Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ragazzi non per essere pessimista ma se con 90 mln di plusvalenze abbiamo chiuso il bilancio a -58 mln di euro.

Io non credo che nel giro di un anno possiamo fare chissà cosa sul mercato.

Siamo impiccati, abbiamo costi di gran lunga superiori ai ricavi. In questi ultimi 10 anni il costo del lavoro a livello internazionale è cresciuto tantissimo mentre la Juve è ferma in termini di ricavi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, tantra ha scritto:

Io non ho ben capito quali sarebbero le aspettative per questa squadra.

Al momento ha 11 punti in campionato in 5 partite avendo già giocato con Inter ed Atalanta.

Due pareggi in Champions, con Borussia ( dove ne abbiamo subite di ogni tipo a livello arbitrale) e a Villareal (squadra dal rendimento casalingo top a livello europeo)

Chi si aspettava di fare 7 vittorie deve essere uscito per sbaglio dal Parco dei Principi o dal Bernabeu.

Ma guardare come giochiamo proprio no?

Su 7 partite 4 le avremmo dovute perdere (inclusa quella coi prescritti).

E forse è un peccato averle vinte/pareggiate, perché almeno non ci sarebbe stato l'alibi del "non abbiamo ancora perso"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Thuram non ha ancora quelle doti di copertura per fare quel centrocampo

Infatti l’ho ipotizzato mezzala sinistra in un centrocampo a 3 dove schieri un metodista / incontrista con doti di regia davanti alla difesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

E forse è un peccato averle vinte/pareggiate, perché almeno non ci sarebbe stato l'alibi del "non abbiamo ancora perso"

in base a cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, tantra ha scritto:

Perché, a Madrid che dimensione dovremmo prendere?

A Madrid perde il 90% delle squadre, magari non sbracare, questo si.

Col Milan, invece, partita importante che vale già un pezzettino di stagione.

Non sto parlando da tifoso bensì da ex giocatore, secondo me se prendiamo la sberla col Real (seppur Juve e Merengues essendo squadre amiche molto difficilmente loro andranno di goleada) aggiungendo una eventuale sconfitta col Milan, ad oggi oggettivamente preventivabile (senza isterie di turno) allora vedremo a mio avviso la rosa allontanarsi dal Mister. Mia opinione personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Milan e Real faranno pendere il piatto della bilancia da una parte o dall'altra, per molti motivi perché come diceva molto intelligentemente il nostro Gonde questi due match ci dimensioneranno, saranno due vittorie, due sconfitte roboanti, due ridimensionate tattiche o tecniche comunque ci dimensioneranno.

Firmerei per due vittorie di corto muso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

in base a cosa?

Inda, Dortmund, Atalanta e Verona sarebbero state 4 sconfitte meritate.

Se poi vi ostinate a non vedere le cose............................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Firmerei per due vittorie di corto muso

Io me l'auguro molto, non vivo di opinioni personali confermate con gli stantii e polverosi io, io, io, ma parlando da ex giocatore quei due match secondo me potrebbero scollare in modo preoccupante la rosa dal loro allenatore. Non è un discorso da tifoso il mio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non sto parlando da tifoso bensì da ex giocatore, secondo me se prendiamo la sberla col Real (seppur Juve e Merengues essendo squadre amiche molto difficilmente loro andranno di goleada) aggiungendo una eventuale sconfitta col Milan, ad oggi oggettivamente preventivabile (senza isterie di turno) allora vedremo a mio avviso la rosa allontanarsi dal Mister. Mia opinione personale.

Evidente che sarà così.

E' sempre così.

Fatti, tra l'altro, accaduti pochi mesi fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, brigatacanfari ha scritto:

Fortuna e rabbia non sono elementi tattici da esaltare ma sono sempre un sintomo di una rosa che combatte seppur in modo molto confusionario, quelle partite vogliono dire qualcosa, non moltissimo bensì qualcosa. Non le ridimensionerei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, brigatacanfari ha scritto:

amico mio, da juventino ci vuole coraggio a dire che con l'atalanta ma soprattutto con il VERONA meritavamo di perdere, dopo una mancata espulsione di orban e un rigore inesistente dato contro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, brigatacanfari ha scritto:

Evidente che sarà così.

E' sempre così.

Fatti, tra l'altro, accaduti pochi mesi fa. 

Non farti travolgere dal pessimismo, le dobbiamo ancora giocare, orsù...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Hanno scapocciato sia i lover che gli hater, ma i risultati di Allegri non li rivedremo per un bel pezzo.

Ha scapocciato soprattutto allegri che dopo quella partita è diventato un catenacciaro, poi la lite con adani ha fatto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, tantra ha scritto:

Io non ho ben capito quali sarebbero le aspettative per questa squadra.

Al momento ha 11 punti in campionato in 5 partite avendo già giocato con Inter ed Atalanta.

Due pareggi in Champions, con Borussia ( dove ne abbiamo subite di ogni tipo a livello arbitrale) e a Villareal (squadra dal rendimento casalingo top a livello europeo)

Chi si aspettava di fare 7 vittorie deve essere uscito per sbaglio dal Parco dei Principi o dal Bernabeu.

Eh lo so, siamo rimasti in 3/4 a farlo notare.

Tra l'altro a me Tudor non convince tanto, dal tempo in cui é arrivato ho scritto che si trova alla Juve solo per il suo passato da giocatore (un po' come Chivu all'inter...) perché il suo storico non autorizzava a credere che, non fosse stato Tudor, sarebbe mai stato preso in considerazione. E che fosse un talebano ben peggio di Motta nel suo "credo" tattico. Ovviamente il tutto tacciato come "fesserie".

Però questo non deve significare il chiudersi completamente gli occhi e trattare gli allenatori di questa Juve (accumono anche Motta ma ci sarebeb da aggiungere anche l'Allegri bis) come se fosse ancora la Juve di Ronaldo e pretendere che o si é super competitivi, sempre e con tutti, o se no cambiamo l'allenatore.

A Tudor, che comunque sta cercando in maniera meritoria di sfruttare tutta la rosa, come a Comolli (neanche il suo mercato mi ha convinto molto devo dire), va dato il tempo di lavorare, se no veramente siamo l'inter di moratti.

Quanto ai tifosi, vivere con il fucile costantemente spianato sentendosi in eterno credito, mi sembra il solo modo epr essere costantemente delusi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Un po' come l'anno scorso che le pareggiavamo e dovevamo vincerle... ho imparato che con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma proprio da nessuna... che poi dire che le avremmo dovute perdere per che motivo? perchè abbiamo segnato nell'ultimo quarto d'ora? perchè le abbiamo recuperate da situazioni di svantaggio? cioè spiegatemi perchè non vi capisco... non c'è nessun alibi da parte di nessuno... la squadra manca sicuramente di equilibrio e costanza nell'arco delle gare, non da la sensazione di essere ancora una squadra con una certa solidità per l'intero arco della partita(io ci spero sempre che si trovi la quadra) non si sa ancora bene cosa ci si possa aspettare... pero' ripeto al netto del fatto che spesso siamo andati sotto di sicuro recuperare è quantomeno un sintomo positivo, poi vedremo che succederà ma trovo assurdo tutto questo disfattismo e continue litanie sul fatto che a gennaio saremo fuori da tutto... lo trovo quantomeno prematuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AntonioL said:

Prima dei singoli è l'allenatore che deve essere bravo.

Non è un'opinione, è la storia del calcio che lo dice.

Il rendimento dei singoli cambia parecchio in base alla gestione tecnica (e relazionale).

Se hai una squadra di top player anche un allenatore "meno bravo" può andare bene, però alla lunga qualche problemino si vede..

Nel nostro caso che non abbiamo uno squadrone ma una squadra fatta da buoni e ottimi giocatori, serve una guida tecnica capace di trovare la chimica giusta.

Alla fine, il nostro ciclo dei 9 scudi è iniziato perchè Marotta e Paratici (o Agnelli?) azzeccarono Conte, probabilmente più per fortuna che per bravura.

Altrimenti hai voglia a dare gente come Vidal, Vucinic e Pirlo in mano a Gigi Delneri...

io sono d'accordo, diciamo che la societa' deve operare da entrambi i lati. possibilmente pensando anche alla sinergia tra i due. ogni allenatore ha le sue caratteristiche, cosi come i calciatori, ed e' difficile avere allenatori (o calciatori) che vanno bene sempre a comunque.

io negli ultimi 3 anni (incluso questo) ho visto allenatori che si chiudono in fissazioni personali e seguono piu' il loro credo che non quello della rosa a disposizione (opinione mia chiaramente). infatti per me dall'addio di allegri I non abbiamo azzeccato nessun allenatore. sono tipo 7 anni ormai con questo.

per ora e' ancora presto quindi la speranza c'e' ancora anche se questo inizio lascia parecchi dubbi, e non tanto sui risultati in se per se, ma proprio su come ho visto la squadra messa in campo e su come vedo la gestione delle risorse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iSem ha scritto:

Ha scapocciato soprattutto allegri che dopo quella partita è diventato un catenacciaro, poi la lite con adani ha fatto il resto.

Allegri sta beatamente a Milano, mentre qui da anni se non siamo 3-0 alla mezzora partono sempre e comunque i pianti. Chi ha scapocciato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Certo ricordo ad esempio lo scorso anno il grande Milan di Fonseca vincere a Madrid... non capisco davvero quelli che si augurano o pronosticano due sconfitte che soddisfazione avrebbero a vederlo realizzarsi... onestamente credo che si stia un tantiniello sopravvalutando un pure buon Milan per tirare acqua al proprio mulino per il tiro al piattello su Tudor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

c'è anche il come. Ripeto, pareggiare a Vila-real ci sta come con l'Atalanta. E' il come hai pareggiato che non va bene. Non cito nemmeno il Borussia perché in champions li devi vincere e stop

Se si pareggia da 4 consecutivi e si subiscono 11 gol in 5 partite, di sicuro il come non va bene...se il come fosse andato bene e avremmo difeso come si deve le cose sarebbero state diverse... magari avremmo fatto gli stessi risultati, ma con meno della metà dei gol subiti ...io un 4 a 4 non lo accetto, fatico ad accettare i 2 a 2 pensa tu...

Senza calcolare che potevano segnarci ancora di più...con una grande difesa si hanno più consapevolezze...la squadra va in campo con forza e chi ti sfida sa che sarà difficile segnarti... invece noi veniamo guardati, oggi, come una squadra vulnerabile e umorale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Io me l'auguro molto, non vivo di opinioni personali confermate con gli stantii e polverosi io, io, io, ma parlando da ex giocatore quei due match secondo me potrebbero scollare in modo preoccupante la rosa dal loro allenatore. Non è un discorso da tifoso il mio.

Pensi che i giocatori non siano consci dei propri limiti e di doversi sempre sudare ogni punto?

Sembra che la capacità di reazione ormai sia stata riacquisita.

A me (ma io non ne capisco niente) spaventa più questa isteria dell'ambiente e queste crociate che abbiamo già visto (e che portano sempre grandi danni).

I limiti della squadra e del mister mi sembrano evidenti, ma non li reputi tali da compromettere gli obiettivi stagionali se si mantiene la calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Fortuna e rabbia non sono elementi tattici da esaltare ma sono sempre un sintomo di una rosa che combatte seppur in modo molto confusionario, quelle partite vogliono dire qualcosa, non moltissimo bensì qualcosa. Non le ridimensionerei.

Non voglio assolutamente ridimensionare la rabbia agonistica e la voglia di recuperare. Sono caratteristiche importanti che danno l'idea che i giocatori ci tengono.

Ritengo semplicemente che una buona squadra dovrebbe essere in grado di gestire le partite per non trovarsi sempre a rincorrere.

Credo che se ti trovi costantemente con l'acqua alla gola, prima o poi arriverà il punto di rottura; quelle famose due partite che "dimensioneranno" la squadra di cui parlavi prima saranno la cartina di tornasole verso il disastro o la resurrezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Un tempo si chiamavano partite da tripla e pace, ma come detto appena sopra il tifoso ha scapocciato e la tripla significa in automatico 2 fisso cosi', per indegnita'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Se si pareggia da 4 consecutivi e si subiscono 11 gol in 5 partite, di sicuro il come non va bene...se il come fosse andato bene e avremmo difeso come si deve le cose sarebbero state diverse... magari avremmo fatto gli stessi risultati, ma con meno della metà dei gol subiti ...io un 4 a 4 non lo accetto, fatico ad accettare i 2 a 2 pensa tu...

Senza calcolare che potevano segnarci ancora di più...con una grande difesa si hanno più consapevolezze...la squadra va in campo con forza e chi ti sfida sa che sarà difficile segnarti... invece noi veniamo guardati, oggi, come una squadra vulnerabile e umorale

Concordo quello su cui dovrebbe lavorare Tudor è proprio l'equilibrio di squadra, la cosa che ci manca di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.