Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

È il momento di tifare

Post in rilievo

Non sono un tifoso da stadio, lo ammetto. Sono pacato e riflessivo. A sedici anni ero indiavolato e soffrivo tantissimo per la mia Juventus. Col passare degli anni quella passione sfrenata (parlavo solo di calcio) è scemata e si è ridotta ad un amore platonico...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti … basta isterismi ed elucubrazioni mentali che invocano esoneri e insultato tutto e tutti … 

basterebbe essere lucidi , onesti ed equilibrati nei giudizi.

Siamo una squadra da 3/4/5 posto in serie A e se ci dice bene da playoff di Champions ( ma ci deve dire bene !) . 
questa la realtà , questa La Rosa .. se si guarda la partita tenendo sempre a mente in questo , se si riesce ad essere più equi così da tifare serenamente .. questo non vuol dire non essere delusi e critici quando le cose non vanno come si vorrebbe ma si e’ consapevoli che le aspettative devono essere adeguate al potenziale .Forza Juve !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non sono un tifoso da stadio, lo ammetto. Sono pacato e riflessivo. A sedici anni ero indiavolato e soffrivo tantissimo per la mia Juventus. Col passare degli anni quella passione sfrenata (parlavo solo di calcio) è scemata e si è ridotta ad un amore platonico...

È il passare degli anni che rende gli amori platonici. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, antoniof said:

Ogni tifoso ha la sua ricetta magica, però ci sono milioni di variabili e problematiche che non sono sempre così facili da risolvere. Ci hanno azzerato una società, ci hanno tolto 100 milioni di introiti, abbiamo tutti i media contro, procure contro, avversari che possono fare ogni tipo di crimine e prendere una multina, casualmente ogni anno un calendario sempre favorevole e cucito alla perfezione, ma il tifoso juventino guarda che abbiamo pareggiato troppo, che dopo 5 giornate non giochiamo a memoria, che siamo stanchi, che l'allenatore sbaglia le formazioni, ecc...Il tifoso dovrebbe tifare soprattutto nei momenti difficili, perché essere tifosi solo quando si vince, è troppo semplice.

Se tutto ciò che hai scritto è riferito a me, hai proprio sbagliato persona. Detto questo, e mi ripeto per la milionesima volta, io tifo Juve, ma tifare non vuol dire essere ciechi, o prendersela con il mondo intero per i propri fallimenti. E che la Juventus negli ultimi 5 anni, abbia fallito tutto e di più, credo sia ampiamente sotto gli occhi di tutti i tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Se tutto ciò che hai scritto è riferito a me, hai proprio sbagliato persona. Detto questo, e mi ripeto per la milionesima volta, io tifo Juve, ma tifare non vuol dire essere ciechi, o prendersela con il mondo intero per i propri fallimenti. E che la Juventus negli ultimi 5 anni, abbia fallito tutto e di più, credo sia ampiamente sotto gli occhi di tutti i tifosi.

👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tifo ed il supporto alla squadra non deve mai mancare ma stare sarà una partita già letta.... primo tempo scialbo e al grido di "chaalmaaaaaa" poche occasioni e 0-0.... secondo tempo più movimentato... Juve in vantaggio e pareggio Milan.... risultato finale 1-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco davvero come si possa ragionare a prescindere dal calendario che abbiano avuto!

Dall'inizio della stagione abbiamo affrontato Parma, Genoa, Inter, Borussia, Verona, Atalanta, Villareal, e abbiamo totalizzato 3 vittorie e 3 pareggi, quando a giudicare dal rendimento recente delle squadre in questione potevano benissimo essere 3 vittorie e 3 sconfitte.

Adesso vengono Milan, Como, Real Madrid e poi abbiamo un bel mese e mezzo di partite piu abbordabili.

Di fatto finito questo filotto avremo gia affrontato in Serie A 3 dei 5 scontri diretti per i primi 4 posti (mancheranno solo Napoli e Roma, che saranno a dicembre) e in Champions tutti e 3 gli avversari piu forti degli 8. 

Stasera, anche solo pareggiando, ci ritroveremmo nel gruppone delle squadre a 12 punti pur avendo avuto un calendario ben peggiore!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

I tifosi sono particolari. I dirigenti dei 9 scudetti non ci sono più. La proprietà è la medesima. In questi 5 anni dopo i 9 scudettini, come venivano definiti da quelli che oggi gridano allo sfascio perché non si vince più, sono anche figli di porcherie esterne ben note. Fatta questa premessa, ovviamente la nuova dirigenza e vecchia proprietà, hanno fatto sbagli anche grossi. Ma l'atteggiamento dei tifosi che da una parte parlano di dare tempo per costruire una squadra competitiva, mentre dall'altra dopo 7 partite chiedono la testa di società, dirigenza, allenatore e praticamente di tutti i giocatori, non mi sembra sano e favorevole alla squadra. Siccome abbiamo anche tutti i media contro, non dovremmo caricare l'ambiente oltre modo, ma maturare anche noi tifosi ed appoggiare in tutti i modi la squadra e dirigenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Nel senso che, a prescindere da quanto sia piaciuta a me la partita (e devo comunque dire che le partite della Juve sono sempre oltremodo divertenti, con tante occasioni e gol da entrambe le parti) se un allenatore ottiene dei risultati positivi significa che sta facendo bene il proprio lavoro, tanto più se non ha ancora perso una partita pur avendo già affrontato un buon numero di squadre di alto livello. Ma ci rendiamo conto del nostro calendario in campionato e Champions? È una salita molto ripida e le prossime sono Milan e Real Madrid. Io aspetterei almeno dicembre per fare un bilancio. 

Chiudo con un tema a cui tengo molto, in quanto è la causa del 99% delle discussioni tossiche tra noi utenti del forum.

Chiunque alleni tra i professionisti ha maggior competenza della maggior parte dei tifosi, questo è un dato che non ritengo nemmeno di dover spiegare in quanto è autoesplicativo; cionondimeno, qualsiasi tifoso ritiene di poter dare giudizi trancianti sugli allenatori che si alternano alla Juve: che si tratti di Allegri, Motta o Tudor, non esiste un solo tifoso che non abbia dato dell'incapace almeno ad uno di questi tre, e mi ci metto pure io prima della mia recente lluminazione sulla via di Damasco, in seguito alla quale sto scrivendo molto meno sul forum in quanto non ne tollero più i toni. Dovremmo smetterla, non abbiamo le competenze per ergerci a giudici. Non basta guardare le partite in tv o allo stadio, né aver giocato o allenato in Promozione per capire cosa significhi gestire una squadra di serie A, tanto più una con le pressioni della Juventus. Non dico che non si possano esprimere opinioni, ci mancherebbe, siamo su un forum, ma queste non devono sfociare nel giudizio sulle qualità del professionista. 

Posso parlare solo per me, ovviamente. Nei miei giudizi parto sempre dagli stessi tuoi assunti. Infatti, puoi leggerlo nei miei post, non ho mai dato etichette del tipo: incapace, non allenatore, o peggio. Non l'ho fatto con Allegri, con Motta, non lo faccio ora con Tudor. Per me anzi tutti e tre sono professionisti di ottimo valore. Ma c'è un discrimine tra dare dell'incapace e dire che a mio giudizio, da non professionista, un professionista non sta lavorando bene, basandomi sulle prestazioni della squadra. E in questo momento ho forti perplessità sulla qualità del lavoro di Tudor. Concordo sul fatto che esonerarlo prima di dicembre sarebbe assurdo. Bisogna stare attenti però, che se un lavoro non sta andando nella direzione giusta, attendere troppo a cambiare potrebbe essere pericoloso. Potrebbe non dare il tempo di raddrizzare la situazione. Capisco in ogni caso il tuo disagio a leggere certe cose, il tifoso è tifoso, e ce ne sono tanti con approcci diversi, lo sappiamo, va accettato nel bene o nel male, sempre se si vuole accettarlo. Come dico spesso, un forum è un bar digitale, ci trovi di tutto. Se una persona con una certa sensibilità e cultura al bar preferisce non andare anche questo lo trovo del tutto comprensibile. Volevo solo chiarire la mia posizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, oetzi ha scritto:

Io non capisco davvero come si possa ragionare a prescindere dal calendario che abbiano avuto!

Dall'inizio della stagione abbiamo affrontato Parma, Genoa, Inter, Borussia, Verona, Atalanta, Villareal, e abbiamo totalizzato 3 vittorie e 3 pareggi, quando a giudicare dal rendimento recente delle squadre in questione potevano benissimo essere 3 vittorie e 3 sconfitte.

Adesso vengono Milan, Como, Real Madrid e poi abbiamo un bel mese e mezzo di partite piu abbordabili.

Di fatto finito questo filotto avremo gia affrontato in Serie A 3 dei 5 scontri diretti per i primi 4 posti (mancheranno solo Napoli e Roma, che saranno a dicembre) e in Champions tutti e 3 gli avversari piu forti degli 8. 

Stasera, anche solo pareggiando, ci ritroveremmo nel gruppone delle squadre a 12 punti pur avendo avuto un calendario ben peggiore!

E teniamo presente, quando parliamo di quinti/sesti posti, che puó essere, ma ad es.   il Maranapoli avrebbe dovuto FORSE pareggiare col Pisa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

E teniamo presente, quando parliamo di quinti/sesti posti, che puó essere, ma ad es.   il Maranapoli avrebbe dovuto FORSE pareggiare col Pisa...

Esatto, il calcio di Tudor puo piacere o non piacere ma i risultati e il rendimento tra squadre diverse possono essere giudicati solo a parità di avversari affrontati! 

Per questo è una assurdità chiedere l'esonero dopo un filotto del genere.

Le prime somme si tireranno alla fine della fase a gironi della CL e del girone di andata di Serie A, quando la disuniformità dei calendari delle varie squadre si sarà compensata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma prima di tifare serve consapevolezza del livello attuale, altrimenti si vive questa stagione in una maniera che vi fa solo male al fegato.

Sarebbero da evitare post come questo prima delle partite se poi sparate a zero su tutti dopo perchè avevate aspettative irrealistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Maxseven ha scritto:

E invece lamentarsi che beneficio porta al contrario?

E' un modo per sfogarsi e alleggerire il peso che abbiamo nell'animo a vedere la nostra juve ridotta cosi da troppi anni e con davanti un futuro molto nuvoloso.

Mai sentito dire che in certi casi piangere fa bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

con l'atalanta potevamo vincere altroche perdere... Borussia inter e atalanta non mi sembrano squadrette, va considerato anche contro chi stai giocando. 

Io credo che verticalizzando molto di più, e tentando sempre la riaggressione si è più esposti ai gol avversari rispetto all'anno scorso, quindi questa lacuna evidente che c'è adesso è venuta fuori per risolvere i problemi dell'anno scorso. Contesto il fatto che da tifosi non si voglia soffrire e si pretenda che solo il nome Juventus porti punti. Non abbiamo douglas costa dybala higuain cr7 chiellini e buffon, tocca sgobbare, sudare e faticare tanto. Sembra quasi che ci fate un favore a tifare, penso che Tudor e i ragazzi, ad oggi, visto il calendario, visto qualche infortunio, visto il cuore che ci stanno mettendo, meritino meno lagne e tanto incitamento. Poi certo siamo un forum ognuno dice la sua e ci mancherebbe però che noiosi tanti di voi... Non solo lo stadio, anche lo stadio virtuale dovrebbe avere più fiducia e meno mugugni

Nel primo tempo forse dove certamente non meritavamo di finirlo sotto... nella ripresa poi dopo non aver costruito nulla, l’hai riacciuffata solo ne finale grazie ad un liscio del difensore dell’Atalanta da Mai dire Gol...

Atalanta e Borussia non saranno squadrette ma si sono presentati a Torino senza mezza squadra e in entrambe sei andato più vicino a perderle che non a vincerle. Cosa ci sarebbe di positivo in tutto ciò?

Cosa ci sarebbe di positivo nel non aver fatto il tuo dovere con una squadra come il Verona che le sta prendendo da chiunque? Ah già vero, qui c’è l’alibi di Rapuano e Aureliano che sarà pur vero perché le due porcate commesse sono conclamate... ma sono accadute nel primo tempo. Ed anche qui nel secondo non hai creato nulla di nulla e come le altre menzionate sopra, sei andato più vicino a perderla addirittura che non a vincerla.

Se a voi anche quest’anno vi va bene questo film trito e ritrito (aggiungiamoci infatti le formazioni sbagliate con gente come Koop dall’inizio, la fissa per Kalulu esterno o più in generale per il 3-4-2-1, la solita sequela d’infortuni, una condizione fisica pietosa con gente già spompata a inizio Ottobre ecc.) buon per voi. Personalmente, su queste basi, di fiducia ed entusiasmo ne ho ben poco. Anzi, direi proprio che la pazienza se non è già finita, poco ci manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena finito di vedere napoli Genova (mia moglie tifa Napoli ahimè)... e vorrei fare capire ai pochi che credono che questa Juve sia competitiva che se avessero visto la partita napoli Genova potrebbero arrivare alla conclusione che, mentre il napoli nel secondo tempo ha messo sotto il Genova, la Juve, contro il Verona (e considero il Verona equivalente al Genova), nel secondo tempo, ha giocato alla pari. Ok il rigore non c'era e Orban andava espulso, ma non è questo il punto. la Juve sul risultato di 1-1 aveva la possibilità di mettere sotto il Verona e invece ha giocato alla pari. il Napoli oltre a ribaltare il risultato, nei minuti finali ha tenuto palla, invece, la Juve, quando è in vantaggio, gli ultimi 15-20 minuti lascia giocare all'avversario e fa densità in difesa... ciò è causato da una mancanza di personalità. Ma se più l'avversario ha palla e maggiore è la probabilità che segni... se sei in vantaggio devi cercare di tenere la palla il più possibile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pavel85na ha scritto:

il tifo ed il supporto alla squadra non deve mai mancare ma stare sarà una partita già letta.... primo tempo scialbo e al grido di "chaalmaaaaaa" poche occasioni e 0-0.... secondo tempo più movimentato... Juve in vantaggio e pareggio Milan.... risultato finale 1-1

mi autocito.... il primo tempo l'ho indovinato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pavel85na ha scritto:

mi autoricito... ho indovinato il risultato anche se meritavamo di perdere.... un punto guadagnato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/10/2025 Alle 22:35, Vladimiro ha scritto:

Ma io rispondevo al tuo messaggio dove parlavi di Juve uguale allo scorso anno e che " crea poche occasioni da gol" che non corrisponde assolutamente ai fatti visto che abbiamo segnato fin troppo finora oltre a creare molte occasioni.

Ribadisco che, pur con i suoi limiti, preferisco enormemente la Juve di quest'anmo. 

hai visto la partita di stasera? l'unica occasione che abbiamo creata è stata fortuita con gatti che tira e maignan che fa il miracolo.... il Milan invece ha avuto 4 occasioni da gol chiare: Gimenez nel primo tempo, rigore di pulisc e leoao due volte.... credimi non ce l'ho con te ma come fate a dire che vedete questa Juve migliore rispetto a quella dell'anno scorso...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo non conta nulla, e lo presenta un caso di Barcellona e Real che sono due squadre più forti del mondo, e tifoso spagnoli sono oltre un limite del ridicolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima stima per chi perde due ore della propria vita ogni 3 giorni per vedere questa massa informe gelatinosa di pseudo-atleti.

Siamo inguardabili da anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti