Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Rebus punte per la Juve: in Champions può toccare a David"

Post in rilievo

aldilà della strategia e della tattica credo faccia bene tudor ad inizio anno a far sentire tutti coinvolti, potrebbe essere un investimento per il futuro. Detto questo spero si possa approdare al 352 mercoledi perchè kenan deve rifiatare

Gatti rugani kelly

joao mario mckennie locatelli *uno tra kop adzic thuram* cambiaso (o cabal o kostic)

openda david

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

In verità stai descrivendo tutta la Juventus.

Partenza incoraggiante e dopo 3 o 4 partite ritorno alla mediocrità assoluta. Tutti con la lingua di fuori e gioco involuto.

Il gioco non c'è mai stato quest'anno. E neppure l'anno scorso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Se gioca Zhegrova, può rifiatare Yildiz e si usano due punte Openda e David oppure Vlahovic.

Difesa a 4 e un centrocampista in più per rinforzare il centrocampo 

Con Tudor non la vedremo mai, anche in conferenza ribadisce ogni volta che può che non cambia sistema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe una situazione semplice da gestire, hai in rosa 2 attaccanti "tuoi" (David ed Openda) da utilizzare ed uno (Vlahovic) che a breve sarà libero di cambiare squadra, utilizzi i tuoi 2 e l'altro solo in caso di assenza dei primi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo facendo la stessa fine dello scorso anno dove ogni giornata giocavano mille giocatori diversi messi insieme.

Bisogna dare continuità, gerarchie. Scegliesse na strada e perseguisse quella altrimenti qua si va al manicomio.

Ripeto, stiamo facendo esattamente gli stessi errori dello scorso anno, maledizione!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un disastro. Tudor va allontanato prima di mandare la stagione in malora.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Stiamo facendo la stessa fine dello scorso anno dove ogni giornata giocavano mille giocatori diversi messi insieme.

Bisogna dare continuità, gerarchie. Scegliesse na strada e perseguisse quella altrimenti qua si va al manicomio.

Ripeto, stiamo facendo esattamente gli stessi errori dello scorso anno, maledizione!

Tutto il mondo lo sapeva che avremmo preso l'allenatore più talebano di tutti.

Non ci dobbiamo stupire di questo.

Non andava rinnovato e la squadra messa in mano ad un allenatore vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Il discorso e' che, saltata la partenza di Muani dovevi probabilmente puntare su un altro tipo di giocatore. A centrocampo la coperata e' corta, e onestamente nessuno dei giocatori che abbiamo e' adatto ad un centrocampo a 2. Possono andare benino forse a 3,  con Thuram che si butta in avanti, Koop che sicuramente deve stare piu' vicino alla porta (la sua caratteristica era quella di fare 15 gol a stagione non di fare il mediano), Miretti idem (che non so che fine ha fatto). Adzic lo stesso che lo metti mediano?

Liberiamoci della difesa a 3, 4-4-2, con al massimo Kalulu lo metti terzino destro, al massimo, e uno tra Gatti e Kelly ad affiancare Bremer. Forse Kelly che e' tecnicamente superiore... ripeto bisogna aumentare la tecnica in campo, i centrocampisti fanno fatica con sto modulo, gli attaccanti sono isolati. Spero che cambi, ma Tudor sembra testardo. Come ho sempre detto, un dogmista come Conte ci mise 2 partite a capire che il centrocampo a 2 non era per la sua Juve. Se non ti adatti crolli. Non abbiamo mediani, c'e' qualcuno che glie lo dice a Tudor oppure no??? 

Tempo 3 partite se continua cosi' e la giostra crolla. Mica puoi segnare sempre all'ultimo minuto. 

David e' attualmente uno dei migliori marcatori della Champions. Cosa schieri Openda? Openda non ho ancora capito che giocatore sia, e Tudor non ha la piu' pallida idea di come usarlo. 

Sul discorso 4-3-3 sfondi una porta aperta. Kalulu l'anno scorso detto dai giornali era stato preso per fare il terzino destro, poi si è fatto male Bremer. Nel centrocampo a 3 come titolare avrei tenuto solo Thuram, in Italia giocatore adatto a coesistere era Manu Kone' della Roma che l' anno scorso giocava sul centrodestra ed è anche un mezzo regista, no Tonali che gioca sul centrosinistra e si pesta i piedi con Thuram. Davanti a questi 2 un regista avanzato come Nico Paz ed al limite un'ala destra che sia più fisica sulla corsa e sulla copertura, ma con 2 come Thuram e Manu Kone' probabilmente potresti reggere anche Conceicao, Yildiz ed il centravanti. Con questo schema occorre avere uno dei 2 difensori centrali che sappia anche impostare ed uscire dalla difesa con il gioco e vicino a Bremer serve un "Calafiori" e secondo me Renato Veiga lo era. Ragioniamo che il portoghese insieme agli altri ha sempre giocato senza Bremer e per me era il migliore dei difensori, ma non supportato bene sul piano difesivo dagli altri. In ogni caso con Kalulu terzino destro in fase possesso palla puoi fare una difesa a 3 mascherata avanzando Cambiaso, cosa che ha fatto Thiago Motta l'anno scorso finché c'è stato Bremer. Il problema di Motta è stato il rapporto con i giocatori e non certamente la sua intelligenza calcistica, il punto è che e facile giocare bene quando hai determinati giocatori forti in squadra, ma prima di picchiare solo sulla testa di Tudor si dovrebbe riflettere bene sul livello dei nostri giocatori. Fine ultimo campionato con Allegri la maggior parte dei tifosi concordava che con la difesa a 4 Gatti e Danilo dovessero essere dei cambi e servisse un nuovo titolare insieme a Bremer. L'anno scorso il titolare inizialmente non è stato preso ed a metà stagione con Bremer già infortunato è arrivato Renato Veiga, giocatore che credo fosse all'altezza di questo ruolo con Bremer ma non confermato per motivi economici, sempre considerando che Kalulu doveva coprire il ruolo di terzino destro. Ora alla seconda stagione dopo quel momento siamo tornati alla difesa a 3 centrali, che è la difesa dei deboli soprattutto in Europa e certifica il nostro peggioramento tecnico e mentale, però non mi sento di crocifiggere Tudor che si adegua al livello dei giocatori che ha e per ottenere l'obiettivo quarto posto punta prima di tutto al risultato minimo che gli vale la riconferma. Quindi io valuto che dei dirigenti di calcio si rendano conto di questa coperta corta e gli stia bene questa situazione, per cui non si possono chiedere miracoli ad un allenatore con questo gruppo di giocatori. Se poi l'allenatore farà miracoli per non perdere contatto con il gruppo di testa, può essere che in questi mesi lavorino per trovare un paio di calciatori di alto livello da inserire a gennaio per puntare all'obiettivo grosso. Bisogna vedere se saranno capaci di trovare i Kolo Muani o Renato Veiga liberi in quel periodo. Comunque i nostri difensori centrali attuali tolti dalla difesa a 3 mi creano parecchi dubbi. E senza centrocampisti in più con il 3-4-3 non andiamo oltre l'obiettivo quarto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Per favore Igor: imposta un undici definito (possibilmente senza Kalulu esterno...) e poi fai le rotazioni. Punta su una struttura definita e non cambiare ogni partita. Ti prego.

Ci sta capendo poco tudor, lo vedo in confusione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, urbyemanuelson said:

Questo è un limite che rischia di bruciare Tudor e questa malsana idea di adattare i giocatori al modulo. 

Esatto, se continua ad andare su questa via, e non cercare di cambiare qualcosa, fara la fine di Motta, che ha sbattuto la testa contro il muro convinto che i suoi schemi era piu importanti dei calciatori che aveva,

Tudor deve apportare delle modifiche ,vedi che non abbiamo gli uomini per fare un centrocampo a 2, cambia,,,, passa a 3....non aspettare altro...ma fai qualcosa....basta insistere su cose che sono sotto gli occhi di tutti che non funzionano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sarebbe una situazione semplice da gestire, hai in rosa 2 attaccanti "tuoi" (David ed Openda) da utilizzare ed uno (Vlahovic) che a breve sarà libero di cambiare squadra, utilizzi i tuoi 2 e l'altro solo in caso di assenza dei primi.

Anche se quello più forte dei 3 è quello non tuo e gli altri 2 fanno pena? Ahi ahi. Poi però se non arrivano i risultati è l'allenatore che è brutto e cattivo e non capisce nulla. Cavolo, David è arrivato presto, per cui non ci sono scusanti per il suo scarso rendimento visto in 6 partite tra campionato, coppa ed amichevole, e non ci sono scusanti sul ruolo di utilizzo, perche' se uno va bene lo vedi in qualunque posizione. Al contrario per me Openda per ora è bistrattato dai giornalai, questo c'è sulla mappa ma sono i compagni scarsi che non lo sanno lanciare. Siamo alla quinta giornata, ancora 5 di campionato prima di mettere a David il bollino di certificazione di "Bidone". Per ora però è successo quella linea. Per me con il Villareal gioca e speriamo in Dio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Robertsons said:

Sul discorso 4-3-3 sfondi una porta aperta. Kalulu l'anno scorso detto dai giornali era stato preso per fare il terzino destro, poi si è fatto male Bremer. Nel centrocampo a 3 come titolare avrei tenuto solo Thuram, in Italia giocatore adatto a coesistere era Manu Kone' della Roma che l' anno scorso giocava sul centrodestra ed è anche un mezzo regista, no Tonali che gioca sul centrosinistra e si pesta i piedi con Thuram. Davanti a questi 2 un regista avanzato come Nico Paz ed al limite un'ala destra che sia più fisica sulla corsa e sulla copertura, ma con 2 come Thuram e Manu Kone' probabilmente potresti reggere anche Conceicao, Yildiz ed il centravanti. Con questo schema occorre avere uno dei 2 difensori centrali che sappia anche impostare ed uscire dalla difesa con il gioco e vicino a Bremer serve un "Calafiori" e secondo me Renato Veiga lo era. Ragioniamo che il portoghese insieme agli altri ha sempre giocato senza Bremer e per me era il migliore dei difensori, ma non supportato bene sul piano difesivo dagli altri. In ogni caso con Kalulu terzino destro in fase possesso palla puoi fare una difesa a 3 mascherata avanzando Cambiaso, cosa che ha fatto Thiago Motta l'anno scorso finché c'è stato Bremer. Il problema di Motta è stato il rapporto con i giocatori e non certamente la sua intelligenza calcistica, il punto è che e facile giocare bene quando hai determinati giocatori forti in squadra, ma prima di picchiare solo sulla testa di Tudor si dovrebbe riflettere bene sul livello dei nostri giocatori. Fine ultimo campionato con Allegri la maggior parte dei tifosi concordava che con la difesa a 4 Gatti e Danilo dovessero essere dei cambi e servisse un nuovo titolare insieme a Bremer. L'anno scorso il titolare inizialmente non è stato preso ed a metà stagione con Bremer già infortunato è arrivato Renato Veiga, giocatore che credo fosse all'altezza di questo ruolo con Bremer ma non confermato per motivi economici, sempre considerando che Kalulu doveva coprire il ruolo di terzino destro. Ora alla seconda stagione dopo quel momento siamo tornati alla difesa a 3 centrali, che è la difesa dei deboli soprattutto in Europa e certifica il nostro peggioramento tecnico e mentale, però non mi sento di crocifiggere Tudor che si adegua al livello dei giocatori che ha e per ottenere l'obiettivo quarto posto punta prima di tutto al risultato minimo che gli vale la riconferma. Quindi io valuto che dei dirigenti di calcio si rendano conto di questa coperta corta e gli stia bene questa situazione, per cui non si possono chiedere miracoli ad un allenatore con questo gruppo di giocatori. Se poi l'allenatore farà miracoli per non perdere contatto con il gruppo di testa, può essere che in questi mesi lavorino per trovare un paio di calciatori di alto livello da inserire a gennaio per puntare all'obiettivo grosso. Bisogna vedere se saranno capaci di trovare i Kolo Muani o Renato Veiga liberi in quel periodo. Comunque i nostri difensori centrali attuali tolti dalla difesa a 3 mi creano parecchi dubbi. E senza centrocampisti in più con il 3-4-3 non andiamo oltre l'obiettivo quarto posto.

