostro vero problema davanti (presente e futuro) è l'inserimento di questi 2 giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla motta 30 partite 30 firmazione 18 capitani 16 portieri, in alcune partite anche uomini dello staff hanno giocato e nessuno se né accorto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda deve giocare a sinistra, anche perché Yildiz non può fare tutte le partite, e alternarsi con David come centravanti.

Vlahovic ormai è andato e non rinnova, va messo solo in emergenza.

Bisogna puntare su quello che hai e valorizzarli ma nel modo giusto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprovato che certi tecnici trovano difficoltà a gestire l'abbondanza che si ritrovano a disposizione con l'esito di gestirla malamente, stravolgendo ruoli e compiti sino a trovare soluzioni illogiche o poco opportune.

La Juve attuale dispone di parecchi attaccanti divisi tra prime e seconde punte o anche punte esterne, ma alla fine si persevera a schierarne una sola e per giunta in modo illogico, dal momento che dalle fasce raramente arrivano palloni giocabili e questi difficilmente arriveranno da esterni di centrocampo improvvisati tali; se ne deduce che non disponendo degli elementi qualitativamente necessari a farlo poi si vada a cercare altri tipi di sistemi.

Giochiamo con due trequartisti, che di fatto proprio tali non sono e forse il solo Yldiz possiede gli ingredienti per esserlo in futuro, mentre l'altro (Conceicao) non lo è proprio, forse per caratteristiche tecniche potrebbe esserlo Zhegrova, ma per il momento non è dato a sapere.

Nel settore più importante e ritenuto fondamentale per una squadra di calcio, ossia il centrocampo, si persevera a collocare due soli elementi interni, solidi ma poco qualitativi, dei quali uno (Locatelli) garantisce l'aspetto tattico (cioè rimane fisso dietro a presidiare la zona), mentre l'altro (Thuram) svolge il compito di avanzare di forza nella metà campo avversaria, essendo giovane talvolta pecca di esperienza, perde i tempi di gioco e persa la palla tende ad andare in confusione creando disagio tattico.

Concludendo in sintesi, paiono poco chiari i motivi per cui pur disponendo di parecchi attaccanti e per precisione li cito: David, Vlahovic, Openda, Milik, Yldiz, Conceicao, Zhegrova; poi si perseveri a schierarne uno solo, mentre gli altri stanno in panchina o a fare ciò che in realtà non sono, ossia i trequartisti e pare ancora più strano che pur disponendo di mezze ali di ruolo, per precisione cito pure queste: Koopmeiners, McKeenie, Adzic, Miretti; queste in pratica non vengono impiegate, se non quali tappabuchi nel caso di situazioni emergenziali; mentre dei restanti centrocampisti esterni, di ruolo ne viene schierato uno solo (Cambiaso), mentre l'altro è un terzino inventato tale (Kalulu), valido a coprire decisamente meno a costruire.

Tutto questo è poco logico e non vorrei fosse causa di confusione nelle scelte, dovute anche a dare il contentino a possibili pressioni esterne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti