Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "In casa Juventus c'è un muro da rialzare: la difesa è troppo Bremer dipendente"

Post in rilievo

Obiettivo: rialzare il muro. La Juve si riaffaccia alla Champions League, e allo snodo di Villarreal già fondamentale in ottica futura, con la necessità di ritrovare le certezze perdute in difesa. C’è qualche falla di troppo che deve essere prontamente arginata per recuperare la solidità smarrita. Le statistiche raccontano che la Signora non ha incassato gol nelle prime due partite di campionato che sono diventati 9 nelle successive quattro gare tra serie A e coppa. Ad alzare l’ammontare complessivo sono state certamente le due rimonte su Inter (4-3) e Borussia Dortmund (4-4) ma è evidente che i bianconeri non hanno più mostrato l’impermeabilità dell’avvio di stagione, tra errori, singoli e di reparto, e una generale mancanza di equilibrio tra fase offensiva e difensiva. C’è poi il tema degli interpreti perché è chiaro che con o senza Bremer faccia tutta la differenza del mondo. L’impatto del brasiliano in termini di leadership, fisicità e qualità è imprescindibile e per questo Gleison ha giocato titolare cinque delle sei gare stagionali, riposando solo a Verona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli elementi che abbiamo in difesa vanno bene (SE vengono schierati nel giusto modo in base alle  caratteristiche di ognuno di loro), per me,  è il centrocampo che dovrebbe fare maggior filtro a protezione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l’intera fase difensiva che fa acqua da tutte le parti. Con inda e Dortmund se ne sono viste di tutti i colori. Io poi non capisco perché ostinarsi a giocare a tre dietro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa è Bremer dipendente, il centrocampo è Locatelli dipendente, l'attacco è Yildiz dipendente. La squadra funziona male nel complesso, e i singoli diventano imprescindibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

È l’intera fase difensiva che fa acqua da tutte le parti. Con inda e Dortmund se ne sono viste di tutti i colori. Io poi non capisco perché ostinarsi a giocare a tre dietro.

aggiungo e due a centrocampo....................non era meglio quattro dietro(Gatti-Kalulu-Bremer-Cambiaso) e tre a centrocampo(thuram-Locatelli-Koop o Miretti) con due mezze (Yildiz e Conceycao)punte dietro al centravanti(David o Vlahovic).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo impossibile blindare questo reparto, sia per interpreti che tipo di gioco. La presenza di Bremer ha dimostrato che si può mettere qualche pezza qua e là, ma alla fine i gol li prendi lo stesso. Forse se Tudor capisse che c'è bisogno di un centrocampo che dia più supporto alla fase difensiva, magari subiremmo di meno. Quando si prende gol non può essere solo colpa di portiere e difensori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che anche con Bremer non ci sia stata solidità, pur schierando 4 difensori di ruolo.

È proprio una questione di fase difensiva, che riguarda tutta la squadra e che chiaramente parte dall'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fase difensiva, come il Milan sta ampiamente dimostrando in questo avvio di campionato, dipende in parte dagli interpreti ed in misura consistente dal modo in cui la imposta l'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer è un po' a mezzo servizo, ancora deve rientrare in piena forma e comunque è il migliore....questo dice tutto...

Gatti ha iniziato malissimo, Kalulu gioca fuori ruolo e nessuno sa perchè...  l'unico che dà un po' di garanzie in questo momento è il tanto bistrattato Kelly (figuratevi come siamo messi)....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

4-3-3, ma tudor non ci arriva….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Assolutamente d'accordo. Difesa a 4 con Kalulu accanto a Bremer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché è l'unico buono che abbiamo???

3 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

La difesa è Bremer dipendente, il centrocampo è Locatelli dipendente, l'attacco è Yildiz dipendente. La squadra funziona male nel complesso, e i singoli diventano imprescindibili 

Solo che siamo alla quinta giornata di campionato e Bremer è da gestire, Yildiz è già in riserva e Thuram è un morto che cammina...

Se il centrocampo è Locatelli-dipendente, siamo messi malissimo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer dipendente... mi pare i gol li abbiamo presi CON Bremer in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe cercare altri giocatori del calibro di Bremer per non avere una difesa troppo dipendente dal brasiliano. 

Se passi da Bonucci-Chiellini-Barzagli a Gatti-Bremer-Kelly, e' normale che tolto l'ex bovini la difesa vada in pappa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cjrano ha scritto:

Il problema è che nonostante Bremer stiamo comunque prendendo gol

infatti con Bremer abbiamo preso 7 gol tra inter e dortmund....

Siamo Bremer dipendenti perchè 

1) Bremer è l'unico difensore forte, Gatti, dopo il rinnovo ha avuto un'involuzione e Kelly è improponibile in difesa.

2) Abbiamo un centrocampo che non fa filtri, il bradipo locatelli viene saltato senza problemi.... alcuni dei gol "Atalanta e Dortmund" li abbiamo presi proprio perchè il Centrocampo ha commesso degli errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti