Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Sarebbe geniale. Poi, quando torna Arthur dall'ennesimo prestito, li facciamo giocare insieme. Ad Arthur li diamo il numero 80 e a Pjanic il numero 60.

Almeno Arthur gioca ancora .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non dico Gundogan, perchè prendere giocatori a fine carriera non mi piace, ma credo siamo tutti d'accordo che a centrocampo serva più qualità e credo che sia prioritario anche rispetto all'esterno destro. Anche perchè se giocassimo a 4 dietro con Kalulu terzino non sarebbe questo grande dramma, fermo restando che poi qualcosa sul mercato andrà fatto. 

Perché kalulu che ruolo sta facendo? 

Ah, i numeretti lo portano più in alto...ma se guardi le heatmap, kalulu sta facendo il terzino, esattamente come Kelly zche a seconda di come si muovono cambiaso e yildiz , dall'altra parte 

Troppo dietro ai numeri... cambiaso, ad esempio è una vera e propria mezz'ala, un po' sull'esterno un po' al centro, a seconda di dove è lo spazio...

Se scrivessero la formazione così

Kalulu gatti Bremer Kelly 

Koop thuram cambiaso 

Adzic openda yildiz 

( Cosa che a volte avviene con gli scali)

Non cambierebbe nulla , qst sono le posizioni 

L'anomalia è thuram, basterebbe spostare un giocatore come thuram  sulla mezz'ala destra e tenere come mediani o koop o Locatelli...

Questo è l'errore, che Thuram si trova a fare il mediano molte volte...

Anche con il Verona, se vedi le heatmap, Locatelli calcava le destra del campo con thuram più centrale,e thuram non sa fare filtro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si, davo i miei due nomi in base al contesto e alle mie pseudo analisi...non tanto alle soffiate...

Insospettabile direi Nasi o qualche membro exor/stellantis...con @Bob Kelso avevamo detto Dumas, ex capo di gabinetto di Philippe in Francia...

Lippi troppo invecchiato per me, Marchisio poco mediatico...entrambi sarebbero insospettabili...

A me piacerebbe Alex, e non devo spiegarne i motivi...però se venisse per metterci solo la faccia (e nel caso presumo rifiuterebbe, o almeno spero), rischierebbe solamente di bruciarsi e a noi servirebbe a poco...

Anche a me piacerebbe molto ADP, perché se si muovesse dopo cosi tanto tempo lo farebbe imho per un progetto solido, direi che alla sua età ha già assorbito la crisi di fine prima vita (come i calciatori che hanno paura di smettere e iniziare una seconda vita e si buttano subito nel primo progetto che trovano,  vedi totti, buffon,  Ibra ecc) e quindi sarebbe una scelta matura da uomo maturo.

Per insospettabile ho messo gente orbita Juventus perché altrimenti si potrebbe restare con l'insipido Ferrero.

Nota a margine la passione viscerale di JE per i francesi, che mi lascia tenere una porta aperta oltre le Alpi (tranne l'unico francese che andrebbe bene a noi, sua maestà :d )

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Un Presidente che sa si calcio  he vada a dire a Igor di togliere da lì Kalulu, ricordandogli cosa pensarono nello spogliatoio quando Lippi in finale di CL mise Montero terzino sx

Ci manca solo uno che vada a dire all'allenatore quello che deve fare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci manca solo uno che vada a dire all'allenatore quello che deve fare.

Be il Milan ci ha vinto solo 5 champions cosi .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ah, i numeretti lo portano più in alto...ma se guardi le heatmap, kalulu sta facendo il terzino, esattamente come Kelly zche a seconda di come si muovono cambiaso e yildiz , dall'altra parte 

Troppo dietro ai numeri... cambiaso, ad esempio è una vera e propria mezz'ala, un po' sull'esterno un po' al centro, a seconda di dove è lo spazio...

Koop thuram cambiaso 

Adzic openda yildiz 

L'anomalia è thuram, basterebbe spostare un giocatore come thuram  sulla mezz'ala destra e tenere come mediani o koop o Locatelli...

Anche con il Verona, se vedi le heatmap, Locatelli calcava le destra del campo con thuram più centrale,e thuram non sa fare filtro...

mah, io sono abbastanza ignorante calcisticamente, ma Kalulu lo vedo spesso avanzato eh, e il problema è che giustamente uno con le sue caratteristiche ti casta molte situazioni offensive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Nota a margine la passione viscerale di JE per i francesi, che mi lascia tenere una porta aperta oltre le Alpi (tranne l'unico francese che andrebbe bene a noi, sua maestà :d )

La nuova BBC: Blanc, Boumsong e Comolli .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

La Rosa del Milan, soprattutto a centrocampo è nettamente superiore alla nostra(e lo sostengo da giugno) e, almeno ad oggi tudor non può essere messo sullo stesso piano di uno che ha vinto 6 scudetti ed è arrivato due volte in finale di Coppa. Il prossimo mese ci dirà molto (4trasferte con villareal, Como, Real Madrid, Lazio e Milan a Torino) sull’annata che ci aspetta.

stai parlando con uno che avrebbe tenuto allegri per 20 anni..per me miglior tecnico italiano degli ultimi 20 anni per distacco.

ma non si puo sentire adesso l'esaltazione del milan da parte di quellic he hanno insultato allegri per anni

non si puo accettare

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Koop thuram cambiaso 

Adzic openda yildiz 

Io non sono mega appassionato di numeri e numeretti o di heat map ecc. ecc..

Però Kalulu spesso appoggia come un esterno alto eh, ben più che un terzino destro.

La manovra a livello di fluidità ne soffre tanto, perché non é a suo agio.

Gasperini, Spiaze, Juric e altri che fanno il 352 non ci mettono un terzino a fare l'esterno a tutta fascia ma gente di gamba ma che ha il piede sufficiente a far partire l'azione, senza passarla regolarmente indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sabato ero allo stadio e tramite un amico ho origliato le parole di uno stilista, nonché noto per le amicizie con i giocatori della Juventus, vado al sodo

c e del Piero in lizza come probabile presidente della Juventus, Alex e’ a Torino da un po e ha avuto discussioni sia con comolli che chiellini per un ruolo operativo, cosa manca? L ok dell proprietà

alex questo mese lo vedremo molto a torino

questo so e questo riporto

speriamo bene

era allo stadio per juve atalanta è ho pensato la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

La nuova BBC: Blanc, Boumsong e Comolli .fuma 

.ghgh

Cosa potrebbe andare storto?

Richiamiamo Alessio secco?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrBurns ha scritto:

Voglio un bene dell'anima ad Alex ma a noi non serve uno simpatico da mandare alle stanze dei bottoni. 

Serve un cagnaccio di blasone.

Serve Michel Platini. 

magari con una investitura diretta alla juventus si rivela meno democristiano ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

che abbiamo un serio priblema con il portiere è stato detto ?

non si butta più....come se frenasse....boh 

l'inter per motivi simili a messo in panchina Sommer, facendo giocare l'altro. Noi no! non si fa....boh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Pep Guardiola has confirmed midfielder Rodri missed Manchester City's resounding 5-1 win over Burnley due to having pain in his knee.
"Rodri was training and said, 'I'm not able to play. I have a lot of pain in my knee. I cannot play, I cannot play.' And I said, 'if you cannot play, you cannot play'," Guardiola said.

Per chi si lamentava del ritorno di Bremer 3 mesi dopo Rodri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

non si butta più....come se frenasse....boh 

l'inter per motivi simili a messo in panchina Sommer, facendo giocare l'altro. Noi no! non si fa....boh 

fa sempre la stessa cosa: si inginocchia e guarda la palla... al netto degli errori di squadra, il poriere dovrebbe parare ogni tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

fa sempre la stessa cosa: si inginocchia e guarda la palla... al netto degli errori di squadra, il poriere dovrebbe parare ogni tanto 

buttarsi di tanto in tanto.....capisco che la forma non è ottimale nemmeno per lui, però proprio per questo, andrebbe messo in panchina a farlo recuperare....cosi non migliora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Sarà bravo con i piedi sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Koop thuram cambiaso 

Adzic openda yildiz 

che 11 brutto ma brutto e se tudor ha detto che non si sposta dal 3-4-3 perche si va dicendo che gioca con una difesa a 4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Non a caso preferirva l'inventore delle parate laser (handanovic) a buffon

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non sono mega appassionato di numeri e numeretti o di heat map ecc. ecc..

Però Kalulu spesso appoggia come un esterno alto eh, ben più che un terzino destro.

La manovra a livello di fluidità ne soffre tanto, perché non é a suo agio.

Gasperini, Spiaze, Juric e altri che fanno il 352 non ci mettono un terzino a fare l'esterno a tutta fascia ma gente di gamba ma che ha il piede sufficiente a far partire l'azione, senza passarla regolarmente indietro.

Kalulu accompagna l'azione sulla sua fascia come qualsiasi terzino al mondo... kalulu è solo una protezione al trequartista che purtroppo con l'Atalanta è stato adzic e non conceicao o zeghrova...

Spiaze non gioca con 3 offensivi ( conceicao openda yildiz, ma con un bel centrocampo schierato a 3 e il doppio centravanti)... Gasperini, gioca con 2 centrocampisti offensivi, sia all'Atalanta, sia ora alla Roma, dietro una punta) ... stessa cosa juric Adesso...i nostri trequartisti sono attaccanti, ecco perché kalulu, funge da equilibrio e gioca molto più di copertura...

quindi l'esempio di spiace juric e Gasperini, non può reggere, hanno giocatori diversi e non sono offensivi come yildiz openda conceicao zeghrova e vlahovic, mettere 3 di questi ogni volta comporta a trovare equilibrio dietro perché i nostri sono attaccati, ne centrocampista e ne trequartisti...non è che se metti un attaccante a centrocampo diventa centrocampista, come se metti un terzino ala diventa ala... quindi va tutto oltre i numeri...

Con l'Atalanta avrebbe potuto azzardare Joao Mario a destra,visto adzic che è un centrocampista, ma forse non si fida della fase difensiva ne di adzic ne di Joao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sabato ero allo stadio e tramite un amico ho origliato le parole di uno stilista, nonché noto per le amicizie con i giocatori della Juventus, vado al sodo

c e del Piero in lizza come probabile presidente della Juventus, Alex e’ a Torino da un po e ha avuto discussioni sia con comolli che chiellini per un ruolo operativo, cosa manca? L ok dell proprietà

alex questo mese lo vedremo molto a torino

questo so e questo riporto

speriamo bene

Non può che fare bene avere Del Piero alla Juventus 

Grazie per la notizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.