Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque in scadenza di contratto a giugno ci sono:

Sergej Milinkovic Savic 31anni(nel 2026)

Ruben Neves 29

Frenkie De Jong 29

Eduard Spertsyan 26

Bernardo Silva 32

Julian Brandt 30

James Garner 25

Quinten Timber  25

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Van Gaal said:

Casting per il DS praticamente finito. A breve la scelta.

Tudor sotto esame. La Juve chiede miglioramenti.

Brutto che esca una velina così. Ma si era capito ormai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ruben Neves 29

Frenkie De Jong 29

Eduard Spertsyan 26

Bernardo Silva 32

Julian Brandt 30

James Garner 25

Quinten Timber  25

bisogna andare su bernardo silva urgentemente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Casting per il DS praticamente finito. A breve la scelta.

Tudor sotto esame. La Juve chiede miglioramenti.

Mi sembra il minimo. 

Un allenatore della Juve é sotto esame da quando si siede sulla panca. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È vero allena da 12 anni

Per me però la carriera "rilevante " è da quando ha cominciato a fare qualcosa in Italia.. cioè pure Walter Zenga ha una carriera ventennale di allenatore. Ma di esperienza rilevante che ha fatto... Un anno a Genova uno a Catania (vado a memoria)

Allora stessa cosa per me vale per Tudor. Tralaltro esperienza principale Verona Udine Lazio tutte e 3 giocando 343 

Evidente Tudor conosce solo quello. Se gli chiedo altro andrebbe in maggiore difficoltà 

Se non c'è uno spogliatoio/giocatori di spessore di un certo tipo 

Esempio in casa nostra Conte 

Ha fatto anni in B col 442-424 che poi era scuola Ventura...conte è un discepolo tattico di Ventura.

Alla Juve comincia allo stesso modo 

Poi trova Pirlo e cambia e fa il 433 

Ora ci voleva il genio di Conte per passare da 2 a 3 a centrocampo...o ci voleva che incontrasse Pirlo ? 

Pure Ancelotti ha imparato a cambiare modulo perché ha incontrato poi un certo Zizou Zidane. I giocatori che incontri ti cambiano il modo di vedere le cose e di allenare 

io su Tudor sono estremamente convinto che non cambia modulo perché nn sa fare altro...e se priva a farlo andrebbe in difficoltà maggiore.

Limite di Tudor ovvio...ma era un limite che era da preventivare. Non è un aspetto imprevedibile come per esempio quello di Motta che spacca uno spogliatoio,per esempio. 

Gravissimo non averlo messo in preventivo. Ora sarò drastico, ma a mio parere è un errore da licenziamento per giusta causa ( per dare una idea della gravità dell'errore a certi livelli e la considerazione che ho di Comolli).

Lo si diceva e scriveva qua, dove chi piu chi meno, siamo semplici attenti osservatori oltre che tifosi.

Finche c'è Elkann non se ne esce, ci resta questo posto per discutere e sfogarci, forse arrabbiarci perche si, faremmo scelte migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Io sono innamorato di De Jong dai tempi dell'Ajax. Magari farci un pensierino e prenderlo a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Pensa noi siamo a 530 dopo 9 scudetti e 2 finali,avevamo toccato 620 con Ronaldo.

L’inter senza 9 scudetti e senza Ronaldo con ok 2 finali ci arriva. L’inter

il Milan quasi senza aver nulla.

Questo per farti capire quanto MALE hanno lavorato a Torino sul fattore crescita. Puntavano ai risultati,da ottenere però coi mezzi che avevamo. Il resto del mondo(le milanesi erano incasinate coi cambi di proprietà) puntava a crescere e a poter competere sempre alla pari anche con la premier

Ma le squadre milanesi hanno Milano dietro eh, mica "niente".

Fanno costantemente 70 mila spettatori, hanno tantissimi tifosi.

Tra i tifosi juventini c'é una supponenza esagerata....

Il resto del mondo che compete con la premier "crescendo" chi é? Real e bayern hanno dietro proprietà e sponsor infiniti che possono avere solo loro, non solo perché sono bravi, ma anche per storia e posizione e quello che rappresentano (per la Castiglia e per la Spagna intera e per la Baviera), Il PSG é il giocattolo di uno sceicco. Gli unici quelli del Barcellona, che peraltro spendono di più di quel che possomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ruben Neves 29

Frenkie De Jong 29

Eduard Spertsyan 26

Bernardo Silva 32

Julian Brandt 30

James Garner 25

Quinten Timber  25

Preferisco Jennifer.

Top level solo Silva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Il resto del mondo che compete con la premier "crescendo" chi é? Real e bayern hanno dietro proprietà e sponsor infiniti che possono avere solo loro, non solo perché sono bravi, ma anche per storia e posizione e quello che rappresentano (per la Castiglia e per la Spagna intera e per la Baviera), Il PSG é il giocattolo di uno sceicco. Gli unici quelli del Barcellona, che peraltro spendono di più di quel che possomo.

E noi per storia e posizione chi saremmo?

No perché da che nasco io eravamo una delle squadre storiche più grandi al mondo,ora siamo una cacchetta?

I 70mila tifosi contano poco,l’Inter aumenta il fatturato quando la comprano i cinesi,va forte in Asia. 
Real e Bayern hanno sponsor infiniti perché SE LI SONO CERCATI E GUADAGNATI,con visione e competenza a differenza nostra,la proprietà del Real di chi sarebbe? Dei soci???

Il presidente è un costruttore edile che non credo a ricchezza possa competere con Elkann dai su. Quelli sono enormi perché sanno lavorare e soprattutto a differenza di Elkann sono AMBIZIOSI,a John della Juve frega relativamente,non è che agisce per la sua grandezza,agisce perché non lo infastidisca troppo. Il Barca è ricco come il Real credo,fattura anche lui 800-900mln

E’ che agisce più scriteriatamente e si salva col vivaio 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

10 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Preferisco Jennifer.

Top level solo Silva. 

Vedete a ragionarci,Bernardo Silva sarebbe quello per noi meno utile. Dove lo metti???

In Italia non credo lo farebbero giocare mezzala,o lo mettono ala o al massimo trequartista. Andrebbe quindi ad occupare la posizione chiara di terzo offensivo dove abbiamo già Conceicao e Zeghrova 

Perche come al solito guardiamo il nome altisonante ma poco ciò che serve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

cioè pure Walter Zenga ha una carriera ventennale di allenatore. Ma di esperienza rilevante che ha fatto... Un anno a Genova uno a Catania (vado a memoria)

E l'unica cosa memorabile di cui ci si ricorda è la lite con Varriale sefz

Comunque ha allenato pure il Palermo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ruben Neves 29

Frenkie De Jong 29

Eduard Spertsyan 26

Bernardo Silva 32

Julian Brandt 30

James Garner 25

Quinten Timber  25

io assolutamente senza dubbio prenderei Frenkie De Jong .sisi

Come vi avevo detto di prendere Højlund mentre qui venivo cazziato a destra e manca .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

In te, per contro, c'è una capacità di normalizzare il fatto che da anni stia piovendo mèrda che non ha paragoni; per te è normale essere inferiori o alla pari di Roma e Napoli, che d'altra parte hanno dietro... Roma e Napoli, ed un sacco di tifosi (cit.). 

Se il miliardo e cento milioni (mettendoci dentro quelli annunciati) spesi in ricapitalizzazioni dal 2020 per coprire i buchi di gestioni nefaste (con la parziale eccezione dell'operazione Ronaldo) fossero stati programmati per investimenti nella crescita ed implementati con competenza e passione, la Juventus, per il brand, la storia, il seguito che ha, potrebbe tranquillamente competere con le squadre top, senza esserne alla pari come potenza di fuoco e valore tecnico, magari, ma nemmeno a distanze siderali, sotto tutti i punti di vista, come oggidì. 

Garrison, un conto è fare gli spocchiosi supponenti capricciosi, che non va bene; un altro è essere, nei fatti, irrispettosi della storia della Juventus fc e degli uomini che ne hanno fatto parte. Che è ciò che sta accadendo da anni e che non ha nulla a che vedere con la fisiologica alternanza di cicli positivi e negativi, ma molto a che vedere con la patologia. 

Siamo la JUVENTUS FC, garry, pòrca puttàna! 

• Mi Piace 4
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, El Raco06 said:

Ruben Neves 29

Frenkie De Jong 29

Eduard Spertsyan 26

Bernardo Silva 32

Julian Brandt 30

James Garner 25

Quinten Timber  25

Si ma sta gente qui la prendi se hai un obiettivo da raggiungere a breve e un tecnico stabile a cui dai la ciliegina immediata.

Conte ha lo scudetto e gli han preso De Bruyne, il Milan il ritorno immediato in Champions e han preso Modric, noi avevamo preso Ronaldo per la Champions, Allegri ci aveva fatto prendere Di Maria e Pogba per vincere lo scudetto.

Noi oggi che obiettivo immediato abbiamo? Il quarto posto con Tudor?

Ci si avvita sempre lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobboh ha scritto:

io assolutamente senza dubbio prenderei Frenkie De Jong .sisi

Come vi avevo detto di prendere Højlund mentre qui venivo cazziato a destra e manca .ghgh

Il problema potrebbero essere i soldi che richiede l’olandese. Guarderei anche Garner

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Appunto, Moggi.

Anni fa. Oggi è molto difficile anticipare le big estere.

Chi sarebbe la fonte?

C'è scritto: Matteo Moretto .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Ma tu hai mai visto una squadra di pyppe giocare bene? E non parlo di un gioco esteticamente appagante, ma di un gioco che funzioni, nelle due fasi. Se hai centrocampisti con scarsa/media capacità di conduzione della palla e poca visione di gioco, esterni (lasciamo stare che rivedo Cambiaso e vomito) e centrocampisti avanzati che non vedono una linea di passaggio, e se la vedono sbagliano, attaccanti monodimensionali (e che, oggi non la buttano dentro neanche con le mani).....quale gioco organizzato vuoi vedere? Puoi organizzare quello che vuoi, da allenatore, ma se la palla gira lenta e "storta" non vai da nesssuna parte.

Io in passato ho visto giocare bene Empoli, Sassuolo, negli ultimi anni Fiorentina, Bologna, ovviamente Atalanta, ultimamente Como, per non citare realtà europee non proprio di prima fascia... ora fai tu se fossero o siano tutte rose di pippe o fenomeni, ma giocare bene e dare idea di organizzazione non mi pare troppo da pretendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Comolli ha cercato di "suggerire" a Tudor il 442, come modulo piu idoneo alla rosa..ma questo già precedentemente.. vediamo se dopo un po'  accetta il consiglio

Ok sui capitani delle nazionali,a sullo scouting del sommerso di qualità lo puoi fare se ti costruisco una struttura di scouting all avanguardia

Come dire ad una mucca di saltare come un canguro...:d

Fai prima a prendere il marsupiale....fuma

45 minuti fa, euroventus ha scritto:

E queste sono tutte cose che si potevano capire guardando ai fatti e alle dichiarazioni.

Tudor sta palesando che del mercato di Comolli non sa cosa farsene. E se ti poni così o fai più punti del preventivato o salti.

Il problema è sempre uno: ha ragione il management a fare un mercato coerente oppure il Mister a volerne uno ad hoc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

E l'unica cosa memorabile di cui ci si ricorda è la lite con Varriale sefz

Comunque ha allenato pure il Palermo. 

"Sono qui che tremo"

"Si ricordi chi l'ha messo lì"

A distanza ventennale aveva ragione 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ci siamo arrivati 

Tudor è già esonerato virtualmente 

Non ha mai convinto nessuno. 

È di Romano direi che c'è fa fidarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fede_Bix ha scritto:

A gennaio out Vlahovic e prendi un centrocampista e un esterno destro se vuoi rimanere con Tudor

Credi che il serbo o meglio il suo procuratore Ristic possano rinunciare a liberarsi in regime di svincolo solo sei mesi dopo?

.......Orsù

Dusan andrà probabilmente al Bayern (da quanto si legge in giro) con i bavaresi che brinderanno a birra e wuerstel al pensiero di averci soffiato un attaccante a zero di soli 26 anni.

2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Alla fine ci siamo arrivati 

Tudor è già esonerato virtualmente 

Non ha mai convinto nessuno. 

È di Romano direi che c'è fa fidarsi 

Non facciamoci troppi viaggi amico mio, salvo catastrofi il buon Igor rimarrà incollato alla panca almeno fino a giugno prossimo.

Pagare due allenatori ci sta, pagarne tre è veramente da pistola...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si ma sta gente qui la prendi se hai un obiettivo da raggiungere a breve e un tecnico stabile a cui dai la ciliegina immediata.

Conte ha lo scudetto e gli han preso De Bruyne, il Milan il ritorno immediato in Champions e han preso Modric, noi avevamo preso Ronaldo per la Champions, Allegri ci aveva fatto prendere Di Maria e Pogba per vincere lo scudetto.

Noi oggi che obiettivo immediato abbiamo? Il quarto posto con Tudor?

Ci si avvita sempre lì. 

Beh attenti ad esempio io sostengo che vada preso Milinkovic Savic

Perché?

A parte per la sua tecnica unita ad un gran fisico che a noi serve assolutamente,secondo me il giocatore i soldoni li ha già presi e non è insensibile al fascino Juve,di questo sono convinto.

Noi abbiamo Adzic che in un certo senso è similare ma un po acerbo,quindi progettualmente credo che 2/3 anni di Savic con Adzic dietro,sarebbero ideali.

NATURALMENTE io parlo secondo la mia visione in cui si deve costruire e arricchire la squadra di tanta tecnica,bisogna cambiare modulo per passare ad un assetto più da grande squadra,come secondo me è il 4-3-3,modulo per me ideale per Thuram,Yildiz,Zeghrova,Conceicao,Cambiaso,Adzic e Miretti

Gli obbiettivi da raggiungere,oltre che porteli,devi anche operare perché diventino possibili,non aspettare che cada dall’alto un regalo dal cielo.

Con ad esempio Savic e Garner a 0(o Neves o De Jong ma quanto vuole l’olandese?),già potresti allestire un centrocampo secondo me completo e coerente. E la completezza secondo me è già parzialmente sinonimo di competitività

Idealmente avere

De Jong

Savic Thuram

Avresti un grande centrocampo

Con Locatelli-Adzic-Miretti di riserva,giocatori a costi irrisori e giovani(gli ultimi 2),pronti a rilevare nel caso il posto di Savic nel futuro o del possibile obbiettivo inglese di mercato Thuram 

Io il progetto lo vedo così,dove ci sono mosse incoerenti o senza senso,io non vedo progetti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

In te invece c'è una capacità di normalizzare la mèrda che non ha paragoni; per te è normale essere dietro alla pari di Roma e Napoli, che d'altra parte hanno dietro... Roma e Napoli, ed un sacco di tifosi (cit.). 

Se il miliardo e cento milioni (mettendoci dentro quelli annunciati) speso in ricapitalizzazioni per coprire i buchi di gestioni nefaste (con la parziale eccezione dell'operazione Ronaldo) fossero stati programmati per investimenti nella crescita ed implementati con competenza e passione, la Juventus, per il brand, la storia, il seguito che ha, potrebbe tranquillamente competere con le squadre top, senza esserne alla pari come potenza di fuoco e valore tecnico, magari, ma nemmeno a distanze siderali, sotto tutti i punti di vista, come oggidì. 

Garrison, un conto è fare gli spocchiosi supponenti capricciosi, che non va bene; un altro è essere, nei fatti, irrispettosi della storia della Juventus fc e degli uomini che ne hanno fatto parte. Che è ciò che sta accadendo da anni e che non ha nulla a che vedere con la fisiologica alternanza di cicli positivi e negativi, ma molto a che vedere con la patologia. 

Siamo la JUVENTUS FC, garry, pòrca puttàna! 

Non é questione di "normalizzare".

Oh, la Juve nella sua storia "normale" ha sempre dovuto competere con le migliori squadre italiane, a volte (anche spesso) vincendo, a volte soccombendo.

Il Napoli ad esempio é una società gestita in maniera splendida, non lo trovo così "disonorevole" dover competere con loro, oltreché con i nostri avversari storici cioé le milanesi e anche la Roma.

A me sembra che il decennio scorso abbia fatto un po' perdere la trebisonda, non esiste un equilibrio naturale in serie A dove la Juve é il Bayern italiano (inteso come il Bayern di oggi cioé una squadra che non ha concorrenza)...la Juve é da sempre la squadra con più clamorosa continuità nello stare al vertice ma in questo contesto se l'é sempre giocata e non sempre é stata la più forte, anzi da quando la seguo io ha sempre dovuto lottare contro almeno una squadra altrettanto forte se non più d'una (sino in partica al 2013/14...da lì in poi non c'é stata partita per 5/6 anni).

Quindi mi fa sempre specie quando leggo questa altezzosità verso gli altri club italiani, che si trasforma in eccessiva pretenziosità spesso e volentieri.

Questo in generale, é chiarissimo che abbiamo letteralmente dilapidato un patrimonio gli ultimi 6/7 anni...proprio perché non si poteva andare avanti così adesso bisogna mangiare un po' di pane non duro ma magari meno nobile.

Secondo me é abbastanza chiaro che tutto questo nasce dalla scelta di fare a meno di Marotta nel 2018, da lì i poi gli errori gestionali si sono susseguiti (c'é da dire tra i peana di molti tifosi eh che inneggiavano alla nuova e più moderna direzione che avrebbe portato la Juve a gareggiare col Real), confondendo l'ambizione con la scelleratezza.

Ovvio che c'é della "patologia" in questo e va corretta (e secondo me con questi continui cambi dirigenziali e fors epure di allenatori stiamo seguendo la strada sbagliata).

Ciò non toglie che non esiste una Juve che "domina" incotrastata la serie A, salvo che ci siano errori raccapriccianti dei dirigenti/un proprietario imbelle.

Non è praticamente mai esistita e probabilmente non é neanche auspicabile sul lungo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Cmq David non può essersi imbrocchito tutto d'un tratto..

ha segnato 146 gol in 315 partite con i club e 36 nelle 67 presenze in nazionale, per un totale di 182 marcature in 382 match disputati.

In CL 10 gol su 20 partite giocate.

David ha una media di 1 gol ogni 2 partite tra campionato belga francese, nazionale, e CL.

Non fai 200 gol in 400 partite: non è Maradona ma nemmeno quello che goffo sbaglia gol a porta vuota o incespica scivolando a 3 MT dalla porta libero

l’attaccante come il portiere è un ruolo delicato, c è bisogno di continuità e fiducia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Credi che il serbo o meglio il suo procuratore Ristic possano rinunciare a liberarsi in regime di svincolo solo sei mesi dopo?

.......Orsù

Dusan andrà probabilmente al Bayern (da quanto si legge in giro) con i bavaresi che brinderanno a birra e wuerstel al pensiero di averci soffiato un attaccante a zero di soli 26 anni.

Non facciamoci troppi viaggi amico mio, salvo catastrofi il buon Igor rimarrà incollato alla panca almeno fino a giugno prossimo.

Pagare due allenatori ci sta, pagarne tre è veramente da pistola...:d

Guardavo il calendario, le somme si tireranno post derby l'8 Novembre visto che dopo c'è la sosta e prima si gioca ogni 3 giorni. Impossibile cambiare prima a meno di cataclismi. 

Abbiamo un ciclo non facile ma non impossibile. Tra i vari match Como, real, Lazio, udinese, cremonese ecc 

Se ne usciamo male, non vincendone almeno 3,il cambio sarà inevitabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.