Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Tasso tecnico basso o crisi di fiducia? Parliamone

Post in rilievo

7 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma quale Bremer dipendente, le imbarcate le prendiamo pure con Bremer, fosse quello il problema.

Abbiamo una fase difensiva che è pronografia pura, da mostrare a tutte le scuole calcio per capire cosa non si deve fare per avere una buona difesa.

Gatti poi... mamma mia ma è nettamente il giocatore piu pericoloso che abbiamo, sia nella nostra aria che nel aria avversaria. Io le proverei centravanti a questo punto.

Non e' un' idea da buttare quella di Gatti... Visto la carenza di finalizzatori affidabili r continui. 

Un test lo si potrebbe anche fare senza grossi problemi ricordando che non sarebbe iil primo calciare che canbia ruolo con profitto. 

Per il resto noto poca compattezza di squadra, mancanza di schemi e tanta improvvisazione ( che non sarebbe neanche da scartare se la squadra fosse zeppaa di fenomeni). 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, carlein ha scritto:

Leggevo oggi di un certo Antonello Cuccureddu,al quale colgo l'occasione per fare gli auguri in ritardo dato che ha recentemente compiuto gli anni,che in un anno ha cambiato con profitto praticamente tutti i ruoli di difesa e centrocampo.

Con gente così gli allenatori avevano qualche problema in meno.

Oggi il nostro Cuccureddu è McKennie... superfluo aggiungere altro .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Di Locatelli attualmente i numeri dicono altro... 

Locatelli sta giocando bene, come l'anno scorso del resto. M qui molti hanno gli occhi foderati di prosciutto e non se ne accorgono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Amdir ha scritto:

Il problema principale della Juventus è Locatelli, dovrebbe essere colui che deve fare girare la squadra, ma è un mediocre. È il vero problema perché tatticamente è osceno oltre ad essere lentissimo ed aver un carisma da cane bastonato. A pensare che questo è il nostro capitano e dovrebbe stare a 1000 km lontano da Torino 

Tu vivi di pregiudizi, Locatelli anche quest'anno fra i due o tre migliori , basterebbe guardarle le partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Peccato che Openda l'anno prima ne ha fatti 24 in 34 partite parlando solo di campionato, più 4 su 8 in Champions...."guarda caso" che? Fate più fatica voi a cercare di corroborare le vostre personalissime tesi con i numeri, dammi retta...

se leggi bene l'ho scritto che nelle squadre precedenti aveva segnato tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Tu vivi di pregiudizi, Locatelli anche quest'anno fra i due o tre migliori , basterebbe guardarle le partite...

E infatti se ci va bene arriviamo quarti.

La mediocrità incarnata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo è di basso valore tecnico, con il solo Locatelli a prestare attenzione al rispetto tattico; il resto è confusione, in quanto agli esterni di fascia meglio lasciar perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tasso tecnico non è alto, ma neanche scandaloso, inutile citare i talenti che abbiamo sulla trequarti e in attacco.

Secondo me è principalmente un fatto di tenuta fisica, per giocare quel 3421 devi andare a mille, soprattutto i 2 centrocampisti che devono reggere la squadra.

Lo stile di Tudor non è nient'altro che quello di Gasperini, ora l'atalanta aveva in mezzo Deroon e Freuler, che sicuramente non erano superiori a Locatelli-Thuram, ma macinavano Km e sbagliavano poco, perché tutti si muovevano con decisione, la difesa saliva e pressavano in avanti, noi invece ci proviamo qualche minuto e poi arretriamo rendendo inutile il nostro modulo che senza pressing non ha senso. Ripeto secondo me è un problema fisico, perché ho visto delle partite di Tudor dove la squadra pressava alto e tutto girava bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Oggi il nostro Cuccureddu è McKennie... superfluo aggiungere altro .ghgh 

Eh... che dobbiamo fa' 🤣😧

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so...ditemi voi come si può ambire a qualcosa di più di un piazzamento Uefa con una coppia centrale Locatelli-Thuram, 2 che insieme non hanno la tecnica del sinistro di Modric....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, tiger man ha scritto:

dilivio non ha aveva una grande tecnica ma sapeva sempre dove stare per dettare il passaggio

Vero

ma oggi Di Livio sarebbe Capitano e Vice Capitano in questa squadra di hobbit....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti problemi che ci portiamo dietro dal non avere un centrocampo all’altezza…

Marchisio - Pirlo - Pogba - Vidal, quando riavremo un reparto anche in minima parte paragonabile a questo allora torneremo a giocare come si deve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza stare a fare il solito romanzo..

Siamo una squadra che può viaggiare tra il 3 e il 4 posto, come valore della rosa.

La Roma, come rosa non ci è assolutamente superiore e siamo grosso modo alla pari con il Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo debbo notare con rammarico che tra i tanti DS che passano  nessuno abbia pensato in primis a rinforzare la mediana , certo abbiamo preso bei pacchi come doglas e koop, ma sostengo che se ci fossimo rtenuti i nostri soule hujsen Nicolussi Fagioli kean ( invece di Koop Gonzales e Douglas avremmo speso molto meno e ci saremmo qualificati lo stesso come quarti, quest'anno al posto di prendere  3 nuovi attaccanti bastava puntare su uno solo e prendere  UN Gundogan ad esempio o un centrocampista che ragiona ( non certo locatelli che è un adattato da sempre in quel ruolo) senza parlare del portiere, avevi uno dei piu forti d'europa e lo hai lasciato andare via per prendere uno normalissimo( tanto valeva lanciare Perin e mettere come secondo daffara della next gen) insomma abbiamo speso un sacco di soldi inutili per non avere uno straccio di gioco e affidarci ai soliti Chico o Yldiz quando va bene, Tudor in questo momento deve capire che deve cambiare atteggiamento e giocare con un semplice 4 3 3 rinforzare il cc ( thuram locatelli mckennie o adzic  e  mettere dietro 4 difensori ( Kalulu Gatti Bremer e Kelly) in caso di problemi puoi inserire cambiaso o Joao mario o entrambi) in attacco puoi provare prima un tridente con yldiz Vlahovic Chico oppure Openda David Zegrova,  insomma cambiare modulo per avere piu soluzioni, speriamo rinsavisca e non sia integralista, basta con questo 3 5 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/10/2025 Alle 09:24, Dale_Cooper ha scritto:

, il tasso tecnico che la Juventus porta in campo, oggi 6 ottobre 2025, è basso rispetto alle ambizioni del club

Ponzio Pilato chiedeva "cos'è la verità?". Io chiedo "quali sono le ambizioni di questo club?".

Siamo sicuri che le ambizioni non siano basse quanto e più del tasso tecnico?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/10/2025 Alle 10:07, Dale_Cooper ha scritto:

Capisco il senso del paragone, ma è proprio perché viviamo di paragoni che si tende a leggere le cose in maniera fuorviante, imho. Non è lontanamente possibile mettere sullo stesso piano due periodi storici, due contesti tattici e due costruzioni di rosa così diversi e trarne la regola che arriva l'allenatore giusto e magicamente i giocatori diventano tecnici. Lì si allineano identità, principi e, soprattutto, un nucleo di giocatori che alzava in modo strutturale la qualità delle giocate semplici e ripetibili, soprattutto a centrocampo.

Il punto del topic è un altro, e lo avevo messo in chiaro dall'inizio: non è una scusa per dire che Tudor stia facendo bene, tutt'altro; sta mettendoci del suo con scelte molto discutibili (Kalulu esterno, mai un 4-3-3, ecc.). Ma vorrei tenere fermo il fuoco sul tasso tecnico di chi scende in campo, perché alcuni limiti sono ricorrenti a prescindere dal nome in panchina.

Siamo già passati da tre allenatori con idee diverse e certe cose non si muovono di un millimetro. McKennie non cambia mai gioco con tempi e traiettorie che puliscano la pressione, Cambiaso ha bisogno di tre tocchi prima di liberare la palla e quando lo fa spesso non lo fa manco bene.. la prima ricezione orientata in mezzo è raramente in avanti, il terzo uomo si vede a sprazzi,  in rifinitura il controllo-tocco-tiro non ha quella continuità che ti porta a trasformare il volume in goal.. Non è una questione di scarsi o forti in assoluto, è la somma del gesto tecnico medio che ti restituisce una squadra che costruisce tanto ma conclude poco...

Questo "miracolo di Conte" va ridimensionato. Quella Juve aveva Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Vidal, Marchisio, Lichtsteiner, Quagliarella, Vucinic, Del Piero come rinforzo. Come si fa a paragonare loro a questi qua? Una squadra dei record (perché non perdere mai in campionato è un record, anche se a pari merito) non può non avere grandi valori tecnici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragiono da 'vecchio' quale sono, ma avendo vissuto i tempi quando i ns giocaotri indossavano "magliette di maglina senza scritte" posso affermare che allora quando uno veniva alla Juventus era sancito il punto d'arrivo come giocatore professionista e iniziava il punto di partenza del campione. Arrivare a Torino era il cambio di marcia da una storia ad un'altra. Il "giovane campione" ripartiva da zero nelle gerarchie, perchè i vecchi campioni dimostravano i galloni sul campo ogni allenamento e ogni partita...

Ora purtroppo siamo solo il contratto della vita per persone mediocri.

Pensate che Scirea o Furino, Sivori o Salvadore o chiunque di allora avrebbe scritto su Instagram 'non il risultato che volevamo' ? Vi mangiavano il cuore solo per averlo pensato, manco scritto a beneficio di tutti.

Purtroppo il motto 'fino alla fine' andrebbe lievemente aggiornato, con ben altro significato, con 'fino alla fine contrattuale'

Questo è il senso profondo dello 'Juve inallenabile'. Manca un sistema valoriale, che impedisce a chi è in campo in bianco e nero di prendere un gol come il pareggio del Villareal, giusto per fare un esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Courtois 33

Carreras 22

Rudiger 32

Huijsen 20

Arnold 27

Guler 20

Valverde 27

Bellingham 22

Mastantuono 18

Vinicius Mbappè 27

Età media 22 anni.

Chevalier 23

Hakimi 26

Marquinhos 31

Beraldo 21

Mendes 23

Vitinha 25

Neves 21

Ruiz 29

Kvara 24

Doué 20

Dembele 28

Età media 24 anni

Amico mio Zizou... almeno la matematica non è un'opinione:con i dati da te riportati la media del Real fa 25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, carlein ha scritto:

Amico mio Zizou... almeno la matematica non è un'opinione:con i dati da te riportati la media del Real fa 25

22,54.

Ho riprovato tre volte.

Evidentemente la mia calcolatrice non funziona. 

Ma non c’è bisogno di ridere, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

22,54.

Ho riprovato tre volte.

Apprezzo sempre tantissimo i tuoi post, ma effettivamente la media delle età del Real Madrid riportate fa 25. A meno di togliere arbitrariamente Courtois e Rudiger.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

22,54.

Ho riprovato tre volte.

Boh... Magari non funziona la mia... a me dà 24,81 considerando Vinicius a 25...

PS.La risatina pensavo l'avessi sdoganata visto che la usi anche tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, carlein ha scritto:

La risatina pensavo l'avessi sdoganata visto che la usi anche tu...

Io la risatina la uso solo ed esclusivamente sotto post scritti consapevolmente per far ridere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, carlein ha scritto:

Boh... Magari non funziona la mia... a me dà 24,81 considerando Vinicius a 25...

PS.La risatina pensavo l'avessi sdoganata visto che la usi anche tu...

42 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Apprezzo sempre tantissimo i tuoi post, ma effettivamente la media delle età del Real Madrid riportate fa 25. A meno di togliere arbitrariamente Courtois e Rudiger.

Probabilmente non avevo contato Vinicius. 
La media è 24. Ma non cambia la sostanza del discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io la risatina la uso solo ed esclusivamente sotto post scritti consapevolmente per far ridere. 

Uhmm... dare dello scemo ad un altro non dovrebbe fare ridere ma va bene uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

22,54.

Ho riprovato tre volte.

Perché hai diviso per 11, ma ne hai messi dieci, e la media fa 24,8.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti