Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Rebus punte per la Juve: in Champions può toccare a David"

Post in rilievo

3 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

In attacco alla fine abbiamo si abbondanza ma sono giocatori normalissimi 

Andava acquistato Osi. Non abbiamo un vero bomber.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

puoi averne 50 in avanti, ma se giochi con 5 difensori e 2 mediani ci fai il brodo 

Esatto, di certo manca una maggiore qualità specie in mezzo al campo, ma mancano pure le idee, il coraggio di osare a fare scelte innovative.

Lo ho espresso già più volte e non mi stancherò mai di rifarlo: Per come è assortita la rosa, quindi le caratteristiche dei singoli, questa squadra non possiede gli elementi tecnicamente validi per giocare con il centrocampo a due interni, più i due esterni, pure quest'ultimi di non elevato livello (pure nel perseverare di alcune scelte); chiaro che sia giunto il momento di cambiare sistema, di cercare a dare alla squadra quell'equilibrio che ancora le manca; poi obbiettivamente con 9 (nove) centrocampisti a disposizione, ci si deve inventare un difensore quale esterno di fascia e con 7 (sette) attaccanti a disposizione, si persevera a scendere in campo con una sola punta; più che evidente che qualcosa non funzioni a partire dal ragionamento di base, cioè su come deve essere impostata una squadra di rango elevato, intenzionata a ritornare nel ruolo che per storia le compete.

Tudor si dia una mossa, la coerenza non va scambiata per cocciutaggine e si dia una ripassata a riguardo del concetto di dinamismo applicato al gioco del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

puoi averne 50 in avanti, ma se giochi con 5 difensori e 2 mediani ci fai il brodo 

Condivido in toto. Aggiungo che va trovato un assetto titolare al più presto! Questi continui cambi nella formazione iniziale non fanno altro che creare confusione. Tudor deve trovare un 11 base in modo da creare un intesa tra i calciatori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, chigen ha scritto:

Troppe mezze punte comunque 

Pensa che per me ne manca una, il vice Yildiz. Di fatto ne abbiamo tre, Yildiz, Conceicao e Zhegrova. Openda è una punta, così come David e Vlahovic. Se Dusan dovesse rimanere fino a fine stagione, probabilmente sarebbe stato meglio prendere un vice Yildiz al posto di Openda, o meglio ancora tenere Mbangula e risparmiare svariati milioni per prendere un'altra prima punta la prossima estate al posto del serbo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, ecco adesso butta dentro David dopo gli zero minuti di sabato. Così è bello caldo in ritmo partita. Magari mi aspetto anche che lo faccia giocare trequarti con Openda punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rodaggio si fa per i primi 15000 km... poi cambi.... noi cambiamo sempre durante il rodaggio..... !! ma chiaro... loro non sono una macchina ... (semmai in Leasing.. 🙂 ). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è fare in modo che Yildiz non debba fare la fase difensiva !!!

Che difendano gli altri 10, punta compresa. Non l'unico buono che abbiamo.

Guardate Yamal o Vinicius quante volte tornano nella loro metacampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è la punta centrale più completa in rosa, essendo bravo in area ma anche a giocare per la squadra, cosa dimostrata anche per tutto il girone di Champions col Lille.

Essendo nuovo ha bisogno di giocare con continuità per integrarsi bene con gli schemi di Tudor e conoscersi in campo coi compagni.

A maggior ragione che il centrocampo ha poca qualità e costruisce poco sarebbe utile avere uno che smista palloni e bravo negli assist.

Anche per non dipendere solo dagli spunti personali di Zhegrova, Yildiz, Conceicao.

Fra l'altro è un peccato non sfruttare la splendida intesa che David e Zhegrova avevano al Lille.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Tudor non cambia assetto al centrocampo e in attacco alla lunga sarà la sua condanna. Dovrebbe trovare il modo di giocare a tre in mezzo e far coesistere due tra David, Vlahovic e Openda con Yildiz. Ma dopo la partita di Sabato ha chiaramente detto di non aver intenzione di spostarsi dal suo modulo ed è un problema. Ci vorrebbe qualcuno a consigliarlo, tipo il direttore sportivo che non abbiamo...

Secondo me si potrebbe impostare un 4-3-1-2 con Yildiz dietro Openda e uno tra Vlahovic e David. Il belga giocava a fianco di Sesko nel Lipsia con ottimi risultati, da noi sta facendo fatica a cambiare posizione, anche da nove puro è impalpabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Pensa che per me ne manca una, il vice Yildiz. Di fatto ne abbiamo tre, Yildiz, Conceicao e Zhegrova. Openda è una punta, così come David e Vlahovic. Se Dusan dovesse rimanere fino a fine stagione, probabilmente sarebbe stato meglio prendere un vice Yildiz al posto di Openda, o meglio ancora tenere Mbangula e risparmiare svariati milioni per prendere un'altra prima punta la prossima estate al posto del serbo.

Insomma stiamo sempre con le pezze Small

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bianconero71 ha scritto:

Pessimista. Il Villarreal è forte e in fiducia, sarà durissima

Forse è giunto il momento che i nodi vengano al pettine.... Di rif o di raf ci abbiamo sempre cavato i piedi... Una sconfitta ora potrebbe rivelarsi "illuminante".......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per me Openda può benissimo essere impiegato per far rifiatare Yildiz per 50-60'.

A Villareal può benissimo scendere in campo come trequartista leggermente decentrato a sx, assieme a Conceicao a dx (se recupera) o Zhegrova, con David davanti.
Yildiz rifiata un'oretta in panca, poi può entrare assieme a Vlahovic.

Quanto a Tudor, ha questa idea del 3-4-2-1 che non vuole (legittimamente) abbandonare, ma vuole perfezionare.
Quando in un settore hai diversi giocatori nuovi, per di più provenienti da altri campionati, ci sta una fase di studio, in cui vedi se Tizio può giocarti in quella posizione, se Caio può svolgere quelle mansioni, etc.
Sono giocatori che hanno un valore di mercato di 40-50 mln cadauno (anche Zhegrova sarebbe stato intorno ai 35-40 se non fosse stato fermo tutto quel tempo), quindi devi coinvolgerli nelle rotazioni, non puoi lasciarli a fare tappezzeria.

Secondo me ci sono critiche eccessive verso Tudor e la Juve in generale.
Ieri come trequartisti avevamo un 2005 e un 2006, sappiamo benissimo che i giovani talvolta commettono qualche ingenuità, quella di Adzic ci ha fatto prendere un gol dopo 40' in cui abbiamo avuto  la supremazia.

Bisogna che a un certo punto pure noi tifosi ci facciamo passare un pò di ansia da prestazione e trasmettiamo fiducia all'allenatore e alla squadra, non si può leggere chi chiede l'esonero di Tudor (quello che ci ha fatto raggiungere il quarto posto pochi mesi fa), dopo 5 partite, in cui tra l'altro siamo a un punto dalla vetta...
Se ogni anno sfasciamo e rimontiamo il giocattolo, non ci riprenderemo più.

aspetta un attimo 

io sono un estimatore di tudor ma questo non vuol dire che sia esente da critiche

io non ho chiesto alcun esonero anzi

faccio alcune considerazioni non essendo allenatore

-openda non mi pare che sappia fare la mezza punta come la vuole tudor che cerca mezze punte come cico e kenan per costruire anche a centrocampo in fase di possesso. Può fare secondo me solo la 2 punta o la prima con david o yldiz vicino. non può fare la prima punta in quel modulo. parere mio

- non ha un 11 titolare: per me david è la punta ideale per il gioco di tudor, dusan va bene a partita in corso quando gli altri sono stanchi, openda con una sola punta lo vedo male perchè è prima punta ma fa movimento in verticale ed in orizzontale ma non va incontro a duettare come fa david tenendo la squadra compatta. parere mio eh. 

-lui ha uno schema fisso ma i giocatori non sono interscambiabili. kalulu non è joao mario e quel 3421 diventa totalmente diverso. la roma gioca nello stesso modo con due esterni offensivi, noi no. deve avere più coraggio ed insistere. è vero che tiene sempre il 3421 ma con cambiaso kalulu adzic non è lo stesso che con mackennie joao mario cico. non avendo cambi "alla pari" come caratteristiche deve pensare a cambiare modulo a volte. magari metti due punte e giochi con 3 centrocampisti e due terzini e ti metti con un 4312. parere mio sempre.

-hai ragione che devi coinvolgerli e che ci vuole tempo. ma devi farlo nel modo giusto. david ed openda non possono sostituire cico e yldiz per caratteristiche. ripeto le mezze punte costruiscono gioco nel modulo di tudor perchè abbiamo centrocampisti dinamici ma non vanno oltre il compitino con cui non esci se ti aggrediscono come fanno le squadre di oggi

tutto questo per dire che ci sono tanti segnali preoccupanti. perchè il mercato nei singoli è buono per me, ma non tutti sono congeniali al modulo di tudor, che difatti da quando è finito il mercato non lo vedo più positivo e felice come durante la preparazione. evidentemente si aspettava cambia 1 to 1 nei vari reparti. glielo chiedono spesso ma lui sembra , ripeto sembra, esseri messo di traverso ed abbia detto ok questo è il modulo visto che mi avete preso questi questi ora si adattano a me altrimenti vedete che dovete fare in futuro

ma cosi si fa del mal e ci facciamo del male

sempre parere mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Per favore Igor: imposta un undici definito (possibilmente senza Kalulu esterno...) e poi fai le rotazioni. Punta su una struttura definita e non cambiare ogni partita. Ti prego.

Il problema è che per farlo dovrebbe prima cambiare schema, che per lui è un sacrilegio.

11 ore fa, xtreme ha scritto:

Credo che Tudor stia cercando di inserire un po' tutti.
Openda deve provare a metterlo dentro. 

Poi mi sembra di aver capito che se non c'era l'infortunio mi sembra di Bremer, Tudor avrebbe messo dentro anche David.

Io credo che l'errore che non deve fare Tudor sia quello di mettere i giocatori fuori ruolo. David fa la prima punta.

Quella roba ibrida da mezzapunta non credo lo aiuti.

Non aiuta di base nessuno cambiare spesso ruolo. Men che meno aiuta un giocatore appena arrivato alla Juventus.

David la butta dentro e la prima cosa che bisogna evitare è togliergli quella certezza.

Poi, come ho già detto, il calcio è questione di centimetri. Se la buttava dentro anche contro il Genoa si sarebbe parlato di attaccante spietato.

Quella palla è andata sopra la traversa di centimetri ma è facile che bastasse colpire il pallone pochi millimetri più in alto perché andasse dentro la porta.

David la buttaVA dentro.

Come dico da anni, il problema non era Vlahovic, ma il centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Andava acquistato Osi. Non abbiamo un vero bomber.

Bastava Kolo Muani, che era anche già ben inserito. Davvero non capisco perché non sia stato chiuso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Il problema è che per farlo dovrebbe prima cambiare schema, che per lui è un sacrilegio.

David la buttaVA dentro.

Come dico da anni, il problema non era Vlahovic, ma il centrocampo.

Mi sembra un po' prestino per dire una cosa così. Tempo al tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Bastava Kolo Muani, che era anche già ben inserito. Davvero non capisco perché non sia stato chiuso. 

Perché il PSG ci ha preso in giro, il fatto tragico è che possono permettersi di farlo. Non contiamo più niente. Da qui a pensare che il quarto posto sia il nostro obbiettivo massimo il passo è breve, incluso gli ottavi di Champions se ci va di c.u.l.o. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Si era iniziata bene la stagione puntando su David titolare, poi come temevo Tudor come tanti tifosi è cascato in pieno nell'abbaglio vlahovic e ha iniziato a fare casini di formazione.

Vlahovic fa sempre così ogni anno, fa le prime partite bene e poi inizia la lunga parabola di mediocrità fino a fine stagione.

Openda non deve fare la prima punta ma deve essere impiegato come alternativa a yldiz, che sarà pure giovane ma non può giocare tutte le partite di campionato e di Champions altrimenti poi come si è visto ultimamente perde la capacità di essere incisivo.

Calcola che, numeri alla mano Openda è il più forte che abbiamo la davanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PowerNedved ha scritto:

Quando non hai un 11 titolare per me è sempre un problema. 

Tudor sta testando i nuovi, arrivati tardi,  poi, penso, deciderà una formazione titolare. Ma una opportunità a Openda, per valutarlo, andava data

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io credo che gli uomini vadano messi nei posti giusti. L’attacco probabilmente non è proprio l’ideale per l’albero di Natale, ma credo che sia fondamentalmente questa l’unica vera via se si vuole continuare a utilizzare questo modulo di Tudor:

Zhegrova - Yildiz

(Conceicao - Openda)

David

(Vlahovic)

Che Openda possa giocare in 250.000 ruoli, come ho letto prima del suo arrivo qua dentro, non lo metto in dubbio ma quello che sta venendo fuori e che non può fare il centravanti che vuole Tudor. L’unico che può farlo è David. 

Openda, come Vlahovic, possono fungere da armi a partita in corso. Se proprio vogliamo incastonare il belga nell’albero di Natale, io lo vedo soprattutto come vice Yildiz, più vicino alla porta rispetto all’altro “trequartista” (Zhegrova/Chico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti