Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Lasciando stare la partita con l'Atalanta che non ho potuto vedere, ci sono compiti tattici diversi che si possono dare a un esterno. Con Motta Yildiz doveva spessissimo rincorrere il terzino in fase difensiva (che per me ci sta) e prendersi tutta l'ampiezza in fase offensiva, perché secondo lui l'esterno deve calpestare la linea laterale. 

Io personalmente vedrei bene Yildiz in un 4-3-3 con un terzino di spinta dietro che si va a prendere l'ampiezza e lo lascia libero di andare più nel mezzo spazio. 

A me sembra proprio che sia ad Yldiz che piace calpestare la fascia, così può sfruttare le sue grandi doti di saper portare il difensore in area.

Quanto a rincorrere gli avversari lo fanno tutti, lo deve fare persino Vinicius al Real 8anche se spesso si astiene infatti il real concede tanto agli avversari).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Basta, veramente dai. Serve gente di spessore e non medio man.

Ma perché medioman? 

Boh, non è che i top sono solo Allegri, Conte, Guardiola e Luis Enrique eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro cambio in corsa anche no per favore.

Bisogna avere la lucidità di costruirsi oggi un futuro e decidere un tecnico su cui puntare a prescindere da ciò che farà Tudor.

Noi puoi avere un'idea, un progetto e mandarlo a quel paese "solo" perché Tudor magari raggiunge l'obiettivo minimo del quarto posto. Se credi che abbia dei limiti a prescindere da tutto, a fine anno, lo ringrazi e prosegui per la tua strada e per quelle che sono le tue idee di Juve che vuoi costruire.

Mi aspetto questo da Comolli, linee guide chiare e non condizionate dai risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Il prossimo anno serve un top. Io andrei su Emery

Mah, per quanto mi piaccia in sé l'allenatore Emery nelle big non ha mai brillato particolarmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, TragicBronson said:

Questa squadra ha bisogno di stabilità a tutti i livelli:

- Dirigenziale

- Economico

- Tecnico

In rigoroso ordine di importanza, altrimenti si riparte sempre da 0 sperando di trovare la ricetta magica.

"Prendiamo Motta, grande talento ci risolleverà"

"Seguiamo Tudor, grinta Juventina"

"Riprendiamo Antonio Capitano vero Conte"

Solito reframe

ci vorrebbe una dirigenza sana e competente, che sceglie un allenatore, lo sostiene e gli sta vicino e nel caso e' capace di tenerlo anche se la stagione non va bene ma si vede alchimia con la spina dorsale del team e si vede una squadra con potenzialita' e in crescendo durante l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Bepi_ said:

Ma sai, di nuovo, il mito della prestazione (cit.) come se il calcio fosse un gioco a volume tipo basket per cui se tiri col 40% da 3 vinci quasi sempre e nel clutch time ti affidi a Lebron James o Stephen Curry serve solo a nascondere le carenze individuali e di gruppo, mentre al contrario sono gli errori (in negativo) e le giocate (in positivo) dei singoli a determinare il risultato nel calcio se 4/5 delle partite finisce 0-0, 1-1 o 2-1.

Voler far passare Tudor per Homer Simpson mentre gli altri oggi davanti sarebbero Godzilla, King Kong e Batman e' offensivo per chi lo scrive: noi in squadra non abbiamo nessuno che in modo costante nei singoli duelli o episodi clou faccia la differenza come la fanno due o tre di Milan, Napoli, Roma e anche Inter. Abbiamo solo Yildiz davanti, che non e' un decatleta, e Bremer dietro che marca ma non gioca.

Se noi oggi avessimo in squadra questi Pulisic, McTominay e Svilar, i 10-15 punti che perderemo per le minchiate di uno a turno ogni partita verrebbero compensati dalle giocate + di quei tre, prestazione o non prestazione.

Neppure loro hanno Bremer e yildiz però...mi sembra una spiegazione molto fallace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

ci vorrebbe una dirigenza sana e competente, che sceglie un allenatore, lo sostiene e gli sta vicino e nel caso e' capace di tenerlo anche se la stagione non va bene ma si vede alchimia con la spina dorsale del team e si vede una squadra con potenzialita' e in crescendo durante l'anno.

Cosa che, però, non sta succedendo (anche se è presto) e non è successa con Motta. Rimango dell’idea che, le colpe più grosse, sono di mercati non all’altezza per permetter alla squadra di migliorare davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Bisogna avere la lucidità di costruirsi oggi un futuro e decidere un tecnico su cui puntare a prescindere da ciò che farà Tudor.

Noi puoi avere un'idea, un progetto e mandarlo a quel paese "solo" perché Tudor magari raggiunge l'obiettivo minimo del quarto posto. Se credi che abbia dei limiti a prescindere da tutto, a fine anno, lo ringrazi e prosegui per la tua strada e per quelle che sono le tue idee di Juve che vuoi costruire.

Mi aspetto questo da Comolli, linee guide chiare e non condizionate dai risultati 

Che Tudor fosse un riempitivo era chiaro, altrimenti non si sarebbero contattati altri allenatori.

Però come al solito sulla squadra tira un'aria pessima, ha fatto due pareggi dopo averne vinte 3, non è morto nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Anche la bild conferma l anticipazione di Romano su Vlahovic, il Bayern lo segue 

Cioè si sta ribaltando la situazione, "la Bild che conferma Romano".

Sti caxxi Romano è attualmente la figura più affidabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

Io onestamente non sono un'estimatore della prima ora di Igor Tudor, ma dopo tre pareggi si parla di sostituti, insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente si parla di cambio allenatore dopo 5 giornate dove, al netto del secondo tempo contro il verona, abbiamo sempre dominato?
Che ci siano delle cose da aggiustare è assolutamente vero, ad esempio la tenuta fisica e le formazioni iniziali, però raga con l'atalanta abbiamo dominato, hanno fatto due tiri in porta e il gol subito nasce da un errore di "gioventù" da parte di Adzic. A mio parere dobbiamo essere anche più cinici nella trequarti avversaria, si ha sempre la sensazione di creare qualcosa di pericoloso ma alla fine si sbaglia spesso la scelta, l'intesa sicuramente migliorerà col tempo visto che Zhegrova e Openda sono arrivati all'ultimo giorno e Conceicao ha avuto qualche problema fisico.

Vediamo a Gennaio in che posizione siamo, ma per le squadre incontrate penso che siamo in linea con i risultati, ad eccezione del pareggio col Verona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Come spesso accade però, le "colpe", se vogliamo parlare di questo perchè mi pare che si sia entrati già in fase "processo", sono di tutti. In primis di una costruzione poco equilibrata della rosa lasciando vuote delle caselle, soprattutto a centrocampo. E non parliamo di dettagli eh. E anche sugli esterni, sono stati venduti il terzino portoghese più Nico Gonzalez ed è arrivato solo Joao Mario. E in difesa, volendo, non si poteva valutare l'inserimento di un giocatore d'esperienza? Un Laporte tanto per fare un nome? L'Inter ha preso Akanji in prestito, se non sbaglio. A noi faceva schifo?

Ora, io che non sono nessuno, ero preoccupato e ho passato tutta l'estate a manifestare la mia preoccupazione dinanzi a tali lacune, immaginando che proprio queste avrebbero potuto compromettere tanto della costruzione di una formazione adeguata, forte, capace di lottare su più fronti eccetera. Se la società, come al solito, non è riuscita a costruire una rosa adeguata, con equilibrio, considerando le lacune, capendo dove intervenire, inserendo giogstori di esperienza laddove necessario e giovani, facendo le letture e analisi idonee per capire anche come inserire qualità laddove serve qualità, fisicità dove serve fisicità, eccetera, come può poi valutare il lavoro dei proprio tesserati? Io se fossi un dirigente della Juve e consegnassi al mio allenatore una rosa con questo centrocampo, mi direi innanzitutto che non sono stato in grado di costruire un reparto adeguato, che non ho capito le reali esigenze della squadra, che non ho saputo cogliere le opportunità di mercato, al netto del budget sicuramente limitato (perchè le occasioni c'erano e sappiamo anche quali). Poi certo, valuterei anche tutto il resto, a partire dell'allenatore. Ma prima farei mea culpa. Posto che a me Tudor non piace eh, non piace il modulo che adotta, non piace la sua filosofia di gioco

Forse fratello non mi sono spiegato bene, non si tratta di aprire un processo per capire di chi è colpa e in che proporzione bensì solo di salvare le chiappe, azione molto più diretta che necessità di un'azione repentina e veloce, altro che processo.

Tudor ha un'occasione più grande di lui, davvero la vuole gettare nel pattume solo perché "vede" solo il 343?! Seriamente?!

Io me lo sto augurando per lui, perché credo che sia un ottimo Mister, di quelli che lega con lo spogliatoio, che da importanza al rapporto interpersonale con dei ragazzi che spesso hanno più bisogno di una guida che non di un Mister, mi spiacerebbe tantissimo se si facesse cacciar via solo perché è un tirapèss.

Tutto qui....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vlahovic, al Bayern, fa 20 gol facili facili.

Cosa abbastanza fisiologica se giochi al Bayern Monaco, con la differenza che loro vengono da 10 anni di gente che ne fa 40 a stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Villareal e Milan saranno decisive non tanto a livello di risultato ( c'è tutto il tempo per recuperare tutto al momento)....ma sicuramente della "fiducia" in questo nuovo corso targato Tudor...

se esci da queste sfide con solo pareggi o sconfitte...sarebbe una bella mazzata psicologicamente secondo me....e più che altro non so se Tudor avrebbe la forza e lo spessore per non farsi trascinare in un vortice di negatività

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, ma abbiamo avuto una settimana per prepararla. Domenica c’è il Milan e mercoledì siamo in Spagna, il rischio di esser sulle gambe domenica è altissimo, così come a Verona..

Mi accodo a questa considerazione per chiedere se secondo voi ha influito il mondiale per club e la preparazione iniziata in ritardo. 

(Non so se questa domanda è stata già fatta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sabato ero allo stadio e tramite un amico ho origliato le parole di uno stilista, nonché noto per le amicizie con i giocatori della Juventus, vado al sodo

c e del Piero in lizza come probabile presidente della Juventus, Alex e’ a Torino da un po e ha avuto discussioni sia con comolli che chiellini per un ruolo operativo, cosa manca? L ok dell proprietà

alex questo mese lo vedremo molto a torino

questo so e questo riporto

speriamo bene

Da una parte ti direi "Lo volesse il Signore", dall'altro temo un ruolo di pura rappresentanza che non mi pare nelle corde di Alex... quindi fosse diciamo così.. un presidente operativo, andrebbe a cozzare con Comolli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Cosa abbastanza fisiologica se giochi al Bayern Monaco, con la differenza che loro vengono da 10 anni di gente che ne fa 40 a stagione.

Appunto, però 20’gol li fa sefz  Non credo Comunque che cedano Kane per Dusan.

Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Mi accodo a questa considerazione per chiedere se secondo voi ha influito il mondiale per club e la preparazione iniziata in ritardo. 

(Non so se questa domanda è stata già fatta)

Entrambe le cose. Io spero non si sia sbagliata la preparazione, se no è un grosso problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti, questa mi sembra una lettura lucida.

Non so chi si aspettasse lo scudetto in ogni caso (valeva lo stesso discorso la scorsa stagione peraltro...).

Il Milan potrebbe essere più competitivo del previsto, almeno da me, posto che non credevo in un Modric ancora così determinante (bisogna vedere però quando dura Pulisic che ieri ha fatto il fuoriclasse ma si rompe facilmente).

Noi dobbiamo riportare in bolla Bremer (e anche Cabal che ha ottime doti), inserire bene David e Openda, costruire Adzic e Zeghrova che hanno ottimo talento, consolidare Yldiz, trovare giocatori sulle fasce (una riserva per Cambiaso e un titolare valido a destra), capire se Koopmainers può fare il centrale e Kelly il titolare in una Juve da scudo, far crescere Thuram.

Insomma tante cose da fare, troppe per essere competitivi.

se fossi del costume di scommettere, punterei un deca sul milan. hanno messo su una squadra veramente forte fisicamente e con alcune alternative di qualità in attacco. allegri come al solito canna l'inizio e poi aggiusta la difesa, che ieri ha tenuto un napoli davvero organizzato e con l'uomo in più. senza le coppe per me se la giocano.

detto ciò, l'inter ha la rosa più forte e il napoli mi ha impressionato ieri.

10 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Pure lo scorso anno ci sono state un sacco di partite cosí che non abbiamo vinto. Non le vinciamo perché siamo mediocri e non siamo in grado di controllare la partita ma siamo sempre in balia degli episodi.

la differenza rispetto all'anno scorso è nei cambi in attacco, che sono davvero di buon livello, e rischiano di farti vincere la partita anche quando giochi male.

10 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sicuramente non ci si aspetta lo scudetto, ma nemmeno scelte confuse e confusionarie con formazioni cannate che alla fine del primo tempo devono essere radicalmente riviste e si va col valzer delle sostituzioni (anch'esse confuse), assistiamo a partite rintanati in difesa con poco possesso palla ad altre con tanto possesso palla ma con assenza totale di idee e fase offensiva, d'accordo non dover puntare allo scudetto ma altrettanto vero e' che non stiamo costruendo nulla e quello che si vede e' un allenatore inadatto a grandi palcoscenici.

secondo me è un'analisi molto ingenerosa. ieri nel primo tempo abbiamo avuto quattro occasioni di gioco nitide, sui piazzati abbiamo preso un palo a battuto una punizione pericolosa. 

abbiamo preso gol perché tudor ha fatto quello che 3/4 del forum predicava da un paio di settimane, ovvero mettere adzic dal primo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatchbell99 ha scritto:

Ma veramente si parla di cambio allenatore dopo 5 giornate dove, al netto del secondo tempo contro il verona, abbiamo sempre dominato?
Che ci siano delle cose da aggiustare è assolutamente vero, ad esempio la tenuta fisica e le formazioni iniziali, però raga con l'atalanta abbiamo dominato, hanno fatto due tiri in porta e il gol subito nasce da un errore di "gioventù" da parte di Adzic. A mio parere dobbiamo essere anche più cinici nella trequarti avversaria, si ha sempre la sensazione di creare qualcosa di pericoloso ma alla fine si sbaglia spesso la scelta, l'intesa sicuramente migliorerà col tempo visto che Zhegrova e Openda sono arrivati all'ultimo giorno e Conceicao ha avuto qualche problema fisico.

Vediamo a Gennaio in che posizione siamo, ma per le squadre incontrate penso che siamo in linea con i risultati, ad eccezione del pareggio col Verona.

Ma cosa vuol dire "dominato"? Io ho visto delle partite dove, semplificando il tutto, ti è girato quasi tutto bene a parte la partita di Verona dove ci sono stati orrori arbitrali.

Contro il Parma ti salva sullo 0-0 un goal Bremer, contro il Genoa prendono la traversa al 97esimo, contro l'Inter eri in svantaggio fino al 80esimo e se non dormiva Sommer finiva 3-3, contro l'Atalanta (senza De Ketelaere, Lookman, Ederson, Zalewsky, Hien e Scalvini) se non svarionava Kossonou potevi giocare fino al 150esimo che non segnavi ed in Champions contro il Borussia inutile ricordare che tipo di partita è stata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Secondo me in tre non fanno Kolo Muani. Purtroppo per noi.

Solo David sembra che sappia giocare bene a calcio per ora.

Un difensore capace ci manca come il pane,

un centrocampista idem,

un esterno destro capace di attaccare e difendere ci manca proprio.

Ieri Salamella sembrava un treno in fase offensiva non perde un pallone e verticalliza appena può. noi giochiamo con Kalulu rendiamoci conto.

Io due ne porterei via adesso dal Milan, Salemekers o come si scrive e Pulisic, stop... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

L'anno scorso si voleva fare quello, ma Conte si è tirato indietro e siamo rimasti con Tudor. Che, se con questa rosa non si prende il quarto posto, va mandato a casa a stagione in corso per un traghettatore che possa farlo. È troppo importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Appunto, però 20’gol li fa sefz  Non credo Comunque che cedano Kane per Dusan.

Dipende se riscattano o meno Jackson.

Certo che passare da Lewa a Kane e poi Jackson e Vlahovic sarebbe un downgrade mica da ridere .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Forse fratello non mi sono spiegato bene, non si tratta di aprire un processo per capire di chi è colpa e in che proporzione bensì solo di salvare le chiappe, azione molto più diretta che necessità di un'azione repentina e veloce, altro che processo.

Tudor ha un'occasione più grande di lui, davvero la vuole gettare nel pattume solo perché "vede" solo il 343?! Seriamente?!

Io me lo sto augurando per lui, perché credo che sia un ottimo Mister, di quelli che lega con lo spogliatoio, che da importanza al rapporto interpersonale con dei ragazzi che spesso hanno più bisogno di una guida che non di un Mister, mi spiacerebbe tantissimo se si facesse cacciar via solo perché è un tirapèss.

Tutto qui....fuma

Certo, ma su questo siamo d'accordo. È evidente che Tudor debba cambiare qualcosa. Io volevo solo aggiungere che le responsabilità sono anche della dirigenza, se fai un mercato confusionario e che lascia scoperti dei ruoli chiave. Perchè non avere un centrocampo all'altezza è un problema, a prescindere dal modulo. E l'allenatore deve certo intervenire, cambiare. Ma le lacune restano e sono lacune evidenti. Determinanti.

Ogni volta poi ci ritroviamo qui, da anni, a fare le solite valutazioni sugli allenatori. E va bene, giustissimo. Ma fino a quando non mettiamo su una squadra veramente fatta bene, ho paura che sarà sempre così, Tudor o non Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Mi sembrano giudizi però un po' prematuri.

Tudor onestamente non é che mi esaltasse, da quando è arrivato ho scritto che senza quel passato la Juve non l'avrebeb vista neanche in cartolina per il suo curriculum da allenatore.

Però non siamo Zamparini, non si può cambiare ogni 5 mesi.

E sopratutto non si può fare troppi drammi per un pareggio (in cui secondo me emritavamo di vincere comunque) contro l'Atalanta che é al nostro livello (anzi aveva molte assenza se noi mi sa che é un filo meglio).

Anche col Milan per me si soffrirà tantissimo, ripartono molto bene e una squadra sbilanciata come la nostra non può non soffrire, va messo in conto.

garrison io penso che Tudor (e lo dicevo lo scorso anno nonostante sta storiella della juventinita' che ha decisamente stancato) sia la scelta piu' sbagliata dopo quella di Pirlo (che e' stata fatta per preparare il terreno al ritorno di Allegri e anche qui e' stata fatta per dare il contentino alla tifoseria con le fette di prosciutto sugli occhi), lo scorso anno ho dato fiducia a Motta perche' per me Motta aveva delle idee di gioco che poi per una serie di motivi, in primis caratteriali, non e' riuscito ad esprimere, ma almeno aveva delle idee, con Tudor non vedo nulla, non vedo idee, non vedo progettualita', non vedo schemi di gioco, non vedo formazioni chiare, non vedo futuro, vedo un allenatore motivazionale, ma questi vanno bene quando hai tanto talento, gente esperta che sa cosa fare in campo, non di certo con una squadra giovane che andrebbe costruita, per questo dico che le scelte andrebbero fatte oggi, per non buttare una stagione intera, per non compromettere un progetto di ricostruzione, a noi serve un allenatore che sia in grado di inquadrarci e incanalare i giovani, e questo non lo vedo oggi e non lo vedro' mai se le cose rimangono cosi, poi va bene tutto, ma temo moltissimo che fra una decina di partite tra campionato e coppa staremo qui a rimpiangere il tempo buttato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Entrambe le cose. Io spero non si sia sbagliata la preparazione, se no è un grosso problema.

Non sarebbe la prima volta. Purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.