Tra l'altro Veiga e' stato acquistato dal Villareal a soli 25 milioni... cifra non impossibile. Comunque non credo che con la Champions Tudor viene riconfermato. Significa che al massimo non lo cacciano. Ma per essere confermato deve dimostrare di essere in grado di lottare e di creare una squadra che puo' vincere. Altrimenti non verra' MAI riconfermato. 

Hai ragione che il nostro centrocampo non è perfetto ma il centrocampo a 2 non fa altro che evidenziare i difetti, perché lasciamo buchi e non si riesce a creare gioco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Anche se quello più forte dei 3 è quello non tuo e gli altri 2 fanno pena? Ahi ahi. Poi però se non arrivano i risultati è l'allenatore che è brutto e cattivo e non capisce nulla. Cavolo, David è arrivato presto, per cui non ci sono scusanti per il suo scarso rendimento visto in 6 partite tra campionato, coppa ed amichevole, e non ci sono scusanti sul ruolo di utilizzo, perche' se uno va bene lo vedi in qualunque posizione. Al contrario per me Openda per ora è bistrattato dai giornalai, questo c'è sulla mappa ma sono i compagni scarsi che non lo sanno lanciare. Siamo alla quinta giornata, ancora 5 di campionato prima di mettere a David il bollino di certificazione di "Bidone". Per ora però è successo quella linea. Per me con il Villareal gioca e speriamo in Dio.

Io resto convinto che Tudor ci stia capendo poco poco, in attacco ci sono 3 giocatori e li sta alternando tutti più per dare il contentino e non creare malumori che per reali "volontà".

Sabato è partito titolare Openda, mercoledì probabilmente partirà titolare David/Vlahovic e domenica probabilmente partità titolare chi ha iniziato mercoledì dalla panchina tra David e Vlahovic, gestione da oratorio dove si fanno giocare tutti.

Ad oggi è sempre andata così:

contro il Parma parte David ed entra Vlahovic (Openda non c'era)

contro il Genoa parte David ed entra Vlahovic (Openda non c'era)

contro il Parma parte Vlahovic ed entrano David ed Openda

contro il Borussia partono David ed Openda ed entra Vlahovic

contro il Verona parte Vlahovic ed entrano David ed Openda

contro l'Atalanta parte Openda ed entra Vlahovic

Infatti se controlliamo i minuti giocati tutti hanno una media di 40/45 minuti/partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto con una punta isolata che riceve solo palloni di spalle sulla 3/4 puoi mettere chi ti pare il risultato non cambia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è capitato in qualcosa di troppo più grande di lui, neanche mi ci voglio accanire contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, MARTIN34 said:

IO David l avrei messo con l atalanta . aveva fatto una grande partita con gol contro di loro in amichevole

Concordo, tra l'altro non c'era nemmeno la scusa della stanchezza.. non dopo una settimana di riposo e con solo 3 partite da titolare (e mai intere, se non ricordo male).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliere un difensore centrale, perché 4 + Cambiaso sono troppi e mettere un giocatore offensivo in più, perché altrimenti facciamo come contro l'Atalanta e non creiamo mezza occasione con l'80 % di possesso palla nella nostra metà campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Togliere un difensore centrale, perché 4 + Cambiaso sono troppi e mettere un giocatore offensivo in più, perché altrimenti facciamo come contro l'Atalanta e non creiamo mezza occasione con l'80 % di possesso palla nella nostra metà campo.

Urge cambiare modulo e passare a 2 punte, almeno in certe fasi della partita. Con l'Atalanta abbiamo finito con McK in area e David in panca...roba da matti!

E fra l'altro Openda può giocare anche al posto di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toral non ci sta dormendo la notte per questo rebus.

8 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Tanto con una punta isolata che riceve solo palloni di spalle sulla 3/4 puoi mettere chi ti pare il risultato non cambia.

.ok.salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David credo che come centravanti possa essere un punto di riferimento migliore rispetto a Openda, che invece può candidarsi per giocare al posto di Yildiz qualora si volessero concedere 50-60' di riposo al nostro campioncino.
Unica perplessità dovuta al fatto che negli spezzoni giocati, David mi è parso un pò legato, appesantito, come se dovesse smaltire i carichi di lavoro.
Poco brillante, poco guizzante, poco reattivo.
Magari una decina di giorni di lavoro specifico possono avergli fatto recuperare un pò di agilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti