Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Tutto quello che tocchiamo diventa orribile, basta pensare che uno dei pochi che ha iniziato bene la stagione è Conceicao che tra 2 problemini e nazionale non si è praticamente mai allenato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik, se fosse ancora vivo, oggi ruberebbe spazio a David e Openda e giocherebbe meglio .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Ma dai su, ma che abbiamo davanti?  A parte Yildiz io vedo buoni giocatori,  alcuni dei quali devono ancora ambientarsi, ma assolutamente al livello dei Chiesa Vlahovic Milik e Di Maria di qualche anno fa.

Per me il modulo è sempre l ultimo dei problemi e anzi sono convinto che sta squadra con meno cc gioca meglio è 

Sì ma sto 523 ha zero senso. Non si può giocare con un centrale/terzino bloccato sulla fascia dove attacchiamo sempre. Non crossa bene e non è in grado di saltare l’uomo. È folle.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ma in realtà ormai qualsiasi club di alto livello che giochi a 3 fa sganciare il braccetto in fase offensiva.

Sì ma sta roba si fa per sfruttare l ampiezza ed allargare le maglie della difesa avversaria.. Ma se tu speri di fare gol servendo in area nello stretto  Mc Kennie Gatti Kalulu... È tutto sbagliato e secondo me é tutto sbagliato perché é tutto condizionato dalla  paura.. L ambiente Juve é diventato tossico.. Tudor non era un allenatore così..Era un allenatore che faceva in calcio aggressivo coraggioso  Ha rinunciato a tutti i suoi principi... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me dopo quello che è successo in nazionale di corsa vuole tornare ad allenare…poi la sfera magica nn l abbiamo ma per me c è bisogno di un allenatore con idee che oggi tudor nn ha

Spiace dirlo (per Tudor) , ma sul lato allenatore/idee la vedo come Te . Poi se a gennaio arrivasse anche un po' di fosforo a centrocampo ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, io non so se è l’aria di Torino o che cosa ma due come Openda e David non li avevo mai visti. Il canadese è una roba inguardabile.

Vlahovic ha impattato subito quando è arrivato alla Juve, così come Conceicao (anche se è un altro ruolo). Pure Milik ci ha messo pochissimo per fare bene.

C’é da dire che vengono da altri campionati, meno tattici e si ritrovano ad essere l’unica punta in una Juve iper difensiva.

Vedo più una fase difficoltosa di ambientamento in una squadra che in questo momento storico non é facile non avendo un 11 delineato.

Per me sono ottimi giocatori. Va trovata la quadra e va dato tempo.

Mi preoccupa più l’idea del mister che non si discosta dal suo credo manco per sbaglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

È vero che la materia prima è quella che è, però anche chi dovrebbe valorizzarla al meglio ci sta mettendo molto di suo

Sara ma so 6/7 anni che  abbiamo fenomeni non valorizzati in campo, a na certa smetto di crederci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bepi_ ha scritto:

abbiamo un concentrato di pippe allucinanti, il meme di David che quasi si rompe una gamba calciando la zolla a due metri dalla porta va nell'olimpo del cross di de sciglio, la giravolta di sturaro, il dribble di bernardeschi e il koop che se la tira in faccia

David non é una pippa, abbiamo calciatori anche buoni ma c'è un problema ambientale e mentale... L'ambiente Juve é intriso di paure di ogni tipo. Paura di non segnare paura di farsi rimontare paura di non qualificarsi in Champions paura di non vincere, paura di vincere paura di non essere all altezza paura di strafare.... La squadra é piena di paturnie.... Mi dispiace dirlo ma Tudor non comunica alcuna sicurezza al gruppo come veniva detto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

A me Joao Mario non pare un giocatore da serie B.

Secondo me si certe scelte Tudor ci mette la tigna.

Puoi tranquillamente giocare con Joao esterno e Kalulu braccetto.

oltretutto il precampionato per quel che conta lo gioca sempre Jao Mario a destra con Cambiaso a sinistra e giocano anche bene, poi pronti via, in casa col Parma ( una squadra da B) gioca Kalulu esterno. Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sì ma sto 523 ha zero senso. Non si può giocare con un centrale/terzino bloccato sulla fascia dove attacchiamo sempre. Non crossa bene e non è in grado di saltare l’uomo. È folle.

Ho capito che Kalulu ala faccia schifo, ma fa schifo in primis a Tudor secondo me.

Solo che poi quello si gira, vede Joao Mario mette tutto sulla bilancia ed è chiaro che preferisce il francese che almeno dietro regge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma facevano schifo anche con Allegri e Motta, e con altri moduli. Giusto per ricordare 

Motta a livello tattico da 10 piste a tudor e all'allegri post Cardiff.

Ha avuto grossi problemi di megalomania rompendo con chiunque nel club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Tudor non era un allenatore così..Era un allenatore che faceva in calcio aggressivo coraggioso  Ha rinunciato a tutti i suoi principi... 

Lo dissi molto tempo fa, e a quei tempi era ancora una cosa positiva: Tudor è un uomo intelligente e sa bene che il suo calcio folle non poteva andare bene alla Juventus. In nome dell'equilibrio, però, ha perso la bussola. Adesso è irriconoscibile, e sta in un limbo di idee che non portano da nessuna parte. Purtroppo questa è la situazione attuale. Forse è quella storia dei "livelli". A questo livello qua, il buon Igor, fa fatica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace dirlo ma ad oggi si può già dire che il mercato é stato sbagliato per l'ennesima volta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Ma dai su, ma che abbiamo davanti?  A parte Yildiz io vedo buoni giocatori,  alcuni dei quali devono ancora ambientarsi, ma assolutamente al livello dei Chiesa Vlahovic Milik e Di Maria di qualche anno fa.

Per me il modulo è sempre l ultimo dei problemi e anzi sono convinto che sta squadra con meno cc gioca meglio è 

Intanto è necessario dare delle gerarchie e proporre una formazione più simile possibile una partita dietro l'altra.

Come si può pretendere che calciatori nuovi si integrino in un sistema se non giocano con continuità?

Questo è l'abc del calcio senza stare a scomodare i moduli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Rocvec27 said:

Joao Mario ha fatto il titolare come terzino destro in una difesa a 4 nel Porto, qui da noi non può fare neanche il quinto con 3 difensori centrali dietro. E il Porto in questi anni ci è superiore. Vediamo cose inspiegabili e imbarazzanti da anni 

Parliamo di un giocatore di 25 anni valutato 10 milioni da una bottega carissima come il Porto.

È un giocatore che loro chiaramente non ritenevano valido, poi come tutti possono avere sbagliato valutazione, speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Joao Mario ha fatto il titolare come terzino destro in una difesa a 4 nel Porto, qui da noi non può fare neanche il quinto con 3 difensori centrali dietro. E il Porto in questi anni ci è superiore. Vediamo cose inspiegabili e imbarazzanti da anni 

Questo è un dato di fatto.

Ogni volta che qualcuno non gira sento solo dire "è scarso". 

Io vedo tanta gente non messa in condizione di rendere.

Ma un "Ranieri" a stagione in corso anche per noi, che si giri, guardi cos'ha a disposizione e li metta in campo proprio non c'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, qezo ha scritto:

Lo dissi molto tempo fa, e a quei tempi era ancora una cosa positiva: Tudor è un uomo intelligente e sa bene che il suo calcio folle non poteva andare bene alla Juventus. In nome dell'equilibrio, però, ha perso la bussola. Adesso è irriconoscibile, e sta in un limbo di idee che non portano da nessuna parte. Purtroppo questa è la situazione attuale. Forse è quella storia dei "livelli". A questo livello qua, il buon Igor, fa fatica. 

Il suo calcio prima non era affatto folle. La vera tara mentale che affligge l ambiente Juve ormai da anni e anni tifosi compresi é pensare che non si possa ne debba  fare calcio offensivo che il calcio aggressivo ed offensivo sia una follia...è questo pensiero che ormai aleggia su Torino da anni e anni allo stesso tempo é figlio della paura e produce paura... Ed ha letteralmente reso tossico l ambiente E questo pensiero é una str...ata epocale. Perché a calcio si gioca in primis per fare gol.  Vince chi fa più gol dell avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Parliamo di un giocatore di 25 anni valutato 10 milioni da una bottega carissima come il Porto.

È un giocatore che loro chiaramente non ritenevano valido, poi come tutti possono avere sbagliato valutazione, speriamo.

E' un esterno di ruolo, magari anche normale, ma che deve giocare perché è il suo pane quotidiano.

Però noi vogliamo farci giocare un centrale di difesa che al massimo ha fatto il terzino in una difesa a quattro.

Queste sono invenzioni belle e buone.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho Openda al fantacalcio, speriamo svolti. Però non è possibile che David e Openda siano questi, ma è anche vero che un giocatore per ambientarsi e ingranare ha bisogno di giocare e conoscere i suoi compagni. Una formazione diversa ogni volta non aiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor non piace, va bene, ma questo non può far rivalutare Motta. Eppure ultimamente vedo messaggi che parlano di Motta come un bravo allenatore a livello tattico. 

Io ricordo un allenatore scarsissimo, ma scarso forte, nella lettura delle partite. Un allenatore assolutamente incapace di affrontare le sfide tattiche che nascono all'interno di una partita. Entrambi, allo stato attuale, non possono allenare la Juventus. Non esiste che dire cose del tipo "Motta ha peccato solo a livello umano", perchè è distorcere la realtà

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, LibeLibeccio said:

E' un esterno di ruolo, magari anche normale, ma che deve giocare perché è il suo pane quotidiano.

Però noi vogliamo farci giocare un centrale di difesa che al massimo ha fatto il terzino in una difesa a quattro.

Queste sono invenzioni belle e buone.

Anch'io trovo assurdo avere un difensore centrale titolare come esterno di centrocampo, ma appunto mi fa venire ancora più dubbi sul livello del portoghese.

Avesse a disposizione Weah e/o Alberto Costa (non sto dicendo siano 2 fenomeni o rimpianti), vedremmo Kalulu prima scelta in quella posizione???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.