Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Io mi chiedo invece come mai da anni chi viene alla Juve diventa magicamente brocco dopo che ha fatto fuoco e fiamme altrove.

Poi vanno via dalla Juve e tornano a essere normodotati

Abbiamo cambiato 3 allenatori, staff, quindi non è che proprio l'ambiente è diventato tossico?
sembriamo l'Inter di Moratti

Bisogna continuare a cambiare.

L'Inter di Moratti iniziò ad andare meglio quando prese Mancini.

(Non sto dicendo che dobbiamo prendere Mancini)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, sturaroway said:

2 giocatori infortunati, uno appena tornato da un infortunio, e Vlahovic che ha giocato titolare 2 partite su 7 in stagione.

L'unico vero turnover è su Di Gregorio 

E tu ci credi agli infortuni? Ai "problemini" di Thuram e Bremer che però col Milan dovrebbero esserci, a detta dello stesso Tudor?

A me puzza come spiegazione.

O sono problemi grossi tali da non essere addirittura convocati, o sono stati messi a riposo a prescindere, perché la partita non interessava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande problema di questa squadra sia prima di tutto nell' atteggiamento e infatti negli ultimi anni in Europa ce la siamo fatta addosso con chiunque perché ci è stata trasmessa una mentalità ultra conservativa.

Ieri ne è stato l: emblema : tolto un attaccante e messo un difensore centrale in più , adattato sull’esterno tornante sinistro peraltro, abbiamo smesso completamente di giocare.

Sono convinto che il modo migliore di difendere sia attaccare, anche perché i limiti dei nostri difensori centrali (tolto Bremer) individualmente presi mi sembrano palesi. Come vedi, più difensori schieri e più subisci: è un paradosso? Niente affatto, anzi. 

L’unica via percorribile è un 4-2-3-1 aggressivo, schierando “le quattro punte”. Non abbiamo gli uomini per proporre questo modulo: ci mancano i tornanti, ci manca un vice Yldiz a sinistra, ci mancano i centrocampisti, ci manca tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Avete visto il primo gol del Napoli?.

Secondo voi è merito di Conte? Oppure di De Bruyne che in un fazzoletto esce dalla difesa, dribla e taglia la difesa avversaria e serve con un cioccolatino Hojlund davanti alla porta.

Ma non è che ci mancano i grandi giocatori? 

Io mi ricordo problemi enormi a centrocampo, poi è arrivato Pirlo e tutto si è sistemato sefz

Oh finalmente 

Con Pirlo sarebbe una grande squadra pure questa. Però prendere dei big anche se più avanti con l'età sembra diventato impossibile, bisogna prendere tutti under 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

come detto per me non è solo colpa dell'allenatore, è proprio tutto in generale che non va da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Strummer ha scritto:

Con Pirlo sarebbe una grande squadra pure questa

Si ragazzi ma il problema è che Tudor di ""un pirlo"" nel suo centrocampo a due non avrebbe mai e poi mai trovato spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io ve l'avevo detto che tudor è un talebano, seguendo un minimo la lazio.

a roma metteva zaccagni a tutta fascia.

adatta i giocatori al suo modulo e non conosce altra via.

a roma voleva cambiare più di mezza squadra.

da noi uguale (al netto che servivano un centrocampista e un terzino).

neanche gente come conte o allegri viene accontentata sul mercato ma poi fa di necessità virtù.

l'anno scorso ha fatto bene dando un po' di orgoglio e identità a una squadra sotto terra dopo il disastroso motta.

ma è inadeguato. 

ieri sera ha sbagliato tutto il possibile.

primo tempo indecente.

sul 2 a 1 ha voluto in tutti i modi permettere agli spagnoli di tornare in partita. 

erano morti e sepolti e lui li ha rimessi dentro con cambi e atteggiamento assurdi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Oh finalmente 

Con Pirlo sarebbe una grande squadra pure questa. Però prendere dei big anche se più avanti con l'età sembra diventato impossibile, bisogna prendere tutti under 7

ma anche no.

con Pirlo prenderemmo cmq una marea di gol perchè ci sono le voragini in mezzo al campo

questa squadra è senza nè capo nè coda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Io mi chiedo invece come mai da anni chi viene alla Juve diventa magicamente brocco dopo che ha fatto fuoco e fiamme altrove.

Abbiamo cambiato 3 allenatori, staff, quindi non è che proprio l'ambiente è diventato tossico?

lo siamo da un pezzo e lo ripeto da un paio di anni...abbiamo preso il giovane inesperto (Pirlo-Stramaccioni), richiamato l'ex di successo (Mancini-Allegri), il giovane rampante (de boer-Motta), ora il mediocre provinciale (Mazzarri-Tudor). E continueremo così fino a quando non avremo una dirigenza di spessore.

E questa dirigenza ha cominciato male. molto male.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

E da che dipende? Da energie negative, da maledizioni? Domanda seria.

Abbiamo le migliori strutture in Italia, il tifo è moscio e non crea problemi, gli stipendi sono adeguati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Che poi....offensivi... più o meno come l'anno scorso.

La preoccupazione è che anche Tudor si stia facendo spaventare dalle partite...

L'anno scorso non era così, probabilmente perché non aveva niente da perdere 

L’anno scorso doveva far 4 mesi con l’obbiettivo di arrivare, in qualsiasi modo, in CL. Quest’anno deve organizzare tutta la stagione e, probabilmente, non lo sa fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che un cc a 3 sia più congeniale anche se in pochi ma magari potrebbero dare più sicurezza alla squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, franjuve ha scritto:

non vi ammazzate non possono cambiare adesso dai

La Juve, a meno di tracolli clamorosi, non cambierà, nel breve.

Ci son già a libro paga Motta e Tudor, figuratevi se prenderanno un terzo allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Il grande problema di questa squadra sia prima di tutto nell' atteggiamento e infatti negli ultimi anni in Europa ce la siamo fatta addosso con chiunque perché ci è stata trasmessa una mentalità ultra conservativa.

Ieri ne è stato l: emblema : tolto un attaccante e messo un difensore centrale in più , adattato sull’esterno tornante sinistro peraltro, abbiamo smesso completamente di giocare.

Sono convinto che il modo migliore di difendere sia attaccare, anche perché i limiti dei nostri difensori centrali (tolto Bremer) individualmente presi mi sembrano palesi. Come vedi, più difensori schieri e più subisci: è un paradosso? Niente affatto, anzi. 

L’unica via percorribile è un 4-2-3-1 aggressivo, schierando “le quattro punte”. Non abbiamo gli uomini per proporre questo modulo: ci mancano i tornanti, ci manca un vice Yldiz a sinistra, ci mancano i centrocampisti, ci manca tutto 

Per fare il 4231 a centrocampo siamo messi nella stessa maniera, a sinistra ne abbiamo solo 1 (il nostro miglior giocatore snaturato), come terzini per un motivo o per un altro non convincerebbe nessuno anche a 4, avremmo sempre 3 punte per un posto.

Per me si può girarla come si vuole, ma rimane una rosa costruita male/ con alcuni elementi non adatti in ogni modo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Mah, l’Inter di Moratti fece un secondo posto il 5 maggio e poi una semifinale di Champions prima di prender Mancini. E con Mancini non arrivò mai oltre il terzo posto..

Andò bene con Mancini quando ci fecero fuori, se no avrebbero continuato a galleggiare come la * nel water (scusate ma era il paragone più appropriato sefz)

Io credo che, questa Juve, abbia bisogno di scremare la rosa e inserire campioni veri e propri. Oltre che sceglier un allenatore che sappia allenare e che non sia alle prime armi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

penso che un cc a 3 sia più congeniale anche se in pochi ma magari potrebbero dare più sicurezza alla squadra

Temo che il semplice cambio modulo, senza altri accorgimenti, potrebbe essere inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni sparse.
Far giocare Cabal sul loro giocatore più pericoloso non è stata una genialata visto che non giocava una partita da titolare da un anno praticamente.
Continuare a far giocare il bidone olandese è una scelta folle anche perchè io giocatore mi chiedo il motivo per cui venga fatto giocare a prescindere dalle sue prestazioni indecorose.

Inoltre mi chiedo se in società qualcuno si stia facendo qualche domanda. Voglio dire, abbiamo comprato 3 attaccanti senza vendere Vlahovic in accordo anche con allenatore (è stato detto questo) e lui cosa fa, ne fa giocare 2 alla volta? E una volta l'olandese, e una volta Adzic (anche ieri sera inserito, scelta senza senso visto che hai Openda).

Ho letto anche intervista, ogni intervista che fa è sempre peggio della precedente, sta vaneggiando.
Ieri partita che avevamo in mano quando la statistica dice che dal 74esimo la Juventus non ha fatto più di 3 passaggi.

Ora, a prescindere da come andrà domenica (anche se è nera), direi che lunedì deve essere presa una decisione forte, ovvero dirgli grazie e spedirlo a Spalato.
Su chi andare non lo so, in testa ho Palladino.
Purtroppo adesso sono io quello che vaneggia perchè non verrà mai cacciato, ma signori, la stagione è già finita.

Siamo diventati l'Inter. Aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro, la Juve non avrebbe alcuna velleità di vittoria a prescindere dall’allenatore. La voragine in mezzo al campo è troppo grossa.

Ma se non ci dotiamo di qualcuno che abbia perlomeno i ferri del mestiere, non saranno raggiunti neppure gli obiettivi minimi. Che credo siano 4o posto e superare gironi CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Per fare il 4231 a centrocampo siamo messi nella stessa maniera, a sinistra ne abbiamo solo 1 (il nostro miglior giocatore snaturato), come terzini per un motivo o per un altro non convincerebbe nessuno anche a 4, avremmo sempre 3 punte per un posto.

Per me si può girarla come si vuole, ma rimane una rosa costruita male/ con alcuni elementi non adatti in ogni modo

Sarà mica che la squadra sia stata costruita per un altro allenatore? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Anubic said:

Mentre Moggi prendeva gente come Capello o Lippi, Moratti gente come Simoni o Cuper...si hai ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus071 ha scritto:

Considerazioni sparse.
Far giocare Cabal sul loro giocatore più pericoloso non è stata una genialata visto che non giocava una partita da titolare da un anno praticamente.
Continuare a far giocare il bidone olandese è una scelta folle anche perchè io giocatore mi chiedo il motivo per cui venga fatto giocare a prescindere dalle sue prestazioni indecorose.

Inoltre mi chiedo se in società qualcuno si stia facendo qualche domanda. Voglio dire, abbiamo comprato 3 attaccanti senza vendere Vlahovic in accordo anche con allenatore (è stato detto questo) e lui cosa fa, ne fa giocare 2 alla volta? E una volta l'olandese, e una volta Adzic (anche ieri sera inserito, scelta senza senso visto che hai Openda).

Ho letto anche intervista, ogni intervista che fa è sempre peggio della precedente, sta vaneggiando.
Ieri partita che avevamo in mano quando la statistica dice che dal 74esimo la Juventus non ha fatto più di 3 passaggi.

Ora, a prescindere da come andrà domenica (anche se è nera), direi che lunedì deve essere presa una decisione forte, ovvero dirgli grazie e spedirlo a Spalato.
Su chi andare non lo so, in testa ho Palladino.
Purtroppo adesso sono io quello che vaneggia perchè non verrà mai cacciato, ma signori, la stagione è già finita.

Siamo diventati l'Inter. Aiuto.

Palladino per carità. Ma stiamo scherzando?

L'anno scorso è stato un disastro. E poi perché? Per ritrovarci con lo stesso gioco?

Se devi cambiare l'unico nome è Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

E da che dipende? Da energie negative, da maledizioni? Domanda seria.

Abbiamo le migliori strutture in Italia, il tifo è moscio e non crea problemi, gli stipendi sono adeguati.

Non lo so, dai giocatori? dallo staff? dai dirigenti? 

la domanda l'ho posta a voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, franjuve ha scritto:

Esatto 433 

Davanti abbiamo tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anubic ha scritto:

Infatti. Ieri dicevano che il Napoli ha preso un bomber mentre da noi è arrivata l'ennesima schiappa. Scommetto che se fosse stato il contrario a quest'ora David era capocannoniere. Il nostro problema è ambientale ma anche di qualità. Noi abbiamo 3-4 campioni. Il resto qualitativamente discutibile. Ma sono certo che al di fuori della Juve sarebbero ottimi giocatori anche loro 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Palladino per carità. Ma stiamo scherzando?

L'anno scorso è stato un disastro. E poi perché? Per ritrovarci con lo stesso gioco?

Se devi cambiare l'unico nome è Spalletti 

Che in 30 anni di carriera non è mai andato vicino a vincer mezzo titolo, se non quando ha avuto la strada spianata da una squadra senza giocatori ai mondiali, tre anni fa :d 

Comunque non si cambia, non fatevi illusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.