Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Locatelli titolare in Champions per ritrovare il posto perduto, partito come protagonista il centrocampista ha giocato ad oggi la metà delle partite"

Post in rilievo

Contro il Villarreal, infatti, si rivedrà dal primo minuto Locatelli, teoricamente sarebbe dovuto essere un punto fermo della Juve di Tudor ma oggi il suo spazio è stato inferiore alle aspettative. Titolare contro Parma e Genoa, poi sostituito da Koopmeiners sullo 0-0, poi insieme contro l’Inter e infine quasi scivolato dietro all’olandese nelle gerarchie di Tudor. Con il Borussia Dortmund in Champions la prima esclusione per Locatelli, rimasto in campo solo il primo tempo a Verona e poi addirittura solo a guardare contro l’Atalanta. In tutto sono solo 258 minuti sui 540 fin qui disputati, meno della metà. Con l’esame Villarreal da trasformare in grande opportunità per riprendersi il posto da titolare e non mollarlo più se non per naturale turnover.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente strana la gestione recente di Locatelli, neanche 1 minuto contro l’Atalanta, credo che il fatto di esser diventato padre abbia inciso non poco, deve ritrovare smalto al piu presto, e’ imprescindibile per noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha avuto un figliolo da poco, dormirà 3 h a notte se va bene... ma state sereni giornalai... è che siamo davvero nelle sue mani, poiché centrocampisti che vanno a contrasto sono solo lui e forse McKennie. Spero che a Gennaio, anche in prestito con qualche diritto, riescono a prenderne un altro là nel mezzo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l’unico che riesce a dare un minimo d’ordine in mezzo al campo. Si nota più la sua assenza che la sua presenza, segno che si fa un bel mazzo. 

Di contro, con tutto il rispetto che nutro per lui, quando non puoi fare a meno di un Locatelli, vuol dire che col resto sei messo male. 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sempre al punto di partenza con questo giocatore, quando ci renderemo conto che al massimo può essere un rincalzo sarà sempre troppo tardi. Capitan mediocrità per una Juventus mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passi a 4 dietro e metti Loca ad abbassarsi tra i due centrali.

Due mezzali (Thuram e Koop) ad aiutarlo in costruzione assieme a Cambiaso a sinistra, con Kalulu più bloccato dall'altra parte.

Un bel tridente Kenan, David e Zhegrova e via...abbiamo 5 cavolo di cambi, appena qualcuno da segni di stanchezza, si spera non dopo 20 minuti 😅 dentro i vari Dusan, Openda, Chico, McKennie, Adzic, Mario, Cabal....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Veramente strana la gestione recente di Locatelli, neanche 1 minuto contro l’Atalanta, credo che il fatto di esser diventato padre abbia inciso non poco, deve ritrovare smalto al piu presto, e’ imprescindibile per noi.

anche prima di essere padre non è che aveva questo smalto.

comunque il problema della Juve ê il centrocampo... non abbiamo centrocampisti bravi nei passaggi. Locatelli fa 80-90 passaggi a partita di cui il 95% potrei farlo anche io.... la palla viene recuperata da Bremer che la passa a Locatelli che perde due tempi di gioco e allarga le braccia per dire "chaaaalmaaaa" la passa a gatti, poi Bremer, Kelly, cambiaso, Locatelli, Bremer,gatti, Locatelli, Bremer... sembra che Locatelli giochi a rugby, passa sempre la palla indietro.... mai che fa un passaggio filtrante.. il problema è che l'unico regista della squadra è lui. thurma è dinamico ed ha degli strappi interessanti ma non è un regista... fagioli è molto simile a Locatelli... l"unico interessante e fattibile era nicolussi caviglia (per carità, non è Pirlo, però). Io, personalmente, invece di prendere Openda, avrei preso un regista ed un esterno... secondo voi con 40 milioni non avrei preso nicolussi caviglia e nuno tavares?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Paradossalmente in un centrocampo con due mediani è l’unico che può giocarci.

Secondo me hai centrato il punto.

Giochiamo con un modulo che prevede due mediani e in rosa abbiamo solo lui...mentre siamo pieni di mezzali (Thuram, Koop, Miretti, McKennie...certo niente di clamoroso) che praticamente non sappiamo dove mettere.

Perché parliamoci chiaro, noi giochiamo praticamente con un 523 perché non abbiamo tornanti, Kalulu è adattato e Cambiaso gioca molto dentro al campo.

Basti vedere l'Inter, per dire, che come quinti ha due treni che arano la fascia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente un allenatore, quando ci sono problemi a centrocampo, pensa a soluzioni tattiche alternative. Il nostro invece pur di non variare l'unico modulo che conosce fa giocare Adzic e Koopmeiners in mediana. 

Io lo ripeto, il problema non sono i giocatori, è l'allenatore. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Due mezzali (Thuram e Koop) ad aiutarlo in costruzione assieme a Cambiaso a sinistra, con Kalulu più bloccato dall'altra parte.

Un bel tridente Kenan, David e Zhegrova e via...abbiamo 5 cavolo di cambi, appena qualcuno da segni di stanchezza, si spera non dopo 20 minuti 😅 dentro i vari Dusan, Openda, Chico, McKennie, Adzic, Mario, Cabal....

Concordo, anche per me passare al 4-3-3 avrebbe senso:

Digre

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Koop Locatelli Thuram

Zeghrova David Yildiz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Secondo me hai centrato il punto.

Giochiamo con un modulo che prevede due mediani e in rosa abbiamo solo lui...mentre siamo pieni di mezzali (Thuram, Koop, Miretti, McKennie...certo niente di clamoroso) che praticamente non sappiamo dove mettere.

Perché parliamoci chiaro, noi giochiamo praticamente con un 523 perché non abbiamo tornanti, Kalulu è adattato e Cambiaso gioca molto dentro al campo.

Basti vedere l'Inter, per dire, che come quinti ha due treni che arano la fascia.

Esatto, io ho analizzato la questione centrocampo, tu hai fatto un resoconto generale. Come dici tu i centrocampisti non sono niente di clamoroso, ma se poi li metti anche in posizioni sbagliate diventa difficile, tornante mettiamo Kalulu che è un terzino, ma fare il tornante è un’altra cosa, e nel frattempo Joao Mario che è uno dei pochi che lo può fare entra nella parte finale delle partite, Cambiaso che sarebbe anche nel suo ruolo naturale come hai scritto tende ad accentrarsi, e di conseguenza Yldiz si allarga. Poi certo, se Tudor è seduto su quella panchina e io guardo le partite da casa un motivo ci sarà, però certe cose mi sembrano paradossali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Anch'io proverei un cc a 3....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che se locatelli non gioca nessuno sente la mancanza, e se gioca lo si nota per poche cose positive. Parliamo di un giocatore normale, che si cerca di dare tutto in campo, ma quello è il suo livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Normalmente un allenatore, quando ci sono problemi a centrocampo, pensa a soluzioni tattiche alternative. Il nostro invece pur di non variare l'unico modulo che conosce fa giocare Adzic e Koopmeiners in mediana. 

Io lo ripeto, il problema non sono i giocatori, è l'allenatore. 

Sicuramente il suo modulo non sta avvantaggiando un reparto che sulla carta è già debole, e a due lo diventa ancora di più. Tudor non mi da proprio l'idea di uno che cambia. Se dovesse affondare lo farà col suo modulo. Speriamo di no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, re david ha scritto:

Il fatto è che se locatelli non gioca nessuno sente la mancanza, e se gioca lo si nota per poche cose positive. Parliamo di un giocatore normale, che si cerca di dare tutto in campo, ma quello è il suo livello. 

La mancanza si sente eccome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.