Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Risultati alla mano la situazione non è nemmeno tutta questa tragedia, ma è quello che si vede in campo che fa preoccupare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ico83 ha scritto:

La questione è piuttosto semplice: abbiamo vinto (trofei che contavano qualcosa, cioè ottenuti in contesti molto competitivi) nell’era Lippi e Trapattoni, perché costoro avevano giocatori di prim’ordine, fuoriclasse, e, contestualmente, giocavano con tre giocatori (o addirittura quattro nel caso del Trap) che avevano la capacità di incidere nell’ultimo quarto di campo.

Oggi come allora bisogna dominare il mercato con i big money e/o avere molta competenza per pescare i migliori talenti in giro per il globo, sbagliare pochissimo e, contemporaneamente, avere una guida tecnica con una proposta di gioco convincente e riconoscibile, flessibile, che valorizzi il talento, il possesso palla e la produzione offensiva in termini di occasioni da rete.

Noi, fatta eccezione per Ancelotti e Lippi di ritorno, abbiam passato gli ultimi 25 anni a collezionare allenatori che pensano prima a non prenderle (non che i primi due fossero Zeman, sia chiaro) e giocatori con i piedi fucilati.

Oltre a ciò abbiam perso Giovanni ed Umberto.

Si è creato un vuoto di passione e di potere in cui le iene hanno avuto il sopravvento (da Milano, Napoli e in ogni dove) e i tifosi per caso si son ritrovati a gestire un giocattolo non gradito.

Allora mi stavo soffermando un attimo sul post di un utente a pagina 1: “siamo una tifoseria che fa la guerra a questo o quel calciatore, a questo o quell’allenatore”.

Corretto (salvo poi adorare dei provinciali conclamati).

Il punto è che siamo stanchi. Non di perdere, si può anche perdere con dignità, io non ero di certo tra coloro che vollero l’esonero di Ancelotti, per capirci.

Siamo stanchi di vedere una squadra abbandonata al proprio destino, sul campo e fuori dal campo. Una squadra dove forse un paio di giocatori dimostrano di tenerci davvero. I cui dirigenti e lo staff tecnico cambiano come le stagioni e i cui proprietari non ambiscono a riportare la Juve dove merita (addirittura non vedono di buon occhio nuovi investitori).

Galleggiamo, ma chi ama la Juventus non può accettare di galleggiare.

Bisogna invertire la rotta su tutto: tipologia di calciatori, investimenti, metodologie, filosofia, dirigenti, allenatori. Tutto.

Altrimenti sì, saremo sempre qui a farci la guerra su chi è meno peggio o, come suggeriscono altri utenti, a cercare una SPA, un foliage, un mercatino di Natale.

Che Tudor pensi prima a non prenderle proprio no. Ha sempre detto che preferisce un 4-3 ad un 1-0. Farei una media di reti subite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Banalmente perchè gli avversari avevano giocato meglio.

Ed il Milan domenica ha vinto perchè ha giocato meglio del Napoli.

Sempre molto banale la questione

L'inter ha giocato meglio di noi? Il Vilalreal? Il verona? l'Atalanta?

Hanno avuto occasioni loro e le abbiamo avute noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ico83 ha scritto:

I ricavi non crescono perché siamo entrati in un buco nero. Il cane che si morde la coda. Quando avevamo la possibilità di investire (tanto) abbiamo sperperato cercando il tutto e subito nel contesto di quartiere, non abbiamo saputo creare un circolo virtuoso. Al contrario, ne abbiamo creato uno vizioso dove le plusvalenze la fanno da padrone.

Ora è difficile risalire la china, chiaro, ma tutto nasce a monte, da chi ha deciso cosa dovessimo diventare.

Le plusvalenze le abbiamo sempre fatte anche reali e non tramite accordi con altri club.

Il punto è che siamo in una situazione economica difficile e avremmo bisogno di rifare la squadra in molti reparti.

Il tifoso medio questo non lo comprende minimamente. 

Alcuni ancora pensano che siamo in una situazione economica normale.

Quando sei costretto a vendere per coprire i buchi significa che non stai messo bene.

Paradossalmente anche se ci fosse la volontà di intervenire non possiamo fare nulla di radicale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Io non ho ben capito quali sarebbero le aspettative per questa squadra.

Al momento ha 11 punti in campionato in 5 partite avendo già giocato con Inter ed Atalanta.

Due pareggi in Champions, con Borussia ( dove ne abbiamo subite di ogni tipo a livello arbitrale) e a Villareal (squadra dal rendimento casalingo top a livello europeo)

Chi si aspettava di fare 7 vittorie deve essere uscito per sbaglio dal Parco dei Principi o dal Bernabeu.

questo però mi sembra il commento di chi non ha visto le partite e legge solo il risultato, questa squadra ha problemi enormi in tutti i reparti e far finta di non vederlo porterà allo stesso risultato dell'anno scorso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, signos77 ha scritto:

Concordo quello su cui dovrebbe lavorare Tudor è proprio l'equilibrio di squadra, la cosa che ci manca di più.

Per come vuole giocare lui, difficile trovarlo, la squadra é spezzata quasi in due.

Ciò detto in un mese e mezzo di partite, amichevoli comprese, non ho visto mai nessuno metterci sotto, che so, un tempo intero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, M83forever ha scritto:

Allora non hai letto il bilancio. Abbiamo chiuso a -58 con più di 90 mln di plusvalenze...

Significa che senza plusvalenze registravi un - molto alto...

Miglioreremo i conti sicuramente magari cediamo anche Luiz e Nico però non riusciamo a coprire tutti quei costi.

È impensabile...

Guarda con tutta la modestia di questo mondo, faccio un bilancio di una quotata, non mi servono lezioni sinceramente.

Tra l'altro nel messaggio c'è scritto facciamo un calcolo da prima elementare.

Detto questo, per fare quei 90 mln di plusvalenze sostanzialmente hai venduto Soule e Huisen e fatto lo scambio di Barreneche e Iling per Douglas Luiz.

Quindi sostanzialmente non è che tu abbia riununciato a chissà cosa. Quindi, abbassando ancora i costi (tipo Vlahovic che va via) e magari con investimenti meno onerosi non per forza bisogna fare 100 mln di plusvalenze. Quindi ti ripeto, per cortesia basta scrivere ogni 10 messaggi bisogna fare plusvalenze, bisogna vendere Yildiz.

Grazie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Che Tudor pensi prima a non prenderle proprio no. Ha sempre detto che preferisce un 4-3 ad un 1-0. Farei una media di reti subite...

Kalulu messo tornante fa pensare il contrario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

Difendere alti e pressare alti serve a poco se si schierano giocatori prettamente difensivi in ogni zona del campo.

Si perde la palla troppo spesso per errori tecnici di chi non è dotato, quindi si prendono tanti gol anche con giocatori che (nella testa di Tudor) reggono/dovrebbero reggere la baracca.

Noi non dobbiamo reggere alcuna baracca, dovremmo smontarla pezzo dopo pezzo e costruire una villa antisismica con giardino, piscina, pannelli solari, ecc.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Infatti Comollì ha detto pubblicamente che anche per il prossimo mercato siamo mani e piedi molto legati.

Cosa che però non impedisce di trovare soluzioni intelligenti eh.

Sicuramente una cosa intelligente che sta facendo per me Tudor é utilizzare comunque tutta la rosa (poi su come mette i giocatori si può discutere), tutti sono entrati con Rugani ieri.

Pensare di marginalizzare ad esempio Koopmainers sarebbe molto stupido ad esempio...é evidnete che gli si chiedono cose che non é probabilmente in grado di fare e il suo acquisto a quel prezzo é stato un abbaglio, ma comunque per quel che può dare va usato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus071 ha scritto:

Guarda con tutta la modestà di questo mondo, faccio un bilancio di una quotata, non mi servono lezioni sinceramente.

Tra l'altro nel messaggio c'è scritto facciamo un calcolo da prima elementare.

Detto questo, per fare quei 90 mln di plusvalenze sostanzialmente hai venduto Soule e Huisen e fatto lo scambio di Barreneche e Iling per Douglas Luiz.

Quindi sostanzialmente non è che tu abbia riununciato a chissà cosa. Quindi, abbassando ancora i costi (tipo Vlahovic che va via) e magari con investimenti meno onerosi non per forza bisogna fare 100 mln di plusvalenze. Quindi ti ripeto, per cortesia basta scrivere ogni 10 messaggi bisogna fare plusvalenze, bisogna vendere Yildiz.

Grazie.

Ma chi vuole vendere Yildiz sefz

Sto dicendo che dobbiamo fare un quantitativo di plusvalenze importante anche in questo bilancio.

Vediamo con chi riusciamo a farle. 

Dico solo che non siamo nelle condizioni di poter fare un mercato aggressivo con titolari pronti e di alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Tudor ha oggettivamente lavorato bene psicologicamente e l'ho sempre riconosciuto. I problemi sono tattici 

Tudor aveva fatto benissimo ciò per cui era stato ingaggiato.

Ci ha portati in Champions.

Bisognava arrivare con le idee chiare, prendere un vero allenatore ed iniziare una stagione come si deve.

Siamo al 2 ottobre e con il filotto delle prossime partite rischiamo di essere praticamente fuori corsa da tutto nel giro di 20 giorni. 

Allucinante 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Per come vuole giocare lui, difficile trovarlo, la squadra é spezzata quasi in due.

Ciò detto in un mese e mezzo di partite, amichevoli comprese, non ho visto mai nessuno metterci sotto, che so, un tempo intero.

Al di la dell'essere messi sotto o meno un tempo , sfido chiunque a dirmi che ieri sera e con l'Atalanta nonostante i primi buoni 25 minuti...non abbia avuto la solita percezione di fragilità e la sensazione che avremmo preso goal.

Trend che ormai succede da 2 anni.

Serve sterzare decisamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Cosa che però non impedisce di trovare soluzioni intelligenti eh.

Sicuramente una cosa intelligente che sta facendo per me Tudor é utilizzare comunque tutta la rosa (poi su come mette i giocatori si può discutere), tutti sono entrati con Rugani ieri.

Pensare di marginalizzare ad esempio Koopmainers sarebbe molto stupido ad esempio...é evidnete che gli si chiedono cose che non é probabilmente in grado di fare e il suo acquisto a quel prezzo é stato un abbaglio, ma comunque per quel che può dare va usato.

Dobbiamo prendere giocatori buoni a poco prezzo. Ripeto ma anche se troviamo gli Zhegrova di turno, bisogna aspettarli. Il clima alla Juve è da moriremo tutti perchè non si compete per vincere.

In fondo il problema siamo anche noi tifosi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu Gatti Kelly

Mck Locatelli Thuram Cambiaso

Coincecao Yildiz

Vlahovic

Andiamo a Milano con questo e vediamo che succede, di certo non giochiamo contro il Real di Zidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Ma chi vuole vendere Yildiz sefz

Sto dicendo che dobbiamo fare un quantitativo di plusvalenze importante anche in questo bilancio.

Vediamo con chi riusciamo a farle. 

Dico solo che non siamo nelle condizioni di poter fare un mercato aggressivo con titolari pronti e di alto livello.

Ho detto che vuoi vendere Yildiz? Hai scritto che non sappiamo se per questioni di bilancio occorre vendere Yildiz, o sbaglio?

Poi quello che dici non è vero.

Tra l'altro la rosa per me parte da un buon punto, deve essere solo puntellinata soprattutto a centrocampo.

Poi certo, se qualcuno arriva con l'offerta per Cambiaso anche a 40 mln (sarebbe un truffa) sia per questioni di campo (che è un cess0) sia per questioni economiche lo vendo.

Ma non abbiamo esigenza di vendere Yildiz, questo deve essere chiaro. Se poi si presenta il Chelsea di turno e da 20 al giocatore e 150 mln alla Juve e lui spinge per andare come fai? E' impossibile.

Quindi, non è che dobbiamo fare un mercato da 200 mln anche perchè, come ci ha insegnato il passato recente, comprare giocatori da 100 mln o da 80, è solo un bagno di sangue e basta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Bisognava arrivare con le idee chiare, prendere un vero allenatore ed iniziare una stagione come si deve.

Siamo al 2 ottobre e con il filotto delle prossime partite rischiamo di essere praticamente fuori corsa da tutto nel giro di 20 giorni. 

Allucinante 

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Allucinante 

Fuori da tutto no, ma sostanzialmente una grossa ridimensionata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Mister, per me saper difendere di posizione è il primo passo per essere grande squadra, ma noi non lo facciamo non perché non sappiamo farlo, ma perché non vogliamo farlo...con Allegri si faceva ( e di giocatori offensivi ce n'erano ben pochi ai tempi) , perché? Perché si allena a...il Milan sono anni che non sa difendere di posizione, guarda un po', adesso è capace, chi c'è in panca? Allegri..che però rispetto alla Juve, ha a centrocampo un giocatore che detta i tempi alla squadra in modo eccezionale e che fa alzare il livello di tutti...

Per me la posizionale è il primo step che un allenatore deve far fare alla squadra per renderla grande e forte, poi l'offensiva dipende dalle caratteristiche dei giocatori che hai...qst è... giocando come ora, cioè da pulcini, non solo non abbiamo controllo se la palla l'hanno gli avversari, ma non abbiamo controllo nemmeno quando ce l'abbiamo noi, basta un errore per essere purgati nelle praterie che si aprono...

Questo mister si allena, come diceva Buffon, bisogna ritornare a saper difendere..se non si difende bene si attacca peggio e si difende peggio e così via e il calcio diventa un andare avanti e dietro sprecando energie fisiche e mentali...

Sono passate 7 partite e le cose vanno non male, di più...

A noi ci segnano nel modo più elementare possibile per gli spazi che ci sono 

ci vorrebbe un numero di partite più ampio per giudicare,ad oggi però la gestione non mi piace (o meglio non mi convince). non dico che la colpa è di questo o quello, o che certe cose non si allenano o non si possono allenare, mi limitavo a dire solo dei dati di fatto.

Squadra che non sa difendere, né sa controllare il match.

A livello di produzione offensiva,invece,credo che il livello visto sia accettabile. 

il discorso è che l'allenatore non è arrivato a Luglio,ma dall anno scorso. È ancora presto, ma non si vedono grossi miglioramenti o una squadra in crescendo. poi certo ,il calendario finora non è stato facile , per essere un inizio di stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

ci vorrebbe un numero di partite più ampio per giudicare,ad oggi però la gestione non mi piace (o meglio non mi convince). non dico che la colpa è di questo o quello, o che certe cose non si allenano o non si possono allenare, mi limitavo a dire solo dei dati di fatto.

Squadra che non sa difendere, né sa controllare il match.

A livello di produzione offensiva,invece,credo che il livello visto sia accettabile. 

il discorso è che l'allenatore non è arrivato a Luglio,ma dall anno scorso. È ancora presto, ma non si vedono grossi miglioramenti o una squadra in crescendo. poi certo ,il calendario finora non è stato facile , per essere un inizio di stagione. 

Ma il fatto che battiamo decine di angoli senza mai creare nulla mentre ad ogni calcio d'angolo contro andiamo in difficoltà da cosa è dovuto? incapacità di chi batte i piazzati, pochi giocatori abili di testa, posizionamenti sbagliati? io su questa cosa esco pazzo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Dobbiamo prendere giocatori buoni a poco prezzo. Ripeto ma anche se troviamo gli Zhegrova di turno, bisogna aspettarli. Il clima alla Juve è da moriremo tutti perchè non si compete per vincere.

In fondo il problema siamo anche noi tifosi..

non credo sia solo "non si compete per vincere", e questo l'ha accennato anche Romeo in qualche suo video.

Era da un po' che non vedevo una partita della Juve, ormai non ci possiamo permettere più nulla purtroppo...Comunque da quello che ho visto dopo 1 mese in campo non si vedono movimenti o un senso, l'impressione che dà, è che vivacchia fino alla disperazione per poi buttare dentro attaccanti e sperare che esca il coniglio dal cilindro.

Quello che non c'è, e non si vede, è la sensazione di una squadra in crescita, o che comunque ha dei principi. Invece si continuano a vedere atteggiamenti come schiacciarsi tutti dietro alla prima difficoltà e disordine sparso. La squadra, siamo ad ottobre, pare oltremodo sulle gambe. Insomma i tifosi, le cose le vedono mica son scemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, umbez ha scritto:

non credo sia solo "non si compete per vincere", e questo l'ha accennato anche Romeo in qualche suo video.

Era da un po' che non vedevo una partita della Juve, ormai non ci possiamo permettere più nulla purtroppo...Comunque da quello che ho visto dopo 1 mese in campo non si vedono movimenti o un senso, l'impressione che dà, è che vivacchia fino alla disperazione per poi buttare dentro attaccanti e sperare che esca il coniglio dal cilindro.

Quello che non c'è, e non si vede, è la sensazione di una squadra in crescita, o che comunque ha dei principi. Invece si continuano a vedere atteggiamenti come schiacciarsi tutti dietro alla prima difficoltà e disordine sparso. La squadra, siamo ad ottobre, pare oltremodo sulle gambe. Insomma i tifosi, le cose le vedono mica son scemi...

Il tifoso vede quello che vede... se la squadra non domina 90 minuti vincendo 3-4 a zero ha fatto una brutta partita... ieri come con l'inter dopo il vantaggio ci siamo fatti schiacciare questo si... ma a me da l'impressione che questo capiti sempre soprattutto se in campo c'è Locatelli e non c'è Bremer... non so se sia proprio a livello di contributo alla squadra a livello mentale che danno entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Al di la dell'essere messi sotto o meno un tempo , sfido chiunque a dirmi che ieri sera e con l'Atalanta nonostante i primi buoni 25 minuti...non abbia avuto la solita percezione di fragilità e la sensazione che avremmo preso goal.

Trend che ormai succede da 2 anni.

Serve sterzare decisamente.

Ma questo cosa vuol dire???

Quale squadra non dà la sensazione di poter prendere gol?? Il PSG probabilmente (ma anche loro han perso a Marsiglia 2 settimane fa).

Qui volete un allenatore che ridia alla Juve la possanza che si aveva l'ultimo anno di Conte e i primi di Allegri, senza averne però i giocatori.

Sono le stesse cavolate che si dicevano l'anno scorso con Motta, quando giocava con Danilo centrale, Mbangula e Savona titolari e si diceva "Eh ma sa solo pareggiare"

Bisogna ricostruire una rosa forte e ci vuole molto tempo e dirigenti bravi come li abbiamo avuti in passato che non cannano molti acquisti e anche un po' di kulo con gli infortuni.

Siccome non abbiamo le risorse del City, anche perché la proprietà stitica e maledetta ha ripianato solo 1 miliardo di euro giusto negli ultimi 6/7 anni, ci vuole tempo.

Io non dico che Tudor sia l'allenatore giusto di sicuro, anzi, però direi anche calma e gesso, e cerchiamo di vedere le cose con razionalità.

Alcuni giocatori che abbiamo ci sono da diverso tempo...Locatelli, McKennie, Cambiaso, Gatti, Vlahovic...se negli anni il rendimento é sempre medio/mediocre sarà sempre colpa dell'allenatore? E i nuovi magari non sono fuoriclasse, visto che non é che arrivano dal Real Madrid?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.