Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minutes ago, Anubic said:

Io mi chiedo invece come mai da anni chi viene alla Juve diventa magicamente brocco dopo che ha fatto fuoco e fiamme altrove.

Poi vanno via dalla Juve e tornano a essere normodotati

Abbiamo cambiato 3 allenatori, staff, quindi non è che proprio l'ambiente è diventato tossico?
sembriamo l'Inter di Moratti

Per chi segue il calcio da decenni è facile riconoscere il pattern: quando ti trovi nella situazione che hai descritto il problema principale non è mai l'allenatore, il Vlahovic di turno, "lo staff". I problemi sono in alto, e speriamo di risolverli a stretto giro.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Che in 30 anni di carriera non è mai andato vicino a vincer mezzo titolo, se non quando ha avuto la strada spianata da una squadra senza giocatori ai mondiali, tre anni fa :d 

Comunque non si cambia, non fatevi illusioni.

Ma io non mi illudo.

Ho detto solo che fra i liberi l'unico sensato sarebbe Spalletti...o quello più sensato rispetto agli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Bisogna continuare a cambiare.

L'Inter di Moratti iniziò ad andare meglio quando prese Mancini.

(Non sto dicendo che dobbiamo prendere Mancini)

Io invece l'avrei preso già come post Motta e lo prenderei immediatamente pure adesso. 

Idem Spalletti.

Ma in generale mi andrebbe bene chiunque mi garantisca di schierare l'11 meno scarso possibile. Perchè si, abbiamo diversi elementi impresentabili... ma qualcuno è più impresentabile degli altri ma puntualmente ce lo ritroviamo in campo dal primo minuto a far danni regalando così un tempo all'avversario di turno. Ed a questi livelli è impensabile competere e vincere le partite in questa maniera. Non sempre trovi il tiro della domenica o la rimonta impensabile che capita una volta ogni morte di Papa che ti salvano il sedere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Anubic ha scritto:

Io mi chiedo invece come mai da anni chi viene alla Juve diventa magicamente brocco dopo che ha fatto fuoco e fiamme altrove.

Abbiamo cambiato 3 allenatori, staff, quindi non è che proprio l'ambiente è diventato tossico?

Il livello è quello ormai.

Ci manca solo l'Icardi che metta dentro qualche pallone in più.

Il Gagliardini dall'atalanta l'abbiano già preso.

Il nostro Ranocchia con Gatti lo abbiamo già trovato.

Abbiamo trovato anche il nostro Nagatomo con Joao Mario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

La Juve, a meno di tracolli clamorosi, non cambierà, nel breve.

Ci son già a libro paga Motta e Tudor, figuratevi se prenderanno un terzo allenatore.

Lo dico prendendomi tutti gli insulti...Motta ha idee più chiare di Tudor secondo me, per quanto sbagliate e inapplicabili con questa rosa, che non significa che rivorrei Motta ma che sicuramente come allenatore e' più capace, detto questo capisco tutto ma così la CL ce la scordiamo il prossimo anno.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Palladino per carità. Ma stiamo scherzando?

L'anno scorso è stato un disastro. E poi perché? Per ritrovarci con lo stesso gioco?

Se devi cambiare l'unico nome è Spalletti 

Palladino disastri? Solo per aver fatto fare 25 gol a Kean gli dovrebbero fare una statua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo tempo di ieri sera è stato semplicemente vergognoso.

Non ricordo di aver mai visto un giocatore professionista così in difficoltà come koopmeiners.
In chiara evidenza che è terrorizzato da ogni pallone che tocca, che sbaglia anche le cose piu elementari, che è in una bica nera e profonda dalla quale nessuno riesce piu a toglierlo. Continuare a metterlo nell'11 iniziale è una mossa da Tafazzi. E qui arrivo al punto. Continuo a credere che la maggioranza di responsabilità siano sulle spalle di Tudor. E' lui che li mette in campo, è lui che gli da ordini tattici e disposizione, è lui che li sta confondendo, è lui che non ci sta capendo nulla là davanti, è lui che continua a non capire quanto siamo in difficoltà con la famosa difesa a zona sui calci piazzati, è lui che sbaglia approcci e undici iniziale cercando di correggere in corsa. Quindi, ok responsabilità individuali come per Koopemeiners (e Cambiasso ieri sera...), ma Tudor non si sta rivelando la persona giusta al posto giusto, come era chiaro a quasi tutti, sin dall'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus071 ha scritto:

Palladino disastri? Solo per aver fatto fare 25 gol a Kean gli dovrebbero fare una statua.

Le hai viste le partite della Fiorentina?

Zero gioco. Tutti bassi e lanci lunghi per kean.

A quel punto mi tenevo allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PIWI ha scritto:

Infatti. Ieri dicevano che il Napoli ha preso un bomber mentre da noi è arrivata l'ennesima schiappa. Scommetto che se fosse stato il contrario a quest'ora David era capocannoniere. Il nostro problema è ambientale ma anche di qualità. Noi abbiamo 3-4 campioni. Il resto qualitativamente discutibile. Ma sono certo che al di fuori della Juve sarebbero ottimi giocatori anche loro 

Ehmmmm chi sarebbero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Anubic ha scritto:

E' possibile questa cosa..., e parte dell'ambiente sono i tifosi.

Quando si vincevano 9 scudetti di fila il "popolo juventino" infamava Marotta (sorvolo sui nomi dei successori), Allegri (sorvolo sui nomi dei successori), Pjanic, Khedira, Dybala, Bonucci...

Non se ne salvava uno.

Nel retrocranio di una buona parte del popolo Juventino c'è l'incapacità di accettare che non siamo il Real Madrid. 

E non lo siamo mai stati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che in 30 anni di carriera non è mai andato vicino a vincer mezzo titolo, se non quando ha avuto la strada spianata da una squadra senza giocatori ai mondiali, tre anni fa :d 

ma non è vero....

e cmq da noi non dovrebbe vincere ma creare una squadra finalmente sensata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus071 ha scritto:

Openda anche se un pelo snaturato.

Un pelo...

Il problema del modulo è secondario.

Devi avere una squadra coerente con il gioco.

Meglio allora un 4321

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Lo dico prendendomi tutti gli insulti...Motta ha idee più chiare di Tudor secondo me, per quanto sbagliate e inapplicabili con questa rosa, che non significa che rivorrei Motta ma che sicuramente come allenatore e' più capace, detto questo capisco tutto ma così la CL ce la scordiamo il prossimo anno.

Non credo ci sia nulla da insultare, mi sembra evidente che sia così, il problema è che non è capace a guidare lo spogliatoio. Aggiungiamo poi che non può più rientrarci visto che ha litigato col gruppo squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Per fare il 4231 a centrocampo siamo messi nella stessa maniera, a sinistra ne abbiamo solo 1 (il nostro miglior giocatore snaturato), come terzini per un motivo o per un altro non convincerebbe nessuno anche a 4, avremmo sempre 3 punte per un posto.

Per me si può girarla come si vuole, ma rimane una rosa costruita male/ con alcuni elementi non adatti in ogni modo

Sono d’accordo con te però poi la presenza di 4 attaccanti di livello ti consentirebbe di far abbassare la squadra avversaria “mascherando” o almeno compensando in parte alle nostre carenze al netto che tutto quello che dici tu è vero.

Banalmente, abbiamo 3 centravanti ma a sinistra se a Yldiz viene un raffreddore non c’è un giocatore in grado di ricoprire quella mattonella e passare ad un attacco a 2 significherebbe rinunciare contemporaneamente sia a Conceicao che a Zhegrova..

Mbangula non ti costava niente andava tenuto come vice-Yldiz, e dirottavi i soldi del terzo centravanti su un centrocampista di livello. Non dovevi toccare nient’altro, avevi già la gente quantomeno per caratteristiche in casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Io invece l'avrei preso già come post Motta e lo prenderei immediatamente pure adesso. 

Idem Spalletti.

Ma in generale mi andrebbe bene chiunque mi garantisca di schierare l'11 meno scarso possibile. Perchè si, abbiamo diversi elementi impresentabili... ma qualcuno è più impresentabile degli altri ma puntualmente ce lo ritroviamo in campo dal primo minuto a far danni regalando così un tempo all'avversario di turno. Ed a questi livelli è impensabile competere e vincere le partite in questa maniera. Non sempre trovi il tiro della domenica o la rimonta impensabile che capita una volta ogni morte di Papa che ti salvano il sedere...

Pure io guarda lo avrei preso ma sembra che qui si nomini Satana. Questo perché? Per una frase detta 20 anni fa e diretta a Moggi. Gli indaisti si sono fatti andare bene il nostro ex capitano come allenatore, che fece ben di peggio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche io penso non si cambi, pero secondo me va fatto capire a chi allena che le cose non stanno andando come dice lui, anche perché alcune sue interviste ( ammesso che siano cose che pensa veramente) mi sembrano proprio pure distorsione della realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma non è vero....

e cmq da noi non dovrebbe vincere ma creare una squadra finalmente sensata 

Beh, le uniche occasioni erano con la Roma quando non c’eravamo noi né Milan.

Cmq va per i 67 anni, non so quanta voglia abbia di rimettersi in gioco. 
Il problema è che o lo prendi con contratto di 7/8 mesi o credo voglia almeno un biennale.

Adesso, Robben90 ha scritto:

Anche io penso non si cambi, pero secondo me va fatto capire a chi allena che le cose non stanno andando come dice lui, anche perché alcune sue interviste ( ammesso che siano cose che pensa veramente) mi sembrano proprio pure distorsione della realtà 

Le interviste, a mio parere, sono solo un modo che hanno gli allenatori per difendere il

loro operato. Dicono cose senza senso, cercando di illudere chi guarda/ascolta per difendersi. 
Io ho la sensazione che sta squadra, allenatore compreso, molli da un momento all’altro regalandoci altre belle prestazioni simil Fiorentina-Juve e Juve-Atalanta di 7 mesi fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Le hai viste le partite della Fiorentina?

Zero gioco. Tutti bassi e lanci lunghi per kean.

A quel punto mi tenevo allegri

Ah con Allegri con me sfondi porta aperta. L'unico che ci ha sempre visto giusto.

Detto questo, la Fiorentina prima che si rompesse qualcosa non giocava male. E non è che avesse a disposizione una rosa eccelsa eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma cosa vi aspettavate? quando ti affidi a gente come Thiago Motta e Tudor questo è il livello... Se siamo sconfortati noi figuratevi chi scende in campo .ghgh 

Lo dico ora, come lo dissi lo scorso anno dopo i primi 3-4 pareggi di fila, cambiare ORA per salvare la stagione.  Spalletti subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.