Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "In casa Juventus c'è un problema attaccanti: le 3 punte hanno una media da 20 goal a stagione ma oggi soffrono l'alternanza e il timore di finire fuori"

Post in rilievo

Tudor finora ha puntato su coccole, dialogo e alternanza continua ma il dubbio è che l'alternanza continua abbia finito per incartare le 3 punte finite sotto pressione del tipo: se non segno torno in panchina, a conti fatti nessuno fa goal ma tutti fanno dentro e fuori. Difficile pensare che 3 punte come Vlahovic, David e Openda che hanno una media di 20 goal a stagione abbiano perso all'improvviso e tutti insieme il senso del goal, la fiducia è fondamentale e tutti e 3 sembrano averne bisogno: la sosta sarà utile anche a Tudor per chiarirsi le idee e trovare gerarchie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non aggiungi fosforo e piedi buoni al centrocampo, hai voglia di mettere al muro gli attaccanti...

Prendi ad esempio la partita di ieri. "Nonno" Modric,  con 2 incredibili filtranti ha messo i suoi attaccanti nelle condizioni di segnare. Da noi, una visione di gioco del genere non ce l'ha nessuno, visto che abbiamo una masnada di manovali...

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Tudor preferisce avere due mezze punte dietro un unica punta, che schierarne due con un trequartista. Questo è. Sta tenendo fuori Zhegrova perché non sa dove metterlo, cioè non so se mi spiego. L'unica soluzione per coniugare le due cose sarebbe un 4 2 3 1. Con questo modulo potrebbe esserci parecchia inventiva e tenere dentro buona parte del materiale offensivo. Chi ha paura di sbilanciarsi non può giocare a calcio oggigiorno. Non conosco squadre difensive che vanno bene...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diversi problemi ad onor del vero, non solo gli attaccanti. Giochiamo con 5 difensori e due mediani (quando non tre) e concediamo almeno 3-4 palle gol nitide a partita agli avversari, sacrificando sull’altare di una solidità difensiva che di fatto neanche esiste tutta la produzione offensiva. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema serio. Non si sa mai chi gioca, sono tutti potenziali titolari, uno viene provato un tempo e poco più e poi viene tolto come se fosse una bocciatura, anche perché purtroppo con il gioco che abbiamo, le punte combinano poco. David e Openda poi mi sembra che rendano bene in un contesto di squadra funzionante, non hanno la giocata da solista, mentre Dusan è quello che riesce a fare qualcosa in più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se David mon lo ha preso nessun altro un motivo ci doveva essere del resto. Vlahovic soliti fuochi di paglia e Openda lasciamo perdere. 

Fermo restando che il problema di questa squadra sta in mezzo al campo, trovo divertente il fatto che lo scorso anno per qualcuno il capro espiatorio fosse l’allenatore, mentre ora è la scarsità dei giocatori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, LiamBrady10 said:

se non aggiungi fosforo e piedi buoni al centrocampo, hai voglia di mettere al muro gli attaccanti...

Prendi ad esempio la partita di ieri. "Nonno" Modric,  con 2 incredibili filtranti ha messo i suoi attaccanti nelle condizioni di segnare. Da noi, una visione di gioco del genere non ce l'ha nessuno, visto che abbiamo una masnada di manovali...

Un filtrante come quello di Modric per Leao a fine gara Locatelli neanche se lo sognerebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, re david ha scritto:

Per me Tudor preferisce avere due mezze punte dietro un unica punta, che schierarne due con un trequartista. Questo è. Sta tenendo fuori Zhegrova perché non sa dove metterlo, cioè non so se mi spiego. L'unica soluzione per coniugare le due cose sarebbe un 4 2 3 1. Con questo modulo potrebbe esserci parecchia inventiva e tenere dentro buona parte del materiale offensivo. Chi ha paura di sbilanciarsi non può giocare a calcio oggigiorno. Non conosco squadre difensive che vanno bene...

Finalmente qualcuno che dice una cosa sensata

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Eta-Beta ha scritto:

Un filtrante come quello di Modric per Leao a fine gara Locatelli neanche se lo sognerebbe.

Locatelli è un MERO mediano davanti alla difesa che sta facendo egregiamente il suo. Ad un mediano non puoi chiedere giocate da fuoriclasse al fine di mandare in porta gli attaccanti.

A noi manca TERRIBILMENTE una mente dai piedi buoni e con esperienza a centrocampo. IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche metterle tutte e 3 assieme queste punte che tanto, vuoi per la scarsezza del centrocampo che per il modulo che fa sfiancare chiunque, di occasioni a partita ne avranno una o due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Openda e David finora hanno fatto quasi nulla (eh vabè,li aspettiamo...ma certe occasioni da gol vanno sfruttate),in avanti manca una vera e propria manovra offensiva,finora abbiamo visto pochissime trame che ci possano portare al tiro,se non iniziative individuali.

A difesa avversaria schierata non siamo quasi mai pericolosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, LiamBrady10 said:

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Tutti e tre insieme, oggi, non valgono un Matri. 

avessimo anche Haaland o Kane li davanti, non caveremmo ugualmente un ragno dal buco. Il problema, per me, è a centrocampo dal momento, anche, che non voglio assolutamente pensare che tutti i giocatori che arrivano da noi si imbrocchiscano. E i problemi a centrocampo, ce li abbiamo ormai da anni!

Questa rosa la puoi mettere in mano anche a Guardiola o a Rinus Michels (pace all'anima sua) e la "musica" sarebbe bene o male la stessa.

A noi manca tanta, ma proprio tanta,  QUA-LI-TA'

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, LiamBrady10 said:

Locatelli è un MERO mediano davanti alla difesa che sta facendo egregiamente il suo. Ad un mediano non puoi chiedere giocate da fuoriclasse al fine di mandare in porta gli attaccanti.

A noi manca TERRIBILMENTE una mente dai piedi buoni e con esperienza a centrocampo. IMHO

Locatelli è un giocatore MERAMANTE MEDIOCRE che, a parte qualche dote in fase d’interdizione, ha un apporto nell’economia del gioco pressoché nullo: con il pallone tra i piedi è inutile. In una Juventus di livello non si siederebbe nemmeno in panchina, figuriamoci indossare la fascia da capitano.
Tre gol e otto assist in più di 140 partite con la Juve: i numeri sono impietosi.
Ciò che sa fare Locatelli in fase difensiva lo facevano — e meglio — Vidal, Pjanić, Khedira, Pogba e Marchisio (e oggi lo fanno Barella, McTominay e Anguissa per citarne alcuni), con la differenza che loro qualche gol e assist li sfornavano con regolarità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Eta-Beta ha scritto:

Locatelli è un giocatore MERAMANTE MEDIOCRE che, a parte qualche dote in fase d’interdizione, ha un apporto nell’economia del gioco pressoché nullo: con il pallone tra i piedi è inutile.

rispetto il tuo pensiero ma, quasi sicuramente, guardiamo le partite in modo diverso....

12 minuti fa, Eta-Beta ha scritto:

In una Juventus di livello non si siederebbe nemmeno in panchina, figuriamoci indossare la fascia da capitano.

se mi nonno avesse avuto 5 palle era un flipper. Io mi riferisco ai giocatori che abbiamo ATTUALMENTE in rosa, le Juventus che furono le conosciamo benissimo.

Ti basterebbe buttare un occhio alla Juventus che ho in firma per capire tante cose...🤷‍♂️

E torno a ripeterti che Locatelli, è uno dei pochi che non ruba sicuramente lo stipendio! Poi tu sei padronissimo di pensarla diversamente .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti