Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, AndrewGD ha scritto:

Si, ma dove lo metti nel 3421?? (Scherzo... sarebbe divino in un 433)

Dipende dal 4 3 3 . Se lo usi come ala uno fra zhegrova e conceicao smamma. Se lo usi come mezzala sarebbe la soluzione senza dover cedere qualcuno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, tantra said:

Io non ho ben capito quali sarebbero le aspettative per questa squadra.

Al momento ha 11 punti in campionato in 5 partite avendo già giocato con Inter ed Atalanta.

Due pareggi in Champions, con Borussia ( dove ne abbiamo subite di ogni tipo a livello arbitrale) e a Villareal (squadra dal rendimento casalingo top a livello europeo)

Chi si aspettava di fare 7 vittorie deve essere uscito per sbaglio dal Parco dei Principi o dal Bernabeu.

Al di là del fatto che ci sarà sempre un'inconciliabilità tra basse aspettative (piazzamento in CL) e la storia di questo club (e quindi una sorta di "aspettativa intrinseca" alla mentalità dei tifosi, che spero duri in eterno, perché non vorrei mai che ci abituassimo a questo sfacelo), io penso che sia evidente che tutto quanto è successo da agosto a oggi è frutto di un processo completamente randomico, con partite che potevano finire come sono finite o in maniera completamente diversa. Questo dice tanto, tantissimo, sullo stato di salute di questa squadra e su quello che può raggiungere. E la gurata di kaedes mi butta in uno sconforto aggiuntivo.

La gente non è delusa perché non siamo primi con cinque punti di distacco, è delusa perché non c'è niente di caratterizzante in questa squadra, tutto gira come gira da anni (a caso) e i giocatori fanno la fine che facevano i giocatori nell'Inter di Moratti: involuzioni ovunque. Non c'è nessun segno della mano dell'allenatore, ognuno fa quel poco che basta a oscillare sull'orlo della decenza, nessun gioco riconoscibile, oltre a questa imperitura preparazione fisica pietosa per cui camminiamo alla terza giornata.

Magari finirà benissimo, ma vi ricordo che un anno fa a questi tempi eravamo più ottimisti. Quindi magari finirà benissimo, ma c'è anche la possibilità che finisca malissimo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ma che discorso è, abbiamo rischiato contro Borussia, ma ieri potevamo sia vincere che perdere, pareggio giusto un tempo a testa, contro il Verona giocando male, senza ruberie, avremmo vinto 

non possiamo nemmeno fare gli interisti e mettere gli errori arbitrali davanti a tutto. Ci sono stati ma abbiamo problemi nostri da risolvere prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

Al momento ha 11 punti in campionato in 5 partite avendo già giocato con Inter ed Atalanta.

Due pareggi in Champions, con Borussia ( dove ne abbiamo subite di ogni tipo a livello arbitrale) e a Villareal (squadra dal rendimento casalingo top a livello europeo)

Chi si aspettava di fare 7 vittorie deve essere uscito per sbaglio dal Parco dei Principi o dal Bernabeu.

Innanzitutto sono trascorse fin troppe poche gare per poter fare un'analisi attendibile su quello che è il bilancio legato unicamente ai risultati ottenuti, e comunque, tolta Verona, dove ci ha messo lo zampino la quaterna arbitrale, nelle altre gare forse abbiamo ottenuto anche più di quanto avesse dimostrato il campo, per cui ai primi di ottobre non ha alcun senso stare lì a soffermarsi sui punti ottenuti e su quelli persi. La cosa che invece dovrebbe essere analizzata attentamente, e che dovrebbe far preoccupare tantissimo, è il fatto che subiamo gol o comunque subiamo dei pericoli reali ogniqualvolta la squadra avversaria si affaccia all'interno della nostra metà campo, una roba che nemmeno in Serie D.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, iSem ha scritto:

quoto

è stata una partita meravigliosa e invece di prenderla come tale, con la beffa finale, ce la siamo fatti sotto... quella partita poteva aprire un ciclo.

Hanno scapocciato sia i lover che gli hater, ma i risultati di Allegri non li rivedremo per un bel pezzo.

6 minuti fa, tantra ha scritto:

Protesta chi pensava avremmo fatto 60 punti ma siamo in linea per farne 70+ e quindi come il Crisanti di Crozza tocca paventare il crollo definitivo. In realta' basterebbe tirare un uovo o due a JohnJohn, magari ripulendosi la giacchetta qualche domandina inizia a farsela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

pareggiare a Vila-real ci sta benissimo. In casa col Borussia devi vincere visto che è la più abbordabile della prima fascia, alla fine quei 2 punti ci mancheranno. Pareggiare con l'Atalanta ci sta, con il Verona a inizio anno no

Squadra scarsissima (in proporzione al fatto che era in seconda fascia insieme ad Atletico Madrid ed Arsenal) e probabilmente messa in campo anche peggio.

Una squadra forte arrivava tra le prime 8 nella classifica finale di Champions, una squadra normale tra le prime 16, vediamo noi dove arriveremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Milan e Real faranno pendere il piatto della bilancia da una parte o dall'altra, per molti motivi perché come diceva molto intelligentemente il nostro Gonde questi due match ci dimensioneranno, saranno due vittorie, due sconfitte roboanti, due ridimensionate tattiche o tecniche comunque ci dimensioneranno.

A quel punto a mio avviso i giocatori molleranno pian piano il Mister o si rianimeranno un minimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F. Torres ha scritto:

Al di là del fatto che ci sarà sempre un'inconciliabilità tra basse aspettative (piazzamento in CL) e la storia di questo club (e quindi una sorta di "aspettativa intrinseca" alla mentalità dei tifosi, che spero duri in eterno, perché non vorrei mai che ci abituassimo a questo sfacelo), io penso che sia evidente che tutto quanto è successo da agosto a oggi è frutto di un processo completamente randomico, con partite che potevano finire come sono finite o in maniera completamente diversa. Questo dice tanto, tantissimo, sullo stato di salute di questa squadra e su quello che può raggiungere. E la gurata di kaedes mi butta in uno sconforto aggiuntivo.

La gente non è delusa perché non siamo primi con cinque punti di distacco, è delusa perché non c'è niente di caratterizzante in questa squadra, tutto gira come gira da anni (a caso) e i giocatori fanno la fine che facevano i giocatori nell'Inter di Moratti: involuzioni ovunque. Non c'è nessun segno della mano dell'allenatore, ognuno fa quel poco che basta a oscillare sull'orlo della decenza, nessun gioco riconoscibile, oltre a questa imperitura preparazione fisica pietosa per cui camminiamo alla terza giornata.

Magari finirà benissimo, ma vi ricordo che un anno fa a questi tempi eravamo più ottimisti. Quindi magari finirà benissimo, ma c'è anche la possibilità che finisca malissimo.

Io ero dello stesso stato d'animo come adesso...e nel mio capo di accusa c'erano vittorie contro il Lipsia e il pareggio 4 a 4 con l'Inter...tutti osannavano quelle partite e io dicevo che era l'inizio della fine...come oggi dopo il 4 a 3 con l'Inter ho detto la stessa cosa, subito dopo 4 a 4 con il Borussia...

Se non cominciamo a difendere bene e a non concedere occasioni, non si va da nessuna parte...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

O.t. Varriale licenziato per giusta causa dalla RAI ❤️❤️❤️❤️

E ora a dicembre che 🐷 fanno fuori 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Ma le altre tifoserie almeno protestano quando mancano i risultati.

Noi abbiamo iniziato a contestare tutti quando vincevamo tutti gli anni lo scudetto e andavamo abitualmente almeno ai quarti di finale di Champions.

Non solo si è convinti di avere il diritto di ottenere il massimo in qualunque campo, ma si pretendono anche tempi immediati e dimensioni dei successi tali da poter sfottere l'intero universo.

Qui gira roba buona e nessuno mi ha avvertito -.-

Non so dove lavori tu, ma sei anni e tempi immediati da me sono un ossimoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

O.t. Varriale licenziato per giusta causa dalla RAI ❤️❤️❤️❤️

Ma che davvero???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Innanzitutto sono trascorse fin troppe poche gare per poter fare un'analisi su quello che è il bilancio legato unicamente ai risultati ottenuti, e comunque, tolta Verona, dove ci ha messo lo zampino la quaterna arbitrale, nelle altre gare forse abbiamo ottenuto anche più di quanto avesse dimostrato il campo, per cui ad ottobre non ha alcun senso stare lì a soffermarsi sui punti ottenuti e su quelli persi. La cosa che invece dovrebbe essere analizzata attentamente, e che dovrebbe fare preoccupare tantissimo, è il fatto che subiamo gol o comunque subiamo dei pericoli reali ogniqualvolta la squadra avversaria si affaccia all'interno della nostra metà campo.

giocando con 3 centrali più 2 centrocampisti a fare i mediani, e spesso un altro difensore centrale a fare il quarto di centrocampo. Se non c'è equilibrio con 6 giocatori difensivi in campo è grave, molto grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Milan e Real faranno pendere il piatto della bilancia da una parte o dall'altra, per molti motivi perché come diceva molto intelligentemente il nostro Gonde questi due match ci dimensioneranno, saranno due vittorie, due sconfitte roboanti, due ridimensionate tattiche o tecniche comunque ci dimensioneranno.

A quel punto a mio avviso i giocatori molleranno pian piano il Mister o si rianimeranno un minimo.

Perché, a Madrid che dimensione dovremmo prendere?

A Madrid perde il 90% delle squadre, magari non sbracare, questo si.

Col Milan, invece, partita importante che vale già un pezzettino di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Io ero dello stesso stato d'animo come adesso...e nel mio capo di accusa c'erano vittorie contro il Lipsia e il pareggio 4 a 4 con l'Inter...tutti osannavano quelle partite e io dicevo che era l'inizio della fine...come oggi dopo il 4 a 3 con l'Inter ho detto la stessa cosa, subito dopo 4 a 4 con il Borussia...

Se non cominciamo a difendere bene e a non concedere occasioni, non si va da nessuna parte...

sulla partita col Borussia la penso allo stesso modo. Tutti contenti perché l'abbiamo ripresa alla fine, ma è stato un pareggio brutto sotto l'aspetto tattico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Perché, a Madrid che dimensione dovremmo prendere?

A Madrid perde il 90% delle squadre, magari non sbracare, questo si.

Col Milan, invece, partita importante che vale già un pezzettino di stagione.

ripeto. Perdere a Madrid ci sta. Prima vediamo se perdiamo. In caso, purtroppo, vediamo come perdiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

ma si sapeva già dall'inizio che un allenatore scelto dalla dirigenza precedente avrebbe portato al tutti contro tutti. Andava cambiato a costo di prendere l'ultima alternativa come scommessa, doveva essere una scelta della dirigenza in carica.

Sulla seconda parte, lo sapevi che Tudor è un monomodulo e monoruoli che non adatta il modulo ma i giocatori. Inutile chiederglielo e inutile parlarne ora. Al massimo doveva parlargli Comolli a luglio

Col senno di poi bisognava salutarsi...

Ora, salvo improbabili miracoli, siamo qui a contare i giorni che ci separano dall'esonero o dalle dimissioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Con il Real Madrid conta meno di 0, anzi andrebbe "battezzata" e lasciati a casa qualche giocatore per turnover.

Poi magari fai come il Milan l'anno scorso, la vinci e poi arrivi 8° in campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

ripeto. Perdere a Madrid ci sta. Prima vediamo se perdiamo. In caso, purtroppo, vediamo come perdiamo

Con il Madrid puoi anche vincere, pareggiare...il problema rimarrà...il Real non fa testo, è come il Verona che pareggia con la Juve e poi non ne azzecca più una...il problema è che noi non vinciamo con chi è al nostro livello... questo fa paura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Con il Madrid puoi anche vincere, pareggiare...il problema rimarrà...il Real non fa testo, è come il Verona che pareggia con la Juve e poi non ne azzecca più una...il problema è che noi non vinciamo con chi è al nostro livello... questo fa paura 

c'è anche il come. Ripeto, pareggiare a Vila-real ci sta come con l'Atalanta. E' il come hai pareggiato che non va bene. Non cito nemmeno il Borussia perché in champions li devi vincere e stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/09/2025 Alle 21:39, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Andiamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Si, ma dove lo metti nel 3421?? (Scherzo... sarebbe divino in un 433)

Lui e Thuram mezzali ;) e prendi un metodista con doti di regia da mettere tra i due di quelli come Dio comanda però 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Lui e Thuram mezzali ;) e prendi un metodista con doti di regia da mettere tra i due di quelli come Dio comanda però 

Thuram non ha ancora quelle doti di copertura per fare quel centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.