Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Disparita di trattamento degli arbitri

Post in rilievo

Abbiamo gia parlate tanto del gomito di Orban, ma anche ieri nel occasione del rigore sul fallo di Gimenez ma pare di aver visto una situazione simile.

Un paio di mesi fa Vlahovic viene spinto da due mani da Luperto quando voleva calciare in porta a tu per tu con il portiere. 

Ieri Kelly, non posizionato benissimo, non ha fatto granche e subito, neanche aspettando il VAR, Giuda fischia il calcio di rigore.

Si, propio lui - quello che non se la sentiva. Ieri si, indicando che e stato il decisione sua. 

Spero che la nostra "Triade" (Comolli, Scanavino, Chiellini) si facciano sentire perche gia non giochiamo fantastica se poi c'e anche una NETTA disparita di trattamente degli arbitri ...

812273992_Screenshot2025-10-060931491.png.c786ec5bcf8805209b57d767c9d41dd1.png

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me kelly commette un'ingenuità enorme perchè magari non c'è un contatto pesante ma la palla era comunque irraggiungibile per cui doveva stare più attento. Per quanto riguarda il resto posso essere daccordo sul fatto che a livello arbitrale non ci gira benissimo ma non è sicuramente questo il nostro problema principale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, elpanteron ha scritto:

ma non è sicuramente questo il nostro problema principale.

Non è senza dubbio il nostro problema principale , ma resta un gravissimo problema e la disparità è evidente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Secondo me kelly commette un'ingenuità enorme perchè magari non c'è un contatto pesante ma la palla era comunque irraggiungibile per cui doveva stare più attento. Per quanto riguarda il resto posso essere daccordo sul fatto che a livello arbitrale non ci gira benissimo ma non è sicuramente questo il nostro problema principale.

Diventa principale quando le decisioni sono fondamentali tipo Verona oppure ieri...accetto uno sbaglio su un giallo oppure su piccoli errori non certamente su episodi gravi perché volente o nolente indirizzano le partite aldilà del gioco.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Beh, mica tanto vero. Senza gli errori arbitrali più evidenti oggi con ogni probabilità avremmo 3 punti in più in campionato e 3 in più in Champions. 

Vero che stiamo giocando male, ma ciò non cancella i torti subiti e i punti mancanti. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vedo giocatori che sbagliano continuamente controlli e non fanno due passaggi di fila, secondo me nascondersi dietro i torti arbitrali è il tipico atteggiamento che avevano i nostri avversari quando li bastonavamo sul campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quei complessati degli arbitri mi aspetto sempre di tutto, purtroppo la nostra società a livello politico è zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Kelly non ha fatto letteralmente nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... la mia opinabilissima opinione, ahimè, è che, comunque la si metta, il vero ed irrisolto dilemma di questa " JUVE ", 

per le più svariate .. irrisolte .. complesse ragioni, sotto tutti i punti di vista, nulla .. ma proprio nulla .. ha a che fare

con la " VERA JUVENTUS " : PURTROPPO .. TRATTASI DI UN VERO E PROPRIO MISEREVOLE " SURROGATO " .. SENZA

CAPO NE' CODA !

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite le decidono I giocatori, non gli arbitri. Facciamo talmente pena che ci aggrappiamo a ste cose. 

Rispettabile l'opinione di tutti, sia chiaro, ma a Verona avevamo 45 min per tornare in vantaggio e non abbiamo mai tirato in porta. Ieri il rigore non ha indirizzato nulla perché è stato calciato in curva. Con il Borussia anche fossimo andati in vantaggio con il rigore cosa sarebbe cambiato che poi ci hanno messo 4 palloni? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Le partite le decidono I giocatori, non gli arbitri. Facciamo talmente pena che ci aggrappiamo a ste cose. 

Rispettabile l'opinione di tutti, sia chiaro, ma a Verona avevamo 45 min per tornare in vantaggio e non abbiamo mai tirato in porta. Ieri il rigore non ha indirizzato nulla perché è stato calciato in curva. Con il Borussia anche fossimo andati in vantaggio con il rigore cosa sarebbe cambiato che poi ci hanno messo 4 palloni? 

Sarebbe cambiato che il Borussia ha messo 4 palloni ma noi avremmo avuto la chance di metterne 5; perché ci hanno tolto questa opportunità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Un paio di mesi fa Vlahovic viene spinto da due mani da Luperto quando voleva calciare in porta a tu per tu con il portiere

La spinta me la ricordo pure io.

Fosse successo il contrario avrebbero parlato di scandalo arbitrale e Juve aiutata.

Purtroppo va così e alla società interessa poco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Niente di nuovo con Guida, va avanti cosi da anni, fino a quando non si dirà pubblicamente che l'arbitro napoletano non è sereno quando arbitra la Juve 

Lo ha detto lui stesso in realtà ma la dichiarazione è passata quasi sotto silenzio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Kelly non ha fatto letteralmente nulla.

No Kelly ha fatto tutto.... s'è fatto sfilare Gimenez e poi anche se leggermente ci è inciampato sopra.... il rigore ci sta

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho visto che avrebbe arbitrato Guida sapevo già che ci sarebbe stato un rigore per il Milan .ghgh ma tanto noi abbiamo i dirigenti che parlano di acqua passata quindi è giusto che veniamo mazzolati :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Abbiamo gia parlate tanto del gomito di Orban, ma anche ieri nel occasione del rigore sul fallo di Gimenez ma pare di aver visto una situazione simile.

Un paio di mesi fa Vlahovic viene spinto da due mani da Luperto quando voleva calciare in porta a tu per tu con il portiere. 

Ieri Kelly, non posizionato benissimo, non ha fatto granche e subito, neanche aspettando il VAR, Giuda fischia il calcio di rigore.

Si, propio lui - quello che non se la sentiva. Ieri si, indicando che e stato il decisione sua. 

Spero che la nostra "Triade" (Comolli, Scanavino, Chiellini) si facciano sentire perche gia non giochiamo fantastica se poi c'e anche una NETTA disparita di trattamente degli arbitri ...

Credo che ieri Kelly sia stato punito per imperizia.
Lui di suo ci ha messo davvero poco, nel senso che ha fatto semplicemente un intervento goffo, praticamente ha toccato l'avversario contro la sua stessa volontà, perché si è scivolato/inciampato.

Tuttavia spesso vengono dati rigori  anche per i falli dovuti a imperizia, ossia se cagioni un danno pur non avendone la volontà, perché sei stato impacciato, o semplicemente sfortunato.

E in questa ottica il rigore può anche starci, perché riflettendoci mi sarei incaz**to parecchio se, a parti inverse, Bartesaghi con un intervento scomposto, sebbene involontario, avesse fatto cadere Vlahovic che stava per calciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

La nostra società continuerà con questo andazzo appecorato, mi sembra chiaro

Quando giustamente Tudor si è lamentato degli arbitraggi, la società l'ha cazz_iato e si è pure dissociata...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manne ha scritto:

No Kelly ha fatto tutto.... s'è fatto sfilare Gimenez e poi anche se leggermente ci è inciampato sopra.... il rigore ci sta

Gimenez quella palla non la prendeva. Secondo poi è Gimenez che si pianta davanti a Kelly che lo " tampona " con il petto. Non c'è un azione fallosa di Kelly che sia una non c'è niente di niente.Ma detto addirittura da ex arbitri in tv...che voglio dire con noi sono sempre contro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Che la nostra società si lamenti degli arbitraggi contrari?

Campa cavallo che l’erba cresce, diceva mio nonno mentre leggeva Tuttosport col caffè.

Una volta la Juve non abbassava lo sguardo su certe cose: c’era quel purosnobismo torinese, un’eleganza un po’ altezzosa ma tutto sommato giustificata… anche perché in campo eravamo talmente forti che pure gli 'svarioni' arbitrali ce li mangiavamo a colazione.

Oggi però la musica è cambiata: squadra mediocre, punti che pesano come lingotti, e un posto in Champions che può valere la salvezza economica.

E noi che facciamo? Stiamo zitti. Ma per favore.

In un calcio dove chi urla di più porta a casa il rigore al 93’, il silenzio non è più stile, è complicità.

E poi, parliamoci chiaro: se proprio gli eredi Agnelli vogliono continuare a giocare ai lord inglesi… beh, possono pure infilarsi la loro 'signorilità' dove non batte il sole. Anche perché, viste le ultime figuracce giudiziarie, tanto signori non sembrano più.

In sintesi: se non fai rumore, ti calpestano. E noi di rumore ne dobbiamo fare. Perché altrimenti l’erba non cresce, e il cavallo muore di fame.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.